Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by DarKhaos

  1. .
    CITAZIONE (Dee Jay Park @ 19/12/2017, 00:41) 
    Ok, io intendo riempire con Trayvon il vuoto lasciato da DarKhaos / DK / Ian

    original
    Attento a ciò che desideri.
    Potresti attirare attenzioni indesirate.
  2. .
    CITAZIONE (Skyltras @ 20/3/2017, 22:51) 
    e sticazzi

    in questo strano mondo non si può mai sapere, ma credo che quelli manchino in questa nuova relazione di AJ.
  3. .
    non voglio farlo. Ma devo.

    CITAZIONE
    Xelif non era nient'altro che un uomo che tentava di essere Frodo ma alla fine dei conti nient'altro non era che un Sam qualunque che non meritava la giusta attenzione."

    That is WRONG.

    Dalla lettera 131

    CITAZIONE
    think the simple 'rustic' love of Sam and his Rosie (nowhere elaborated) is absolutely essential to the study of his (the chief hero's) character

    Christopher Tolkien ha poi confermato che "Chief Hero" si riferisce a Sam Gamgee che quindi, nell'ottica di Tolkien, è l'eroe principale dell'intero romanzo.
  4. .
    Un pensiero generale: la qualità degli show è migliorata. I wrestler sembrano apparire meno spesso negli show, evitando di fare quattro segmenti dove ne basta uno e, in generale, non ci sono stati brutti feud. Proprio questo motivo non scriverò “bel feud”. In altre parole, mi esprimerò sulla qualità del feud qualora sia stato particolarmente buono/scadente/interessante preferendo concentrarmi, dove possibile, sulle idee.

    E un sentito ringraziamento a Simone Musella che ha commentato con me in questa edizione. Senza di lui non sarebbe uscito questo preview.

    Tables Tag Team Match
    LiNegative vs SCU

    Una cosa è sicura: gli SCU perderanno. E se il feud è in qualche modo indicativo del match, non sarà una cosa delicata. Mi aspetto poco più di un massacro unilaterale, per far vedere che i LiNegative sono brutti e cattivi. E, siamo onesti, allo stato attuale, se non vuoi massacrare un tag team di jobber, allora tocca agli SCU pagare dazio.
    Winner: LiNegative

    Tag Team Match
    Pantheon vs LINK

    se ho capito bene il LINK, qui non ci sarà nessun match, ma un segmento in cui Travyon, in qualche modo, rinvierà lo scontro. Il modus operandi di questa stable comprende il rinviare, quando possibile, lo scontro ed è quello che avverrà.
    L’accoppiata Pantheon/LINK può far tanto, e questo mese è stato solamente un riscaldamento.

    Ladies Single Match
    Daenerys vs Payton Brooks with Shaniqua
    Daenerys vs Payton Brooks: un ottimo feud che giunge alla sua conclusione, se succede quel che penso, ossia che la vincitrice sfiderà Effie - o la Volkova, in caso di clamorosa rivincita - alla Rumble per il titolo. Vedo più lanciata in questo senso Payton, che forse ha uno status "maggiore" come sfidante, e un suo feud con Effie sarebbe sicuramente spettacolare. Per questo credo che vincerà lei.
    Winner: Payton Brooks



    Does the Story end?
    Enigma's career on the line
    Extreme Rules Match

    Enigma vs David Barriage

    Eh...avevo davvero apprezzato il promo tra Enigma e Barriage nel Tap Out post SS, ma uno non fa in tempo a essere contento perché finalmente pare che Enigma cammini sulle sue gambe che subito subentra la nuova musa, che magari non sarà chiamata musa, che magari non vede Enigma in totale soggezione, ma sempre di troppo rimane.
    Riguardo a Barriage, non posso lamentarmi della qualità dei suoi segmenti, ma li vedo troppo simili tra di loro. Riguardo al match, visto che da un lato c’è la carriera di Enigma e dall’altro Barriage non perderebbe nulla, il risultato mi pare abbastanza ovvio.

    Winner: Enigma

    GWF Genesi Champioship
    Triple Threat Match

    Jack Gunn (c) vs Drew MacBeth vs Erik Divey

    Genesi Title: Buon modo per rilanciare Divey all'internod ella GWF con questa faida, mentre Gunn con il booking che li danno si conferma un campione solido e in grado di sostituire Mt Fury senza far pesare il suo lungo regno. Peccato per MacBeth che sembra sempre con una marcia in meno rispetto agli altri, e da uno come lui è un peccato. Per questo ritengo che sarà Gunn a mantenere comunque, visto che il suo lo sta facendo bene. Winner: Jack Gunn
    ------------------

    PPV:

    B - isrespect
    One on One Match
    Herr Morbid vs Simon B

    Morbid vs B: Un feud strano ma efficace, tutto dipende dal risultato dell'incontro. Se B riuscirà a sopravvivere contro Morbid risulterà essere stato un feud utile per lanciarlo, se Morbid dovesse vincere su tutta la linea non ne capirei bene lo scopo. B bravo a fare il suo, anche se lo ricordavo meglio ad Hope. Morbid invece ottimo nel ruolo di veterano incazzato. Una interferenza del Network B? Probabilissima. Utile? Lo vedremo. Ma comunque, il mio pronostico è uno solo. Winner: Herr Morbid.


    Taking the smile off your face
    One On One Match
    Michael Armo vs Xander Deckard

    Deckard è il contraltare perfetto all'Armo face. Odioso quanto basta, radicalmente onesto nel suo essere heel. Una storia solida, semplice, appassionante.
    ma chi vince?
    Vince il cattivo. Perchè mi dispiacerebbe non vederli proseguire ancora un po'.
    WINNER: Deckard.


    One on One Match

    Red Scream vs Luke Claymore

    Sarò brutale: questo è un match di cui il PPV non aveva assolutamente bisogno. Senza nulla togliere ai due, senza mettere in dubbio lo spessore dei personaggi, questo match, a parer mio manca d’una sua vera ragione d’essere. Che poi i due abbiano fatto bene è un altro discorso, ma che fosse necessario mettere questo match in un evento che, includendo genesi, ci porta 16 match rimane opinabile.
    WInner: Claymore, poi perde alla RR

    GWF Holy Championship
    One on One Match

    Trayvon (C) vs Sam Lemi

    Qualora Trayvon dovesse rimandare anche questo match, sono pronto a rimangiarmi tutti i complimenti fatti fino a ora al LINK ed eradicarli dal prossimo Preview. E’ arrivato il momento di lottare, di mettere in palio questo Holy Championship sul serio. Trayvon è un heel e in quanto tale può permettersi di perdere senza perdere la cintura. Sono certo che troverà il modo.
    NO CONTEST

    GWF Extreme Championship Match
    Hardcore Match

    Trafalgar Harbor (C) vs ???

    Questa è stata la story più interessante di Tap Out che ha coinvolto ben 6 atleti oltre il campione, dando spazio anche a chi oggi non lotterà e, allo stesso tempo, ha esaltato le divisioni tra i face. Perché saranno anche buoni, ma il titolo è uno. Non c’è altro da dire, una story solida, divertente, interessante.

