FORUMANIA XIX ***COMMENTI***

Commenti PPV e Lite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,851
    Likes
    +1,618

    Status

    Opener - Marty
    Sorrow - Nino
    Thea Tag Team Titles, Main - Lukk
    US - Gab
    May vs Borgina - Miriam
    Three Stages of Hell - Morbid
    Eternals - Zero
    Guerrero vs Ross - Rudy
    Phoenix vs Hero III - Simo
    Maze vs Effie - Makko
    Tag Team Titles - Brits

     
    Top
    .
  2.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    7,544
    Likes
    +931

    Status
    Approfitto della mancanza di commenti per scrivere, dal momento che non ho letto nulla.

    Niente, volevo ringraziare Luca ( Dark Verdict ) per questo ultimo feud e soprattutto per l'ultimo match di Daniel (che avevo già letto).
    Gli Eternals sono tornati alla Rumble per questo, per combattere a Forumania il loro ultimo match.
    Già quando finì il nostro Tag c'era questa idea, quella di fare l'ultimo match uno contro l'altro.

    Ti ringrazio per aver scritto questo match spettacolare, è stato fantastico da leggere, almeno lo è stato per me che sono coinvolto.
    Pajares è tornato un paio d'anni fa solo per formare un tag con te e il suo ultimo match poteva essere solo con te.
    Come ha detto Chiara nel commento di Fear, chiusura perfetta, avversario perfetto, nel PPV perfetto e aggiungo la persona perfetta per il ritiro di Pajares.

    Molto bello anche il tributo ad Alessio. Ci siamo divertiti tanto noi tre ad Hope e quel periodo avrà sempre un posto nel mio cuore.

    E grazie a tutti coloro che hanno avuto un posto in questi 11 anni di Pajares tra GWF ed Hope.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Guest
    Posts
    4,813
    Likes
    +671

    Status
    Ciao Manuel, mi mancherai.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    GWF fans
    Posts
    215
    Likes
    +210

    Status
    Eternals, eternamente nel mio <3
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    2,413
    Likes
    +608

    Status
    Ma do cazzo andate, dico io
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    7,544
    Likes
    +931

    Status
    CITAZIONE (Paolone. @ 20/3/2023, 23:36)
    Ciao Manuel, mi mancherai.

    Se mai iscriverò una lady si chiamerà Manuela Pajares <3

    CITAZIONE (*Effie* @ 20/3/2023, 23:43)
    Eternals, eternamente nel mio <3

    Uno dei miei più grossi rimpianti in GWF: non aver trovato la quadra per far diventare Effie eterna <3

    CITAZIONE (Colui che chiamano Er Bomber @ 20/3/2023, 23:55)
    Ma do cazzo andate, dico io

    Se ne vanno i pg, noi no
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    GWF fans
    Posts
    215
    Likes
    +210

    Status
    CITAZIONE (Skyltras @ 21/3/2023, 11:56) 
    CITAZIONE (*Effie* @ 20/3/2023, 23:43)
    Eternals, eternamente nel mio <3

    Uno dei miei più grossi rimpianti in GWF: non aver trovato la quadra per far diventare Effie eterna <3

    Sarò comunque eternamente vostra <3
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Assiduo postatore

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Likes
    +169

    Status
    Inizio io con il commento "serio"?
    No ovviamente:

    Opener - Marty

    Che match signori, che match!!!
    Scherzi a parte non sono stato deluso dall'assenza del 90% dei promo per questo match, facciamo 60% visto che ho notato che Mason lo ha fatto nella sezione apposita e non gli è stato copincollato qua.
    Alla prossima apparizione di Jack si tromba la mamma di un wrestler a caso così vediamo se qualcuno mi risponde.

    Sorrow - Nino

    Un buonissimo match, davvero, sul finale avrei messo qualcosa di più "in game" ma ben scritto ed alla fine, pur con un bel pò di confusione ad arrivarci, un buon feud.


    Thea Tag Team Titles

    Ecco il primo problema di questo evento: non è fruibile a chi non sia qua da 10 anni almeno; le HHB di cui sento a ripetizione parlare bene sino a questo match sono state scialbe e prive di ogni modente; eppure vengono lodate all'inverosimile..
    Il match è ottimo, Loty mia regina si prende le giuste soddisfazioni.

    US - Gab

    Match bellissimo, non ho inserito niente con Maeda perchè, giustamente, Sami è di contorno a tutto il resto che avviene.
    Ma ha fatto un ottima figura, tutti la hanno fatto.
    Non ho capito la cosa del "negative" che non è "Negative", aspetto di avere qualche dritta.

