FORUMANIA XX ***COMMENTI***

Commenti PPV, Lite e Hall of Fame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro

    Group
    GWF fans
    Posts
    16,512
    Likes
    +654

    Status
    CITAZIONE (AndreaEG @ 20/3/2024, 20:08) 
    LITE ONLINE!!!!

    Rapidissima lettura a Lite.

    Andy sviluppa l'heel turn e la storia con la LL procede. Vediamo.

    A quanto pare continua Brooks vs Stalker. Vediamo anche qui, non me l'aspettavo.

    Sarò io che sono particolare con il lignaggio dei titoli e ci tengo tanto alla storia, ma proprio perché la GWF ha una storia così importante alle spalle c'era davvero la necessità di creare un titolo SECONDARIO nuovo? Potevano benissimo fondersi le cinture e mantenere almeno un lignaggio. Inoltre Global mi sa proprio di titolo massimo, spero di sbagliarmi perché non ne abbiamo bisogno. Ci sono tanti "giovani" che hanno bisogno di farsi le ossa proprio col titolo secondario e, a seconda dei propri personaggi, potevano andare o per un titolo più estremo come il Sorrow o uno come l'Honor/Genesi. Contento per Raven, ma se proprio dovevamo parlare di Global avrei riesumato l'International col suo lignaggio.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,876
    Likes
    +1,919
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Appena mi riprendo da questo super week end di lavoro GWF vado a commentare anche io, ma la cosa che attendo di più è l'annuale commento del boss Morbid devil , che a ForuMania il commentino ce lo regala sempre
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,249
    Likes
    +246

    Status
    Riprenderò lo stile di commento di Max-30, perché non si può fare altro.
    In questo inserisco anche i complimenti alla truppa per aver messo insieme questi scritti in orario.


    DUE CENTESIMI SULLA HOF: sono contento per la BA, di cui conosco (e ho feudato) con quasi tutti i membri (Xander Deckard ebbe PERSINO un match con Alex Brextone, nel lontano 2016) e giusto il tributo a Black Wolf. KAS se mai vuole tornare ci sto, Dumas figlio di puttana vero - dov'è Bob Perfection, bastardo che non è altro? Sarebbe stato "perfetto" davvero.
    Paulie Veneruso m'ha fatto sentire vecchio. "'Cause I Can" era over davvero, non so per qual motivo. Misteri dell'handlering.


    Anything Goes Fatal 4 Way Match
    GWF Genesi & Honor Unification Championship Match
    Noah Benson (c) vs GFD (c) vs Red Revolution Raven vs Miriam May


    Il promo di Raven d'apertura show è molto bello, ma ovviamente data la caratura dell'utente non poteva essere altrimenti - anche perché se dopo 15 anni e più fai ancora cagare veramente ti meriti gli schiaffi.

    Spero che vi sia piaciuto.
    Ringrazio L., F., e S. per essere stati dei buoni compagni di faida e aver fatto bene col copione preparato insieme al signor Raven - e anche al Capo della R-Pro per averci ospitato in quella parte di Double Stage Decision Match che, secondo me, ha aiutato molto questa faida a trovare una quadra nei "rapporti di odio" che voleva delineare.
    Insomma, ho cercato di fare un match che rendesse giustizia alle storie raccontate - Miriam la Bastarda, ma anche Raven che la odia, ma anche GFD che vuole spezzare la gamba di Raven... E Noah che di queste menate se ne frega e vorrebbe vincere a modo suo. Ma alla fine quello che se ne frega rimane fregato. Ironico? Appropriato? Malasorte? Spetta a voi decidere.
    Capisco il commento di Hero sul ritmo, ma al tempo stesso mentre scrivevo sentivo di star correndo. Anche rivedendolo adesso il finale mi sembra più "di fretta" che "frenetico", ma volevo dare l'idea di un Raven mezzo distrutto e tutto incazzato che ottiene la propria agognata vendetta contro chi gli ha rotto il cazzo tutta la Road e contro "il giovane" che a gennaio gli aveva dato della cariatide da abbattere. Ha pure levato il titolo a GFD costringendolo a guardare, come in certi film per adulti.

    Congrats al nuovo campione, che comunque fa schifo a calcetto.



    The gold is ours
    GWF Tag Team Championship & FWF World Tag Team Championship Match
    Dev Adam (Kemal & Mustafa) (cc) vs Hail Void (Jeff Walten & Mike Gallows)


    Il prestavolto di Safiye è bellissimo e sento che dovrei sapere chi è.

    Le crisi delle categorie Tag Team sono una cosa comune, è triste ma nemmeno troppo drammatico nel grande schema delle cose. Cinquanta percento in mano al booker che ne occupa, 50 percento in mano agli handler, purtroppo è come per la vita vera. In TWC nel 2019 arrivammo a sopprimerla, per poi riportarla in vita verso il finire del 2020, ma non fu chissà 'sta gran rivoluzione. Com'è che dice quella canzone iniziale del Re Leone? Esatto.
    Il match è stato più normale di quello che mi aspettavo, e secondo me è un peccato non aver "osato" con qualcosa di più simpatico tipo Wyatt vs Orton di WM 33. Ora si mi potrà obiettare che Wyatt vs Orton era una merda, ma era una merda perché Vince McMahon è un coglione (e lo sto trattando), secondo me con un narratore competente la cosa poteva venire fuori anche "d'impatto". Walten e Gallows perdono e mi spiace per il team che secondo me poteva dire la sua in questo ruolo, ma forse riprenderanno e chiuderanno la faida a STM?
    La domanda ora è: ma chi li ammazza li turchi che so fortissimi? Mamma, li turchi!

    Real First Lady Pride
    Single Ladies Match
    Christina vs Becky Deckard


    Grazie Chiara per questa faida e questo match, hai trattato la mia Becky con dignità e ora potete stare assicurati che Becky l'ha presa sportivamente. Non telefonerà per accusarla di essere stata vista in Piazza Aspromonte, no no.