    Winner: Harbor

    GWF Tag Team Championships:
    Tag Team Match

    Juraka vs Kurt Fisher & Monty Bash ©

    Avevo apprezzato l’idea di affiancare Aj ai Juraka. Avevo capito perché prendere Frank, dato che il pg aveva bisogno di una collocazione. Poi c’è la manager, la sciamana del gruppo (a memoria d’uomo, non credo che si sia mai scelta prestavolto peggiore per il ruolo). Poi me li trovo in tre, quattro segmenti ogni fear e tap out per un feud che alla fine è abbastanza lineare e poco complesso (il che non è un male) e ora sono terrorizzato dal vedere arrivare un altro membro di un branco che cresce troppo rapidamente…
    Ah, riguardo il match?
    I Linegative faranno casino, o saranno quelli della HG.
    NO CONTEST

    The Fabolous and the Amazon
    GWF Women's Championship Match
    One on One Match

    Effie Whiles (C) vs Jackalyn Volkova

    Effie e Jackalyn sono ottime lady. Personaggi diametralmente opposti, interpretati sempre in modo conforme alla gimmick, a cui rimangono fedeli senza farsi limitare. Se ci fossero stati due titoli femminili, uno andrebbe a Jackalyn e uno a Effie, ma non è così. Ottime.
    Però adesso è il momento di Effie.
    Winner: Effie

    God VS Death
    GWF Sorrow Championship
    Submission Match W/ Key and Coffer On A Pole

    MT Fury (C) vs Mr. Slenderman

    Mi pare che si sia voluto tirare fuori Slenderman dalla sua “safezone” e questo non posso che apprezzarlo dato che proprio io per primo mi lamento spesso del suo approccio alle story (in pratica, ogni volta che mi tocca commentarlo). Questo ha dato un elemento di incertezza e di creatività al feud che mancava a Slenderman da tempo
    Winner: MT Fury

    Single Match
    Thomas Ross vs Robert Dumas

    Si, bravi e carismatici quanto si vuole ma ora è giunto il momento di mettere fine alla story. Siamo arrivati al single match e, dopo tutto quello che è successo, uscirsene con un non-finale sarebbe un insulto per chi ha seguito la story. Non ho altro da dire. I due hanno proseguito con i ritmi e la qualità che già conosciamo (e ho già commentato) quindi chiudo qui. Il vincitore?
    Uno vale l’altro, credo dipenda più da quello che li aspetta dal post PPV in poi.
    Winner: Dumas

    Worlds Collide
    World Heavyweight Championship
    Locked Steel Cage Match

    Paul Phoenix (C) vs Adam Edison
    Ero ottimista per questo feud? No. Ma è stato un feud che posso tranquillamente definire onesto. Ci ha proposto quello che poteva proporci, avvalendosi delle circostanze che hanno portato al match. Complimenti a Edison, che ha saputo reggere la scena con Paolo, che nei panni del Face è credibile come Jack Nicholson che interpreta Wojtila.
    Il risultato dipende da un fattore: può la Hope Generation intervenire in questo match? Se riescono, allora vincerà Edison. In caso contrario, vincerà Paolo. Io devo dare un nome e al momento mi sento pessimista per il futuro dell’umanità. Per cui ho deciso di studiare il russo e di dare Paolo vincitore.
    Winner: Paolo


    The Corrupted and the Reborn
    GWF Championship Match
    One on One Match

    Daniel Pajares (C) vs Zero

    Parentesi: se la Hope Generation può fare un censimento dei suoi membri ne sarei grato, che ho perso il conto. Pajares da heel vale molto più del suo equivalente face e il momento in cui hanno tagliato la puntata (così da aggirare l’ostacolo del writing dopo un ppv) è stato qualcosa di nuovo che ha davvero esaltato la stable. Zero è Zero, e giustamente si presenta col dente avvelenato. Ma lui è un uomo solo, mentre la Hope Generation è un’intera squadra di rugby, comprese riserve, staff e dirigenti. Non è difficile immaginare che il match non avrà un vero finale.
    NO CONTEST

    Edited by Dark Verdict - 18/12/2016, 19:18
  5. .

    GENESI



    Tag Team handicap Match
    Sativa vs Gemja Juraka

    Nonostante sia un handicap match, la vittoria andrà ai Juraka. Ci sta impegnando per far si che possano essere considerati un vero tag team e si è arrivati a questo match dopo questi segmenti sciamanici che, a quanto pare, condurranno alla loro rinascita. Idea intelligente affiancare ai Juraka, “lupi”, Aj, rappresentata dallo stesso animale.
    Match scontato, che serve solo a far vedere che i Juraka, d’ora in avanti, sono da considerarsi un tag team serio.

    Winners: Gemja Juraka


    Winners get numbers 25 to 29 at the RR match
    Survivor Series Match

    Team Fear vs Team Tap Out

    A differenza dell’altro SSmatch, questo è stato abbondantemente anticipato, con gli screzi tra i GM che già da un buon mese lasciavano presagire questo incontro. Giusto aver messo Lowhope come leader di Tap Out, visto e considerato il suo status e il non aver niente da fare, e un discorso simile può farsi per Guerrero. Non sono stato contento dell’inserimento dei tag team, più che altro perché è chiaramente un modo per utilizzarli senza inserirli in un proprio match, ma anche perché non solo i tag team sono storicamente interroster (ma, ancora, la separazione dei roster in GWF è un mito, più annunciata e attesa della Seconda Venuta del Cristo secondo gli Avventisti, che pure lo annunciano ogni domenica dal 1844) e poi il Pantheon è arrivato in GWF l’altro ieri: mentre gli altri sono più o meno legati al roster che rappresentano, questo inserimento non si giustifica con altre ragioni se non il “perché si”.
    Ma, alla fine cos’è questo match?
    Siamo onesti, nessuno dei dieci atleti coinvolti vincerà la RR. Il match non sta nemmeno nel corpus del PPV. E’ un riempitivo di lusso, trovare qualcosa da fare ad atleti che non meritano di stare ai box per un PPV ma,allo stesso tempo, non sono coinvolti in feud rilevanti. Ciò non vuol dire che quello che è stato fatto sia stato fatto male, anzi è stato un feud comunque piacevole.

    Winners: Team Fear




    Genesi Title Match
    Single Match

    Jack Gunn vs Drew Macbeth

    Feud lineare, diluito su due show. Più confronti fisici che verbali, cosa che ha permesso di muovere avanti la story senza appesantire troppo show che hanno bisogno di tutto fuorché di altro materiale da inserire. Purtroppo, la difficoltà di gestire un feud di moderato star power s’è fatta sentire tutta e nella penultima settimana è stato chiaro che avevano preso parte agli show semplicemente perché dovevano esserci. Forse in futuro sarebbe meglio alternare le presenze, una settimana a fear e una a tap out, in maniera da evitare queste fasi di stanchezza inevitabili.


    Winner: nessuno ha dimostrato una particolare superiorità sull’avversario. La presenza costante, ma mai opprimente, dei GM lo collega al 5 vs 5 dei roster. Per cui, il risultato dipende da quel match, nel senso che il roster che vince uno, vincerà anche l’altro. E avendo dato per vincente il team fear, qui do vincente Gunn.


    SURVIVOR SERIES


    Because I’m Batman!

    Single Match

    Enigma vs Barriage


    Se ad Auron vs Brave si è arrivati quasi per caso, non ho realizzato dell’esistenza di questo match finché non ho visto la card. Non posso giudicare il feud perché, di fatto, non sono sicuro si possa definire feud quanto i due hanno fatto. Potrei sbagliarmi, potrei essermi lasciato sfuggire varie cose vista la poca attenzione che ho potuto dedicargli, ma non li ho visti interagire fino alle ultime due settimane. Valeva la pena dare un match in ppv? Eh…


    Winner: Enigma vende l’infortunio, Barriage vince.




    Single Match
    Brave vs Auron


    Match a cui si è arrivati quasi per caso. Non che abbiano fatto male, per carità. Anzi, i due hanno fatto il possibile con il poco materiale che è stato loro a disposizione. Per come la vedo io, sarebbe stato molto, molto meglio se i due avessero preso parte al match Fear vs Tap Out, con Auron a Fear e Brave a Tap Out, i roster a cui sono stati più legati, piuttosto che vederli andare l’uno contro l’altro senza avere una vera motivazione dietro. Se avessero preso parte al match roster, trovando in quello una scusa per andare contro, l’avrei preferito.
    Analizzando il match, chi può ottenere di più da una vittoria?
    Entrambi sono wrestlers affermati. Auron è addirittura HoF e, da qualche tempo a questa parte, si è tornati a capirne il perché. Brave è tornato per conquistare la sua HoF e in quest’ottica, è quello che può beneficiare di più di una vittoria.


    Winner: Brave


    eXtreme Title
    hardcore Match

    Harbor vs Zane


    un feud classico, in cui le parti non hanno voluto strafare. Poco da dire, se non che harbor regge più che bene il ruolo e che il Link è stato una benedizione, una delle poche cose per cui vale la pena perdere tempo a guardare Tap Out.