    May vs Borgina - Miriam

    Ma perchè a sta benedetta ragazza non le date una vittoria pulita e bon?
    E' accanimento terapeutico, fatela vincere e datele qualche sfida titolata; Borges lasciatelo a confrontarsi con la sua paura della fregna da solo

    Three Stages of Hell - Morbid

    Un bel match per un feud che non mi ha mai preso, spero di vedere entrambi in altro; Bash mi piace, Brave non lo conosco.

    Eternals - Zero

    Come sopra, avrà di sicuro un carico emotivo per molti, a me non ha dato niente; apprezzo moltissimo le motivazioni di Caufield, quello mi è piaciuto; però vedo che ha avuto un ottima risposta "da chi sa" quindi direi che è venuto tutto molto bene.


    Guerrero vs Ross - Rudy

    E di nuovo troppe troppe cose che io non posso apprezzare perchè non conosco; Guerrero piallatissimo e Ross lanciatissimo, un risultato possibile e comunque buono; il match è fatto molto bene.

    Phoenix vs Hero III - Simo

    Stile di match che conosco bene, ci voleva una cosa così pompata?
    Penso di si perchè anche quando non ero in GWF Phoenix era assieme a Morbid uno dei due nomi che uscivano dalla GWF; quindi un match iperspinto come questo ci sta.
    Phoenix alla fine si ritira o no?
    Ed ora Hero, avrà finalmente la sua consacrazione?


    Maze vs Effie - Makko

    Un fatto divertente sui pesci: I pesci non solo sono privi di corde vocali, ma non hanno nemmeno le orecchie. Vi starete chiedendo, allora come fanno ad udire i suoni?
    Non hanno orecchie ma posseggono un piccolo organo interno che funziona da ”orecchio”. Anche se non è visibile consente ai pesci di percepire rumori, suoni e vibrazioni presenti nell’acqua. Inoltre i pesci non hanno nemmeno le palpebre.

    Tag Team Titles - Brits

    Momento polemico, a che pro scrivere un match con un team "esterno" se non si ha nemmeno la voglia o quello che sia di dargli valore?
    Brits mosse e spot spettacolari, Raven e Morbid viene sottolineato più e più volte la loro importanza, Industries addirittura si prendono il momento shok che, di nuovo, non ho minimamente compreso, capito e potuto valutare (ma ci sta per gli stessi motivi degli altri)
    E l'nTo?
    Ho contato e per 6 volte vengono sbattuti fuori dal ring come sacchi, non compiono MAI uno spot degno di nota, e tantomeno una singola mossa, MAI.
    Kemal piallato con un pedigree dalla cima della scala e Mustafa annichilito da Raven che decide vaffanculo i titoli voglio proprio prendermela solo con lui e bon.
    E poi minuti interi di una scena che serve a chi?
    Alle Industries e basta.

    E ripeto: se scrivi un match DEVI in qualsiasi modo dar un tono anche a chiunque, SOPRATTUTTO se quel chiunque partecipa agli show con promo ed altro (cosa che i Dev Adam hanno fatto).
    Mah.
    A rimetterci è lo show perchè palesemente un match risulta scritto male.


    Main event:
    Sticazzi...la storia che ci ha portato a questo match è stata gestita in modo meraviglioso, soprattutto da Daspo, il match pieno di svolte e punti di forza ed un finale che levati.
    Bravissimi entrambi, ma davvero tanto.
    Non mi aspettavo per niente che Daspo mantenesse ma rileggendo è proprio questo il bello di questo feud che per ora definisco feud dell'anno.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Member
    Posts
    3,703
    Likes
    +420

    Status
    CITAZIONE (PsykoMarty @ 21/3/2023, 14:24) 
    Tag Team Titles - Brits

    Momento polemico, a che pro scrivere un match con un team "esterno" se non si ha nemmeno la voglia o quello che sia di dargli valore?
    Brits mosse e spot spettacolari, Raven e Morbid viene sottolineato più e più volte la loro importanza, Industries addirittura si prendono il momento shok che, di nuovo, non ho minimamente compreso, capito e potuto valutare (ma ci sta per gli stessi motivi degli altri)
    E l'nTo?
    Ho contato e per 6 volte vengono sbattuti fuori dal ring come sacchi, non compiono MAI uno spot degno di nota, e tantomeno una singola mossa, MAI.
    Kemal piallato con un pedigree dalla cima della scala e Mustafa annichilito da Raven che decide vaffanculo i titoli voglio proprio prendermela solo con lui e bon.
    E poi minuti interi di una scena che serve a chi?
    Alle Industries e basta.

