Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by Rudy91

  1. .
    Ok, ormai sul gruppo mi ci hanno sputtanato, quindi mi tocca ammettere che me l’ero scordato per davvero di postare la Power, ma a mia discolpa posso dire che il cambio di roster questa settimana mi ha mandato un po’ in confusione XD

    Comunqe eccola qua la Power 25 del mese di aprile. Mese che comprende ForuMania, la fine e l’inizio di tanti feud, e la strada verso il PPV di #Ladiesmania: Springtime Massacre.
    Oggi al commento, per la prima volta in questa rubrica… il profeta, Luca Mirandola!

    DISCLAIMER: Prima di iniziare vorrei precisare che la seguente classifica non è redatta secondo simpatie e/o pareri personali. Per gestire la classifica è stato ideato un sistema di classificazione che si basa su vari fattori (presenze negli show, promo, vittorie, sconfitte, cinture, interferenze, low card, main event, ecc) che determinano un punteggio dal quale esce fuori la classifica vera e propria. Di conseguenza, se il vostro wrestler non è nella posizione che desideravate non prendetevela con chi gestisce la rubrica e/o i calcoli, ma chiedete spiegazioni e/o consigli.
    Grazie.
    Rudy91



    POWER 25 - APRILE 2015
    25

    MR. SLENDERMAN
    Apriamo questa classifica mensile con il campione Sorrow! La sua open challenge dal nome inquietante è stata un’ottima mossa, sia per dare uno spot a qualcuno, sia per consolidare ulteriormente lo status del titolo stesso, che da quando è stato preso in mano da Rocky e DK ha ricevuto un push notevole. Tranquillo, la Realtà verrà a riprendersi quel titolo.

    Scorsa posizione
    49° (+)
    24

    AMADEUS
    La Noblesse entra di prepotenza nel match per il titolo Honor, dove affronterà Sam Lemi e Daniel Pajares. Amadeus si esprime molto bene al microfono, ma dopo l’avventura dell’ Ancient Regime sembra ancora in cerca di un “vero” feud che lo definisca per bene.
    Le qualità ci sono indiscutibilmente, presto troverà anche lui il suo posto al sole.

    Scorsa posizione
    16° (-)
    23

    DANIEL PAJARES
    il campione Honor rientra in classifica dopo il 27esimo posto di 30 giorni fa: questo mese ha lottato poco ma parlato tanto e bene, dopo la grande storyline degli Honor Games che ha riscosso pieno successo.
    Il secondo campione più longevo attualmente in federazione –dietro solo a un certo Mark Perfection- incarna alla perfezione (daje) la cintura che porta con sé, riuscendo a darle un grande significato dopo il regno dalle potenzialità inesplose di Aaron Lahart.

    Scorsa posizione
    27° (+)
    22

    TEAM EXTREME
    L’unico tag team presente in classifica è quello dei campioni di coppia, che compie un balzo impressionante (+14) rispetto a 30 giorni fa. LT e Big Josh sono motivatissimi dopo una vittoria a ForuMania che ammetto mi ha sorpreso, e so che faranno di tutto per dare risalto a una categoria che va a corrente alternata: prima si soffriva la presenza dei BlackStorm e di nessun altro grande team, ora forse paradossalmente se ne soffre l’assenza. Il Match a STM sarà solo un trampolino di lancio per qualcosa di più grande? Recentemente si è aggiunto un team, vedremo se sarà l’unico che andrà ad infoltire una categoria tag che ha bisogno di linfa, ma che è già ricco di potenziale.

    Scorsa posizione
    36° (+)
    21

    RED SCREAM
    il vincitore della valigetta è rimasto lievemente in disparte questo mese, ma se lo può permettere. I promo che ha cavato fuori da quando ha l’ istant shot sono stati perfetti, giocando sul suo dualismo neanche troppo velato, e i match che ha combattuto sono sempre stati di alto livello.
    La sua “faida” con Enigma è forse iniziata tardi, ma è anche vero che i due se le erano già promesse e date ai tempi della Sorrow Challenge e quindi non avevano tantissimo da dirsi. Ho sempre hype per quello che può fare un grande come RJ con quella valigetta (anche se lo scontro fra titani con Rocky a Destiny sarebbe WOW)

