FORUMANIA XX ***COMMENTI***

Commenti PPV, Lite e Hall of Fame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Real First Lady ~
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,575
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    Finiamo il commento al PPV.

    Sorrow Brave vs Hero: ha tutto quello che ci si potrebbe aspettare, immaginavo questo risultato con Hero che sta abbattendo le leggende e questo regno lo aiuterà a rilanciarsi verso il main event nei prossimi mesi. Brave non è messo lì a caso, tipo veterano che serve solo per far vincere il (non più tanto) pischello di turno, ha detto la sua nelle precedenti settimane e gli ha fatto vedere i sorci verdi. No martello no party. All'inizio mi ha fatto strano la parte dell'infortunio ma leggendo il commento di Simone ha molto più senso e devo dire che fa molto old school alla Shawn Michaels, cosa che non mi dispiace. Chissà ora come e se cambierà rotta il suo regno in attesa, appunto, di tornare nel main event.

    JBR vs Claymore: ho adorato molto pur non essendo un'amante di questa stipulazione. Nonostante il "limite" della corda si sono legnati come fabbri e con una cattiveria agonistica, e non solo, coerente con la story. Giusta la vittoria di Claymore che ora potrebbe insidiare la lotta al titolo e io aspetto nostalgica un nuovo face to face con Tommy Boy. JBR aveva bisogno di questo feud per acquistare credibilità avendo il No Way Out e ci è riuscito in pieno.

    Morbid vs Paolo: il match tra leggende che celebra realmente l'importanza di questo ventesimo anniversario. Effetto nostalgia ma con un Morbid sempre fresco in termini di feud avuti negli anni su cui non si è mai seduto sugli allori. Ho letto tutto con il magone e avrei dato la vittoria a Morbid perchè in qualche modo non pensavo Paolone tornasse davvero. E' un match che sa di guerra e difesa del territorio, avrei voluto urlare a Morbid che strappa il contratto che sa proprio di "tornatene a casa, qualunque essa sia perchè ora non è più questa". Il finale è glaciale e apre interrogativi sul mood che ora potrebbe avere il Blackster.

    Lotara vs Megumi vs Cece: tanta roba! Bel ritmo, tutte hanno il loro spazio e l'incasso di Megumi ha aggiunto quel tocco di incertezza che alla vigilia mancava al risultato del match. Lotara si è ormai affermata e ha bisogno di nuovi feud e in questo poter proseguire con Cece potrebbe essere cosa buona. Cece non era pronta a una vittoria simile, questo è un buon inizio per lei. Anche Megumi ora deve trovare altro, alla fine la perdita delle cinture non intacca il suo status di talento al top, semplicemente è arrivata l'ora di incastrarla in altro fuori dai giri titolati.

    Megumi scopre finalmente di non essere il sole.
    Scopre di essere Icaro.


    Questo passaggio potrebbe dirci qualcosa su come potrebbe andare il percorso della Shibata e anzi, aggiungerebbe un tocco (finalmente) umano a quanto visto fin qui.

    Ross vs Brights vs Lukk: Anche qui tanta carne al fuoco, c'erano tante cose da far combaciare ma che ci hanno dato tre personaggi e tre stili completamente diversi. Mi ha divertito il fatto che ci fosse Lukk come "terzo incomodo" perchè un altro match Ross-Brights da soli per il titolo non so quanto mi avrebbe dato hype. Tutti e tre ci hanno dato anche modi diversi di vivere la sfida mentre si svolge, che è ben diverso da quando si fa i promo (la scoperta dell'acqua calda xD). Brights sembrava cercare in tutti i modi di dimostrare che aveva ancora qualcosa da dare, oltre alle vicende personali con Ross, Tommy Boy era più una macchina da guerra pronto a difendere il titolo piuttosto che uno che lo difende quasi disperatamente pur di non farlo andare nelle mani altrui, questo aspetto si vede più sul finale ma più per stanchezza e frustrazione che da tipico heel che tratta il titolo come il suo tesssorroo e questo nonostante abbia sempre considerato superiore la cintura GWF e spazzatura quella FWF. Lukk si è preparato a questo match senza paura di avere due avversari, con la sicurezza di chi si gioca tanto ma senza sfociare nella pura arroganza, pronto a combattere fino all'ultimo nel cercare una consacrazione importante e dando dignità a entrambi i titoli. Non era scontatissima la sua vittoria anche se era il mio favorito ma sono contenta sia avvenuta.
    Grande Luca, sono super felice che abbia avuto questo spot così importante e che ora possa finalmente dire la sua al 100% da Campione!
    Il fanclub delle Bimbe di Lukk accetta nuovi iscritti!

    Quanto si incavolerà Ross per la sconfitta? E con quali metodi subdoli tenterà di arrivare al suo rematch? Chi troverà Lukk sulla sua strada? JBR farà paura con l'incasso? Brights come digerirà il risultato? E le cinture GWF e FWF continueranno a essere difese insieme? Tante domande e tanto hype e questo è sempre un bene!


    Piccola chiusura su questo 20° anniversario. E' stato emozionante. C'è stata una cosuccia di booking che mi ha riguardato che mi ha lasciato l'amaro in bocca e su cui ci siamo già confrontati e cercherò di metterci una pietra sopra, guardando avanti. Sono qui da oltre un decennio ed è bello aver visto tornare alcune persone così come arrivarne di nuove. Mi ha fatto piacere come ci sia coinvolgimento e voglia di fare la propria parte, ognuno con le proprie possibilità (soprattutto di tempo) per ritagliarsi dei momenti di spensieratezza e condividere una passione in comune. Alla fine è per questo che la GWF è nata e, soprattutto, è durata così tanto. Non è questione di tirarsela perchè siamo qui da tanto o avere l'arroganza di sentirsi migliori, credo nessuno si senta così, il nostro punto di forza è di aver trovato sempre il modo di reinventarci e riadattarci ai cambiamenti di questo genere di GDR così come del wrestling in generale. Poi, come in tutte le cose, qualcosa funziona qualcosa no, altre cose te le immagini in un modo e poi non riescono come avremmo voluto.
    Non tutti avranno vissuto un'esperienza positiva, c'è chi ha avuto alti e bassi, anche dettati da vicende di vita personale che inevitabilmente vanno ad influire anche sulle cose del tempo libero, c'è chi se la prende più scialla, chi resta fan no matter what, chi trova sempre il lato positivo delle cose, chi è contento stile Sora Lella "si ma famme proma' ".
    In tanti siamo cresciuti con la GWF che faceva da sfondo alle nostre vite e, in molti casi, essa stessa è diventata vita vera nel momento in cui abbiamo stretto amicizie che sono rimaste nel tempo. Qui ho trovato alcune persone che sono ancora come i miei fratelli maggiori.
    L'augurio è che questo spazio, che a volte difendo con gli artigli stile Mamma Orsa, possa essere ancora per voi uno spazio di risate, spensieratezza, libertà, magari portando qualche emozione. A tanti altri anniversari con voi <3

    Edited by ~ Real First Lady ~ - 29/3/2024, 15:50
     
    Top
    .
25 replies since 16/3/2024, 08:56   975 views
  Share  
.