    E ripeto: se scrivi un match DEVI in qualsiasi modo dar un tono anche a chiunque, SOPRATTUTTO se quel chiunque partecipa agli show con promo ed altro (cosa che i Dev Adam hanno fatto).
    Mah.
    A rimetterci è lo show perchè palesemente un match risulta scritto male.

    E sai cosa ti dico? Hai ragione.

    Posso anche provare a dare qualche giustificazione di sorta (e ne ho una molto grossa: quando ho iniziato a scrivere il match non sapevo che questo sarebbe stato a tre e non a quattro), ma non cambia che mentre lo scrivevo mi rendevo conto di essermi infilato in un vicolo cieco (e riscrivere il match semplicemente non l’ho nemmeno preso in considerazione).

    Conoscevo poco i pg e gli handler, cosa che non giustifica assolutamente.

    L’unica cosa che posso dire a mia discolpa, anzi più per scusarmi che per discolparmi, è che se gli handler vorranno, sono pronto a dargli la spotlight che si meritano in altre occasioni (sperando con meno gente coinvolta)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,577
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    Ovvia, è tempo di commentare ForuMania. Quello che tralascio l'ho letto comunque, ma vuol dire che ho seguito poco quelle storyline e non ho il quadro completo della situa, sorry.

    Sorrow: bel match devo dire, molto combattuto. Conferma di un certo livello per Walten.

    Thèa Tag Team Titles: attendevo con un certo hype questo match, ho apprezzato il lavoro fatto col tag di Marylin e Lotara nei mesi scorsi, molto più di un basilare "veterana che affianca il nuovo diamante della divisione". A parte Venere che robba la mia finisher come mossa "normale" nel match ma per una volta te la concedo, poi ti mando la SIAE che in questo periodo si diverte molto. Sarebbe stato bello un successo delle HHB ma troppo poco tempo dal loro ritorno, questo mi ha fatto pensare che poteva esserci una riconferma delle Campionesse (anche come premio per il lavoro di Lotara degli ultimi mesi). Inoltre, si presta bene ad un rematch per Springtime.

    US Title: ho adorato l'entrance di JBR LOL Com'era facile pensare il match si è trasformato in un bordello. Curioso il coinvolgimento del Negative originale aka Mike. Ma come, JBR se ne va? Questo non me lo aspettavo.

    Bash vs Brave: prima ci dicono le stipulazioni come se stessero dando le previsioni del tempo, poi Monty chiude subito il primo match. Genio. Brave risponde a criminale a furia di sediate, lavoro d'ufficio nsomma. Mi è piaciuta la strategia di booking del match, dando spazio alla terza stipulazione in cui mettere il cuore dello scontro. Difficile pronostico, forse avrei detto Bash e invece Brave resta il Re del 3 Stages of Hell. Azz.

    Pajares vs Caufield: è stato tanto bello quanto angosciante leggerlo per il magone che faceva venire :cry: Io che leggo che il ritiro è doppio compreso per Max

    panda-angry-panda


    Siete delle brutte persone, non si gioca così con la sensibilità altrui. La citazione finale fa malissimo. Dire che è scesa la lacrimuccia è scontato. Vi odio. Ma vi voglio anche bene. Due personaggi assurdi da cui ho imparato tanto, tra i miei preferiti. Grazie a Dani e Luca <3

    Guerrero vs Ross: oh però siete crudeli a mettere due match del genere di fila, non mi riprendo più. Ross attiva la modalità "ruba trademark" di Smackdown vs Raw. Tanta tanta roba, un bel lottato che non ha appesantito il ppv e lo scontro psicologico in sottofondo ha caricato la tensione, giocando molto sulla personalità di Tommy Boy al suo rientro ufficiale nei panni di se stesso diciamo. Il finale è proprio da Ross, non basta usare la mossa di Claymore, ci ha pure vinto. Applausi.

    Hero vs Paolone: bello anche il poster. Che ansia sto match. Paolo ci regala una delle possibili mosse dell'anno. Mi è piaciuta la prima metà di match in cui Hero risponde ai colpi ma senza riuscire a mettere realmente in pericolo l'avversario per poi iniziare a rispondere, senza strafare, senza farla sembrare una cosa "anormale", un ribaltamento da face senza che lo faccia essere un miracolato. C'è stata una buona dose di tutto ecco. Anche la parte di Hero che ha resistito al ripetersi delle mosse finali di Paolone mi è garbata e la trafila di Spear che gli ha fatto dopo che gli ha detto che non valevano la sua carriera. Un grande trionfo per Shane che si candida a essere un main eventer di questo 2023 e questo è ufficialmente uno dei papabili match dell'anno a mani basse.
    Paolone, anche te, maledetto. ;_; io vi chiedo i danni.