    Winner: Per sua stessa natura, il link non è una di quelle stable che può ambire a tenere tutti i titoli della federazione. Ma può essere eccellente se in possesso di tutte le cinture di una determinata fascia, quella intermedia. Ma non è questo il momento. In queste SS, vincerà Harbor.


    Il terzo incomodo
    Sorrow Title
    Triple Threat Match

    Ross vs Fury vs Dumas


    Ancora una volta, devo dire che la gimmick di Fury è una gimmick ingrata. Difficile da interpretare senza rischiare di somigliare troppo a uno tra Auron e Slenderman e quindi scadere nel già visto, incredibilmente cacofonica se vissuta “normalmente”. Resta il fatto che, escludendo la Gimmick, Fury sta reggendo più che dignitosamente la scena. Si può dire che non è difficile quando i comprimari sono Ross e Dumas, ma in realtà è l’esatto opposto: proprio perché sono Ross e Dumas rischiando di tagliare fuori Fury, ed è capitato.
    Unica critica: avrei voluto che il titolo Sorrow avesse più centralità in quanto titolo sorrow. Sia chiaro, questo è un peccato che tanti hanno commesso (DK per primo e proprio per il sorrow) ed è quasi naturale che ciò avvenga quando i nomi coinvolti sono più grandi del titolo stesso. Tuttavia, si è vista una “incidentalità” del titolo, ridotto più a un MacGuffin che a un fine.


    WInner: Fury. In un match a tre ci sono tanti modi per vincere senza danneggiare gli avversari coinvolti e Fury, qualora dovesse perdere subito la cintura, sarebbe quello che uscirebbe peggio da una sconfitta.


    Survivor Series Match
    Team Effie vs Team Jackalyn


    Hanno fatto bene. Effie in particolare mantiene una qualità media dei promo sempre elevatissima, e la ragazza ha una capacità straordinaria di interpretare il suo personaggio, e Jackalyn merita abbondantemente il titolo di campionessa del mese che le è stato dato nel TOTM (e se ho letto male, allora hanno sbagliato a non premiarla). Ma questo match, per quanto la costruzione sia stata ben fatta, non mi convince granché. La sensazione che ho è che, visto che ci si è fatti prendere la mano con i SS matches allora anche le ladies, per par condicio, devono avere il loro. Sia chiaro che questo commento non si riferisce in alcun modo alla qualità oggettiva del feud, indiscutibile, ma si limita a essere un giudizio personale. Ma, ehi, se permette a tutte di avere il giusto spazio in PPV, tanto meglio.


    Winner: Team Effie


    Se Lemi vince, può affrontare Travyon
    NO DQ Match

    Lemi vs Noah


    Noah non si presenta esattamente come il più credibile membro del Link. Oltre a questo, il vero feud è tra Travyon e Lemi e subordinare lo scontro all’esito di questo match, rende l’incontro di oggi particolarmente scontato. Lemi vince, Travyon gli fa i complimenti, andate in pace. Il feud è appena iniziato, e questo match non è niente di più di un tiepido antipasto. Un vero commento, può arrivare non appena porteranno in tavola la portata principale.


    Winner: Lemi




    Survivor Series Match
    Hope Generation vs Team GWF


    Da un lato la HG e dall’altro quella che sembra essere l’armata Brancaleone, in un match che normalmente arriva alla fine di una storia così, ma che qui troviamo in apertura di feud. E proprio per via della collocazione, la Hope Generation DEVE vincere. Questa stable, assai più simile alla BA2 che ai Founders per natura, nascita e modus operandi, deve imporsi come LA stable heel da temere, cosa che non può fare qualora dovesse fallire la sua prima prova. Fino a ora, la HG si è imposta solo quando è riuscita a far valere la propria superiorità numerica. Non appena la situazione si porta in parità, i rappresentanti GWF tendono a mostrarsi superiori. Sia chiaro, giocare sporco è tipico degli heel ed è giusto che ciò avvenga, ma ci sono dei limiti: se si vince solo quando si trucca la mano, si è seccanti, non temibili.
    Una volta detto che la HG deve vincere, è facile capire come. Loro sono una squadra. Il team GWF no. Quello che spero di vedere è un booking in cui questo gioco di squadra prevalga sul talento individuale, cosa non impossibile in un 5 vs 5.
    Se la HG dovesse perdere forse la stable non verrebbe bruciata, ma non potrebbe più avere pretese di grandezza.


    Winner: Hope Generation, vittoria ignobile

  6. .
    @Marshall

    Hai ragione. Ho modificato il commento al match per correggere le dimenticanze, ma il giudizio rimane comunque valido.

    @Rocky/Kas

    il vostro punto di vista è condivisibile e ha il suo fondamento.
    Il fatto è che è emerso fin troppo chiaramente che Rocky chiuderà, comunque vada il match. Di conseguenza, da un punto di vista troppo smart forse, da un lato abbiamo un wrestler (di spessore) che rischia "tutto", dall'altro uno che non rischia niente, il che costringe a quella che è un'unica soluzione inevitabile: Rocky perderà. L'assenza di una stipulazione avrebbe comportato una leggera incertezza (una sconfitta di KAS avrebbe lasciato cicatrici in grado di influenzare il pg e il modo in cui si relazionerebbe con gli altri) ma l'aver messo in palio la carriera ha tolto ogni possibile dubbio sul risultato, e da qui il mio giudizio.
  7. .
    Questo è il preview. Com’è inevitabile che sia quando si esprime un’opinione, le mie personalissime preferenze tenderanno a emergere. E’ possibile che qualche commento sia negativo: sia chiaro che, a meno che non lo dica esplicitamente, un parere negativo sul feud non vuol dire in alcun modo che io metta in dubbio l’impegno delle parti nel realizzarlo, ma che, semplicemente, al detto feud è mancato qualcosa.

    Genesi:

    Single Match
    Barriage vs Borges

    Il feud si è mantenuto sul livello con cui ha iniziato. Niente che verrà ricordato, niente di particolarmente originale ma comunque onesto. Mi è piaciuto il segmento che i due hanno messo su per Fear #574, che credo sia il loro miglior confronto fino a ora, ma per il resto siamo comunque ben all’interno dei limiti della normale amministrazione. Tra i due è comunque mancato quel qualcosa in più che ha impedito al feud di farsi notare.

    Winner: Il difetto di questo match è la stipulazione, la seconda nel solo Genesi a comportare un licenziamento che tanto non avverrà. Inoltre, è stato stipulato un match in cui una parte non ha niente da guadagnare e tutto da perdere. Avrei detto Borges, ma vista la situazione attuale, vado con Barriage, decisamente a suo agio nel ruolo di heel che ricopre d'insulti tutto ciò che vede (sebbene ciò possa andare bene solo adesso, perché diventerà poco originale e ripetitivo molto presto).


    Tag Team Match
    Lin & Negative vs The Pantheon

    Personalmente, ho grandi aspettative per il pantheon. Durante il loro stint a hope erano il mio tag team preferito, e so che possono fare bene anche in GWF (sebbene gli mancherà sempre un dio della guerra ndDK). Lin e Negative sono lì a rimpolpare la divisione, che con la dipartita dei Gallows ha bisogno di “veterani”. Difficile dire chi vincerà, ma credo che il match andrà a Lin e Negative. Lin perché non ottiene una vittoria credibile in PPV da mesi e piange ancora i danni del feud con Paolo e Negative perché ha bisogno di dare continuità a un pg che può permettersi di sparire per un mese dopo aver vinto e perso l’NWO senza che nessuno noti la differenza negli show.
    Detto questo, credo che comunque il pantheon arriverà alle cinture prima di Lin e Negative.

    Winners: Lin & Negative


    Single Match
    Auron vs Enigma

    “E alla fine arriva la musa”. I due non hanno fatto male, ma questo mese non hanno fatto neanche bene. E’ stato un “eh!”, un match che puoi togliere tranquillamente dal PPV senza che se ne senta la mancanza. E’ un peccato, perchè avevano immense potenzialità, e invece è stato un feud che potrebbe anche non esserci mai stato per quanto è stato incisivo. Va bene che tutto è un’illusione, ma si richiede un minimo..

