Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by Davide Benetti

  1. .
    Diciamo che, per me, questa è la più grossa sorpresa della mia ormai quasi quindicennale storia efedistica.
    Non avrei dato l'un per cento di possibilità a Wordlife di diventare campione GWF, ed invece...

    Se dovessi dire che non sono contento, direi una balla. Vincere i titoli oltre che divertirsi è il motivo per cui ognuno di noi gioca, ma questa davvero è una sorpresa a mio avviso senza precedenti, credo non solo a livello personale, ma ampliando il quadro generale anche in senso assoluto.

    Sarà dura perchè ora devo farmi una 'cultura Fearistica e GWEFFICA :D' che mi manca, inevitabilmente, ma è una cosa che farò con molto piacere data l'estrema fiducia che è stata riposta in me.
    Per ora mi limito a questo, ad un ringraziamento e ad un 'machicaxxoloavrebbemaidetto'
  2. .
    E rieccoci qua, di ritorno dalle ferie, a commentare Genesi.
    Un Genesi che a mio avviso vede due lavori ergersi sopra il resto.
    In primis, penso che il promo del sottoscritto, grazie all'eccellente lavoro dell'handler di Ryan (il quale ringrazio per il supporto nel continuum del feud tra me, lui e Maddox, senza di lui non sarei riuscito a feudare in maniera comunque soddisfacente nelle due settimane precedenti a questo) sia venuto molto bene. Un promo che collega perfettamente, a mio modo di vedere, il modo di pensare di Wordlife all'ambizione legittima di Ryan, al nuovo che avanza in Mik e ad un KAS nel finale che vuole mantenere su di se le luci dei riflettori.

    Ho trovato estremamente interessante anche la figura di Merethe tra Grzegor e il 'suo' Lev. A mio avviso è sempre difficile gestire una faida nella quale la donna manager/moglie/amica fa le veci del suo assistito, ma in questo caso non solo il suo ruolo supporta alla grande lo scontro tra i due, lo rende altresì più interessante.
    Per quanto la loro faida a mio avviso sia molto interessante, mi sembra che il valore sul ring dei due sia abbastanza 'basso' per ora, forse non stanno rendendo un granchè e, per quanto la faida intrighi, sembra il classico feud tra due insoddisfatti (parlo come risultati) e per lo sconfitto sarà davvero difficile essere considerato 'credibile', almeno per un tot di tempo.

    Mi sembra davvero tanto esagerata la prestazione di Kenta, soprattutto nel terzo match con Maddox. Ho apprezzato l'espediente con il quale si è scelto di proteggere Gunn, e il feud con Ruckus (forse un pò acerbo a livello di promo per ora), nella sua semplicità, risulta comunque d'impatto. Anche se si sono viste davvero trooooppe zuffe manesche e quando se ne vedono così tante in così poco tempo, esse perdono di mordente (penso alla zuffa conclusiva dello show inerente al nuovo titolo Diamond, per quanto l'incertezza del match genera già hype di suo).

    Simpatica come sempre la storyline del Clown, che evolve passo passo sfruttando comunque la bravura di 'spalle' quali i Brits.

    In definitiva, una buona puntata anche se c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto.
    Tuttavia, non posso che promuoverla.
  3. .
    NOTA A MARGINE: HO SBAGLIATO LA THEME SONG DI WORDLIFE E HO MESSO QUELLA DI CALDWELL AHAHAHAH
    FORZA DELL'ABITUDINE XD

    Puntata davvero particolare questa di Genesi.
    Non parlo ovviamente di Wordlife in quanto avrebbe poco senso dare un feedback su me stesso, parliamo del resto.

    Mek e Bor...non so, l'autorità che detta legge ed obbliga al prode paladino della giustizia al silenzio assenso controvoglia. E poi il match che cambia da regolare a no DQ con Barriage per regalare la vittoria a quest'ultimo. Lo stesso dialogo tra Bor e Mek condito da stereotipi ed il face che parla parla e poi se la prende nel didietro. Lo stile di scrittura di Mek mi piace molto, Bor e' sempre un pg sul pezzo, curioso di vedere se Tonino e Mimmo si ripresenteranno in qualche modo, ma il segmento a tutto tondo non mi ha convinto per la poca originalità con le classiche situazioni da wrestling reale e non solo...anche per il parallelismo con la Family. E' come se tutta la storyline dello smantellamento di Vercelli and Co fosse stata un totale buco nell'acqua.

    Carini gli sviluppi proprio tra Vercelli e i SuperShawk, sicuramente l'evoluzione di Mark mi intriga parecchio.
    Attenzione al piano di Lukk e del Superhero... non ho la più pallida idea di cosa possa succedere. Interessante come un individualista come l'attuale campione si ritrovi in una sorta di alleanza.

    È molto curioso anche il promo finale con un nuovo Mean Clow che potrebbe diventare divino... Eccezionale il lavoro di Thor e Quetz!!! Han resto questo promo che oscilla tra comedy e serioso un momento da ricordare di Genesi.