    The family against the Beast
    Single Match
    The Stalker vs Noah Brooks


    Trovate qualcuno che vi ami come come l'handler di Noah Brooks ama Renee Young. Davvero, dico sul serio, lo invidio per come riesca a trovare sempre la gif giusta per lei.
    La faida e i promo sono stati buoni buoni, e il match mi ha ricordato molto quello tra Balor e Lashley di WM 35. "Abbiamo cinque minuti? Bene, MENAMOSE!" E questo hanno fatto. Dopo una serie di spot da big man stile Lesnar vs Omos o Ryback vs Mark Henry alla fine parte il Finisher Fest (forse pure eccessivo, ma immaginavo si volesse vendere la forza dei due) Stalker vince barando (ma continuerà così?) per salvare la famiglia, mantenendo ancora un po' di status e insegnando a Brooks a non sottovalutarlo come fatto per tutta la faida. Avesse vinto Brooks la IF avrebbe fatto la figura dei giganteschi trimoni, e anzi, forse persino Brooks non ci avrebbe guadagnato granché a questo punto.
    Bravi tutti.

    Friendly match
    Single Match
    Genny Daspo vs Andy Guerrero


    Il photoshop di Genny e Andy mi ha fatto molto ridere.
    Il match funziona bene ed è un giusto cuscinetto con un giusto "risvolto" di storyline per una faida che comunque era poco "heated" - e di cui tutti noi vedevamo una diramazione che poi è arrivata. Immagino si proseguirà con entrambi ora dai due lati opposti e molto, molto più incazzati. Stipula speciale al PPV?

    I want to be the best again
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Thornton Brave


    FUN FACT: Il buon Shane non sa che stava scrivendo quello spot di Hero portato via in barella... Con un altro spot di una persona portata via in barella nell'Opener.
    Nel qual caso era Raven - e grazie al cazzo, gli stavano ammazzando un crociato nemmeno fosse una punta nel campetto dell'Oratorio San Girolamo - che sarebbe poi ritornato nel finale del match per trionfare sui suoi nemici, ma ho poi deciso fosse pure fin troppo drammatico e ho levato completamente quello spot in favore del finale che ho poi scritto. Volevo fare una cosa "shockante" (è una cosa di noi Simone?) anche per mettere in dubbio sul fatto che magari stessi proteggendo Raven dal job - e poi sovvertire le aspettative.

    Sovvertire le aspettative non lo fa questo match, che va come mi immaginavo, ed è un grandissimo "incidente automobilistico" stile Tecchia - HHH di WM 17&27, per trovare un paragone il più vicino possibile, ma ciò non vuol dire che sia negativo eh; "sovvertire le aspettative" se lo fai troppo spesso rivela solo che sei un pessimo scrittore che non capisce che se certe cose funzionano c'è un motivo. Simo ha una passione per il drammatico, si sa, e non penso che siamo arrivati al livello del Codyverse (niente deve arrivare a livello Codyverse, MAI) ma Shane è un "face" decisamente atipico, presuntuoso per via dei risultati che ha ottenuto, come dice una canzone ("'Why are you so full of confidence?' An obvious result of all that l've achieved!"). Comprendo le motivazioni date dall'Handler nello spiegare il perché di certe scelte e infatti lo trovo un personaggio molto forte. Ora però scusati con Tony Shane, su su.
    Brave è Brave, e spero che Bomber rimanga con questo veterano che fa sempre bene alla categoria. Non ho vissuto Corso Allen, ma sai mai che faccia un cameo pure lui qui e lì.

    Finally it's time
    Hardcore Texas Bullrope Match
    JBR vs Luke Claymore


    Quoto ogni riga dei miei colleghi su questo match, potenzialmente il match del PPV se non fosse per il mio bias sul Main Event.
    Semplice, a tratti "eroico", bello classico. Quello sul dicevo sulle cose che sono apprezzate perché c'è un motivo se funzionano è esemplificato qui. JBR perde come la chiavica che è, e ora l'handler immagino stia per fare un bel lavorone su questo personaggio che ora ha una bella ferita aperta da vendicare - o nascondere...
    Seconda vittoria con Texas Cloverleaf in questo PPV. Proprio per Raven e Claymore reduci da un intensissimo feud. Coincidenza? Certo che sì. Eppure bello e "chiusura del cerchio", a modo suo, se così la vogliamo leggere.


    Ten Years Later
    Escape With Gold Match
    Herr Morbid vs Paul Phoenix


    Sugli spot omicidi per i vecchietti mi limito a ricordare quello che ha fatto Sting sino a pochi giorni fa con dieci e più anni di vecchiezza rispetto ai pg coinvolti in questo incontro.
    Non conosco bene la stipulazione, ma conosco i PG e non posso non dire di sentirmi vecchio ancora una volta. Che sensazione, cazzo. Il match è stato bellissimo e caotico in un modo spaventoso, con perenni big spots (e un Jericho con una attaccatura dei capelli ORRIBILE in quella specifica foto) e un plot point IMPORTANTISSIMO quale Morbid che stacca subito il contratto di Paolone (genio puro l'idea dello spot iniziale che sfrutta l'ingresso dal tetto dell'arena) e quindi da adesso decide lui che fine farà [e ho già una mezza idea].
    Il match ha gli spot che sospettavo col richiamo a Forumania X che immaginavo... E un finale che lascia davvero di merda, con Morbid che nega tutto, di nuovo, a Paolone, e se ne va lasciandolo solo con l'amore del pubblico. Qualcosa è cambiato in questo Blackster stasera...

    si vede che questo è un feud e un match scritto da chi ci tiene, va' detto.

    Summit meeting between Queens
    GWF Women's Championship & FWF World Women's Championship Match
    Lotara (c) vs Cece Quesada vs Megumi Shibata



    Sulla questione "Shot Rumble Ladies da incassare a STM" secondo me non funzionerebbe. Siamo legati narrativamente al concetto di "Rumble - Mania" per un motivo (torniamo sempre su questo discorso), e metterci un PPV di mezzo rischia di allungare il brodo - e Forumania non può essere bookato come un ppv "allunga-brodo" per una storyline.
    Il match è stato sorprendente, ma non sono sono così critico sulla storyline come sono stati altri. Per me era questo il punto, involontario o meno, ma il fatto che sia stato colto dai pg è significativo: Cece non era pronta. Non importa quanto ha cercato di convincere sé e gli altri, non era pronta. L'avversaria era troppo forte... Metteteci di mezzo Megumi (dov'è il match con Krystal!?) e finisce tutto a ramengo per lei. Il booking del match lo sottolinea bene secondo me, con Cece "schiacciata" dall'odio delle più forti avversarie ma che lotta comunque come un leone per dimostrare che quel palcoscenico lo merita - e secondo me il pg lo merita. Ora più che mai la sua storia sarà uscire dall'ombra del cognome che porta.
    A chiusura del cerchio, questo senso, il job finale di Megumi è dovuto e suggella la fine della storyline sua e di Lotara. Megumi ha rinunciato a tutto, anche gli affetti... E non ne ha ottenuto comunque nulla.
    Che succederà ora è molto interessante. Trovo la divisione femminile in forma.