    Winner: Enigma, intervento della musa.


    GWF Genesi Championship
    Single Match

    MT Fury (C) vs Emyx Riddle vs Gunn

    sono curioso di sapere quale espediente narrativo verrà utilizzato per evitare il licenziamento dello sconfitto. Perdere uno qualunque di questi tre sarebbe un grosso spreco (sebbene almeno uno dei tre potrebbe sfruttare il licenziamento per beneficiare di un cambio di gimmick). Non credo che sarà Gunn a essere sconfitto, più che altro perché non avendo ancora fatto niente, sarebbe quello più difficile da salvare. Ma poi, lo sappiamo: in GWF neanche la morte è permanente, e tutto ciò che non arriva alla totale distruzione fisica è un mero acciacco. Che volete che sia un licenziamento.
    La story è stata lineare e piacevole, sebbene forse a tratti più diretta ad anticipare l'imminente battaglia tra roster che il feud in sé.

    Winner: Fury

    --------------------------


    Destiny

    2 out of 3
    Jimi Marshall vs Thornton Brave

    Beh, l’ultima volta ha vinto Marshall. Qui vincerà Brave. Prevedibile, inevitabile. Una seconda sconfitta sarebbe troppo pesante per la credibilità di Brave. Per il resto, che dire? I due proseguono su quanto hanno già tracciato, mantenendosi sullo stesso ritmo. Marshall sta rapidamente diventando uno dei miei pg preferiti, ma una volta archiviata la story con Brave (che dubito proseguirà) non riesco ancora a vedere sbocchi per lui. Sarebbe stato questo, per lui, il momento ideale di andare per il titolo del mondo, se non altro per aggiungere un fattore d’imprevedibilità di cui il titolo dei pesi massimi aveva un disperato bisogno. Ma dopo la sconfitta con Brave, che può fare?
    Edit: come mi è stato fatto giustamente notare, ho dimenticato di considerare il match di Summergeddon. Il match ha visto Brave vincere, ma solo dopo l'intervento di Mr.X su Marshall. Per questo non ho potuto considerarlo come una vittoria vera e propria visto che, anche se formalmente si trovano sull'1 a 1, la vittoria sporca di Brave pone comunque Marshall in netto vantaggio "morale", e un'ulteriore sconfitta sarebbe comunque troppo destabilizzante per Brave.


    Winner: Brave


    Tag Team Final Tournament
    Tag Team Championship
    Tag Team Match Match

    Squared Circle Ultras vs Kurt Fisher & Monty Bash

    In principio furono Brextone e CLaymore. Da allora ci si rese conto che non occorreva più scervellarsi per tirare fuori un nome per un tag team, quando tutto il lavoro può risolversi utilizzando X&Y. Comunque, questo torneo non è stato male nonostante la scelta di dichiarare i titoli vacanti che non ho né condiviso né apprezzato (visto e considerato che David è ancora lì), ma ora è il momento di porre fine e proclamare nuovi campioni. E chi se non F&B? Sia chiaro, questi due NON possono permettersi di perdere. Una sola altra sconfitta li priverebbe della credibilità necessaria per diventare campioni per i prossimi sei mesi. Personalmente, sopratutto alla luce degli eventi così come verificatisi, li avrei già voluti campioni, ma si può rimediare adesso.

    Winners: F&B


    Casket Match
    Travyon vs Slenderman

    Sia lode al Link. Se continuano così, non viene difficile immaginarli come vincitori della Stable of the Year. Con l’eccezione del segmento a Tap Out del 7 (se non sbaglio) in cui ci sono DUE immagini di Undertaker (prese in momenti diversi, tra l’altro, uccidendo ogni pretesa di continuità) a fronte di TRE righi di descrizione che da soli sarebbero stati più che sufficienti per soddisfare le necessità del feud, ci si è mantenuti su un buon livello. Ci sono stati un paio di segmenti ad alto impatto (bello quello con la croce) anche se mi sembra strano che una stable religiosa non vada a citare il vangelo. Vado a memoria “Io sono la resurrezione e la vita, chi crede in me anche se morto vivrà”; “L’ultimo nemico a essere annientato sarà la morte”...dai, come avete potuto dimenticarvi questa? Un “rimprovero” che normalmente mi viene da fare quando si tratta di Slenderman è il suo sempre costante approccio ai feud: Finiti i DnP, i feud di Slenderman sono diventati quasi intercambiabili. Ma stavolta il Link ha attenuato questo difetto.
    tra le altre cose, cito Slendy: "match che ha portato al tramonto Cain Marko e Paul Phoenix". Cain Marko ha vinto il titolo mondiale alla RR, PP vincerà un altro titolo a Destiny (e forse ne ha vinti nel frattempo, non ricordo). Non granchè, come minaccia.

    Winner: Travyon.


    Single Match
    Sam Leimi vs Deckard

    Non abbiatene a male, ma quando un PPV mi presenta altri 13 match di cui alcuni s’annunciano già torrenziali, questo è un match che può stare tranquillamente fuori e, al suo posto, si sarebbe potuto avere un confronto, qualcosa per spezzare il ritmo del PPV invece di fare un altro match. Star dietro a tutto è già difficile così com’è e questo match difetta di quel qualcosa necessario per avere rilievo.

    Winner: Lemi


    The New Beginning
    Normal Match
    Jacob "Mek" Gallows vs Mike Gallows

    proprio quando pensiamo di esserci liberati di David Gallows, ce lo ritroviamo GM (NECESSARIA DISTRUZIONE A LIVELLO SUBATOMICO). Quello che mi auguro è che il match sia un match tra i soli Mek. Niente flashback dei bei tempi in famiglia, niente David a bordo ring, niente Portia neanche in cartolina, niente parenti, siano essi consanguinei o acquisiti fino al settimo grado. La debolezza di questo feud è stata la scarsa capacità di attrazione, dovuta al primo impatto di “se la canta e se la suona”. Anche l’NWO ne soffre: quei due segmenti introspettivi al fear del 10, in cui sia Mike che Jacob dicevano di non volere la valigetta fanno venire voglia di gridare allo schermo “e allora regala la valigetta e vattene a..”. Tuttavia non posso dire che è stato un brutto feud. La tensione c’era. Le motivazioni dei personaggi sono state messe in chiaro abbastanza rapidamente.
    Credo che questo match sarà l’ultimo di Mike Gallows. Per questo, vorrei spendere due parole sul personaggio. Mike Gallows ha sofferto per via di una carriera quasi mai in solitaria (accompagnato prima dal CLIT, poi dalla moglie Eden, poi chiunque non sia heel gli è amico), scenari drammatici (i ragazzini affetti da leucemia, the baby in the river) e la mancanza di quel Feud che definisce il personaggio. E’ un personaggio arrivato a un passo dal main event, ma più distante che mai dal vertice. Ha sofferto la presenza di altri 3 Gallows (escludo AJ) che ha creato una generale insofferenza nei confronti della famiglia (ci sono state puntate di Tap Out in cui, tra match e segmenti, i Gallows hanno occupato metà show).
    Mike poteva essere, ma non è stato. Ma Jacob può ancora.
    Questo match sarà il passaggio di consegne tra i due.
    Ma l'NWO?

    Winner: Jacob


    Past and future meet again
    Black Metal Match
    Christina vs AJ

    Past and future met one time too many. Ultimo match tra Aj e Christina. Non ho condiviso la scelta della stipulazione: non solo il black metal normalmente è associato a Morbid, ma Morbid lotterà lo stesso match proprio in questo ppv contro Andy Guerrero. In un’ottica realistica, è ovvio immaginare dove finirà l’attenzione. In secondo luogo, ho visto un Aj un po’ troppo monocorde in questo feud. Sembra uguale, mancava di profondità. Peccato.