    Dusk ha molti dubbi, e la cosa ci sta a mio avviso per la storia che si sta creando. Semplice ma efficace.

    Mentre questa storia di Gunn che sclera e mena tutti e porta avanti questo segreto che avrebbe già dovuto dire e non dice... con Manik che ha vinto e comunque non lo dice anche se lo sa... Sta andando avanti per le lunghe. Io mi sono fatto un'idea che ovviamente non dirò, e se fosse così si spiegherebbe tutto compreso il protrarsi della storyline... Vedremo, spero comunque in una conclusione che giustifichi tutto questo brodo.

    E niente, penso di aver detto tutto. Sono molto contento dell'evoluzione di Wordlife ma a parte questo per l'appunto attendo feedback.
    Spero che la storyline dei Founders assuma connotati diversi rispetto a quella della Family, non so in che modo... Stupitemi XD

    Edited by Davide Benetti - 7/2/2019, 10:44
  4. .
    E' stata una puntata...strana.
    Nel senso che praticamente tutto ciò che avrebbe dovuto trovare risposta in questa puntata, in realtà è stato nuovamente rimandato alla prossima.
    Gunn doveva dire la verità, ed invece scopriamo da Manik che l'unico che può dire la verità è...Jack Gunn, con lo stesso che rimane stranito. Boh, è ingiudicabile come segmento.

    Idem per Wordlife (commento anche me stesso, quanto egocentrismo), ok è apparso, ma ha nuovamente rimandato.

    Dusk vuole un rematch da Kujo, e Kujo di fatto gli dice 'no, io ti ho sconfitto, non hai diritto ad alcun rematch' (e, di fatto, è anche una cosa giusta): sicuramente lo scontro ci sarà, vedremo come farà Dusk ad ottenere la vendetta che tanto brama.

    Mean Clown torna ad usare catchphrase che per motivi legali con la WarnerBros (ma lol) non poteva usare, ma anche qui...pesta uno che sembrava vagamente Simon B, ma lo pesta poco...ed anche qui si prende di fatto tempo.

    Sarebbe una puntata TOTALMENTE di transizione, se tuttavia ciò che concerne il dominio di Genesi non l'abbia riempita di enormi elementi interessanti. In primis, Vercelli vuole la sua vendetta, ma come farà ora che è rimasto praticamente da solo? In seconda istanza, Brown vuole restare da solo (reputa la proposta di Mek molto interessante, ma in realtà non ho letto alcuna proposta di Mek, solo 'sei con me o contro di me')...Harper viene bullizzato dai Founders, ed alla fine ci ritroviamo Lukk, Stone e Bor questa volta schierati contro il nuovo potere.
    Cioè, siamo andati avanti mesi con la storyline della family che si piglia Genesi e i Defenders che lottano per togliere alla Family il potere, e dopo mesi di dura lotta e la vittoria dell'Iconoclasta, siamo al punto di partenza praticamente con protagonisti differenti.
    Il tutto è scritto estremamente bene, ma è altrettanto estremamente pericoloso perchè un 'già visto' è dietro l'angolo ed a mio modo di vedere sarebbe controproducente.
    Tuttavia, ci sono talmente tante storie rimandate in queste due settimane che potrebbero veramente sparigliare le carte, quindi questa attesa continua non può considerarsi negativa, se impatterà sulla storyline principale in un qualche modo sarà solo un bene anche aver creato il tutto.

    I promo di Mek e tutto il contorno sono scritti davvero bene.
    E' una puntata difficilmente giudicabile, ma la storia fondamentale sicuramente poggia su solide basi.
  5. .
    Sembra una di quelle puntate filler che ci sono per 'tappare i buchi, ma devo ammettere che non mi è dispiaciuta affatto nel poco che ha raccontato.
    Perchè quel poco che ha raccontato lo ha fatto davvero bene.

    Mi piace la reazione che ha avuto Dusk, nonostante lo stile narrativo continui a farmi storcere il naso.
    Dusk è un guerriero, uno che potrebbe spaccare il mondo, ed a mio avviso arriverà lontano. Crescerà come personaggio.

    Manik (così come, diciamo, avviene per tutti in tutta la puntata salvo Lukk e quanto accade alla fine) dà appuntamento al segreto di Jack Gunn per la prossima settimana, quindi si genera ulteriore hype. Trovo giusto che, dopo due ppv (quello di Genesi e quello GWF) ci sia questa sorta di 'attesa' per dare il tempo a tutti di gustarsi gli eventi a 'pagamento' nella loro totalità.

    Wordlife cosa farà la prossima settimana?
    Chissà...
    In questa fase di stallo, non si colloca il solo promo di Lukk.
    Un Lukk che neanche fa in tempo a festeggiare che già viene attaccato da Mek e dalla sua combriccola.
    Till Kruspe è una mia vecchia conoscenza.
    Schmidt e Barriage (ma non era stato licenziato?) sono tornati ancora...