    Effie vs Maya: altro match che aspettavo con ansia. Prima parte dove il focus è sulla lotta, per poi spostare sull'odio di Effie per Maya; Effie heel non ama dividere la fama con altre, know that feeling sister. Mi è piaciuto come questa esplosione di disprezzo di Effie abbia reso la contesa più aggressiva, con la Maze che a tratti sembrava in completa balìa della rivale, accettando la possibile sorte che ne sarebbe derivata che porta con sè anche una nuova accettazione di se stessa, una figura che ora può camminare da sola senza influenze esterne. Effie è diventata una furia scatenata al punto da ottenere l'effetto contrario del pubblico a un anno di distanza e anche questo è stato moooolto bello, ennesima dimostrazione che qualunque cosa le fai fare, ovunque la metti, è il top. Hai sempre il mio cuore <3 Maya ha lottato e ha reagito, fino a sentire la frustrazione più devastante nel vedere che l'altra trovava un nuovo per rialzarsi, ho apprezzato anche questo perchè alla fine il personaggio è comunque una ragazza di 22 anni e lo ha reso molto più realistico e, al tempo stesso, lascia a tante nuove possibilità nelle storyline a venire per lei. Bello il Fabulous Kiss col filo spinato, con quella punta di crudeltà in più data dal voler prolungare ancora la sua agonia prima di chiudere. Questa Tirannia di Effie penso che sarà qualcosa di diverso rispetto a quello che ha già fatto da campionessa heel, non solo si è presa la vittoria ma lo ha fatto per KO, ora sarà tosta per le sfidanti buttarla giù dal trono. Risultato che mi aspettavo come cambio di titolo, la modalità ha reso il match ancora più bello. Anche questo finirà facilmente tra i miei preferiti di questo anno.
    Quanto a Maya penso ci sarà una "naturale pausa" post match per vendere i colpi subiti, spero poi che continuerà a rimanere attiva nel roster. Daje Marco!

    Finisco tra stasera o domani di leggere.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    7,544
    Likes
    +931

    Status
    NWO Special Edition: Sicuramente interessante l'idea del match e della difesa del titolo FWF A Forumania, anche se, probabilmente, sarebbe stato meglio non fare proprio riferimento all'NWO, dato che ne manca la componente principale. Mi accodo a quanto (poco) detto nel Preview da Andrea e da ChristianPeeps, mi aspettavo la conferma del Campione e mi aspettavo Nto Fenix come ultimo eliminato. Poco altro da dire, onestamente non era un match che aspettavo con ansia per vari motivi, come la poca conoscenza degli "esterni" caratteristica abbastanza forte di noi della GWF.

    THEA Tag Team Ladies Championship: Parto dal promo delle HHB. Io trovo molto difficile impersonare con abilità un personaggio dell'altro sesso e questo è il motivo per il quale difficilmente vedremo Manuela Pajares in GWF (Scusa ale). Promo molto basilare che in una serata come Forumania ci sta. Anche qui la conferma delle campionesse era, secondo me, pronosticabile

    Sheriff Death Match: Anche qui si parte dal segmento prematch, mi sembra sia perfettamente congeniale a JBR l'aggressione ai rivali prima del match. Ci sta. Passiamo alla stipulazione, ho storto il naso quando ho letto che sarebbe stata questa ed ho trovato abbastanza superflua la presenza successiva di Xelif a Fear. Devo dire che il naso rimane storto, semplicemente perchè non trovo dei legami che portino a Xelif o a quella stipulazione, avrei preferito almeno vedere lo sceriffo in un ruolo più importante. A me piace, in questi casi, quando c'è un filo che riconduce chi combatte all'idea del match o all'ideatore. Per quanto riguarda il match tutto perfetto, da Cub nella teca al tentativo di corruzione, fino all'uscita di Negative che mi è risultata strana. JBR ride quando si apre la teca, quindi sa chi c'è dentro. E non si sono accorti di Negative? Come c'è entrato? Wolf sapeva che Cub era nella teca, ha fatto entrare Negative senza far uscire il bambino? Poi, magari me lo sono perso io nei mesi passati, ma perchè Negative aiuta Wolf? Questa parte non mi è piaciuta e difficilmente me la farà piacere il prossimo promo che, sicuramente, spiegherà qualcosa. Lo deve fare. Torna invece a piacermi il finale, anche se non ci credo