    Winner: AJ


    The Best in The World
    GWF eXtreme Championship
    Be A Man Match

    John C. Lowhope(c) vs Trafalgar Harbor

    A questo punto viene da chiedersi quale fosse l’utilità di quanto avvenuto a settembre. Se facciamo finta che l’ultimo mese non si sia mai verificato, non cambia niente. Ne consegue che questo feud è durato più di quanto non fosse necessario, con l’unico obiettivo di concludersi a destiny. E’ un peccato.

    Winner: Harbor (magari separiamo Lowhope dall’hardcore, così diamo nuove possibilità al pg)


    GWF Sorrow Championship
    Stipulazione Match

    Thomas Ross (C) vs Robert Dumas

    I due hanno marcato visita lo scorso PPV. E hanno fatto bene. Così, invece di avere un altro match a Destiny, hanno IL match a Destiny. Ancora una volta, un feud relativamente semplice, supportato dallo spessore dei due e dal non aver lottato a No excuses. Una scelta eccellente, che ha dato a questo match tutta un’altra gravitas, generando un'aspettativa che non avrebbero altrimenti avuto.

    Winner: Difficile da dire, ma vado con Ross.


    A glorious Ladiesmania
    GWF Women's Championship
    Ladies Fatal 4 Way Elimination Match

    Jackalyn Volkova (C) vs Effie Whiles vs Daenerys vs Candice Karson

    Ok, lo dico a chiare lettere: questo è il mio feud preferito. Effie è un personaggio interessante e costante, Tina ha avuto una netta ripresa e ha beneficiato tantissimo del LINK, Candice si è comportata benissimo e Jacklyn ha gestito il suo ruolo di campionessa senza una sbavatura. Se il main event fosse andato alle ladies, sarebbe stato meritato. Coerenza, Costanza, Caratterizzazione. Ci sono state tutte. Il feud non ha avuto picchi, né bassi: ha preso subito il suo alto livello e l’ha mantenuto.

    Winner: tre avversarie sono il numero ideale per spodestare la campionessa. Vado con Effie, semplicemente perché sono curioso di vedere cosa è in grado di fare con la cintura alla vita.


    The Blackster vs Latino Loco part II - 5 years later
    60 minute Iron Man Black Metal Match
    Herr Morbid vs Andy Guerrero

    Ci sono stipulazioni memorabili, che superano il limite del semplice contorno al match diventando parte del match stesso e dei suoi personaggi.
    E poi c’è il black metal match.
    Tuttavia, in questo caso il BMM va perdonato, se non altro per la storia dei due pg (che nessuno ricorda tolti gli interessati, Rudi e in parte il sottoscritto). Mi è piaciuto molto Morbid nella parte in cui va a sminuire Guerrero, il che va ancora una volta a riprendere una story, quella del famoso anello debole. Forse troppi riferimenti a un passato non facilmente accessibile a chi oggi segue la GWF (stiamo parlando del biennio 2011/2012), che in fondo sembra dare a questo feud quell’aria da “La mummia 3”: un sequel uscito troppo tardi, quando il fuoco della serie era già spento.
    Però, ehi, Morbid e Guerrero sono una garanzia e questo feud vive di vita propria, anche se sembra nato più per caso che per altro. E’ un bel feud, solido. Difficile trovare un vincitore. Ma dato che devo trovare un nome…

    Winner: Andy Guerrero


    GWF WH Championship
    Single Match

    Xelif (C) vs Paul Phoenix

    Vince Paolo. Ha perso a FM, vincerà a Destiny. Il vero problema di questo feud è stato la totale mancanza d’incertezza. Non c’è stato un solo attimo in cui è sembrato che il campione potesse mantenere la cintura e il tono del feud è stato stabilito già nel primo confronto tra i due, in cui Xelif (campione che, tra alti e bassi aveva mantenuto la cintura per 180 giorni, bada bene) letteralmente scompare al cospetto di Paolo. Non va bene. E qualora questo non fosse sufficiente, la settimana successiva Paolo liquida tre personaggi nella stessa serata, incluso l’ultimo sfidante di Xelif, mentre quest’ultimo rimaneva a guardare.

    Winner: Paolo


    Single Match
    Armo vs Claymore

    Il feud è migliorato, tanto che non c’è granché da dire. Godibile, e i due hanno manifestato in queste tre settimane una eccezionale capacità espressiva. In origine il mio giudizio era differente, ma dopo una seconda lettura ho modificato la mia opinione. Non si può trovare un solo loro segmento che sia inutile o superfluo. Ogni incontro tra i due e ogni parola ha avuto un suo peso, ancora più incisivo di quanto non fosse appena un mese.

    Winner: Luke Claymore. In realtà, il finale è aperto a ogni risultato.


    Career vs Career
    Rocky vs Keith Adam Stevens

    Mike Gallows è stato sfortunato. Il PPV in cui si ritira vedrà anche il ritiro di Rocky.
    E’ evidente: Rocky, un po’ come DK qualche mese fa, si è tolto gli ultimi sfizi e sta chiudendo il cerchio. E che cerchio.
    L’unica critica che posso fare a questo match è la scelta, assolutamente superflua, d’aver messo in palio anche la carriera di KAS; quand’era ormai chiaro che Rocky era destinato al ritiro. L’avrei preferito solo come quel “Last Match” che si può tanto vincere quanto perdere. Paradossalmente, la carriera di KAS in palio ha tolto, e non aggiunto, Pathos: Rocky ha già manifestato il desiderio di concludere, e questo ha reso inevitabile il risultato.

    Winner: KAS


    Main Event
    GWF Championship

    One on One Match

    Red Scream (c) vs Daniel Pajares

    Pajares diventerà heel e vincerà sporco la cintura. Si sono voluti troppo bene fino a ora. Pajares andrà in difficoltà e si renderà conto che fare il bravo ragazzo non paga. QUESTO sarebbe un turn ben fatto che vale la pena vedere e che darebbe al feud (e al pg) un nuovo tono. In più, si prospetta un nuovo sfidante face e credo che questo renderebbe meglio contro un face diventato heel.
    Forza, non deludetemi.

    Winner: Pajares.



    Edited by DarKhaos - 15/10/2016, 16:22
  8. .
    Io avrei messo "Amen and attack" come theme.
  9. .
    Ed ecco a voi il GWF Preview. Sapete tutti come funziona, quindi non mi dilungherò; la principale differenza sarà nella mancanza di ospiti. In altre parole, questo Preview sarà un'analisi (a volte oggettiva, a volte soggettiva) personale del PPV che ci aspetta a opera del sottoscritto.
    Chi volesse partecipare, può contattarmi via FB quando preferisce e anzi, invito chi ha opinioni diverse dalle mie a farsi sentire e inviarmele, così da poterle inserire e fare un confronto.
    Detto questo, in attesa di mettere un'immagine che mi piaccia o di chiedere a Salvarezza di usare paint, ecco a voi il Preview di questo mese

    GENESI



    Single Match

    Barriage vs Borges

    Match con preparazione praticamente nulla, tirato fuori nell'ultima puntata di Fear. Se fosse stato inserito nel PPV mi sarei lamentato perché l'avrei trovato inutile e perché, com'è noto, certo non c'è bisogno di allungare ulteriormente la durata di un PPV GWF che, nelle migliori delle ipotesi, impegna dal tramonto all'alba. Tuttavia, il match si trova a Genesi e allora dico che ci sta anche bene. Borges è stato tagliato fuori da Dumas vs Ross per ovvi motivi, Borges comunque non ha fatto male e non meritava di venir radicalmente escluso dal PPV, mentre Barriage non ha di questi problemi, essendo al suo debutto.

    Winner: Dipende da dove si vuole andare a parare. Credo che la scelta migliore sia una vittoria di Barriage, così da poter permettere al feud di proseguire, cosa che sarebbe più difficile con una vittoria di Borges. Quindi dico che Barriage vincerà sporco.