    Scorsa posizione
    20° (-)
    20

    JIMI MARSHALL
    Il Soulless tira fuori un promo epico a Fear 500 e sfida nientemeno che l’imbattuto Xelif.
    E’ una sfida grandissima, ma se non ci fosse l’imbattibilità di Xelif forse sarebbe ancora più incerta ed ancora più bella. E’ altrettanto vero che l’incontro tra i due a STM è tutt’altro che scontato, e che potrei tranquillamente vedere uno di questi due come prossimo sfidante di Mark Perfection. Jimi ha mostrato ancora una volta il suo profondo lato malvagio, con una cattiveria e una freddezza da vero...bastardo.

    Scorsa posizione
    24° (+)
    19

    KURT FISHER
    parlando di sfide intense, come non si può non parlare di Fisher e Ross? Nemmeno la gabbia del NWO è bastata per questi due, quindi ora potranno darsele di santa ragione per tutta l’arena. Questa è forse la sfida da “dentro o fuori” per Kurt, che con una sconfitta dovrebbe nuovamente ricominciare da capo, e la cosa sarebbe deleteria per un pg che dai titoli secondari ha forse già ottenuto abbastanza. I believe in Kurt Fisher.

    Scorsa posizione
    14° (-)
    18

    XELIF
    the undefeated one guadagna ben 21 posizioni dal mese scorso, mostrando sempre più crescita al microfono (che si rispecchia anche sulla cagn...ehm, sulla lady. A proposito, neanche una lady in classifica sto mese? WTF?). Ormai Xelif è un main eventer che si può vantare della sua grande vittoria sulla Fenice a Mania. Sulla sua strada s’è parato Jimi Marshall in un contrasto tra futuri campioni assoluti...resta solo da vedere chi tra i due lo sarà per primo.

    Scorsa posizione
    39° (+)
    17

    LIN LI YUNG
    grandissimo Lin negli ultimi mesi. Scala ben 26 posizioni, annichilisce del tutto Lowhope (chissà quale sarà il suo destino a STM) e si consolida come grande campione extreme. D’altronde, come si può fermare un colosso del genere a cui piace l’estremo? Mi auguro un regno solido per il cinese, fatto di sogni infranti e dolore concesso a pioggia sugli avversari.

    Scorsa posizione
    43° (+)
    16

    AURON
    Il mostro è ufficialmente fuori dalla GWF fino a nuovo ordine. Ok, non ci crede nessuno e la cosa potrebbe paradossalmente durare appena una settimana, se vincessero i face a STM e decidessero di reintrodurre Auron già a Fear. Gli scenari per il mostro sono vari, tutto dipenderà da chi avrà il controllo della federazione...se i buoni vinceranno mi prospetto un bel feud con Veneruso che lo ha licenziato in tronco a Fear...o forse contro Prophet, che lo ha schienato. Either way, ci sarà da divertirsi.

    Scorsa posizione
    17° (+)
    15

    SIMON B.
    The Undisputed Future! Il successo del Network è secondo me dovuto anche al fatto che io, Christian e Simone siamo non solo tre pg, ma tre personalità che si fondono alla perfezione anche off screen. Con noi è stato fatto un grande lavoro, indipendentemente da come andranno i prossimi mesi, e sono fiero di giocare con loro. Conoscendo cosa succede qui e ad Hope, non posso dire di più su Simon, ma ne vedrete delle belle, garantito.

    Scorsa posizione
    11° (-)
    14

    KEITH ADAM STEVENS
    Il Mentalist guadagna 4 posti ma naviga sempre al centro della classifica, penalizzato forse da una rivalità con Brave che non ha mai ingranato alla perfezione per vari motivi. I due in questo mese hanno tirato fuori ottimi segmenti tuttavia (KAS che invade la casa di Brave è stata una chicca) e ora combatteranno nell’ultimo match della carriera di Brave, in una sfida che si preannuncia violenta a dir poco.