    GWF Sorrow Championship: Il finale del match mi lascia perplesso, perchè penso che durerà molto poco questa tregua, a giudicare da quanto accaduto prima di Forumania. Ammetto di aver ripreso a leggere Fear con continuità da poco per vari motivi, quindi potrei dire una cagata. Il titolo Sorrow è un titolo fondamentalmente inutile, almeno rispetto a ciò che era un tempo. Spero che si riesca a dare carattere a questo titolo (che a me non è mai piaciuto), altrimenti tanto vale cabiarne il nome e il concetto sulla scia di quanto fatti da JBR. Detto questo non mi dispiace affatto la vittoria di Jeff, ora mi aspetto che succeda qualcosa (ricollegarsi alla prima frase)

    Brave vs Bash: Altro match col restrogusto di Hope. Non so perchè avevo sensazioni positive su Bash, ho cannato in pieno. Bello l'inizio con Monty che fa il Monty (ma anche il Brave) e si porta subito in vantaggio. Ottima la risposta di Brave e vittoria che lo rilancia verso i piani alti.

    Miriam vs Borgina: I due handler sanno della mia avversione per gli intergender match, spero mi perdonino se mi limito a ringraziare Veneruso.

    Ross vs Andy: Mi è piaciuto il feud. Mi è piaciuto l'attacco nella Rumble e la rivelazione di Lite. Ross ha fatto quello che gli viene meglio in questa rivalità, ma la cosa che mi incuriosisce adesso è vedere come ne verrà fuori Andy.

    Fatal 4 Way TLC Tag Team Match : Tutti i team hanno promato per questo match e non era affatto scontato, quindi un ringraziamento a tutti. C'è stato qualche piccolo problemino relativo al montaggio, ma si può sorvolare. ("Dannati catalani" mi ha ucciso <3 .) Io sono rimasto allibito. Non mi aspettavo la vittoria dei Brits e non mi aspettavo Christina, la nuova Christina. Un po' aspettavo l'attacco a Sam a quel punto. Non entro nelle questioni già sollevate, Nicola mi sembra abbia dato la risposta giusta, mi fermo sul finale che a me è piaciuto molto.

    Hero vs Phoenix Non sono un amante dei match con la carriera in palio, in generale. Conoscendo Paul Phoenix mi aspetto di rivederlo già tra due mesi, ma la presenza di quest'altro Paolo mi lascia il dubbio sull'effettivo ritiro, quindi commenterò come se si ritirasse davvero. Paul Phoenix è (con Morbid) la GWF. Paul Phoenix ha sempre risposto si nel momento del bisogno, quando serviva qualcuno che tenesse un titolo tra un Campione ed un altro e che garantisse un alto livello lui era sempre la scelta giusta. Quando serviva qualcuno che lanciasse verso il Main Event uno dei pg in rampa di lancio Paul Phoenix era lì, pronto a farlo. La GWF senza Paul Phoenix perde una sua parte importantissima, non so se effettivamente ne può fare a meno. In tutti questi anni un pg di Tekken è riuscito a diventare una leggenda. Paul Phoenix is magic! E lo dobbiamo ringraziare per la magia che ci ha regalato.
    Il match sicuramente non poteva perderlo Shane, sarebbe stato troppo. Un pg che è pronto a raccogliere i frutti del suo lavoro (e della bravura del suo handler). Quando io arrivai in GWF era un predestinato, ma sono state prese altre strade. Il suo momento in GWF arriverà a breve, deve arrivare a breve.

    Effie vs Maya: Io sono un fan accanito di Effie credo dal suo primo promo. Mi è piaciuto molto il finale, mi è piaciuto molto com'è venuto fuori Effie alla lunga e come ha chiuso i conti con la rivale. Per me è un personaggio fantastico, negli anni ho visto tante ladies, ma lei è forse la più costante. Sempre lì. Sempre ad altissimi livelli. Maya la conosco poco (come detto ho ripreso a leggere con costanza da non tantissimo), ma conosco Marco e conosco la sua qualità di scrittura, mi auguro di vedere presto Maya (non voglio ritirare fuoriciò che penso di Angel) e di imparare a conoscere questo pg

    Promo di Mascara Loca: Il quarto ritiro del giorno sarebbe stato eccessivo (JBR non lo considero ritiro, non gli credo :XD: ), come detto prima mi incuriosisce vedere come reagirà Andy

    Main Event: E finalmente arrivo al Main Event. Già coi recap iniziamo alla grande. Match spettacolare, non sapevo quale sarebbe stato il risultato, ma pensavo che avrebbe vinto Black Lukk. Ringrazio Luca per il match scritto e per aver bookato tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi. mentre io ero mezzo morto ai primi giorni di covid lui ha pensato al mio personaggio, a dargli la spinta finale, io mi ci sono ritrovato subito ed ho dovuto solo promare. Hai fatto uscire dal match il Genny che mi aspettavo uscisse.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,577
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    ultima parte.