    Tag Team Match

    Sativa vs Lemon Sativa & Genny Daspo

    Ok. Ok. Diciamo che non è un brutto feud, sebbene sia penalizzato dalla storia dei Sativa che, fino al feud con gli SCU, hanno jobbato a qualunque cose si muovesse (e non necessariamente velocemente) e che quindi sono difficili da prendere sul serio. Segue poi una faida familiare di cui onestamente non sentivo il bisogno visto l'assoluto disinteresse che ho verso i Sativa e le loro prossime sette generazioni. Lemon che va contro la famiglia mi ha entusiasmato come il remake di Ben-Hur. Però...c'è un però, ed è rilevante. A Hope gli SCU possono aver fatto fuoco e fiamme ma la GWF non è Hope. Mandare gli SCU contro qualunque altra coppia avrebbe quasi dato fastidio. Tralasciando il fatto che l'idea per cui gli SCU, fin dalla prima apparizione in GWF, riescono a trascinare il pubblico in un coro da stadio è una forzatura indicibile (sarebbero stati accolti da gelido silenzio, palle di sterpi rotolanti nel vento e frinire di grilli), i Sativa sono gli unici che possiamo NON prendere abbastanza sul serio da mandare contro gli SCU, che così possono costruire una loro credibilità.

    Winner: Sativa. Se i Gallows ci hanno insegnato qualcosa è che la famiglia batte tutto. Lemon si pentirà o rivelerà d'esser stato da sempre un'infiltrato, ma farà perdere Genny.


    Wait is over

    Single Match

    Daenerys vs Payton Brooks

    semplice e lineare. Niente fuochi d'artificio ma abbastanza da non far perdere l'attenzione. Sia chiaro, non siamo di fronte all'eccellenza, ma è un feud più che solido e le due hanno sufficiente storia dietro da renderlo interessante. Onestamente, il risultato di questo feud m'interessa più del risultato di alcuni match presenti nella card del PPV.

    Winner: A occhio, dico che sarà Payton.


    Genesi Championship
    Single match

    Mt Fury vs Riddle

    il titolo Genesi ha passato una fase calante e ne è uscito fuori. MT Fury è un buon personaggio, e così Riddle. Anche questo è un buon feud, con i due che si sono trovati bene. Ho storto il naso al coinvolgimento di Poison nell'ultimo Tap Out, ma immagino che questo sia dovuto a un futuro Fear vs tap out, una story che può coinvolgere tanti atleti per un paio di mesi. Tuttavia, più di una volta mi è sembrato di vedere cose poco attinenti ai personaggi che ci sono stati presentati. Riddle dovrebbe essere una specie di enigmista, ma questo lato della gimmick è praticamente inesistente. Così come il demone di Fury, ma questo è dovuto al rischio di somigliare troppo ad Auron. Per capire meglio cosa intendo, basta guardare il promo del 29 agosto. Ottimo promo, ma i due definiscono il loro feud "demone contro enigmista". Ma dove? Ma quale? Sopratutto per Riddle, a questo punto credo che la soluzione migliore sia abbandonare una gimmick che comunque è diventata irrilevante.

    Winner: Riddle. Prima di tutto, perché non tutti i titoli devono necessariamente passare a Destiny. In secondo luogo, perchè credo che il GM di Fear ricambierà il favore.

    NO EXCUSES



    Single Match

    Auron vs Enigma

    Onestamente, sono sorpreso dal fatto che i due non abbiano feudato prima. In fondo, i personaggi sono simili ma abbastanza diversi da avere una propria identità, unica e distinta. Sul feud però non ho molto da dire. E' stato "ok".

    Winner: Auron.


    NO DQ Match

    Slenderman vs Trayvion

    Avrei infilato questi due insieme ad Auron ed Enigma. Slenderman fa Slenderman. Non fa male, ma troppo spesso bisogna guardare quello che fa due o tre volte per distinguerlo da quello che ha già fatto. Se mi venisse chiesto a bruciapelo cosa distingue questo feud di Slendy da quello precedente, probabilmente mi consulterei con Rudi prima di rispondere, o farei valere il diritto al silenzio. Avrei voluto un maggior contrasto tra Slendy e Travyon, ma gli ultimi due tap out sono stati "by the numbers". Sono due gimmick particolari. Siate particolari.

    Winner: Slendy


    Does he got what it takes?

    Single Match

    Jimi Marshall vs Thornton Brave

    Il promo di Tap Out del 2 settembre è forse uno dei migliori fatti da Marshall. Inserisce un tema diverso nel feud, non limitandosi a sminuire l'avversario (cosa non facile da fare quando l'altro ha 5 titoli mondiale) ma andando invece ad attaccarne un'insicurezza, facendo leva su quanto Brave ha già detto riguardo la HoF. Il feud mi è piaciuto e, se dovessi dargli un voto, direi che un bel sette se lo merita tutto. Vorrei che proseguisse e che Brave tornasse ad un'attitude da heel. Si, sarebbe heel vs hell, ma i due potrebbero comunque tirare fuori ottime cose.

    Winner:Brave, ma in maniera fortunosa e/o sporca, così da provare il punto di Marshall e proseguire il feud



    Ladies Championship
    Single Match

    Jacklyn (c) vs Candice

    Quando Candice è arrivata in GWF non mi ha colpito granché. Mi ha fatto cambiare idea. Gli standard delle ladies GWF sono incredibili. Non riesco a trovare un brutto feud che le coinvolga ed è un peccato che ci sia solo un titolo disponibile, perché abbiamo personaggi che meritano tutte di essere campionesse. Ma, se dovessi scegliere chi merita di più tra Jacklyn e Candice, allora dovrei orientarmi sulla campionessa, che credo manterrà. Al momento, Jacklyn è quasi una forza della natura.
    E poi c'è Effie, quasi il suo opposto. Mettetele subito contro.

    Winner: Jacklyn

    Kill a Gallows is no sin.
    Tag Team Titles on the line
    Tag Team Match

    Dinasty (c) vs Industries vs Bash & Fisher

    Credo di essere di fronte al mio feud preferito. Ho apprezzato in particolar modo il segmento in cui Bash ribattezza Portia. Inutile fare altri complimenti alle Industries, si è detto che tutto quello che Sanders tocca diventa oro e questo è il momento di confermarlo. D'altra parte, i Gallows hanno tirato la divisione abbastanza a lungo e stanno attraversando una visibile fase di stanchezza. Esempio? La gestione di Jacob, che altro non è se non una riproposizione in diversa scala di colori di quanto già fatto l'anno scorso. Credo sia giunto il momento di passare per oltre e porre fine alla Dinasty.
    Un unico appunto negativo: tutti nel backstage amano la dinasty, e se non la amano allora sono brutte persone. Esempio è il segmento tra Jacob e Luke Claymore, che va addirittura a cercarlo per fargli un predicozzo nonostante abbia tutt'altro da fare. Che poi, perché nel backstage dovrebbero volere così bene alla Dinasty? Jacob è immaturo e passa da uno stato emotivo estremo all'altro, e Portia è un personaggio volutamente irritante, tanto da poter essere tranquillamente aggredita senza che l'aggressore perda lo status di face (e se è heel, prende punti col pubblico).

    Winners: Industries

    Extreme Championship
    Hardcore Match

    Trafalgar Harbor (c) vs Lowhope

    Mah. Questo match non porterà niente a nessuno. L'aver già usato la clausola di rematch rende questo match non solo inutile, ma deleterio.
    Mettiamo che a vincere sia Harbor. Non avrà provato niente, avendo già battuto Lowhope due volte e questo match sarebbe allora un parcheggio.
    Mettiamo che vinca Lowhope. Non solo si andrebbe a danneggiare Harbor, ma il personaggio di Lowhope tornerebbe indietro, al punto di partenza. Capisco che il vincolarlo alla cintura Hardcore è una scelta voluta, ma allo stesso tempo precluderà al personaggio ogni altro sbocco.
    nessuno ha niente da ottenere da questo feud.

    Winner: I don't really care




    Single Match

    Daniel Pajares vs Deckard

    Nonostante le abilità di Deckard, non riesco a togliermi di dosso la sensazione che questo sia un parcheggio per Pajares. Pajares sarà campione del mondo entro i prossimi sei mesi, Deckard ha ancora un po' di rodaggio da fare, gli mancano sopratutto vittorie contro avversari di spessore. E allora cosa fare? Scream sarà impegnato fino a Destiny, quindi non c'è spazio per Pajares per inserirsi. E allora ecco la prima vittoria veramente importante di Deckard.

