John C. Lowhope

John C. Lowhope - ex gwf wrestler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 9T$.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome: John C. Lowhope
    Nickname:The New Hardcore Icon, JCL, The Best Hardcore Wrestler in the World, HCW Original

    Altezza:1.92 m (6.3 ft)
    Peso: 116 kg (255 lb.)
    Data di nascita:17 Maggio 1980
    Nato a: Mercer, Pennsylvania, USA
    Debutto: HCW Hope #18

    Aspetto Fisico & Attire: Veste con un t-shirt rappresentante disegni spesso macabri, con sopra una giacca di jeans. Porta pantaloni in jeans strappati stile grunge, spesso accompagnato da un kilt, con stivali ai piedi. Totale assenza di protezioni quali gomitiere e/o ginocchiere.

    Gimmick & Attitude: La sua gimmick è non avere una gimmick, semplicemente cerca di essere se stesso. Qualsiasi cosa lui faccia viene acclamata dal pubblico, non guarda in faccia nessuno anche se mostra rispetto a chi se lo merita, e mette tutto se stesso nei match senza squalifiche, i suoi preferiti.

    Theme Music: Pay money for my pain -Weight of my pride

    Stile di Entrata: Dopo un breve disturbo ed un blackout inizia a suonare una chitarra, come inizia la parte cantata della sua theme song John esce dallo stage e si avvia verso il ring, concentrato e deciso.

    Stipulazioni preferite: Hardcore Match, ma gradisce molto qualsiasi match dove non sia presente la squalifica.

    Stile di lotta: Hardcore Brawler, adora rischiare, ma sa anche lottare in maniera tecnica se necessario.

    Biografia:
    John C. Lowhope nacque a Mercer una brutta serata di Maggio del 1979: mentre sua madre partoriva, il padre gustava avidamente in un bar di periferia liquori troppo forti per un uomo normale. Festeggiava la nascita di suo figlio, ma in verità era solo la scusa quotidiana per farsi una bella bevuta. Quella notte non fu una nottata felice. Suo fratello gemello morì insieme alla madre, a causa di problemi di respirazione. John visse da solo per 15 lunghissimi anni, seguendo ben poco la scuola e molto di più bar e ghetti, ma venendo evitato da tutta la popolazione della cittadina, dato che possedeva la fama di iettatore professionista. Solo una persona credeva in lui: un allenatore della sua scuola, ex Wrestler di ben poco conto di una defunta federazione di wrestling locale. Lo raccolse dalla strada come un gattino smarrito e lo portò a casa sua, contro tutto e tutti, insegnandogli l'arte del combattimento e del wrestling. Gli insegnò a parlare e a rispondere per le rime, prima di fare seriamente a botte. Lo allenò fino al limite fisico, creando una creatura allo stesso tempo fiera di ciò che era diventata e terribilmente depressa per ciò che gli è capitato in passato. John approdò nel mondo del wrestling a 18 anni esatti, il 17 Maggio del 1997, nella ECW. La riuscì a trovare la gloria che gli serviva per tornare ad essere "normale". Quando poi, in seguito al licenziamento per un infortunio troppo grave, ricadde nella sua profonda depressione. Si chiuse in se stesso, sviluppando poteri paranormali. Tornò ad allenarsi per andare in CZW, 7 anni dopo il suo debutto, vincendo al debutto un incredibile No ropes 200 Volt Double Hell Double Barbed Wire Barricade Double Landmine Glass Crush Death Match, che portò poi al ritiro del suo avversario. Dopo due anni cessò di combattere, anche in seguito a un secondo No ropes 200 Volt Double Hell Double Barbed Wire Barricade Double Landmine Glass Crush Death Match, dove rischiò seriamente di perdere l'occhio destro. Ritiratosi a vita privata, deciso a riavere la gloria dei vecchi tempi decide di andare in una nuova federazione di wrestling, che però chiude tre settimane dopo il suo arrivo. Spinto da non si sa chi, decide di firmare per la HCW, in cerca di nuova e stavolta duratura gloria.