    Mi interessa ciò che avrà da dire Andy, dubito che sia un nuovo ritiro penso più a una pausa momentanea in caso per vendere le mazzate prese come Maya. Ma io solo ora ho visto che il writer di Guerrero vs Tommy è Rudi! Rudiiii! * . *

    Match a 4 Tag Team: mi ero già letta l'anteprima del match e non avevo idea di chi avrebbe vinto, ci sta la vittoria dei Britts che anche a livello di interfed li vedo più lanciati ma ancora non è finita. Un solo scontro tra Britts e Industries non è sufficiente. Ci vuole un rematch come Dio comanda, soprattutto ora! :D
    Sulla scena che mi riguarda lascio a voi i pareri. Quello che posso dire è che mi sono emozionata a scriverla, non credevo questa cosa sarebbe mai successa; era un piccolo momento che avrei voluto fare da una vita ma non c'erano mai state le circostanze giuste per realizzarla, è come aver risolto uno dei livelli più difficili di tetris. Ho cercato di mettere quanti più riferimenti possibili al precedente match in Giappone perchè è stato uno dei momenti clou del percorso di Christina e un precedente importante nella story con i Britts. Tutto quello che c'è stato nella docu-serie e in altri segmenti ha portato esattamente a questo momento, in questo match, con questi protagonisti (su questo ulteriori spiegazioni saranno fornite a tempo debito), un lavoro durato mesi.
    Spendo due parole per ringraziare la santa pazienza di Vlad, Nicola, Salvo e Giulio (quant'è stato bello darle a Sanders anche se per errore muahuahuah), quello che abbiamo fatto nella story di sti mesi è stato divertente e stimolante e mi ha convinta a proseguire su questa strada. Non potevo chiedere compagni di viaggio migliori nella categoria tag.
    Quanto alla parte di writing del match dispiace vedere Nicola mortificato, spero gli handler dei turchi siano comprensivi; possiamo garantire che è un Writer con la W maiuscola in fatto di tag team match e chiunque abbia scritto tanti match sa che è difficile gestire stipulazioni con così tanti partecipanti >.<

    It's good to be one of U.S.

    Main Event: ciliegina sulla torta di questo evento, spot meritato. Bello lo scontro e lo storytelling (la parte su Genny è uno che si rialza in piedi brividini). Lukk lo bracca senza tregua, Daspo risponde a volte molto d'istinto correndo qualche rischio; mi è piaciuto il contrasto che emerge più volte su Genny che non sembra credere di riuscire a farcela e lui che davvero manda a terra lo sfidante, così come il sottolineare quanto Lukk sia in forma mentre da lui la gente si aspetta fino a un certo punto. Lo Zidane Attack capolavoro, "Dopotutto, perché no?" c'era Bilbo che si voleva tenere l'anello e chi si vuole prendere il martello, a ognuno il suo, anche se riesce a resistere alla tentazione. La cosa bella di questo scontro è che sembrava di vivere la frustrazione di Daspo ogni volta che Lukk usciva dallo schienamento e sono rimasta colpita dal momento in cui Lukk gli sorride apprezzando il livello del match, prima di passare al tentato di omicidio si intende. Figo il reverse finale, dopo un match di questa portata ci sta chiudere con un ponte contando quante forze hanno speso, lasciando Lukk scioccobasito. Ho sentimenti contrastanti su lui che alza il braccio al campione, so che è un gesto di rispetto ma dopo avermelo venduto come un bel bastardello non so se lo avrei fatto. Daspo si prende comunque la sua vera consacrazione e ora si aprono diverse strade, tra cui la possibilità di feudare con Hero, chissà. Vedremo invece cosa ne sarà di Lukk.

    Nel complesso mi sono divertita un mondo in questa FM, forse più dell'anno scorso. La card era lunga il giusto e i match sono stati messi tutti in risalto davvero bene dai vari writer, a cui rivolgo i complimenti perchè è stata una delle edizioni con il livello più alto, soprattutto ben bilanciato tra tutte le categorie.

    Edited by ~ Real First Lady ~ - 21/3/2023, 19:36
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    CITAZIONE
    Il match non sapevo che questo sarebbe stato a tre e non a quattro

    Come sempre è colpa del nostro caro Vlad.