    ...

    Quindi, dopo una 'famiglia', una 'coalizione' si staglia all'orizzonte per l'Iconoclasta.
    Poveraccio...
    ...ciò detto, puntata molto soft che comunque risulta gradevole, ed avendo appena letto un evento mastodontico in altri lidi devo dire che mi fa apprezzare ancora di più questo 'poco ma buono' odierno.
  6. .
    Non mi riferivo a te Diego nel personale, figuriamoci, tuttavia...
    ...leggi il commento dopo...
    Ha senso?

    Cioè, la "vittima" è colui che è "costretto dalla polizia" a consegnare in orario?
    Non è che si fa un favore eh a consegnare in orario.
    Si fa il giusto per giocare ad un gioco con altre persone che si aspettano la puntualità.
  7. .
    Ragazzi, come si può giustificare il ritardo costante?

    Per fare un promo normale bastano 5 minuti, fatto bene 10, fatto benissimo 20.
    Io ho 33 anni, lavoro 9 ore al giorno, sono sposato, ho gestito una federazione (la WBFF) per circa 10 anni di cui 5 da owner, e durante questo periodo ho SEMPRE promato puntuale e writato (chiedere qua dentro per conferma) anche quando l'ultimo giorno mi si chiedeva al volo di sostituire un writer.

    Se a me lunedi mi dicono 'fai questo per venerdì', io al 99% lo finisco lunedì.

    E se devo collaborare con qualcuno, collaboro rispettando i tempi. Se dall'altra parte non c'è risposta, informo lo staff che non riesco a promare.

    Altrimenti, nei periodi in cui vedevo che non riuscivo a star dietro a tutto...mollavo. Mollavo con preavviso ovviamente, dicendo 'guardate che da X giorno non ci sarò'.

    Non è rompere le scatole pretendere puntualità, è la normalità, e non essere puntuali perchè 'si cresce' e 'si ha una vita più incasinata rispetto al passato' non è una scusa a mio avviso, bensì un deterrente.
    Se 'si cresce' al punto non rispettare sistematicamente (occasionalmente ci sta, anche a me sarà successo) delle consegne, evidente 'si cresce' in modo da far si che si debba abbandonare questo mondo efedistico.

    Semplice semplice.
  8. .
    E' stato un pay per view che ha pienamente soddisfatto le mie attese nei confronti dei match.
    Quando si arriva all'evento conclusivo delle faide, quindi al ppv di una federazione, sia essa una Powerplant come in questo caso o una Major come potrebbe essere nel caso della GWF, i promo assumono un'importanza relativa a mio modo di vedere, perchè quello che doveva essere detto è stato detto nelle settimane precedenti, ed i promo nei ppv (così come nella realtà, nelle federazioni vere) dovrebbero essere in minoranza rispetto ai match, in contrapposizione a come dovrebbero essere le puntate settimanali (+ promo, -match). In questo The Hunt mi ha pienamente soddisfatto.
    Si è respirata a pieni polmoni l'aria di evento conclusivo delle storyline in corso, anche se in alcuni match non si ha avuto un vero e proprio esito definitivo.

    Bor doveva vincere questa faida, ed è giusto che sia andata a finire così. E' stato un vero e proprio mattatore nel corso delle settimane, nel bene e nel male, ed il match ha reso giustizia alla sua evoluzione.

    Dusk vs Kujo è stato un signor match come gestione dei due atleti.
    Dusk ha fatto vedere qualcosa in più del nipponico nel corso del mese, tuttavia è stata scelta una stipulazione che consentisse allo sconfitto di non risentire minimamente della sconfitta considerando la sua prestazione totalmente soverchiante nei confronti del vincitore, il quale a sua volta nonostante sia stato dominato sotto ogni aspetto ha quel guizzo d'astuzia che gli consente, comunque, in enorme difficoltà, di portarsi a casa la W. Quindi, per entrambi, è un match che lascia qualcosa.
    Kujo è uno abile a sfruttare l'occasione.
    Dusk è temibilissimo, più di Kujo, ha più credibilità ma al tempo stesso ha perso.
    Chapeau.

    Il match di Manik credo che sia una 'punizione' nei confronti dei rivali?
    O non si spiega la stesura di un match così breve...
    Vedremo quale sarà il segreto di Gunn.

    Stupendo il Main Event.
    Immaginavo che, in qualche modo, Lukk l'avrebbe portata a casa sta cintura.
    Ed a mio modo di vedere il regno di Vercelli aveva già dato.
    Quando è arrivato Harper, sono onesto, pensavo che fosse finita...invece in un susseguirsi di colpi di scena abbiamo finalmente un nuovo campione!
    Grandissimo match, senza ombra di dubbio.