    Winner: Deckard

    Battle of Eternals
    Winner Gets a Shot
    2 out of 3 falls

    Paul Phoenix vs Zero

    Fino all'arrivo del sosia di Paolo, avrei detto che era stato divertente. Poi è arrivato il sosia di Paolo ed è ancora divertente, ma per un motivo diametralmente opposto. E non ho altro da dire su questa faccenda.

    Winner: Paolo pulito. Troppo ovvio per spendere altre parole.

    Eagle vs Dragon
    NWO Shot on the line
    Doomsday Cage Match

    Mike Gallows vs Lin Li Yung

    Non so come pormi rispetto a questo match. Potrei iniziare parlando un attimo di Isoka e di come sia sparito dai radar una volta finito il feud NWO. Oppure di Lin, vittima di un feud con Paolo che l'ha lasciato a vagare per le parti più o meno alte della card per finire a vittima sacrificale di Mike Gallows, che manterrà l'NWO. E posso dire che Mike manterrà l'NWO per due buoni motivi:
    1) perché perderla per rivincerla ancora una volta sarebbe avvilente
    2) perché Lin è il tipo di pg che incasserebbe sul serio e, Dio non voglia, l'NWO non può essere utilizzata come quello che è: una shot di cui si dovrebbe approfittare che non deve stare in una valigetta a prendere polvere.
    Ora, qui sono caustico e forse più esagerato di quanto la situazione non meriti, ma è ovvio che l'NWO di recente sta soltanto ottenendo il risultato di mettere in difficoltà chi la possiede. Resta il fatto che il feud con Lin è un abbondante passo avanti rispetto al feud con Isoka, con due personaggi che comunque hanno fatto bene e non hanno annoiato. Paradossalmente, ho apprezzato che sia stato Mike a mettere in palio la shot, nonostante sia apparentemente criticabile. E' un'ostentazione di sicurezza che toglie un po' quell'aria da underdog che Mike non ha più ragione di avere.

    Winner: Mike Gallows



    Single Match

    KAS vs Rocky

    Questo è un preludio. Quello a cui siamo assistendo non è che l'anteprima, lo si è già potuto percepire dal tono che hanno dato al feud. Poche parole, molta aggressività. E hanno fatto bene. Un ottimo modo per attirare l'attenzione. Questo punto va a Rocky, però. Non serve dire di più.

    Winner: Rocky



    Single Match

    Michael Armo vs Luke Claymore

    Qui le parole non sono mancate. I due sono sicurezze, ma il feud non mi dice niente. Armo in particolare ha sofferto, in quest'ultimo periodo, di quella che sembra essere una mancanza di direzione. Incostante ma non imprevedibile, quasi alla deriva, non mi è chiaro quale sia il taglio attuale del personaggio e questo non ha potuto fare a meno di influire sul mio giudizio. Non ho tanto da dire, perché i due non hanno fatto male e quindi non posso criticarli ma allo stesso tempo non c'è niente per cui cantare Gloria.

    Winner: Armo

    GWF World Heavyweight Championship
    Single Match

    Xelif (c) vs Drew Macbeth

    Il regno di Xelif è stato un regno onesto. Privo di alti, ma senza bassi degni di nota. Quello che è mancato è stato IL feud, quel feud che definisce un regno. Marshall c'è arrivato vicino, ma la storia si è conclusa nell'arco di un paio di mesi e Lin e Macbeth sono solo di passaggio. Parlando di Macbeth, posso dire che nonostante non sia un personaggio attualmente in grado di reggere un titolo mondiale ha saputo interpretare il ruolo dello sfidante. Con più tempo a loro disposizione, i due avrebbero potuto far evolvere la sfida a un livello successivo, ma Destiny è alle porte e Macbeth è qui solo perché il titolo va difeso. Xelif perderà a Destiny contro Paolo. E' un peccato che il feud si risolva qui.

    Winner: Xelif

    GWF Championship
    Single Match

    Red Scream (c) vs Herr Morbid

    Parto dal presupposto per cui non credo che Morbid vincerà il titolo mondiale da Scream e credo che questo stesso match, o uno simile, verrà riproposto a Destiny. Morbid è Morbid: è difficile fare un brutto feud con lui. E Red Scream sta facendo bene, ha provato di saper reggere la scena in uno show che, se ci fermiamo un attimo a pensare, è parecchio pesante da questo punto di vista (in questo PPV Fear ci propone Kas vs Rocky e Armo vs Claymore, match da titolo mondiale). E' stato un buon antipasto ma, come si può facilmente vedere dagli ultimi due Fear, il feud è nella sua fase crescente. Non finirà qui.

    Winner:Red Scream

  10. .
    Non trattiamo Ace e Auron come fossero la stessa cosa. La gestione dell'ultimo anno di Auron, prima del rilancio, sebbene sia stata, a voler usare un delicato eufemismo, imperfetta, è stata totalmente diversa.
    Auron era presente a Fear. Sebbene il modo fosse opinabile, si è sempre cercato di vendere Auron come un mostro, come un wrestler notevole. Auron aveva un ruolo negli show, Auron era (o sarebbe dovuto essere) un avversario ostico anche per uppercarder e main event (nel caso di specie, KAS).
    Ace, negli ultimi anni, non è stato niente di tutto questo. Non si è venduto Ace come pazzo, ma come jobber. Si arrivò al punto in cui, in quello che forse è stato l'unico single match vinto da Ace nell'ultimo biennio, nei commenti ci si chiese se questo non fosse un depush eccessivo per l'avversario.
    Ace ha perso. Ha perso sempre. Il suo trattamento non è stato differente da un jobber, e alla fine non si poteva più considerare neanche jobber di lusso. Non si tratta, in questo caso, solo di una costruzione fatta male, come nel caso di Auron, bensì di un trattamento differente: da jobber, appunto.
    Basti pensare a quando Ace è stato "attaccato" da Negative. La reazione non è stata diversa rispetto a quella che si è avuta per Vongola o gli altri PNG. Ace lasciava indifferenti.
    Il problema di Ace non risale all'altro ieri, è un difetto che il personaggio si porta dietro da anni ormai. Per trovare l'ultimo feud decente di Ace bisogna chiedere a Rudi, memoria storica della BWF e della GWF.

    Il fatto che Ace sia qui da anni è, riguardo le circostanze attuali, indifferente, se non penalizzante. Anche Funaki è stato in WWE anni, d'altra parte. Ace non ha lo spessore di Morbid, PP, KAS ma neanche quello dei futuri main eventer e degli attuali mid carder. Tralasciando una bestemmia assolutamente inutile ai fini del match, il momento in cui si è scoperto che Negative è Ace è stato assolutamente anticlimatico. Ace non è un personaggio che ti provoca quella reazione. E' quello che ti fa girare e ti fa pensare d'aver perso tempo a seguire la story.

    Il difetto della questione è tutto qui: Ace non è personaggio dotato di credibilità sufficiente per essere imposto nel giro NWO. Questo prescinde da Livio, dalla presenza sul forum (che pure non dovrebbe essere irrilevante) e prescinde dal numero di anni passati in GWF.
    E' semplicemente il frutto di quanto il personaggio abbia fatto negli ultimi anni.

    Questo non vuol dire che la cosa debbe necessariamente andare male, non è assolutamente un giudizio sul feud (che pure fino a ora, mi ha lasciato del tutto indifferente). Il giudizio sul feud arriverà dopo, e non è impossibile che sia positivo.
  11. .
    CITAZIONE (Siberak @ 18/7/2016, 20:10) 
    CITAZIONE (Skyltras @ 18/7/2016, 20:02) 
    Ma attivo non significa che ha fatto cose buone...si puó essere attivi e fare cose brutte

    Per fare un esempio calcistico, l'ace visto da me in 3 anni equivale al thiago motta dell'europeo

    Io vedo più Isoka come il Parma.
    Passato glorioso e poi un passato prossimo deleterio.
    Resta però adesso un incognita adesso dopo la sua nuova ricostruzione.
    Avete avuto pazienza con Auron? Bene...trovatela anche per Negative, visto che adesso avrà il vero banco di prova.