    Premetto che io partecipo a "Forumania" con lo stesso spirito di Ornella Vanoni che appare a Sanremo: fare presenza e mandare over altri pg.
    Il perverso piacere di promare e vedere sorridere il piccolo angelo Morbidello mi basta.
    Mi dispiace non aver visto lottare Safiye, ma non ne faccio un caso.

    Apprezzo l’auto-critica del writer (che vedrà i Brit perdere i titoli FWF contro Rosario Muniz & Nozzolino), e mi prendo anche io la mia parte di “colpa” nell’aver fatto inserire i Dev Adam nell’ultimo mese. Pace & amore come sempre.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    412
    Likes
    +359

    Status
    Ok, commentiamo questo grandissimo evento, davvero un PPV all'altezza delle già alte aspettative. Credo tutto sia stato di altissima qualità, tranne magari certi aspetti che sono del tutto personali, ma parlando di oggettività e qualità generale davvero nulla da dire, PPV eccelso.

    CITAZIONE
    NWO Special Edition FWF Championship
    Alpha Jack (c) vs Lorenzo Liegi vs Mason Drake vs Nto Fenix Vs Kevin Faust Vs Zachaus

    Match ottimo e conferma del campione come da pronostico, che riesce ad imporsi sugli avversari. Nto Fenix ultimo eliminato scelta giusta, gli altri purtroppo non li vedevo come protagonisti del match.

    CITAZIONE
    Triple Threat Match GWF Sorrow Championship
    Jeff Walten (c) vs Rogue vs Negative

    Spero di aver scritto un match all'altezza, dove ad imporsi è stato il campione. Ora Walten ha la possibilità enorme di sfruttare questa vittoria importantissima per sviluppare una nuova parte di regno titolato che potrà metterlo in luce, tutto dipenderà dall'utente.

    Segment di Pablo che credo non sia stato messo lì giusto per, deve esserci qualcosa sotto. Pablo is the new Paolo?

    CITAZIONE
    The Bad & The Blondes THEA Tag Team Ladies Championship
    Marylin & Lotara (c) vs Hollywood Hot Blondes

    Seguo poco le ladies, anche se sono consapevole che le storyline e gli utenti coinvolti siano di qualità altissima, posso però solo dire che sono contento della conferma di Marylin e Lotara. Le HHB avranno tempo per splendere.

    CITAZIONE
    Sheriff Death Match GWF United States Championship
    JBR (c) vs Lone Wolf
    JBR's Team: JBR, Orlando Basham, Doug Jordan, Danny Jordan
    Lone Wolf's Team: Sami Maeda, Oliver Danzig, Fusion Jack

    Match molto molto bello, devo dire che mi è piaciuto nonostante io sia un tipo che non ama certe stipulazioni estreme o da overbooking. Sono felice di aver consegnato il titolo a Wolf, il quale ora è chiamato a fare un regno alla sua altezza. Credo abbiamo raccontato una bella storia, magari non perfetta o eccelsa, ma che comunque ha portato qualcosa di nuovo al Titolo e soprattutto a Wolf. JBR alla fine è questo, un heel odioso, noioso e codardo che prima o poi viene smascherato e fatto nudo da qualcuno o qualcosa più grande di lui, in questo caso Wolf.

    CITAZIONE
    Single "Ladies" Match Who is the real woman?
    Miriam May vs Queen Borgina

    Match davvero ottimo, molto molto intenso e combattuto. Adoro l'idea di evidenziare le mosse dei rispettivi PG con dei colori differenti, rende molto più facile la lettura e capisci al volo chi sta facendo cosa. Finale che mi ha spiazzato, ormai ero sicuro di vedere un finale pulito e chiaro ma non è stato così. E mi dispiace, soprattutto per May, la quale secondo me aveva assolutamente bisogno della vittoria per affermarsi definitivamente (anche se magari non ne ha bisogno in chiave smart). Magari ci sono altri piani, visto anche il finale con intervento di Veneruso, però davvero volevo vedere un finale chiaro. Soprattutto, volevo vedere di nuovo Borges "normale" e May che si prende di forza il suo spazio. Ma se si è deciso per questo, vuol dire che ci sono piani specifici.

    CITAZIONE
    Three Stages of Hell Match Who is the toughest
    Thornton Brave vs Monty Bash

    Anche questo davvero un bel match. Un three stages of hell godibile e ben scritto. Alla fine la spunta Brave, e devo dire che non me lo aspettavo. Nulla da togliere ovviamente a Brave e all'handler, semplicemente avevo visto meglio Bash. Ora Brave è lanciato verso lidi importanti, mentre Bash forse deve un po' ricostruirsi e ri-affermarsi. Ottimo lavoro entrambi.