    E concludo dicendo che ho apprezzato molto la stesura del match tra Wordlife e Matsuda contro i SuperShawk.
    Volevo proprio vedere come Wordlife avrebbe concluso il match, e devo dire che seppur avrei scelto a priori un atteggiamento meno violento da parte del mio tartugone, faccio i complimenti al writer per le emozioni ed il pathos che ha messo nel raccontare una storia, forse l'unica vera storia personale del pay per view che trascende la voglia di vincere nel proprio match.

    Evento promosso senza dubbio alcuno.
  9. .
    Puntata discreta quella che precede il ppv, non raggiunge la qualità di quella della settimana scorsa.

    Partiamo dal Main Event, entrambi i protagonisti (Lukk e Vercelli) parlano molto e danno vita ad un segmento studiato e soprattutto eseguito bene, ma nulla di più.
    Nel senso che non c'è qualcosa di innovativo, per quanto sia un lavoro fatto comunque bene. E' una canonica firma del contratto con canonica scazzottata finale e i due che alla fine si separano.
    Solitamente assistiamo a queste scene nella realtà e nelle varie e-fed spessissimo, quindi non è un qualcosa che faccia breccia nel sottoscritto, ma ammetto che entrambi hanno fatto un ottimo lavoro e ci hanno messo davvero molto impegno nel promo, quindi risulta comunque riuscito.

    Mi piace la piega che ha preso la storyline di Wordlife, ci sono due fazioni contrapposte con entrambe contraddizioni in essere, il match tra Harris ed Eizan porta avanti queste contraddizioni ed al ppv vedremo come finirà la storia, si aspettano colpi di scena.

    Il promo di apertura dello show ci mostra finalmente un dialogo lungo tra Dusk e Kujo, che era quello che serviva a questa faida. A mio avviso la 'scrittura' di Dusk è un pò incerta, ci sono alcuni errori e molte ridondanze e risulta pesantuccia da leggere, al tempo stesso tuttavia si capisce bene che personaggio sia. E' una sorpresa Kujo (a parte il pezzo finale in inglese che per me stona moltissimo con il suo linguaggio approssimativo), che fa un buon promo tutto sommato. Comunque apprezzabili entrambi, preferisco Dusk come costruzione del personaggio, ma Kujo sta venendo fuori bene.

    Bor vs Brown in ppv darà la possibilità al vincitore di andare alla Rumble di Genesi.
    Ottima notizia, forse promo un pò lungo per dare questo semplice annuncio. Una lunghezza non utile a mio avviso.

    La cosa più bella della puntata è tutto ciò che concerne Manik, Schmidt, Gunn, B e Mean Clown. Mi piace il segmento comedy iniziale, mi piace (nonostante io non ami le cose impossibili nè il surreale) il segmento successivo con Manik che lancia questa particolare sfida 2 vs 2 vs 1, mi piace l'atmosfera da film di semi-fantascienza e le reazioni dei vari personaggi, mi mette hype per il match che avremo in ppv, un hype che fino ad ora non avevo minimamente.
    E quindi, questo è un promo più che riuscito.

    Una puntata piacevole di Genesi, ora sotto con il ppv!
  10. .
    Senza se e senza ma parliamo della miglior puntata di Genesi che abbia mai letto.
    L'ho già detto ieri privatamente su FB, lo ribadisco ora nei commenti.
    Non tutto è stato perfetto, ma a questo giro ci sono veramente ma veramente molte cose degne di nota.

    Sono buoni, in primis, i promo di Dusk e Kujo. Finalmente entrambi si prendono il loro spazio personale e non le mandano a dire al rivale, non ci sono giochetti nè interferenze, solo parole, poche ma significative da parte di entrambi. Non ci sarà chissà quale originalità ma chissenefrega, questo feud aveva bisogno di una iniziezione di 'nudo e crudo realismo', e con questi due promo old style finalmente lo si riesce a percepire. E' stato fatto un buon lavoro, nessuno ha prevalso sull'altro in termini di bontà del promo, essendo praticamente identici nel voler spiegare il proprio intento, ma al tempo stesso diversi nella stesura che rappresenta perfettamente sia l'uno che l'altro, quindi molto bene.

    Simpatico il promo dei mariachi Simon B e Mean Clown, con Gunn che praticamente non parla e Schmidt che ultimamente rispetto allo stint di Hope mi sembra leggermente sottotono, mi piace anche la reazione del pubblico che non ride alle cagate che dicono i due mariachi ''''teoricamente'''' (tra quattro virgolette) face, perchè non deve essere automatica la cosa ed effettivamente la scena era stucchevole, ma l'averla rappresentata con una reazione del pubblico di questo genere rende il promo riuscito. Bene, anzi molto bene, la figura di Manik, che risulta assolutamente credibile all'interno di Genesi.

    Ho trovato estremamente lungo il promo dei Brits e di Bor per salvare Mimmo e Tonino, con un finale che non è una sorpresa (poteva mica morire qualcuno) a mio avviso si poteva fare qualcosa di più stringato, non è male il promo iniziale di Brown che cattura Mimmo e Tonino mentre Bor parla a centro ring, nulla di eclatante il tutto, ma tutto sommato comunque porta avanti una storyline in maniera normale, senza far gridare al miracolo.