    Main Event
    GWF Championship & FWF World Heavyweight Championship Match
    Thomas Ross (c) vs Black Lukk vs Jacob Brights


    2018. Un giovane [capirai...] lucarozzo (trademark) vuole iniziare a muovere i primi passi (!!!) nel mondo delle e-fed, e all'epoca gestivo Genesi e il Lowcard (e altre cosine), così sono io a occuparmene e interfacciarmi per primo con lui.
    2024, eccoci qua.
    Questo dovrebbe essere tutto il mio commento, scritto con lo stesso amore e premura d'un papà - e siamo pure nel periodo giusto per quello.
    Ma andiamo con ordine.
    FUN FACT: quella theme, GOD SHATTERING STAR, come ingresso l'avevo pensata per Grayson una volta (ha anche la finisher a tema), e suggerita a Luca. Vedo che l'ha usata a buon fine ed è figo come lo immaginavo.
    Il match è mostruoso e mastodontico, come si dovrebbe a un multimen main event di FM 20 (e seconda volta che Ross si trova in un Triple Threat per il titolo GWF nel ME di Forumania, anche se a questo giro non c'erano HIAC; che non è molto, ma è strano sia accaduto due volte) e ci consegna non solo tre bestie del ring che combattono come tali, ma dei "cambi di allineamento" più o meno sottili (con Brights che sempre più sbarella e un Ross che ho trovato più "valente" del solito) e il trionfo finale di Lukk che qualcuno considererà dovuto, cioè IO. Bentornato dove ti spetta, campionissimo.


    Vent'anni è follia pura. Bestiale.


    SU LITE MI LIMITO (aha) a dire

    - Riprendendo il commento di Andrea sulla IF, credo che questo sia il futuro della LLL, una specie di Bloodline messicana (e si parte già pesanti con Andy che fa il nonnismo sul povero Mascara Loca) che risponda a lui. Promo bello forte specie nella parte iniziale, lo vedo motivato per questa run da heel.

    - Indra è (anche) una donna!? Però sempre asiatici. One Person Stable? Un pg che manda avanti gente a lottare al posto suo? Caruccio.

    - Sento odore di Lemi vs Dumas. Mhhhh.

    - Poveri Sativas.

    - Noah cornuto e mazziato...

    - La scelta di fare un titolo secondario "più forte" forse del Sorrow secondo me ci sta, bookato bene potrebbe essere un buon titolo Continental/International che viene difeso ad alti livelli e puà anche main eventare quando serve. Mi fido che Diggia e il booking sappiano valorizzarlo. Vedremo.

    Edited by Temperance - 21/3/2024, 09:04
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    330
    Likes
    +340

    Status
    Passo anche al rapido commento del post FM!

    Puntata in tono minore (ci sta, del resto si chiama Lite apposta) e che risente evidentemente del grande sforzo produttivo speso per Forumania.

    Una cosa che ho apprezzato particolarmente - per quanto assurdo possa sembrare - sono state le assenze. Mi sono parse tutte credibili visto che hanno riguardato soprattutto i main eventer di domenica e/o comunque i wrestler impegnati nei match più tosti. Allo stesso tempo, tutte queste mancanze lasciano aperti un sacco di dubbi.

    La carriera di Paolo è davvero finita?
    Morbid ne reclamerà lo scalpo?
    E per il titolo mondiale che succede?

    Per quanto riguarda lo show, invece, leggero passo avanti nel turn per Andy. Il messicano si ricongiunge quasi fisiologicamente alla LLL. Mi aspettavo, onestamente, un intervento di Daspo, ma immagino che la questione sia stata rimandata per le tempistiche ristrette. In effetti, lo show ha visto davvero poche interazioni tra handler e tanti promo singoli.

    Il feud tra la International Family e Noah Brooks procede.
    Devo dire che nei prossimi show mi piacerebbe vedere Stalker e parenti interagire maggiormente con altri handler in promo congiunti. Magari ruotando anche i singoli personaggi perché nel loro classico formato le personalità tendono un po' a sfumare. Hanno bisogno di uscire dalla zona di comfort.

    Curiosa la questione INDRA, diciamo che mi sta intrigando parecchio come personaggio/stable. Una sorta di culto/setta in cui tutti parlano alla stessa maniera e lottano con lo stesso parco mosse. Se l'idea è questa, la trovo geniale.

    Anche Robert Blaze/Dark Pixie fa il suo esordio, il personaggio è curioso, ma ad occhio non facilissimo da gestire.

    I due Noah si leccano le ferite dopo le rispettive sconfitte di Forumania, due promo interlocutori. Ben scritti e funzionali per mantenere viva la questione.

    Giusto concedere il main event all'angle che riguarda il nuovo Global Title.
    Un altro modo per spingere ulteriormente la cintura che va a soppiantare gli ormai vecchi "Honor" e "Genesi".
    Come dicevo post-FM, RRR è probabilmente la persona giusta al posto giusto per lanciare la cintura in alto/alle porte del main event. Per lui mi aspetto un regno di medio-lunga durata, la speranza è che possa portare avanti la questione con rivali all'altezza perché da soli non si fanno miracoli!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    411
    Likes
    +355

    Status
    HALL OF FAME
    Ho letto l'evento e devo dire che mi è piaciuto, purtroppo non posso apprezzare la storia e tutti i riferimenti ma devo dire che è stato ben fatto. Grande Andy che ci mette sempre del suo.


    FORUMANIA
    Apre Raven con un bel promo, ha fatto capire agli avversari chi si ritroveranno di fronte.
    Introduzione allo show bellissima.

    Anything Goes Fatal 4 Way Match
    GWF Genesi & Honor Unification Championship Match
    Noah Benson (c) vs GFD (c) vs Red Revolution Raven vs Miriam May
    Match molto molto intenso e davvero lungo, davvero un incontro mozzafiato. Tutti hanno fatto un'ottima figura. Alla fine la spunta Raven e secondo me è stata la scelta migliore. Benson e GFD avranno tempo per rifarsi, mentre chissà May se rimarrà nel giro. Raven potrà iniziare questo nuovo regno per dare importanza al nuovo titolo e quindi confermarlo come titolo importante e non più di seconda fascia. Bravi tutti.