    Scorsa posizione
    18° (+)
    13

    TRAFALGAR HARBOR
    il campione di Hope più longevo della storia può già vantare vittorie importanti anche in GWF, avendo schienato sia Pajares che Claymore. Il futuro per lui è roseo, le qualità per spiccare in un panorama esigente come la GWF ci sono tutte e la sua attitudine all’estremo lo caratterizza alla grande. Anche qui, di più non posso dire per lo SPOILER ALERT, ma Traffy si farà valere sicuramente.

    Scorsa posizione
    8° (-)
    12

    PROPHET
    Oh, guarda chi c’è. Parlare di sé stessi fa strano, ma posso dire con estrema sincerità che è stato un anno grandioso per il profeta. Partito dal nulla e con Zero esperienza sulle spalle nell’ambito e fed, ho già in cascina un titolo in GWF, una stable fantastica e di successo, un match a ForuMania contro tre leggende, un feud atomico con Slenderman e vari main event di prestigio. Di più non potevo proprio chiedere. E vedrete cosa c’è in serbo per voi...

    Scorsa posizione
    15° (+)
    11

    LUKE CLAYMORE
    Clay guadagna 11 posizioni dal mese scorso, salendo come tutta la BWF che ha trionfato a ForuMania battendo il Network e prendendosi anche una piccola rivalsa personale sconfiggendo Harbor. Claymore è un face purissimo, forse il più puro dopo il turn di Armo e ho grande hype per chi sarà il suo prossimo avversario dopo STM...ammesso che la liason con DK e Andy termini lì, comunque vada il match al PPV. Di sicuro c’è che Luke Claymore dove lo metti ti tira fuori l’oro.

    Scorsa posizione
    22° (+)
    10

    DARKHAOS
    il fallen Dragon apre la top ten, guadagnando ben 15 posizioni. Anch’egli dove lo metti sta bene, e abbiamo pure scoperto un lato...comedy? del fallen dragon negli esilaranti segmenti a tre della BWF (ma Rudi....il pacco che la BWF aveva spedito prima di ForuMania...cosa conteneva alla fine? XD)
    Comunque finirà il match a STM, il drago sarà alla ricerca di una nuova sfida allettante: sarà il gestire una federazione o strappare qualche altro record? Sembra che comunque la BWF abbia le idee ben chiare su ciò che vuole fare.

    Scorsa posizione
    25° (+)
    9

    ANDY GUERRERO
    adoro il profumo di tacos la mattina! Il messicano entra a gamba tesa sulla power meglio di un Montero qualunque, protagonista di un grandissimo steel cage a Fear 500, volando dalla cima della gabbia con un Frog Splash epico sul sottoscritto (sempre odiato le rane, vedi...lo so che stai leggendo Monty ). Il futuro del messicano è quello più incerto dei tre BWF, non vorrei mai che se ne andasse di nuovo dalla federazione, Andy garantisce un’imprevedibilità con pochi eguali qui dentro.

    Scorsa posizione
    31° (+)
    8

    ROBERT DUMAS
    Uno dei grandi sconfitti di ForuMania, lo si può dire senza timori. Questo non vuole dire che non sia motivato a mille, anzi (e non farci morire con il “mi ritiro” MAI PIU’ XD). La sfida con Morbid è in piena evoluzione, e sarà lunga, intensa ed epica.
    E’ verissimo che il bastardo sia in un periodo veramente prolifico della carriera dalla RR sino a qui, e sono certo che lo scontro con Morbid ridefinirà ancora una volta il significato del termine “entertainment”.

    Scorsa posizione
    1° (-)
    7

    MATT ROCK
    il Saviour perde due posizioni dal mese scorso nonostante la grande vittoria di ForuMania contro il fratello Morbid. A STM è un altro match da dentro o fuori, e anche se vincesse la sfida con Veneruso e il Network non è detto che i tre BWF lo faranno dormire tra due guanciali. Riuscirà il Saviour a tenere fede ancora una volta al suo soprannome?