    La cosa forse che mi ha convinto meno nella puntata è il finale e la reazione di Harper che legge il foglietto 'time is over'. Lui legge un foglietto con questa scritta, non conosce il mittente (tanto che a fine puntata si stupisce che sia Stone) e quindi la mia domanda è...perchè si spaventa sin da subito? Perchè è inquieto? Basta che un mister x gli scriva 'time is over' per mandare in tilt Harper? Mi sembra abbastanza demolente come concetto sulla sua autorità, chiunque avrebbe potuto scrivergli un foglietto simile, anche Tonino, quindi prima di spaventarsi e di andare nel parcheggio restando sull'allerta...mi sarei accertato o avrei mostrato attributi. Ciò detto, la 'cazzimma' di Harper PRIMA di leggere il foglietto mi è piaciuta molto, così come il discorso con Vercelli che nel ruolo di leader che sta perdendo colpi all'interno della Family e di Genesi, ma che rimane comunque campione, sta facendo davvero un ottimo lavoro. Non male anche Barriage, che noto dia del lei a Harper, curiosa come cosa.
    Il match finale tra Lukk e Barriage è uno dei più belli che abbia letto a Genesi, e dà un giusto commiato a David che alla fine connette anche la Green Light dopo che Vercelli lo aveva umiliato. Ecco, sia il match che il post-match in questo caso sono impossibili da contestare neanche nella più piccola parte, davvero gestito magnificamente il tutto.

    Il top di puntata (nel quale rientra Wordlife) a mio avviso è...la gestione dei Defenders. In questo show si percepiscono tutte le contraddizioni intestine, tutte le singole personalità (compresa quella di Matsuda, anche se non è merito di Matsuda ma del contesto che lo circonda), lo stesso Stone alla fine che fa quel che fa, Lukk che è dice sempre ciò che pensa, Wordlife che sta cercando di affermarsi (io sono onesto e dico che, a livello personale, è la prestazione-promo migliore di Wordlife da quando è a Genesi, almeno a livello soggettivo...perchè ha un 'senso' e non è fine a se stessa). I Defenders per me sono stati il top.
    Buoni anche i SuperShawk ad aprire lo show, che creano all'interno della Family dei malcelati dissapori che si mischiano con il loro concetto di realtà, senza nascondere la voglia di emergere in quanto stanchi di fare da galoppini. E' un dire e non dire che mi piace.
    Tutto ciò che verte attorno al Main Event, quindi ai Defenders ed alla famiglia Vercelli, per me, è stato di altissimo livello. Ed è la zona Main Event che deve trainare il resto, soprattutto alle porte di un ppv. Qua avviene tutto ciò, quindi giù il cappello.
    L'unico appunto è su Harper 'post foglietto' ed in parte sul promo dei Brits, ma nel complesso è una puntata che se dovessi giudicare a livello numerico si attesterebbe oltre il 7 per i promo, con il top match che si sia mai visto a Genesi direi che il voto potrebbe essere anche più alto.
  11. .
    Parto già con il sottolineare un errore MIO, vale a dire che Lukk abbia vinto una shot titolata...NON CORRISPONDE A REALTA' :D Lukk ha vinto la possibilità di sfidare Barriage per poi eventualmente avere la shot titolata! Errore di scrittura a fine match, anche se poi subito dopo c'è scritto che vi sarà Lukk vs Barriage, quindi...poco male!
    Ciò detto, questa puntata è al 90% incentrata sulla storyline principale tra Defenders e Family, il che è un bene. E' giusto che finalmente le luci della ribalta riflettano il Main Eventing teorico di Genesi.
    La storia è andata avanti molto bene a mio modo di vedere, in ogni suo passaggio. Cominciando dal dialogo tra Harper e Stone. Mi piace la gestione di Harper questa settimana, licenziare il Time Keeper ed al tempo stesso ingraziarsi il pubblico annunciando nuovamente un ppv di Genesi, salvo poi essere subissato di fischi (giustamente) all'arrivo di Stone, il siparietto con il povero licenziato, Stone che non ci vede più dalla rabbia...insomma, un bel segmento, che apre a diversi scenari ora che Matthew è fuori (apparentemente) dal giro titolato.

    Un giro titolato che vedrà affrontare Mark Vercelli sempre sulle spine e sempre con meno Family in mano (basti vedere le parole di Cedrics dopo la farsa Barriage, anche se Harris sembra ancora dalla parte del leader) uno tra Barriage (e per come si stanno sviluppando le cose, non penso che sarà lui a vincere contro Lukk, anche se devo ammettere che bene o male non è così impossibile come cosa per come avete costruito il tutto e per il ruolo di Harper, potrebbe esserci una rinascita di Barriage da pezza da piedi a 'leader' della Family outtanowhere, chi lo sa) e proprio Black Lukk. Era prevedibile la vittoria di Lukk nel TT tra i Defenders, considerando che è quello più "ispirato" dei Defenders nelle ultime settimane, e quello che più di tutti vuole giustizia...e gloria personale. Wordlife ci prova, rimane comunque dalla parte dei suoi, mentre Eizan...qua ci sarebbe da commentare approfonditamente, ma scavando nel 'fuori onda' sappiamo che...non si sa se e quanto ci sarà ancora questo personaggio.