    The gold is ours
    GWF Tag Team Championship & FWF World Tag Team Championship Match
    Dev Adam (Kemal & Mustafa) (cc) vs Hail Void (Jeff Walten & Mike Gallows)
    I campioni si confermano e dire che è meritato è poco. Mi sarebbe piaciuto vedere gli avversari diventare campioni, più che altro per dare una scossa e per fare qualcosa di imprevedibile, ma ovviamente bisogna premiare la costanza e la qualità. Poco da dire, conferma meritata e ottimo lavoro svolto dai campioni che stanno tenendo sulle spalle la categoria tag.

    Real First Lady Pride
    Single Ladies Match
    Christina vs Becky Deckard
    Vince Christina come mio pronostico, e per quanto la mia opinione qui conta poco posso dire che comunque Christina meritava una vittoria importante. Entrambi i pg comunque hanno fatto bene.

    The family against the Beast
    Single Match
    The Stalker vs Noah Brooks
    Stalker riesce a prendersi la vittoria, seppur non pulita, e devo dire che reputo giusto il finale. La Family meritava una vittoria importante dopo tutto questo tempo in cui si è fatta vedere, e questa era l'occasione giusta. Il gigante ha dominato il feud, ed è stato fregato solo per un finale sporco, il che non pregiudica il suo status, anzi, ora sarà più incazzato che mai. Bravi entrambi.

    Friendly match
    Single Match
    Genny Daspo vs Andy Guerrero
    FINALMENTE. Come da mio pronostico, Daspo vince e Andy turna. Ed era ora. Andy aveva bisogno di questa svolta, e adesso voglio vederlo a capo della LLL. Spero che adesso Andy sia preso sul serio e che possa togliersi qualche sfizio, anche per lui sarebbe il momento. Momento migliore del PPV finora comunque. Ora mi aspetto un promo heel seduto al centro del ring come quello del mitico Eddie dopo il turn su Rey.

    I want to be the best again
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Thornton Brave
    Match grandioso e davvero intenso, dove alla fine la spunta Hero non senza qualche difficoltà. Vittoria meritata, ma anche un trionfo di Brave non mi sarebbe dispiaciuto. Hero ha fatto e sta facendo un lavoro così ottimo che secondo me ormai ha poco da dare ancora al titolo, gli servirebbero nuovi stimoli oppure un feud abbastanza lungo con un avversario importante. Bravi entrambi.

    Hardcore Texas Bullrope Match
    Luke Claymore vs. JBR
    Qui posso solo ringraziare Gianluca per questo bellissimo feud. Io sinceramente non mi sento di reputarlo un candidato a feud dell'anno, visto che alla fine è stato un feud abbastanza semplice lineare e pulito senza grossi colpi di scena e con un copione ben definito e ben realizzato. Un feud solido, che mi è piaciuto molto e che spero possa lanciare, se ce ne fosse bisogno, Claymore verso il top. Ringrazio Gianluca con cui mi sono trovato benissimo, è stato bello avere a che fare con lui e con il suo pg così importante. Siamo riusciti a raccontare una bella storia, nel suo piccolo mi è piaciuta molto e spero sia piaciuta anche a voi altri.

    Ten Years Later
    2 Out of 3 Escape With Gold Match
    Herr Morbid vs Paul Phoenix
    Match con importanza pesantissima, ed è stato gestito infatti proprio come tale. Intenso, brutale, pieno di emozioni anche grazie ai due pg. Alla fine la spunta Morbid, ma la domanda vera è: che ne sarà di entrambi? Soprattutto di Paolo? Lo scopriremo solo vivendo. Match comunque molto bello, gestito a dovere proprio come doveva essere.

    Summit meeting between Queens
    GWF Women's Championship & FWF World Women's Championship Match
    Lotara (cc) vs Cece Quesada
    In realtà è un triple threat, visto che Megumi ha deciso di incassare. Alla fine però la spunta la campionessa, e direi anche meritatamente. Non seguo bene la divisione, però mi fa strano vedere la valigetta incassata in quel modo e soprattutto con la sconfitta di Megumi. Forse c'erano altri piani in origine. Comunque, come è solito per le ladies, match molto bello. Bravissimi.

    Main Event
    GWF Championship & FWF World Heavyweight Championship Match
    Thomas Ross (c) vs Black Lukk (c) vs Jacob Brights
    Match della serata secondo me, davvero un incontro bellissimo con tanto storytelling. Alla fine vince Lukk diventando campione, e forse era la cosa più ovvia e giusta. Ross e Brights hanno raccontato la loro storia nella maniera migliore e forse era giusto chiuderla qui. Anche se Ross, non schienato e sottomesso, potrebbe comunque continuare a puntare il world title. Vedremo. Davvero un bell'incontro, pieno di emozioni e fasi scritte divinamente. Complimenti, un main event perfetto per Forumania. E bravissimi tutti e 3 gli handler, avete fatto un bellissimo lavoro.

    PPV eccellente, ha davvero rispettato le aspettative. Bei match, tante storie che hanno visto il culmine e anche alcuni colpi di scena. Bravi tutti davvero.


    LITE
    Bello il promo d'apertura di Andy, mi è piaciuto tanto. Ora mi aspetto molto da lui, voglio vedere tutta questa storia che porterà sia a Andy e magari anche alla LLL qualcosa di concreto.
    INDRA in pratica è tipo Tekken in cui puoi scegliere il pg da far combattere, mi piace. Spero si riveli un pg costante.
    La LLL intanto si prende una buona vittoria.
    Benson vende benissimo la sconfitta in PPV uscendone a testa alta, ottimo.
    Stesso discorso per Brooks, curioso per il suo futuro.
    Main event dedicato al nuovo titolo e non poteva essere altrimenti. Mi piace l'idea di portare qualcosa di nuovo, è un modo per iniziare da zero con un titolo che se non ho capito bene è secondo solo al world title. Spero vi piaccia, ho usato come idea l'IC title di qualche anno fa. Credo che Raven possa fare un bel lavoro con questo titolo e dargli sin da subito un bel prestigio.
    Bella puntata di Lite, leggera appunto ma piena di contenuti interessanti.

    E' stata una bella settimana impegnativa, bravi tutti!
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    3,424
    Likes
    +435

    Status
    Ci provo, dico la mia, cercando di analizzare anche il pre e il post ed alcune situazioni.