    Però Auron non è ripartito dell'NWO. Non lo si è lanciato in alto dicendo "vediamo come va".
    Poi, lo ammetto, sono influenzato dal fatto di non avere la minima fiducia nel pg. Ace ha jobbato a qualunque cosa respirasse, è stato parte della Legion e l'ha fatta affossare ancora di più. Lo status attuale di Ace non è differente da quello di un jobber qualunue e il fatto che gli sia stata data l'NWO non lo rende, di per se, interessante. Il problema è che, da anni ormai, Ace passa 2-3 mesi discreti, per poi passare il resto dell'anno come tappetino. Non credo ci sia un wrestler che, negli ultimi due anni, non ha schienato Ace al termine di uno squash.
    Nei razzie di quest'anno, Giugno 2015-2016, Ace è nella stessa categoria di Simba e Thomas Van Dick.
    Purtroppo Ace non è un pg che si può definire credibile. E se finirà per tenere l'NWO 2-3 mesi, poi tornare a jobbare disperatamente, qui prodest?

    Ora, la palla sta a voi. Io sono prevenuto: non ho fiducia in Ace, ho odiato il modo in cui Mike ha vinto la shot a FM e non mi è piaciuto come la storyline abbia coinvolto una dozzina di png.

    Spetta a voi farmi cambiare idea.
  12. .
    CITAZIONE
    Perchè ace con l'nwo? Perchè???

    Tranquillo, c'è vongola.
  13. .
    Voglio solo scrivere due cose su Auron. Qualche tempo fa ero il primo a criticare il personaggio, ma il lavoro che è stato fatto da allora è stato ottimo. Mettere NC come manager é stata l'idea vincente che ha permesso ad Auron di tornare il mostro. Questo show non è certo il più rappresentativo del miglioramento che c'è stato, ma valeva la pena cogliere l'occasione fare i giusti e meritati complimenti
  14. .
    CITAZIONE (AndreaEG @ 1/6/2016, 18:20) 
    Hai già ricevuto approvazione?

    e quanti cazzo di gallows ci sono???? porca misera. Peggio di un epidemia alla The Walking Dead

    Sterilizzare i Gallows é l'unica forma di eugenetica ufficialmente approvata dall'OMS
  15. .
    CITAZIONE
    Ian Francis vs Luke Claymore: Uhm.. Chi mi spiega cos’è il BWF World Heavyweight Championship? xD *si sente una capra* Un altro Hardcore Match! Ed altrettanto entusiasmante. Bravi entrambi *-* Avrei voluto solo leggere qualcosa di più su entrambi i Pg prima di questo Match >.<

    Il BWF World Heavyweight Championship era la cintura massima della Bloody Wrestling Federation, federazione estrema con base a Houston Texas, in cui hanno militato DarKhaos, Luke Claymore e Andy Guerrero (identificati spesso come BWF originals). La BWF è fallita nell'autunno 2009 ed è stata allora acquisita dalla GWF, ma i suoi membri hanno comunque mantenuto un forte attaccamento alla federazione d'origine, incrociandosi insieme e contro più volte formando nel 2011 una stable, la leggendaria Bloody Alliance, che riuscì a "conquistare" la GWF, tanto che per un buon periodo i nomi degli show furono infatti preceduti da BWF e non GWF (ex: BWF Monday Night Fear).


    Opener FM e Main Event.
    Opener geniale. L'idea di far cambiare il titolo a sorpresa nell'opener è stata ottima. Il main event è un'opera di overbooking, ma questo non lo rende di per sé negativo, né lo rende negativo il fatto che KAS abbia vinto la cintura mondiale. I cambi di cintura da meno di un giorno ci sono stati sempre e così anche inserimenti all'ultimo momento nei match e il mio problema con il main event non è con la vittoria di KAS, che è uno con sufficiente storia da poter fare queste cose. Certo, KAS ora avrà da giustificare retroattivamente quanto fatto con Marylin e spiegare il perché ricorrere a un piano così elaborato, ma con un buon promo e un paio di segmenti si fa tutto.
    Il motivo per cui non mi è piaciuto è per Red Scream. Red Scream ha passato un anno da Mr. nwo con troppi bassi e pochi alti, recuperando soltanto recentemente quello spessore necessario per potersi affermare come main eventer. Togliere subito la cintura a un personaggio che ha passato un anno così mi è sembrato essere il suo coup de grace. Ora Scream deve fare più di quanto non abbia fatto per rimettersi subito in carreggiata.
    La parte delicata sarà non far soffocare Scream dalla contemporanea presenza di Morbid e KAS (e Pajares?)

    Honor Title
    Primo match dal risultato inevitabilmente scontato. Adesso a Lemi serve un vero avversario.

    Genesi
    Non un fan del doppio pin e dell'essere co-campioni, ma non è una brutta idea e serve a dare risalto a questa cintura e, nel frattempo, dare qualcosa di consistente da fare a Spencer e Fury. Riguardo Auron, è vero che grazie al titolo genesi questo suoi ultimi mesi sono stati decisamente migliori di quelli che li avevano preceduti.
    Il difetto della cintura è nella natura interroster. Dovendosi muovere su entrambi i roster settimanalmente (cosa che in teoria dovrebbe fare anche l'honor) la spinta creativa si esaurisce prima e questo ha portato ad avere, nel corso dell'ultimo feud troppi no contest, alcuni veramente forzati.

    Mek e l'NWO
    Mek tira fuori una prestazione che neanche il Paolo dei tempi d'oro avrebbe sognato. Andando oltre gli errori di valutazione nel match segnalati dall'onorevole collega (le chiavi e la parete, impraticabili da un punto di vista fisico) è chiaro che si è voluto premiare Gab per la dedizione e il lavoro dietro ai suoi personaggi, premio che merita (anche se non sarebbe male se Gab commentasse un po'...). Tuttavia, nel farlo si è un po' voluto calcare la mano più di quanto non fosse necessario.
    Zero, in particolare, non ne esce benissimo.

    Enigma- Marshall
    buona vittoria per Marshall in un match con un grosso difetto alla base, vale a dire l'essere stato tirato fuori dal nulla. Marshall può fare bene nel main event.

    Sorrow
    tutto ottimo fuochè il finale. Ora voglio vedere le ragioni dietro questa soluzione, ma è stata fatta troppe volte e la scusa "io non ho ceduto, sono semplicemente svenuto" non ha mai retto, quindi mi aspetto qualcosa di nuovo.

    HHB vs LE
    Ottimo match, ha saputo raccontare la sua storia.

    Tag Team
    risultato inevitabile. Non esiste una divisione tag team, al momento. E la Legion, purtroppo, è stata gestita in maniera orribile, al punto che ritengo che uno split, in questo caso, possa far solo bene ai personaggi coinvolti.
    Le new guns possono fare tanto per la divisione, ma occorre comunque pensare a qualcosa più sul lungo termine dato che l'accoppiata Armo-Rocky non mi sembra pensata per diventare un pilastro della divisione quanto più una temporanea coppia di lusso.

    extreme title
    Lin si lancia verso il main event e Harbor vince un solido match in cui, fortunatamente, non si è voluto esagerare.

    Women's
    Ad Aj serve concorrenza. E' stata dominante ed è al momento il miglior Gallows in circolazione (cosa dovuta non in piccola parte al fatto che non ci si riferisce a lei come AJ Gallows), ma adesso servono sfide vere.

    Paolo vs PF
    buon match (e uno dei pochissimi a essere incerto) e buon feud, nonostante sia stato tirato fuori all'improvviso.

    Xelif vs Veneruso
    Il match è stato buono, ma purtroppo viziato dall'avere un risultato forzato che, di fatto ha rovinato l'atmosfera.

    Dk vs Claymore
    i commenti sul match scritto da me e rudi li lascio a voi.
    Questo è l'ultimo match di Dk in GWF e Claymore era l'avversario perfetto per poter concludere la storia del fallen dragon.
361 replies since 12/4/2008
.