    Non male il segmento comedy di Bor, Mimmo e Tonino, simpatica la battuta finale dopo le allusioni sessuali quando in realtà lui stava parlando di andare a vedere un film :D Bor voleva solo un abbraccio come gesto distensivo...mah, per me continua a non essere finita qua, e se fosse finita con un abbraccio e amici come prima onestamente ci sarebbe un pò di delusione. Ma mancano ancora degli show e poi il ppv...Brown intanto sfida apertamente Bor, si arriverà all'1 on 1 in ppv sicuramente, e qualcosa dovrà accadere. O forse no, vedremo. Però mi è tornata la curiosità.

    Manca tutto il resto in pratica, sulle quattro storyline di Genesi ne vengono toccate solo due (una in maniera fortissima, giustamente, quella riguardante il Main) ma la mancanza di un qualsivoglia segmento Dusk-Kujo, considerando che la faida è strettamente basilare, sicuramente è pesante, idem l'assenza totale della storyline che coinvolge Manik, B, il Clown e tutti gli altri. Già settimana scorsa questa storia era andata avanti solo da un lato, ma oggi...manca totalmente.
    E non è un bene, per qualcosa che era partito fortissimo ma ha già, adesso, perso parecchio hype.
    Puntata comunque godibile, nonostante le mancanze.
  12. .
    Rispetto alla scorsa puntata, devo dire che ci sono stati dei netti passa avanti per quanto riguarda l'intrattenimento ed il buon senso. Parto parlando di ciò che non mi aveva entusiasmato la scorsa settimana proprio per questo, perchè a mio avviso entrambe le storyline che non mi avevano convinto hanno fatto uno step non indifferente sia come logica (per quanto, nel caso del promo di Manik e Mean Clown, di logica 'illogica' si debba parlare XD) sia come coinvolgimento del lettore (almeno per me). Anche se una delle due in maniera molto migliore, l'altra rimane ancora con un ? grosso grosso.

    Partiamo da Simon B, Gunn, Manik, Mean Clown e Schmidt. Ho già fatto accenno al promo tra il Clown postino e Manik, ma il nonsense (che a me non fa impazzire, voglio precisarlo) diventa simpatico quando vedi delle chicche come la mappa disegnata, o come 'vuoi essere mio amico SI NO', che fa molto 'bambino', ed il clown a mio avviso deve fare cose di questo genere. Ed è per questo che apprezzo anche il finale, con la casa di Manik che prima c'è e poi non c'è più, come se fosse un trucco magico di quelli che tecnicamente sono impossibili da vedere su uno schermo, ma che magari con delle riprese particolari e/o effetti speciali non sul ring (come in questo caso) diventano anche plausibili oltre che divertenti.
    Buono, per quanto non del tutto originale, anche Gunn che rovescia il nuovo B-Bus prima che Mean Clown possa vederlo, dando credibilità in maniera semplicissima ma al tempo stesso di impatto sia a Schmidt che a Gunn.

    Dusk e Kujo...allora, la seconda parte del promo non è male, fa vedere quanto sadico sia Dusk nel far provare dolore a Kintaro senza alcuna preoccupazione, la cosa del sale è abbastanza raccapricciante e fa percepire il bruciore anche a chi è a casa. Ma, e sottolineo MA, io onestamente la prima parte, quello dell'attacco a Kujo dove ci si chiede 'CHI E' STATO? CHI E' STATO?' mentre leggevo...mi dicevo 'sicuramente non sarà stato Dusk e la prossima settimana scopriremo chi è stato, perchè mantenere una sorta di sorpresa su chi possa esser stato non ha alcun senso se è stato Vartan, in quanto CHIUNQUE si aspetterebbe che ci fosse lui dietro l'assalto'. Invece era proprio Dusk, ed a mio avviso non c'era alcun bisogno di fingere stupore sul chi potesse essere stato, nè da parte della regia di non far vedere che fosse Vartan. Segmento totalmente ininfluente (tutt'altra valenza, ribadisco, non fosse stato di Dusk l'assalto).

    Storyline di Bor, Mimmo, Tonino e Steven Brown. Già il PUGNO DI POLLICE per me, che colgo la citazione, vince a mani basse il premio 'tre parole' che ho appena istituito, by the way il promo è si comedy ma al tempo stesso credibile nel costruire l'handicap match della prossima settimana, mi piace anche la differenza di carisma tra Mimmo e Tonino nonostante siano due personaggi palesemente comedy. Anche Brown, in maniera seriosa, fa la sua giusta parte da antagonista. Quello che innalza tutto è il semplicissimo finale di puntata, con Bor che di fatto non fa nulla di particolare, ma ti fa venir voglia di capire cosa abbia in testa e vedere cosa succederà next week.