    Hope Championship Wrestling

    Il suo debutto in HCW non è certamente felice, in quanto subisce una sconfitta da Dave Barbaro. L'arrivo di Lowhope porta ad una rivoluzione nella Hope Championship Wrestling: molti ruoli vengono ribaltati, lo stesso Barbaro viene accusato di essere soltanto un raccomandato, e dove cammina l'Imperatore delle Tenebre regna il caos più totale. Inizialmente non ha che piccole faide, tra cui una con Dave Barbaro e Emix Riddle, faida terminata, almeno momentaneamente, a HCW Let Us Fight, dove spezza il collo al mago estremo. A Hope Dies Last John riesce finalmente ad agguantare la vittoria in Pay Per View, sconfiggendo l'ultimogenito della famiglia Barbaro in un match spettacolare. Dopo essere stato escluso dal giro titolato da una scelta scellerata ed estremamente dubbia da parte del General Manager di Hope da parte della ECF, Rob Toflay, instaura uno stato di guerriglia in ogni main event, attaccando chiunque avesse a tiro, compresi Willy Spencer, il campione HCW The Reject, Dave Barbaro e Steven O'Brien, status di guerriglia che porterà proprio il suo primo rivale, Dave Barbaro, al titolo di primo contendente ai danni di Willy Spencer ad HCW Home Sweet Home. Proprio in seguito a questo attacco comincerà la prima vera faida di John, contro l'inglese. Ne seguiranno 3 match, tutti validi per il titolo di primo contendente: i primi due termineranno in doppio count out, forse per la troppa foga e passione messa nei match dai due atleti, mentre il terzo, avvenuto a HCW Ragnarok, segnerà la storia della HCW: dopo un match spettacolare dove John esce vincitore, Paul Phoenix ed Herr Morbid, con la silenziosa complicità dell'Owner della ECF, Barbaro sr., viene privato della title shot appena guadagnata, "promosso" contro la sua volontà, in GWF, dove approda a Tap Out.

    Promozione in Global Wrestling Federation - Newcomers

    Qui si da subito da fare, partecipando alla nona edizione di GWF Destiny, in un Fatal Four Way valido per il titolo eXtreme di Daniel Kraven dove erano presenti anche Jimi Marshal e Red Scream, uscendo sconfitto. Dopo aver subito diversi attacchi da parte dei Buddies, Paul Phoenix e Herr Morbid, e dei suoi sottoposti Lin Li Yung e Poison, oltre a un uomo misterioso chiamato Negative, si allea con i Newcomers, The Reject, Owen Stock, Kurt Fisher e, in seguito, Aaron Lahart.

    Squadra con Isaac Drake - Masked Lowhope

    Al Pay Per View Survivor Series il team dei Newcomers viene sconfitto dai Buddies e John si infortuna al volto, e da qui comincia l'oblio. Viene operato a Buenos Aires al volto in seguito a una bottigliata nel viso da parte di Poison, recupera a tempo di record e torna a combattere il venerdì successivo contro Lin Li Yung, perdendo per KO. Dopo diversi anni dall'ultima volta chiede aiuto al suo manager, Isaac Drake, che gli consegna una maschera di quando John era ancora nelle federazioni indipendenti che, al costo di portarlo quasi alla follia, gli fornisce un nuovo spirito per il futuro. Diventa più taciturno e lascia che sia il suo manager a parlare per lui, ma quando parla è sempre diretto e freddo. Nonostante la maschera però continua a perdere, e decide di abbandonarla in seguito all'infortunio del suo manager a GWF Endless Night contro Lin Li Yung.

    Poisoned Hope e Feud con Poison

    A Forumania X John riesce a sconfiggere Yung in un Fall Counts Anywhere Fans Bring The Weapon Match, ottenendo la sua prima vittoria a Forumania. Nel Tap Out successivo ha un match contro Poison, partecipe di una pessima figura al ppv della domenica che gli è costata il Bullshit of the year. Durante il match Poison sviene e viene soccorso da JCL, che lo aiuterà durante la riabilitazione. I due decidono di formare un tag team, i Poisoned Hope. I due, seppur con fatica, riescono ad ottenere una shot per i GWF Tag Team Championship, sfruttata a GWF Summergeddon contro i Blackstrom, ma durante il match Poison attacca John, colpevole di averlo oscurato. Nei mesi seguenti Lowhope diventa sempre più violento, al punto costringere Poison al ritiro dopo un volo di tre metri in seguito a una rissa nel backstage.

    Feud con Reject, Kurt Fisher, Lin Li Yung - Best Hardcore Wrestler in The World - GWF eXtreme Champion

    Dopo essersi liberato di Poison, Lowhope si getta all'assalto del GWF eXtreme Championship, in quel momento detenuto da Kurt Fisher. Nella lotta si mette in mezzo anche The Reject, contro il quale JCL avrà un First Blood match a Destiny X, che termina in pareggio. In seguito Lowhope infortuna Fisher con una martellata, ed il campione è costretto a rendere vacante il titolo. John a Tap Out riesce a vincere il GWF eXtreme interim Championship, che però non viene riconosciuto da The Reject, e il tutto sfocia in un Hardcore Match a GWF Last Ride, con il Reietto in possesso della cintura di Kurt Fisher e Lowhope con l'interim championship. JCL esce trionfante dallo scontro e diventa Undisputed Champion e ponendo fine al feud contro l'ex HCW Champion.
    Alla Royal Rumble Lowhope affronta Lin Li Yung, con una stipulazione particolare: se vince entrerà nella Black Inner Corporation, la stable di Herr Morbid, e manterrà il titolo, mentre se perde sarà libero ma privato del titolo. John decide di tenere il titolo pur entrando nella BIC. A GWF Endless Night viene sconfitto da Yung, perdendo il titolo. A Forumania perde nuovamente contro Yung in un match valido per il titolo.

