Commenti Pay Per View

In questo topic si commentano i PPV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incredibile postatore

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Likes
    +174
    Location
    Roma

    Status
    Un po' di commenti

    Buuuu per Marc Esposito che considera il Miguel O'Hara cinematografico e non quello del 2099verse. Per il resto il promo l'ho gradito molto, soprattutto la parte in cui punta sul considerarsi un pilastro della VDW.
    Bart Grave è doppiato da Cannarsi.
    Match che vede la riconferma di Esposito, risultato sostanzialmente giusto, anche se non avrei criticato un title change.

    Molto bello il promo congiunto di Danger e Sheridan: Simo e Shane sono stati molto bravi nella gestione della loro faida e hanno portato ad un risultato che per me era sì scontato ma comunque assolutamente interessante per la storia che sono riusciti a raccontare show dopo show.

    Ottime prove per tutte e tre le contendenti del match femminile. Alcune impressioni: io non vorrei dire ma se iniziasse una faida tra la stable di Xion e una guidata da Evil Dragon per il controllo della fed sarebbe una roba assai fica (Ladisa infame, te l'ho detto un miliardo di volte di riaprire la MWF); di Lisa ho apprezzato molto come abbia reso l'idea di una Beatrice estranea alla questione titolata; Elwira sempre fantastica con i suoi diari di guerra.
    Per quanto riguarda l'esito del match: che Lisa dovesse perdere era abbastanza scontato; personalmente avrei dato la vittoria a Elwira ma il fatto che abbia prevalso Beatrice è una scelta che ha comunque la sua logica e che permette di iniziare una faida tra lei e la Waldo. Non facciamo cadere Lisa nel dimenticatoio però.

    Felice della vittoria dei titoli di coppia, sostanzialmente sembra che mi sia fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Il post match con GFD che da solo annienta il resto dei Kingraisers è abbasta epico.

    Altra ottima prova di entrambi i partecipanti del ME che comunque hanno gestito bene un match senza basi, sul promo di Sage mi sono trovato un po' a disagio visto che la figura del padre era già stata presentata in R-Pro, ma è un dettaglio da nulla. Esito del match scontato ma che comunque lancia meritatamente anche Sage tra quelli del giro del Main Event.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    709
    Likes
    +44

    Status
    CITAZIONE
    Ladisa infame, te l'ho detto un miliardo di volte di riaprire la MWF

    Per quanto mi possa piacere ci sono diversi ostacoli a tale realizzazione:
    Mancanza di membri sufficienti a farla partire(tu e pochi altri purtroppo non bastate)
    Mancanza di tempo(ora più che mai visto che sto facendo doposcuola)
    Combattere in un grudge match la mia pigrizia
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pivello

    Group
    VDW e-fed
    Posts
    64
    Likes
    +21

    Status
    Commento solo ora perché vengo da un mese con ritmi pazzeschi e non sono riuscito a seguire tutto come volevo. Ci tenevo comunque a commentare.

    1) Esposito vs Grave
    I promo non mi sono dispiaciuti ma li ho trovati un po' mosci. Esposito si autocelebra ma condivido il pensiero che avrebbe potuto fare di più, specialmente se, guardando l'albo d'oro, si scopre che il suo primo regno fu interrotto da Grave nello stesso periodo dell'anno. Di carne al fuoco ce ne poteva essere di più, anche perché i due vengono da una faida, seppur breve. Di Brave apprezzo la critica alla cintura, con il sottotesto che lui possa essere un campione migliore, ma che la dirigenza lo voglia nel match solo per dare lustro alla card. Credo che dopo queste parole ci sia margine per spostare Grave dal ruolo di giustiziere face. Il problema del promo, secondo me, è Blaze che ruba la scena. Ganzo il fatto che un promo sia ambientato in un cinema, l'altro in un teatro.
    Il match parte subito in quarta e la vittoria pulita di Esposito lo consacra.

    2) Mi è piaciuto molto il promo di Sheridan e Danger. Segue una storia che abbiamo visto dipanarsi in diversi mesi e arriva al suo culmine in questo ppv. Forse il tono usato da Sheridan, meno sferzante del solito, rivela già in anticipo il risultato del match, soprattutto il "se vince mi libero di una cintura troppo stretta per me e Danger vince qualcosa". Non so quale altro campione potrebbe liquidare una cintura in questo modo, ma può sicuramente essere visto come un passaggio di consegne fra wrestlers della stessa scuola. Sicuramente rivela un sentimento che esiste anche fuori dal "ring" per così dire. Match bello, la vittoria per sottomissione non me la aspettavo quindi bravo Jay, spero in un regno dinamico.