    Anything Goes Fatal 4 Way Match
    GWF Genesi & Honor Unification Championship Match
    Noah Benson (c) vs GFD (c) vs Red Revolution Raven vs Miriam May

    E' stato un ottimo feud e penso che l'unificazione di due titoli 'minori' sia una scelta giusta. Tempo fa avevo detto che, secondo me, con un unico show, avere così tanti titoli poteva essere confusionario e poco gerarchico. Un feud si può raccontare bene anche senza titolo. Passando ai 4 lottatori, io purtroppo Miriam May non riesco a vederla in questo contesto e, ahimè, sarà difficile da parte mia avere un riscontro positivo in questi incontri intergender. Benson e GFD sono sicuramente due pg nuovi in GWF che stanno facendo vedere grandi cose. La storia di questo Benson perdente è originale dato che siamo più abituati a vedere inizi con strisce di vittorie più che sconfitte. Vince RRR che, per me, era il più quotato. E' giusto che abbia uno stint titolato e, soprattutto, la sua caratura riuscirà fin da subito a dare spessore al nuovo titolo annunciato poi a Lite.

    The gold is ours
    GWF Tag Team Championship & FWF World Tag Team Championship Match
    Dev Adam (Kemal & Mustafa) (cc) vs Hail Void (Jeff Walten & Mike Gallows)

    I Dev Adam stanno probabilmente pagando la confusione che c'è attorno ai tag team. Non riescono ad avere avversari credibili per questo motivo. Inoltre, e qua è un discorso anche più generale. Abbiamo tante stable, ma veramente tante, ma nessuna di esse riesce ad offrire un team valido e focalizzato verso i titoli mondiali. Anzi, dal mio punto di vista, si crea ancora maggior confusione all'interno di uno show, mettendo troppi personaggi senza un fine ben definito.

    Real First Lady Pride
    Single Ladies Match
    Christina vs Becky Deckard

    Leggo sempre Deckard ma non è Xander. E potrei anche immaginarmi un ritorno di Xander che fa vincere Benson e si viene a creare un Team che possa fronteggiare i Dev Adam. Passando all'incontro, giusto che Christina esca vincitrice da questo match. Per me, è la divas più grande della storia di questo posto e un evento storico come il 20eeimo di FM non poteva non farla uscire vincitrice.

    The family against the Beast
    Single Match
    The Stalker vs Noah Brooks

    E' la prima piacevole sorpresa della serata. Ho seguito la loro storia e ho pensato (o forse sperato) in una vittoria di Stalker per non avere una storia fin troppo scontata con Brooks dominatore incontrastato (sarebbe stato difficile seguire questa linea nei prossimi mesi). Per me è una sconfitta che può veramente fare bene a Brooks che deve cercare di non essere fin troppo simile a Lesnar, un personaggio difficile da portare in una e-fed. Passando a Stalker, dico la mia con onesta sincerità.. spero che la Famiglia si sciolga e proseguano solamente Stalker e Ladovia. Sono i due personaggi con più credibilità e gli altri che gli girano attorno, nel mio modesto parere, stanno fermando la loro possibile crescita. Nei loro segmenti, io vedo a volte una forzatura eccessiva per mettere in risalto tutti, anche chi non ne ha effettivamente bisogno. Probabilmente, questo è un discorso che dipende anche dalla presenza di altre stable come la Lucha e quella di JBR. Penso ci siano veramente troppe stable/persone.

    Friendly match
    Single Match
    Genny Daspo vs Andy Guerrero

    Il turn di Andy Guerrero era nell'aria da troppo tempo ed è giusto che sia avvenuto. Ci sono stati segmenti con Khaos e, quindi, ad un certo punto pensavo che non fosse ancora arrivato il momento del turn. Pensando da qui a qualche mese, non mi stupirei di rivedere un bel Claymore vs Guerrero. Ciò che a me, invece, non piace è il rientro di Guerrero in stable. Come per la Family, per me sono troppe. Bisogna veramente mettere un limite a 1 (parliamo di stable grandi), ma anche perchè più ce ne sono e più esse perdono di credibilità.

    want to be the best again
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Thornton Brave

    Il match mi è piaciuto un casino. Può sembrare un tantino forzato/lungo ma alla fine penso che stiamo parlando di Hero e di Brave ed è giusto che loro possano avere uno spazio così importante a FM. Spendo due parole per Brave. Senza troppe leccate di culo a Costa... io penso che Brave sia il pg più sottovalutato di sempre e questo è dovuto al suo non pretendere vittorie. E' da tempo che non ricordo Brave avere vittorie importanti, ma vorrei far notare una piccola e semplice cosa. Brave non sbaglia un feud. Se c'è Brave, la storia riesce sempre a girare. Nel 2023 il feud Brave - Lukk l'ho apprezzato tantissimo, così come ho apprezzato tutto il lavoro di Hero - Brave. Passando a Hero, invece, devo dire che il suo è un super regno. Più che altro, ricordo che a Ross/Brights fu imputato il fatto di non aver permesso un regno titolato più lungo a Hero. In silenzio, senza troppe pretese, devo dire che poi lo stesso Hero sta sfornando un grandissimo regno. Rinnovo sempre i complimenti verso di lui.

    Finally it's time
    Hardcore Texas Bullrope Match
    JBR vs Luke Claymore

    Uno degli incontri, secondo me, più incerti e l'incertezza era determinata proprio dalla valigetta che ha JBR. Poteva starci benissimo qualsiasi risultato perchè avrebbe lanciato uno dei due verso il titolo(?). La vittoria di Claymore mi può far pensare che non sia ancora finita tra i due e che possa essere una storia interrotta in questo momento, che verrà poi ripresa tra qualche mese proprio con il titolo mondiale di mezzo. La valigetta di JBR non deve assolutamente essere sottovalutata e non penso che fallirà l'assalto al titolo mondiale. La domanda, per me, non è nemmeno più quando incassa, ma su chi incassa. Attendere che Lukk perda il titolo o incassarlo proprio su di lui, nonostante non ci sia nessun passato (a memoria) tra di loro? Capisco che con Ross campione, la valigetta potesse passare in secondo piano. JBR vs Ross è una storia che ad oggi non potrebbe funzionare (forse in futuro con qualche modifica al solito Ross)
    Tornando a JBR vs Claymore, non ho avuto modo di scriverlo in queste settimane, ma è stato un grandissimo feud. Claymore, nonostante sia la nemesi di Ross, è sempre uno dei pg che più apprezzo e penso che Gianluca lo sappia. E' un continuo confermare quanto fatto negli anni. Su JBR, a suo favore dico una cosa. L'essere troppo simile a JBL non è un vantaggio, anzi. E' più facile portarlo ad avere giudizi negativi che positivi. La sua bravura sta proprio nel ricordare JBL, ma aggiungendo piccoli tocchi originali che rendono il suo personaggio unico. E' un discorso molto simile ch epuò essere fatto su Andy Guerrero.

