GWF Power 25 #133

Agosto 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,883
    Likes
    +1,920
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    CITAZIONE (lucarozzo™ @ 6/9/2022, 16:58) 

    Qui cerco di risponderti punto per punto, quindi scusa per il formato un po' diverso (nessun quote ecc)

    - Quindi per "power" si intende "eccessivamente energico/iperattivo"? Una storia ha bisogno di ritmo e cadenze.
    NI. Non si intende eccessivamente energico, però diciamo che il ritmo (o meglio, le presenza) influiscono. Su questo voglio lavorare, ma il peso ci sarà sempre. Non posso mettere alla pari un atleta che lotta in 1 show su 5 e uno che lotta in 5 su 5.

    - Magari a volte servono pause narrative: Phoenix sta venendo penalizzato dal booking attuale, ad esempio?
    NO. Phoenix non sta venendo penalizzato poichè è comunque presente. Diverso se fosse stato assolutamente assente per interi show.

    - Se valuto che il ritmo della storia richiede un angle e non un opener, mi sto svantaggiando?
    TEORICAMENTE SI. Tuttavia, proprio per queste esigenze di storyline entra in gioco il buonsenso e quindi, anche se fai un angle anzichè un opener, ti vengono dati dei punti "bonus" che comunque non ti portano alla pari dell'opener ma ti danno più del semplice angle.

    - Se faccio un promo in ring volutamente brutto e inutile, e un backstage dove mi impegno al massimo e porto avanti la storia, il primo è comunque più "power"?
    NO NO. Questo no. Si tiene presente il tutto anche in chiave SMART. Quindi è ovvio che un segmento dove io ho la "peggio" non mi da meno punti di un segmento identico dove io ho la "meglio"

    - Mi sembra che tutto questo spinga a tenere il 100% del piede sull'acceleratore, tutto il tempo, per un booking ripetitivo e una presenza asfissiante di chi riesce a imporsi.
    Siamo piuttosto lontani dalla mia idea di sistema oggettivo. Ancora più da qualcosa che vedo come propizio al buon gioco.

    SI, purtroppo qui ti do ragione piena. Ed è per questo che io, nelle mie premesse di inizio rubrica metto le mani avanti e dico che sto cercando di sistemare il tutto il più possibile. Ed è per questo che i commenti mi aiutano tantissimo. Ma proprio tanto. Infatti, questo mese, con tutte queste idee che mi state dando, sto già modificando tanto, e il mese prossimo già sarà una power stravolta (ma non per questo perfetta, anzi)

    - Non sono d'accordo sul fatto che difendere un titolo non conti apparentemente nulla, come non è valutata la costanza nelle prestazioni: sembra sia importante vincere, ma non avere un regno solido.
    Forse qui mi sono spiegato male io. Difendere un titolo vale è come. E' ovviamo che Lukk che vince e difende un titolo mondiale, prenderà più punti di Lemi che difende un titolo di coppia, che a sua volta prenderà di più di JBL che batte Andy in un match con una shot in palio, che a sua volta prenderà di più di The Khal che vince un match con nulla in palio e via dicendo. E stessa scala di importanza per i pareggi e le sconfitte. Ovviamente un match combattuto nel main event avrà dei bonus. Così come i match in PPV valgono più dei match in show settimanali. Qui insomma entrano in gioco tutti i "bonus" famosi.

    - Trovo castrante per la credibilità della classifica ritenere che i match siano tutti uguali, e diciamocelo chiaramente: non lo sono neppure i titoli e non lo sono i promo.
    Sai chi troveresti in cima alla classifica in una federazione reale? Prendo come esempio la AEW perché seguo quella: i jobber che combattono su Dark ogni settimana.
    Molti Main Eventer finirebbero invece al ribasso, perché combattono e parlano solo quando è importante farlo.
    L'apparizione di un pezzo grosso ha, giustamente, un peso. Per questo la gente impazzisce quando si presentano. Se incontrassi Kenny Omega tutti i giorni al supermercato, non pagherei per vederlo in PPV.

    VERO VERISSIMO. Diciamo che qui ci ho lavorato. Tempo fa già era come dici tu. In questi due mesi ho provato a fare un reboot senza troppe differenze. Ma mi sono reso subito conto che le differenze servono. Quindi da questo mese le inserisco.

    - Qui è molto importante avere presenti dei concetti chiave nel wrestling, ovvero l'esposizione e la sovraesposizione. Personalmente ritengo che alcuni dei pg in cima alla classifica inizino a soffrirne, ma questo è un discorso che mi terrei per un commento futuro.
    Ne sono contento, i commenti mi fanno sempre piacere
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iconoclast

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,843
    Likes
    +313

    Status
    Direi che ci siamo.
    Magari a tratti mi sono fatto prendere un po' la mano per amor di discussione, ma spero anche che le cose siano 'arrivate' nel modo giusto e di aver espresso dei feedback utili.
    Ti ringrazio per la disponibilità al confronto e per l'impegno che stai mettendo nel forum. :)
     
    Top
    .
16 replies since 5/9/2022, 19:20   325 views
  Share  
.