    Storyline principale, l'idea di Harper sicuramente avrà qualche cosa che rimanda alla possibile distruzione interna dei Defenders, vuole che magari si creino gelosie tra i vari compagni, e bene o male è quello che sta succedendo, ma al tempo stesso anche la Family sembra sul punto non dico di disgregarsi, ma di credere un pò meno a quelle che sono le parole del leader. Abbiamo diverse soluzioni che si prospettano dinnanzi a noi: o implodono i Defenders, o implode la Family, o implodono entrambe e si mischiano le carte. Io propendo (per quel che penso io, da 'gestore' di una E-Fed che prova a capire cosa bolle in pentola) che ad implodere saranno i Defenders, Eizan sta mostrando insofferenza che porterà da qualche parte, lo stesso Lukk fa capire a Stone che 'ok, ti supportiamo finchè vincerai il titolo, ma poi...', Stone stesso che cerca di mettersi in disparte ma viene costretto ad essere il protagonista...Wordlife è il paciere della situazione, vince anche contro Barriage ma non credo che basterà e, per me, sarà colui che subirà le conseguenze di questa implosione più di tutti, quello che la vuole meno. Anche la Family, tuttavia, potrebbe dare il giro, soprattutto il ruolo di Mark come leader, una volta che perderà quel titolo (perchè quel titolo bene o male prima o poi lo perderà inevitabilmente), sarà messo in serissima discussione.

    Insomma, puntata godibile che verte su sole quattro storie, ma che sono più che sufficienti per uno show di questo tipo. A mio avviso la storyline migliore rimane quella con Bor coinvolto, e tecnicamente dovrebbe essere la meno importante, anche se tutto ciò che accade attorno ai Defenders e alla Family fa scattare l'hype per settimana prossima. In risalita le azioni di Mean Clown e combriccola, Dusk e Kujo buon promo finale (che esalta il ruolo di Dusk) ma con quello che per me è la nota dolente dello show, vale a dire il 'sensazionalismo fine a se stesso' dell'assalto. Roba da poco conto magari, ma mettere subito dopo che era Dusk ad attaccare, togliendo quel pathos immotivato ad un promo che poteva averne solo se fosse stato qualcun altro a perpetrare l'attacco, per me, è una scelta errata.
    Comunque, PUGNO DI POLLICE in su a 3/4.
  13. .
    Torniamo a seguire per bene Genesi, ora che sono al 100% comebackato (bacato)!

    E, parlando di idiozia, come non citare l'idiozia di tutta la faccenda Simon B-Mean Clown-Schmidt-Gunn? Sia ad inizio show che, soprattutto, in chiusura di puntata, capiamo che questo feud va a parare nel comedy totale, anche se non apprezzo moltissimo (sinceramente) che uno show finisca in questo modo.
    Per me il finale del Main Event (del quale parlerò a breve) doveva essere il vero finale, perchè Schmidt e Gunn pieni di piume strappa un sorriso ma, a mio avviso, non è così importante nè così originale e/o divertente, sa di già visto anche nella realtà (robe simili ce ne sono a bizzeffe) e non aggiunge un di più allo show. Poteva essere, a mio avviso, un siparietto di metà puntata.

    A me non è piaciuto sinceramente neanche il promo di Kujo e Dusk, non so se l'idea è venuta direttamente dagli handler o sono state direttive imposte dall'alto, ma non fa breccia (nel mio pensiero di utente che legge uno show) e mi sembra tutto troppo forzato, addirittura tutti scappano perchè uno lancia un 'punch' (che magari fosse un pugno) e poi fa casino? Tutti cacasotto. KK non ne esce benissimo e Dusk, boh...promo che convince poco.

    Buona la sopravvalutazione di se stesso di Mark Vercelli che lo porta alla sconfitta contro i Defenders, dove Wordlife attualmente ha più un ruolo marginale rispetto al passato (va benissimo, dato il momento storico che ho vissuto di 'distacco', che ora sia più ai margini della storyline). Anche il match, seppur una volta che Vercelli ha mostrato la sua sicurezza interrompendo il conteggio per inferire ancora di più sia diventato quasi scontato nell'esito, risulta godibile e soprattutto sensato in chiave storyline. Ma, a mio avviso, non è in toto il feud o ciò che si fa maggiormente apprezzare della puntata.

    Quello che merita il mio plauso più convinto (cito anche il buon promo di Manik) è la gestione della Bor-Gata, del match, l'interazione tra Mimmo e Bor, il finale del match, la reazione dello stesso Bor...questo è un comedy misto al buon senso misto alla voglia di creare qualcosa che, per quanto mi riguarda, ruba i riflettori dell'interesse di tutta la puntata.

