GLOBAL RUMBLE '24 ***COMMENTI***

Commenti PPV e Lite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,575
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    Qualche commento sul PPV:

    - Rumble Ladies: la speranza per i prossimi mesi è di riuscire ad avere nuovi personaggi che possano sostituire le jobber, speriamo di invogliare nuove persone a unirsi alla divisione. La collaborazione con la FWF ha arricchito la rissa (spero di non aver scritto cagate su questi pg, abbiate pietà) e si è creato un bel mix di personaggi molto diversi tra loro. Amanda, Becky e Cece avranno molto da dire a prescindere dal risultato, sono ottimista nel pensare che la loro costruzione possa avere molto da aggiungere in futuro se gestita gradualmente. Krystal è un'incognita, Marylin impeccabile, Asa e Bernarda delle (non più) outsiders che si stanno facendo il mazzo da mesi, Marguerite la mia sorpresa preferita. Quanto a Christina, è tornata per restare e spero di riuscire a fare qualcosa di nuovo magari aiutando qualche giovincella. Ora Cece vai a fare il mazzo alla Champ!

    - Ammetto che non sto capendo la gestione di Mike Gallows e sono rimasta perplessa anche della sua autoeliminazione nel Rumble match quindi aspetto di vedere gli sviluppi.

    - che figata promare con Lahart, ha una gimmick particolare che non stona e non è eccessiva a mo di santone, ma molto più concreta nel modo di collegarsi a ciò che fa nei match. Mi arriva forte e chiaro il suo messaggio e l'accoppiata con Marguerite continua a incuriosirmi. Certo aveva una mission impossible difendendo il titolo dentro al Rumble Match...OPS!

    - Lorenzo tanta roba, chi riuscirà a fermarlo? GFD non mi ispira tantissimo come gimmick, ma anche qui aspetto il futuro per farmi una vera opinione a riguardo. Sulla Lucha Latina ammetto di essermi persa un sacco di pezzi quindi rimango in stand by anche se non mi dispiace.

    - Megumi vs Lotara: non c'è dubbio che questo match sia stato uno show-stealer, Lotara ha avuto un 2023 pazzesco e ha iniziato alla grande il nuovo anno facendo qualcosa di incredibile nel battere Megumi. Match ben scritto, equilibrato, con uno storytelling che ho apprezzato viste quante ne hanno passate. Ci sta che non sia comparsa Krystal a tentare di incassare vista la prestazione della Rumble, c'è coerenza con i match almeno. Anche la scena in cui Lotara rifiuta l'aiuto medico dopo il volo mi è piaciuta perchè questo match doveva avere un finale, in un modo o nell'altro e si è comunque mantenuto un livello di lottato senza che Lotara fosse un super eroe.
    Tutto molto bello...Devo aggiungere un "ma". I riconoscimenti che hanno avuto sono stati più che meritati, non so se si punterà ad un altro rematch, la pecca che trovo nella gestione è che da quando abbiamo rivisto Megumi in GWF (prima solo col titolo FWF e poi con entrambi) ho visto un personaggio che è cresciuto, ha battuto avversarie ostiche, vinto il titolo appunto...e forse ha vinto troppo. Questa sconfitta dovrebbe servire a "re-umanizzare" la Shibata dopo un anno del genere, un anno quasi perfetto, in fin dei conti serve anche ad avere nuove faide, soprattutto dopo FM, che possano tornare a creare incertezza, anche fuori dalla lotta al titolo. Anche sempre vedere match al top e che immaginiamo abbiano lunga durata e tanti bump non aiuta, indipendentemente dal risultato. E' solo un'opinione ovviamente che può lasciare il tempo che trova, è che di solito quando un personaggio per così tanto tempo rimane sullo stesso livello e sembra quasi imbattibile, poi perde il fattore "connessione" con chi guarda, in questo caso chi legge; si spezza il filo dell'empatia al di là della gimmick o dell'avversario. In questo senso ho trovato più accattivante la crescita di Lotara che veniva da un 2022 altalenante ed è arrivata al top ma senza staccarsi troppo dalla realtà.

    - Anche i tag li ho un attimo trascurati in questo mese, devo dire che i Dev Adam mi hanno fatto una buona impressione.

    - Ross vs Brights, già la stipulazione mi fa molto ridere ed è originale. Sulla questione coinvolgimento della storyline a me è piaciuta al di là dei riferimenti passati, i colpi di scena non sono mancati e la bastardaggine di Ross ha forse aiutato Brights a uscire un pò di più fuori. Il match di questo PPV in sè l'ho apprezzato, il finale mi lascia perplessa perchè preferivo vedere un risultato netto, ma se è stato scelto un No Contest è chiaro che ci saranno ulteriori sviluppi, quindi prima di dire "no ke skif!1!1" aspetto di vedere come andrà, così avremo un quadro generale dell'intera storyline.