    Feud con John Drive - Rincorsa al GWF eXtreme Championship

    In seguito al match John prende una breve pausa, durante la quale fa degli accertamenti riguardo la sua salute, e gli viene comunicato che probabilmente sarà costretto al ritiro. A GWF Springtime Massacre avrebbe annunciato il suo ritiro, ma in seguito a un'affermazione di John Drive, suo migliore amico, scoppia una rissa e comincerà uno dei feud più sanguinosi e violenti della storia della GWF, con in palio semplicemente il titolo di Best Hardcore Wrestler in The World. Nello scontro verrà incluso anche Lin Li Yung, ancora GWF eXtreme Champion, ma alla fine dopo diversi Triple Threat Lowhope viene sconfitto e sarà John Drive ad andare per il titolo, pur non vincendolo.

    The Legion

    Dopo un brevissimo feud con Xander Deckard, JCL viene avvicinato da Tina Van Dyck e dal suo compagno Thomas, che dopo un mese di discussioni, torture e prove, lo fanno entrare nella Legion. In poco tempo alla stable si aggiunge anche Ace, ed i quattro si scontrano inizialmente contro Mike Gallows e Antonie Borges, per poi affrontare i Sativa. Nonostante ciò la stable non regge a lungo, e in seguito all'ennesima sconfitta subita, stavolta a Forumania, John cambia idea sulla stable, abbandonandola durante la puntata di Monday Night Fear post ppv.

    Best Hardcore Wrestler in The World

    ...

    Parco Mosse:
    - Power Moves:
    (raramente dalla seconda corda)
    Powerbomb con varianti (Tigerbomb, Relase, Multiple, Super)
    Running Clothesline
    Modified Fireman's Carry Slam
    Pendulum Backbreaker
    Spinebuster
    Machine Chop
    Brainbuster

    - Technical moves
    Suplex con varianti (Vertical, Belly to Belly)
    Inverted Suplex
    Scoop Slam
    German Suplex
    Elevated DDT
    Old School Roll-up
    Rolling Neckbreaker
    Octopus Slam (porta alla Octopus Hold)
    Pumphandle half nelson driver pin
    GTH (Go To Hospital) - Fireman Carry to Front Kick to Inverted Roundhouse Kick
    Bite of the Crocodile (Slingshot Inverted Suplex) (come tributo a Isaac Drake)

    - Diving moves:
    Diving Clothesline
    Diving Spear
    Diving Crossbody (raramente e da grandi altezze)
    Diving Elbow Drop
    Snap Second-Rope Knee Strike
    Coast-to-coast

    - Submissions:
    Ankle Lock
    Kneebarr
    Sleeper Hold (anche in verticale o con ponte)
    Single leg Boston crab with armlock
    Octopus Hold

    -Signature Moves:
    Fly me to the moon N° (Electric Chair facebuster sul Turbknuckle) Seguito da:
    -00 (Low blow)
    -01 (Roll-Up)
    -02 (Kneebar)
    -03 (German Suplex pin)
    -04 (Dropkick to the corner)

    European Spear (Irish Wip alle corde seguito da una Spear da fermo) (usata per chiamare la Hurt)

    Finisher:
    Za Hurto (Fireman's Carry Stunner)
    Only Way Out (Rainmaker - Snap/Counter Finisher)
    Darkness (Vertebreaker - Usata principalmente durante faide molto sentite)
    Protolock (Deathlock Inverted STF (Si incrociano le gambe come per eseguire una Haas of Pain per poi connettere l'Inverted STF))


    GWF-Barra
    Current Status
    -

    Career Highlights
    1 time GWF Champion
    3 times GWF eXtreme Champion
    2 times GWF Honor Champion
    1 time GWF Tag Team Champion (w. Kenta Shibata)

    Awards
    1 time GWF Most Improved wrestler of the year (2019)

    Other
    20° Triple Crown Champion of GWF History
    1 time GWF Royal Rumble winner (2019)
    GWF-Barra

    Edited by AndreaEG - 18/10/2023, 19:45
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2013, 13:36   996 views
  Share  
.