    Ten Years Later
    Escape With Gold Match
    Herr Morbid vs Paul Phoenix

    Giusta la vittoria di Morbid, considerata la sconfitta a Forumania 10. E' stato veramente un modo esemplare di dire che loro sono la storia e che nessuno prevale sull'altro. Per il futuro, non so Morbid ora contro chi possa andare a parare, mentre per Phoenix è semplice. Sta tutto nel suo soprannome. La Fenice. Risorge, sempre.
    Attendiamo l'atto III a Forumania 30.

    Summit meeting between Queens
    GWF Women's Championship & FWF World Women's Championship Match
    Lotara (c) vs Cece Quesada vs Megumi Shibata

    A me è piaciuto molto l'incasso di Megumi. E' originale, un qualcosa che comunque non ti aspetti a Forumania a inizio di un incontro. Inoltre, poteva far crescere il dubbio della sconfitta di Lotara e quindi io l'ho trovata un'ottima mossa. Un bell'incontro che ha confermato Lotara e che, soprattutto, riesce ad aprire nuovi scenari interessanti.

    Main Event
    GWF Championship & FWF World Heavyweight Championship Match
    Thomas Ross (c) vs Black Lukk vs Jacob Brights

    Non ho avuto ancora modo di dirglielo (sono riuscito a leggermi bene FM e Lite solamente oggi) ma l'incontro scritto da Luca mi è piaciuto veramente un sacco. Inoltre, penso non sia stato facile, perchè ha dovuto incastrare tre diverse tipologie di personaggio e, soprattutto, non far sfigurare nessuno dei 3. Sul futuro attorno al titolo non dico nulla, so qualcosina. Sull'esito del match, invece, posso dire è giusto che a FM 20 vinca un personaggio come Lukk perchè ha fatto la storia di questa seconda decade ed è un riconoscimento più che giusto. Per il feud a 3, fa piacere leggere commenti positivi. Confermo che non è stato facile dalla Rumble in poi cercare di raccontare questa storia perchè abbiamo dovuto incastrare diverse situazioni e nel mio piccolo, penso che il tutto abbia funzionato perchè, puntata dopo puntata, abbiamo cercato di mettere ordine con più promo invece di non parlare e passare subito alla rissa (gestendo così anche il momento di Brights che sta nella fase picchia tutti)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    Su ‘Mania ho detto quello che pensavo nei pronostici, e sapendo gran parte dei risultati non posso dire se effettivamente sia stata un’edizione scontata o meno. Sicuramente si paga lo stato generale delle efed, ma comunque siamo qui a combattere, e al netto delle solite sbavature è stato un buono show.
    Detto ciò, pensierini sparsi su cose che mi hanno colpito.

    Interessante lo pseudonimo collettivo INDRA. Ci sono stati esperimenti simili nelle efed, di stable “de-personalizzanti” o di “nomi comuni”, con esiti abbastanza altalenanti. Per adesso sicuramente passerà alla rassegna jobber vari, ma bisognerà attendere un feud per capire la tenuta del tutto.

    Il Global Wrestling Federation Global Title… a sto punto non usate una cintura ma un trofeo a forma di sfera, così da chiamarlo “Global Wrestling Federation Global Globe”. Battute cretine e ridondanza a parte, sono abbastanza perplesso per un nuovo titolo che nella sostanza rischia di diventare la cintura ombra del titolo massimo, non avendo di fatto una palese distinzione di categoria o di stipulazioni. Al momento vedo tre campioni GWF in singolo che sono 3 main eventer multi-campione (tutti campioni FWF Triple Crown, che schifo…), ed è un frazionamento del potere più che una distribuzione di esso. Il low card e JBR vs. Claymore ci hanno anche dimostrato che c’è vita oltre le cinture, ma sinceramente la fascia medio-bassa ha bisogno della sua rappresentanza titolata.

    La categoria tag… AH LA CRISI!
    Mettiamo da parte il tormentone (a volte frainteso), sono stato io a dire che manca interesse verso le coppie, però un attimo, non esageriamo perché a volte si è rasentato l’iper-critica. Ricordo che quando Morbid & RRR erano campioni leggevo che la categoria era in difficoltà… eppure le rivalità c’erano, gli avversari pure, ma soprattutto si leggeva di peggio. Abbiamo avuto 6 regni da “Forumania XVIII”, la maggioranza caratterizzati da rivalità multiple a 3 o 4 team, sfociati tutti in orgioni con scale, sedie e tavoli. Con il regno attuale si è fatto qualcosa di più lineare ma vario, con rivalità da ppv a ppv, ovvio che arrivati ad un certo punto… i tag handlerati finiscono.
    Il match di ‘Mania è stata da tappezzeria ad una storyline tra Gallows e gli Hail Void, una cosa nata nel giro di 2 settimane, un tappabuchi come ha detto qualcuno.
    Hanno sicuramente inciso diversi cambi di programma, perché fino a novembre, l’idea era che i Dev Adam vincessero il titolo proprio a ‘Mania, e che nel mezzo ovviamente ci fossero altri campioni.

    Edited by Dr. Cross Wizard - 24/3/2024, 09:09
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incredibile postatore

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Likes
    +171
    Location
    Roma

    Status
    Finalmente riesco a commentare anche io, due righe abbastanza veloci su ForuMania e su Lite.

    Parto con l'opening e su quella che poi ha rappresentato un po' una pietra dello scandalo. Innanzitutto credo sia doveroso ringraziare tutto lo staff per la fiducia accordatami con la vittoria del match e con la scelta di rendere RRR il campione inaugurale di questa nuova cintura. Comprendo le perplessità che sono state espresse in sede di commento, ma penso che alla fine i prossimi mesi contribuiranno a dare al titolo Global una dimensione più chiara e definita e che ci sarà un riallineamento che consentirà ad ogni wrestler di avere la cintura per cui lottare... Il discorso del nome della belt lascia un po' il tempo che trova, ho proposto Global perché mi piaceva inserirlo nell'ottica del rebranding portato avanti on work da Dumas iniziato con il cambio di nome della Royal Rumble in Global Rumble, ma per fare un esempio, Intercontinental era uno dei primi nomi che avevo proposto :D
    A ciò voglio aggiungere un ringraziamento particolare ai ragazzi con cui ho lavorato in questo mese e mezzo con cui mi sono trovato benissimo e soprattutto a Temperance per il match fantastico che ha scritto.