    Una puntata mediamente non di altissimo livello secondo me, ma ribadisco non ho seguito moltissimo negli ultimi tempi quindi il mio giudizio è solo e soltanto improntato a QUESTO episodio, come se fosse a se stante da tutto il resto delle storie.
  14. .
    Una buona puntata, senza spunti clamorosi, senza elementi imprevedibili, è andato tutto come doveva andare.

    In primis, era palese che Lukk avrebbe sconfitto Barriage, sia perchè (ovviamente) Stone DOVEVA tornare in quel di Genesi, sia perchè mi pare che Barriage sia abbastanza la 'vittima sacrificale' della family. Quando lotta lui, difficilmente vince per un motivo o per un altro, e nonostante il guazzabuglio generale che abbiamo osservato nel Main Event, l'esito è quello facilmente preventivabile. Comunque, ci sta assolutamente come chiusura di puntata.

    Il promo della Bor-Gata ormai è diventato il siparietto comedy più comedy ancora di un Mean Clown decisamente comedy (i pupazzetti come petali attorno al corpo di uno stramazzato Schmidt sono una figura che è facilmente immaginabile e immediatamente riconoscibile, sono dalle piccole cose che si nota quando c'è un buon lavoro da parte di un handler che sa come gestire un pg difficile). Sinceramente, fatico ancora a trovare divertenti Bor e i suoi compagni, con questo tuttavia non nego di provare un certo Hype per questo match con Manik.

    Il match tra i Supershawk e il Pantheon è un grandissimo match, con ovvia interferenza finale dei Brits, che ci sta assolutamente e crea una sorta di stallo tra i tre team dove i due team "che il pubblico ama" potrebbero essere, entrambi, causa della loro sconfitta quando inevitabilmente si dovrà mettere in palio ciò che conta davvero, vale a dire le cinture.

    Ok, Kujo prende spunto da Nakamura.
    Ma no, questo promo di Kujo è praticamente Nakamura scimmiottato da Posa, non mi fa impazzire.
    L'idea è anche buona eh, ma non va gestito così a mio modesto avviso. Si scade troppo nell'imitazione di un originale che, in realtà, è già uno scimmiottare l'originale originale...

    E niente, ci si vede next week e poi...dopo 15 gg, causa viaggio di nozze XD
  15. .
    Puntata carina questa di Genesi, che annovera tra le sue corde alcuni elementi interessanti.

    In primo luogo, apprezzo moltissimo il match che ha visto protagonisti Manik e Gunn. Gunn che prima del match promette a Vercelli che toglierà di mezzo il wrestler mascherato, ma a conti fatti fallisce totalmente nel suo intendo perdendo un incontro che a più riprese e' andato vicino a vincere, anche magari via DQ causa intervento della Bor-Gata, che e' determinante per l'esito del match.
    L'entusiasmo per Bor (che a me non dispiace) non lo riesco a condividere del tutto perché non ci trovo dei tratti clamorosi e distintivi che ne facciano un PG a 360* , tuttavia quando una cosa funziona (e questa funziona, Bor si e' fatto ben volere ed e' over sin da subito) nulla da aggiungere a prescindere dal mero gusto personale (non mi dispiace assolutamente la Bor-gata e Bor, anzi, ma c'è un entusiasmo attorno a lui che trovo ingiustificabile nel "quanto" più che nel fatto di esserci, ma ripeto si deve cavalcare l'onda).

    Il ritorno di Stone era prevedibile in un certo senso ed a mio avviso ci sarà un qualche match a squadre dove i due risultati possibili ci porteranno ad un Vercelli sconfitto che dovrà vedersela con Stone per il titolo Genesi, oppure ad una totale disfatta della resistenza rivoluzionare con un qualche turn heel in seno al team attualmente face. Vedremo!

    Mean Clown FINALMENTE riesce a toccare un nervo scoperto a Schmidt parlando di Simon B, e riesce a farlo reagire. Figura barbina del teutonico oggi che si fa demolire a parole e poi fregare sul ring (anche se e' tutta costruzione ovviamente, quindi e' un commento in chiave puramente mark, non parlo di demeriti assolutamente).

    Il Pantheon apre la puntata in maniera classica, aspettandosi comunque una qualche risposta dei Briterrifix che questa sera non si sono palesati. Ma e' una scelta giusta quella di prendere un briciolo di tempo.

    La cosa che mi ha convinto meno della puntata e' il feud tra lo Skater, Dusk e Kujo. Semplicemente perché l'attacco del nipponico lo trovo forzato in termini di "sensatezza" affinché si arrivi ad un TT match che, boh, per me non ci acchiappa nulla. Kujo e' un elemento extra in una faida che per me doveva continuare a due, e al limite poteva prendersela con Dusk e allearsi somehow someway con lo Skater, invece tutti vs tutti un po' meh, alla B.

    By the way, puntata godibile, mi ha intrattenuto il giusto.
82 replies since 20/9/2015
.