    - Rumble Maschile: Lahart si è dovuto fare il mazzo fin da subito e ci stava farlo entrare tra i primi due, la sua prestazione lo ha comunque elevato e dato valore anche al titolo FWF.
    Miriam tanta roba, sebbene la considerazione sul renderla "umana" valga a maggior ragione per lei che è nell'intergender, immagino sia stato scelto di premiarla se è arrivata così lontano nel match, ma la durata totale della sua permanenza mi ha un pò stonato...
    Anche in questo caso è stato interessante vedere i partecipanti del mondo FWF, chissà che non tornino a fare altro.
    Tra gli scontri incrociati dentro al match ho apprezzato JBR-Claymore, ammetto che a inizio mese avevo dato Claymore come possibile vincitore per rivedere un altro atto contro Ross ma man mano che ho letto Fear ho dovuto totalmente rivedere il pronostico. Anche Paolo-Morbid con il Blackster che lo manda fuori a calci in culo senza che se lo aspettasse mi ha fatto volare! Voglio questo match a FM XX per avere un grande anniversario dell'evento.
    Bene Benson che elimina Morbid, un attestato di fiducia per lui. Hero era il mio pronostico incerto rimasto con Black Lukk, interessante l'incrocio di Shane con Brave e Lukk che li elimina entrambi è stato tipo BOOM. E' stato bello per Sam avere qualche scambio con Andy. Il ritorno di Daspo non me lo aspettavo, chissà se sarà definitivo o one night only, ma conoscendo Danilo nulla è fatto per caso. E se l'eliminazione di Andy e, soprattutto la sua reazione successiva, ci dicono qualcosa mi piacerebbe vederli uno contro l'altro con tanto di turn heel di Andy.
    Ci sta Lahart che elimina Lemi continuando a lottare per la sua cintura. La Rumble non è mai stata il mio match con Sam, niente da fare, è una maledizione, LOL Se Sam è maledetto non vedo perchè non disturbare Aaron e causare anche la sua sconfitta...Sorry not sorry!
    Bella la parte finale Daspo-Lukk-Raven, brividini. Lukk che butta fuori Genny è stata un pò una vendetta per l'anno scorso e Raven ha dimostrato ancora quanto può essere tosto. Con l'eliminazione di Hero, nonostante la sorpresa Daspo, era chiaro che avrebbe vinto Lukk ed è stato interessante che sia successo per due anni di seguito. Al di là delle polemiche lette sulla sua storia l'anno scorso e i vari imprevisti e le motivazioni, ha avuto comunque un bel percorso e, pur facendo cose extra titolo, si è sempre messo in gioco senza mai risultare banale. Lukk è diventato una certezza in GWF e se anche avrà qualcosa in più da dimostrare sono sicura che potrà regalarci un altro bel regno. Ora vado a rinnovare la tessera del fanclub.

    Sviluppi futuri sul main event: contando che non ci sono altri PPV prima di FM, mi viene da pensare che a metà percorso si risolva la questione rematch titolo FWF tra Lahart e Lukk, cosa non scontata perchè potrebbe anche succedere che il titolo FWF si torni a staccare definitivamente da quello GWF con Aaron che può tornare campione. Vada come vada, poi Lukk avrà la shot a FM e qui c'è il nodo cruciale che si unisce all'aspettare di vedere che succede tra Ross e Brights. Avranno anche loro un match definitivo prima di Mania? O si andrà verso un match a tre? Mi lascerebbe un pò così uno scontro a più uomini ma solo perchè al momento non ricordo i precedenti tra i tre che per commentare e riprendere un pò tutto mi si è un attimo spento il neurone. C'è un mese e mezzo prima di FM, vediamo dove si andrà a parare e poi tireremo le somme.

    Questione show lunghi, tanta roba (match o promo a seconda del caso): il problema di riportare un secondo show come quando avevamo Tap Out è che sostanzialmente non c'è un numero così ampio di personaggi che giustifichi uno split dei roster, per questo abbiamo uno show solo a rischio che sia lungo ma in cui si può dare più spazio a tutti, anche alternandosi tra pg di una stessa faida. Secondo, non abbiamo abbastanza writer per ampliare le card, contando che parecchi si scrivono i match delle proprie faide da soli, oltre a Vlad e Andy che coprono ogni possibile imprevisto e fanno i jolly. Senza contare che i due show avevano pure l'ulteriore problema delle scadenze poco rispettate, almeno avendo solo Fear se c'è un intoppo ed esce di martedì non rischia di far accavallare le cose.

    Bon, Lite lo rimando a un altro giorno, cià cià.

    Edited by ~ Real First Lady ~ - 3/2/2024, 18:02
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    Non c’è nessun intento polemico in quanto quello che sto per scrivere potrà sembrare una provocazione, ma è solo una constatazione. Forse è giunto il momento di sospendere la categoria tag?

    Probabilmente è la parte negli show più skippata a prescindere, mi pare un dato di fatto.
    Anche quando ci sono state “teste coronate” come Lukk & Brave o Morbid & RRR non c’è mai stato reale interesse, anche durante l’ultimo stint dei Brits (che tecnicamente lo scorso anno avrebbero fatto la “storia” con 3 titoli contemporaneamente).

    Ovviamente la situazione è acuita dal fatto che ad essere campioni sono i Dev Adam, oggetto esterno e mai metabolizzato dal gioco. Bazzico la GWF dal 2021, ed ancora noto che i miei personaggi non sono chiari a chi commenta, evidentemente sarò io a sbagliare, ma questo cambia poco nel discorso. Ribadisco, anche le icone (e iconoclasti) sbiadiscono nei tag.

    La categoria tag è perennemente indicata come in crisi, quando i tag ci sono, magari c’è solo un feud al mese per i titoli, ma si è sempre provato a tirare fuori qualcosa dal cappello. Parlo in prima persona perché sono quasi 2 anni che contribuisco attivamente.

    Probabilmente dare maggiore spazio ai titoli singoli secondari, con “giri più larghi”, a discapito delle coppie, sarebbe una soluzione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,249
    Likes
    +246

    Status
    Nah, il tag wrestling serve, l'è bello.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    Esiste anche gente che non ha sviluppato una forma ludopatica legata al writing.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,249
    Likes
    +246

    Status
     
    Top
    .
19 replies since 30/1/2024, 07:43   714 views
  Share  
.