    A me gli Hail Void nella versione Walten+Gallows sembravano abbastanza credibili come nuovi campioni, il problema è che forse non lo erano per vincere proprio a ForuMania. Il discorso relativo alla famigerata crisi della categoria tag che, come ha ricordato Giovanni, va avanti sin da quando eravamo campioni io e Vlad secondo me è sostanzialmente riconducibile ad un solo fattore, vale a dire l'assenza di scontri alternativi a quelli che vedono le cinture di coppia in palio: come è giustamente stato fatto notare i team ci sono, ma se vengono tirati fuori uno alla volta soltanto per sfidare il campione di turno senza avere la possibilità di rendersi credibili con altri scontri e altre faide, è difficile poi ravvivare la situazione in generale.

    Approfitto di questo discorso per mostrare un esempio concreto con la categoria femminile: mentre nel match titolato Lotara sconfiggeva Cece e la nuova detentrice dell'NWO, Megumi (per la quale voglio sottolineare la narrazione fantastica che le ha costruito Pier attorno, per nulla inficiata dalla mancanza del match tra lei e la Wong), pochi minuti prima c'erano comunque Christina e Becky a darsele di santa ragione; ora non sarà stata una faida memorabile ma è comunque stata funzionale per avere una contender pronta a sfidare Lotara da subito.

    Quando vedo i lavori a tre di Claymore, DK e Andy sono sempre felice. E anche il turn heel di Andy mi ha conquistato: non è stato un qualcosa di assurdo e impronosticabile, ma mi piace perché mi rende l'idea che finalmente il personaggio riesca a ottenere quei risultati e quelle gratificazioni che gli mancano da ormai troppo tempo.

    Si conclude la faida tra Claymore e JBR e penso sia giusto fare i complimenti a entrambi gli handler perché hanno dato vita ad una faida solidissima e mai noiosa.

    A proposito di solidità, impossibile non fare i nomi di Shane Hero e Thornton Brave: il primo è tornato nuovamente a imporsi come uno dei wrestler di punta della fed al punto che forse il Sorrow Title sia una limitazione che gli impedisce di ambire a obiettivi più alti; il secondo, nonostante sia reduce da due sconfitte, sembra essere tornato ai livelli di un tempo.

    La faida tra Phoenix e Morbid è stata davvero molto bella, sentitissima e emozionante. Io attendo il prossimo Fear con trepidazione perché ho troppa voglia di sapere cosa farà Morbid del contratto di Paul.

    Attenzione a quello che sta nascendo tra Sam Lemi e Robert Dumas. Avete destato la mia curiosità, signori.

    Il Main Event regala un risultato abbastanza interessante e soprattutto a mio parere poco pronosticabile: non dico che Lukk sia diventato campione per caso, ma il fatto che nonostante fosse il vincitore della Rumble si fosse inserito in una faida già consolidata tra Brights e Ross e complice l'iniziale presenza di Aaron Lahart, me l'ha sempre fatto percepire come un corpo estraneo. Detto questo il risultato mi sembra probabilmente quello più giusto: perché da un lato ci dà un campione pronto a tantissime nuove sfide, ma soprattutto dall'altro consente a Brights e Ross di terminare la loro faida una volta per tutte senza bloccare ulteriormente un titolo che, dopo la Global Rumble, non serviva più alla narrazione.

    Last but not least: il progetto dietro INDRA mi stuzzica tantissimo, spero di vedere altro molto presto.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    411
    Likes
    +355

    Status
    CITAZIONE (Diego Buonanotte 10 @ 23/3/2024, 13:52) 
    Su JBR, a suo favore dico una cosa. L'essere troppo simile a JBL non è un vantaggio, anzi. E' più facile portarlo ad avere giudizi negativi che positivi. La sua bravura sta proprio nel ricordare JBL, ma aggiungendo piccoli tocchi originali che rendono il suo personaggio unico. E' un discorso molto simile ch epuò essere fatto su Andy Guerrero.

    Ti ringrazio, e aggiungo una cosa a proposito: io purtroppo non ho abbastanza fantasia per creare o inventare un pg da zero. Questa è la prima fed a pg originali a cui partecipo, se escludo la mia breve avventura nella 2FH di The Undetected Hero in cui avevo un personaggio improbabile a metà fra The Hurricane ed un supereroe vero (giusto per farvi capire). Il mio punto di forza, o meglio, dove me la cavo meglio è l'interpretazione. Prendere un pg esistente e interpretarlo a dovere, magari aggiungendo qualche piccola cosa di mio, ed è quello che sto cercando di fare con JBR. Un pg non originale, di chiara base JBL, ma con qualche piccolo dettaglio da parte mia. Ripeto, non sono abbastanza bravo da creare un pg da zero e dargli un'interpretazione originale, finirei comunque ad imitare qualcuno di già esistente. Cerco invece di puntare su quello che reputo l'aspetto dove me la cavo meglio, ossia l'interpretazione di una base già esistente.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro

    Group
    GWF fans
    Posts
    16,512
    Likes
    +654

    Status
    La mia non è una critica ma una preoccupazione, ce l'abbiamo proprio sotto gli occhi il rischio che corre un titolo massimo secondario come sta succedendo in WWE, trovo che sia più necessario un titolo che sia consapevolmente inferiore al GWF Title ma che, nelle mani di un pg di prima categoria, si consolidi come cintura ambita e aiuti i midcarder a elevarsi. Se il nome è in relazione al cambio Global Rumble allora ha molto senso.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,575
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    Finiamo il commento al PPV.

    Sorrow Brave vs Hero: ha tutto quello che ci si potrebbe aspettare, immaginavo questo risultato con Hero che sta abbattendo le leggende e questo regno lo aiuterà a rilanciarsi verso il main event nei prossimi mesi. Brave non è messo lì a caso, tipo veterano che serve solo per far vincere il (non più tanto) pischello di turno, ha detto la sua nelle precedenti settimane e gli ha fatto vedere i sorci verdi. No martello no party. All'inizio mi ha fatto strano la parte dell'infortunio ma leggendo il commento di Simone ha molto più senso e devo dire che fa molto old school alla Shawn Michaels, cosa che non mi dispiace. Chissà ora come e se cambierà rotta il suo regno in attesa, appunto, di tornare nel main event.