    CITAZIONE
    Last Man Standing Match Daniel Pajares’ final match - The Last of Us
    Maximilian Caufield vs Daniel Pajares

    Incontro sensazionale, storia raccontata alla perfezione. Purtroppo non conosco tutta la storia ma anche da novizio posso dire che è stato molto emozionante.

    CITAZIONE
    Single Match Leyenda vs Legend
    Andy Guerrero vs Thomas Ross

    Match molto combattuto con tanto storytelling, davvero ben fatto. Alla fine la spunta Ross, e non posso dire che non me lo aspettavo. Avevo pronosticato Andy, ma qui poteva vincere chiunque. Alla fine si è scelto un finale che lancia Ross davvero in alto e che allo stesso tempo affonda Andy, che adesso è stato fregato per almeno due volte dalla stessa persona. Una situazione davvero difficile per lui che però può aiutarlo nel ritrovare se stesso. Oppure, chi lo sa, magari lo porterà ad heel turn, perchè no.

    CITAZIONE
    Lifetime Title Shots vs Career Are you finally a true hero??
    Paul Phoenix vs Shane Hero

    Bello bello bello. Uno dei match più attesi della serata, se non il più atteso. Questi sono i tipi di match in cui ti infischi del match in sè e vuoi solo sapere il finale. L'incontro è stato superbo, anche qui storytelling eccelso, e lo è da inizio faida. Un Hero che finalmente riesce ad imporsi, vince e ritira il grande Phoenix. Che dire, ora Hero è un BIG a tutti gli effetti. A livello smart già lo era, ora ha avuto la conferma in chiave mark. Dannatamente meritato, bravo. E bravo anche a Paolo, anche se purtroppo non ho avuto la possibilità di seguire la sua carriera. Ora dovrà puntare tutto su Pablo.

    CITAZIONE
    Must be a Winner Match GWF Women's Championship & VDW Commonwealth Crown Women's Championship
    Maya Maze (c)(c) vs Effie Whiles

    Chiedo venia anche qui, purtroppo ho seguito poco la faida, posso solo dire che il match è stato davvero ben scritto, davvero un incontro combattuto dove anche qui lo storytelling ha fatto da padrone.

    CITAZIONE
    Fatal 4 Way TLC Tag Team Match GWF & FWF Tag Team Championship & VDW Tag Team Championship
    Morbid & RRR (c)(c) vs The Industries (c) vs Briterrifix vs nTo

    Match caotico e pieno di bei spot, dove alla fine prevalgono i Briterrfix. Immaginavo questa sarebbe stata l'occasione perfetta per coronare dei nuovi campioni, e tanto è stato. Purtroppo non sono a conoscenza di Christina e di tutto ciò intorno a lei, ma il match è stato bello. Ora sono curioso di vedere cosa faranno RRR e Morbid. Continueranno in tag oppure ci sono altri progetti?

    CITAZIONE
    Single Match GWF Championship
    Genny Daspo (c) vs Black Lukk

    E finalmente arriviamo alla difesa del World Title. Match bellissimo, anche qui storytelling da paura a partire con il pre match. Ma qui, come per Hero/Phoenix e Andy/Ross, lo storytelling è sempre stato perfetto, in ogni momento. Finale perfetto, con Daspo che ora ha raggiunto uno status altissimo, se non l'aveva già prima. E' riuscito ad imporsi sul miglior atleta attualmente e ci è riuscito da solo senza scorciatoie. Che momento per lui. E anche per Lukk, che finalmente ha trovato il Daspo che cercava. Bravissimi entrambi, feud fantastico.

    CITAZIONE
    IN GENERALE

    PPV di altissima qualità, tutti i match sono stati all'altezza. E non era facile, visto che la card era immensa. Bravi a tutti, booker, writer e handler. Lavoro davvero eccelso. E ovviamente grazie Vlad per tutto l'impegno e la costanza che metti ogni settimana. Non è facile avere questa qualità così alta per tutto questo tempo, ma voi ci riuscite.
    E' stato bello partecipare con JBR, un pg semplice clone di JBL ma che ho adorato handlerare, faccio della mia forza non tanto l'originalità che purtroppo un po' mi manca (mai riuscirei a creare pg interessanti a partire da zero) ma l'interpretazione. Spero di tornare presto. Per ora, grazie, grazie a tutti di cuore.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Guest
    Posts
    4,813
    Likes
    +671

    Status
    Hey, guardato che Pablo el grande non è il mio pg e nonostante l idea fosse geniale.. non è mia manco quella!
     
    Top
    .
30 replies since 20/3/2023, 21:59   998 views
  Share  
.