    3) Bel promo di Beatrice che nelle settimane è sembrata sempre più disperata in modo crescente. Non conosco il background di Xion e MWF ma condivido il pensiero di Red: se c'è una potenziale storia fra Xion ed Evil Dragon secondo me meriterebbe di essere giocata, anche per creare storie diverse. Mi è piaciuto il promo di Lisa e sin dall'inizio sono stato della sua stessa opinione, cioè che la sfida a due sarebbe potuta essere già abbastanza attrattiva senza inserirci nel mezzo Beatrice che troppo spesso mi sembra usata come jolly. Il promo di Elwira è stato quello che mi è piaciuto su tutti, sopra le righe, ironico nei punti giusti. "Beatrice potrebbe lanciarti un incantesimo e farti chissà cosa se non sei allenato come lo sono io!" mi ha strappato una risata.
    Un po' frettoloso il match che parte subito col turbo ma non riesce a costruire chissà che pathos. La vittoria di Beatrice mi provoca sentimenti contrastanti, non tanto perché non se la meriti, ma forse perché non era il suo momento. Con 2 o 3 regni titolati alle spalle, forse era il momento giusto di avere Elwira campionessa per vedere un po' di ricambio, ma vediamo come verrà bookata la divisione femminile nel prossimo futuro.

    4) Belli i segmenti sui titoli di coppia, c'è molta carne al fuoco come si era visto nelle scorse settimane. Mi è piaciuto particolarmente la transizione della faida di GFD con LLL dalla GWF fino alla VDW con gli ultimi che costano la vittoria ai Kingraisers e portano Giacinto a tradire tutti i sciogliere la stable. Inaspettato questo ultimo risvolto, immagino che il segmento con Sage delle settimane precedenti servisse più a far incazzare GFD piuttosto che a costruire un vero e proprio match fra di loro. Questa risultato mi sembra coerente e sono anche felice per la vittoria del Raven's nest che sta facendo un ottimo lavoro. Insomma, segmenti molto ben fatti e bel match. Vediamo come si inseriranno i rattlesnakes nell'equazione.

    5) Ottimo il promo di Yagami, molto superiore al mio secondo me. C'è tutto, il fardello di essere campione, la volontà di mantenere un titolo contro uno che è oggettivamente ancora il nuovo arrivato e che ha poco rispetto per la storia della federazione. In poche parole ha detto tutto e mi è molto piaciuto.
    Il mio promo è la nota dolente. Sarò sincero, anche perché se ne sono accorti un po' tutti, il promo è stato scritto di fretta, poco pensato e utilizzando mezzo materiale dell'ultimo promo in R-Pro. Certo, avessi saputo che lo show si teneva a Dublino avrei sicuramente optato per altro, e credo sia stato un peccato non annunciarlo prima, anche perché così Sage che se la mena con l'Irlanda non si è neanche filato il fatto che lottasse in casa. Ma insomma, ho avuto poco tempo e mi è dispiaciuto che a pagarne le spese sia stato il primo ME di Sage in PPV. Ma vabbé, mi è servito per mostrare anche qui che Sage ha un padre ex lottatore immischiato nell'IRA.
    Match molto sentito, entrambi i contendenti ne escono bene e senza interferenze. Anche io spero che si possa scrivere qualche storia per Yagami in futuro.

    In generale mi è sembrato un buon ppv che va a agitare un po' le acque. I match sono costruiti bene, non c'è overbooking e tutti i promo sono stati consegnati. Bene così.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    709
    Likes
    +44

    Status
    CITAZIONE
    Bel promo di Beatrice che nelle settimane è sembrata sempre più disperata in modo crescente. Non conosco il background di Xion e MWF ma condivido il pensiero di Red

    Ti riassumo: in passato gestivo la MWF, una efed che aveva una partnership con la VDW in stile NJPW-ROH, con a capo Xion che aveva come gimmick lo spotfester dalla battuta pronta e ora, in storyline, ha perso il sorriso (letteralmente).
     
    Top
    .
78 replies since 15/8/2022, 15:24   1832 views
  Share  
.