    JBR vs Claymore: ho adorato molto pur non essendo un'amante di questa stipulazione. Nonostante il "limite" della corda si sono legnati come fabbri e con una cattiveria agonistica, e non solo, coerente con la story. Giusta la vittoria di Claymore che ora potrebbe insidiare la lotta al titolo e io aspetto nostalgica un nuovo face to face con Tommy Boy. JBR aveva bisogno di questo feud per acquistare credibilità avendo il No Way Out e ci è riuscito in pieno.

    Morbid vs Paolo: il match tra leggende che celebra realmente l'importanza di questo ventesimo anniversario. Effetto nostalgia ma con un Morbid sempre fresco in termini di feud avuti negli anni su cui non si è mai seduto sugli allori. Ho letto tutto con il magone e avrei dato la vittoria a Morbid perchè in qualche modo non pensavo Paolone tornasse davvero. E' un match che sa di guerra e difesa del territorio, avrei voluto urlare a Morbid che strappa il contratto che sa proprio di "tornatene a casa, qualunque essa sia perchè ora non è più questa". Il finale è glaciale e apre interrogativi sul mood che ora potrebbe avere il Blackster.

    Lotara vs Megumi vs Cece: tanta roba! Bel ritmo, tutte hanno il loro spazio e l'incasso di Megumi ha aggiunto quel tocco di incertezza che alla vigilia mancava al risultato del match. Lotara si è ormai affermata e ha bisogno di nuovi feud e in questo poter proseguire con Cece potrebbe essere cosa buona. Cece non era pronta a una vittoria simile, questo è un buon inizio per lei. Anche Megumi ora deve trovare altro, alla fine la perdita delle cinture non intacca il suo status di talento al top, semplicemente è arrivata l'ora di incastrarla in altro fuori dai giri titolati.

    Megumi scopre finalmente di non essere il sole.
    Scopre di essere Icaro.


    Questo passaggio potrebbe dirci qualcosa su come potrebbe andare il percorso della Shibata e anzi, aggiungerebbe un tocco (finalmente) umano a quanto visto fin qui.

    Ross vs Brights vs Lukk: Anche qui tanta carne al fuoco, c'erano tante cose da far combaciare ma che ci hanno dato tre personaggi e tre stili completamente diversi. Mi ha divertito il fatto che ci fosse Lukk come "terzo incomodo" perchè un altro match Ross-Brights da soli per il titolo non so quanto mi avrebbe dato hype. Tutti e tre ci hanno dato anche modi diversi di vivere la sfida mentre si svolge, che è ben diverso da quando si fa i promo (la scoperta dell'acqua calda xD). Brights sembrava cercare in tutti i modi di dimostrare che aveva ancora qualcosa da dare, oltre alle vicende personali con Ross, Tommy Boy era più una macchina da guerra pronto a difendere il titolo piuttosto che uno che lo difende quasi disperatamente pur di non farlo andare nelle mani altrui, questo aspetto si vede più sul finale ma più per stanchezza e frustrazione che da tipico heel che tratta il titolo come il suo tesssorroo e questo nonostante abbia sempre considerato superiore la cintura GWF e spazzatura quella FWF. Lukk si è preparato a questo match senza paura di avere due avversari, con la sicurezza di chi si gioca tanto ma senza sfociare nella pura arroganza, pronto a combattere fino all'ultimo nel cercare una consacrazione importante e dando dignità a entrambi i titoli. Non era scontatissima la sua vittoria anche se era il mio favorito ma sono contenta sia avvenuta.
    Grande Luca, sono super felice che abbia avuto questo spot così importante e che ora possa finalmente dire la sua al 100% da Campione!
    Il fanclub delle Bimbe di Lukk accetta nuovi iscritti!

    Quanto si incavolerà Ross per la sconfitta? E con quali metodi subdoli tenterà di arrivare al suo rematch? Chi troverà Lukk sulla sua strada? JBR farà paura con l'incasso? Brights come digerirà il risultato? E le cinture GWF e FWF continueranno a essere difese insieme? Tante domande e tanto hype e questo è sempre un bene!


    Piccola chiusura su questo 20° anniversario. E' stato emozionante. C'è stata una cosuccia di booking che mi ha riguardato che mi ha lasciato l'amaro in bocca e su cui ci siamo già confrontati e cercherò di metterci una pietra sopra, guardando avanti. Sono qui da oltre un decennio ed è bello aver visto tornare alcune persone così come arrivarne di nuove. Mi ha fatto piacere come ci sia coinvolgimento e voglia di fare la propria parte, ognuno con le proprie possibilità (soprattutto di tempo) per ritagliarsi dei momenti di spensieratezza e condividere una passione in comune. Alla fine è per questo che la GWF è nata e, soprattutto, è durata così tanto. Non è questione di tirarsela perchè siamo qui da tanto o avere l'arroganza di sentirsi migliori, credo nessuno si senta così, il nostro punto di forza è di aver trovato sempre il modo di reinventarci e riadattarci ai cambiamenti di questo genere di GDR così come del wrestling in generale. Poi, come in tutte le cose, qualcosa funziona qualcosa no, altre cose te le immagini in un modo e poi non riescono come avremmo voluto.
    Non tutti avranno vissuto un'esperienza positiva, c'è chi ha avuto alti e bassi, anche dettati da vicende di vita personale che inevitabilmente vanno ad influire anche sulle cose del tempo libero, c'è chi se la prende più scialla, chi resta fan no matter what, chi trova sempre il lato positivo delle cose, chi è contento stile Sora Lella "si ma famme proma' ".
    In tanti siamo cresciuti con la GWF che faceva da sfondo alle nostre vite e, in molti casi, essa stessa è diventata vita vera nel momento in cui abbiamo stretto amicizie che sono rimaste nel tempo. Qui ho trovato alcune persone che sono ancora come i miei fratelli maggiori.
    L'augurio è che questo spazio, che a volte difendo con gli artigli stile Mamma Orsa, possa essere ancora per voi uno spazio di risate, spensieratezza, libertà, magari portando qualche emozione. A tanti altri anniversari con voi <3

    Edited by ~ Real First Lady ~ - 29/3/2024, 15:50
     
    Top
    .
25 replies since 16/3/2024, 08:56   975 views
  Share  
.