    Scorsa posizione
    5° (-)
    6

    MICHAEL ARMO
    uno dei pg meglio costruiti degli ultimi tempi, nonchè un grandissimo campione (che secondo me ha superato le più rosee aspettative anche di Armando e di Vlad stessi) a suo agio come non mai in una situazione complessa e con un fardello di un turn che, seppur mirabilmente costruito, era pericoloso per la sua brutalità, per il cambio repentino di attitude che ha subito Michael Armo. Armo che si trova a perfetto agio come heel e ora mira a riottenere ciò che ha perso a ForuMania...e se non ci riuscisse? Che succederà? Rocky lo farà tornare in sé?

    Scorsa posizione
    3° (-)
    5

    ROCKY
    Parli del cavallo e spunta la coda! XD un Rocky inarrestabile dalla vittoria con DarKhaos, conquista prima la RR e poi uno strameritato titolo assoluto che nelle sue mani può solo brillare ancora di più. Negli ultimi mesi abbiamo visto uno stallone carico a pallettoni, efficace al microfono, brillante in ring e costruttivo nella sua faida con Armo. Applausi e basta.

    Scorsa posizione
    4° (-)
    4

    TRANE
    La grande sorpresa del mese. L’uomo per cui la gravità non esiste atterra come un novello Apophis sulla Power sfiorando un clamoroso podio, che non sarebbe stato comunque demeritato. Una grande costruzione anche qui, un pg che acquisisce carisma e attitude ogni promo e ogni match che fa. Brillante al microfono, ora ha la sfida della vita contro Perfection, ma la sua sfida con sé stesso l’ha già vinta, comunque finirà a STM.

    Scorsa posizione
    28° (+)
    3

    MARK PERFECTION
    forse il vero Re mida della federazione. Il Kaioshin italiano risveglia la potenzialità latenti di chiunque si pari sulla sua strada, Red Scream e Trane gli ultimi in ordine di tempo.
    Proma su livelli paurosi da mesi senza mai una battuta d’arresto o una “vacanza”, un campione in e off screen. Resta ora la vera domanda. Chi può battere Mark Perfection, se nemmeno la sua nemesi c’è riuscita?

    Scorsa posizione
    2° (-)
    2

    HERR MORBID
    l’ “ex” boss sale al secondo posto nonostante il collasso della Black Inner Corporation. Ora è solo, solo contro il mondo intero, e paradossalmente Morbid in questo stato è ancora più pericoloso, più forte e più imprevedibile. Lahart ne ha fatto le spese e ora è Dumas ad ergersi sulla sua strada in un potenziale FOTY. Lo scontro a STM sarà solo l’inizio di una grande storia.

    Scorsa posizione
    6° (+)
    1

    PAULIE VENERUSO
    BAM! Il Super General Manager non ha paura delle altezze e questo mese è lui a guardare tutti dall’alto. Presente OVUNQUE, non c’è nulla che non abbia la sua mano o il suo sguardo...e se riuscisse ad ottenere il controllo della federazione, che succede? Dovremmo tutti raderci a zero?
    Paulie è uno di quei pg fondamentali per una promotion, di quelli da cui non sai mai cosa aspettarti, genio puro. STM sarà un altro giorno fondamentale per lui, ma il presente è roseo per il General Manager.

    Scorsa posizione
    26° (+)
     


    RESTANTI POSIZIONI
    26. Sam Lemi
    27. Mike Gallows
    28. Antoine Borges
    29. Thomas Ross
    30. Thornton Brave
    31. Ace
    32. Captain Mark
    33. Paul Phoenix
    34. Diana Gwen Brave
    35. John Drive
    36. Sativa Brothers
    37. Xander Deckard
    38. Daenerys
    39. Enigma
    40. William “The Throat-Cutter”
    41. Christina
    42. Astarte
    43. Lauren Diaz
    44. Drew MacBeth
    45. Evangeline Kay
    46. Willy Spencer
    47. AJ Gallows
    48. Miss Lotte
    49. Giorgia
    50. John C. Lowhope
    51. Aaron Lahart
    52. Esmeralda
    53. Payton Brooks
    54. Papa Legba


    LOTTATORI NON VALUTATI (inattivi)
    Brock Hell
    Gallows Dinasty
    Oscar Orhoen
    Poison
    Portia Gallows
    Reverend Cliff
    The Fallen Angel
    The Royals
    Till Kruspe
    Tonino Vongola


    ARCHIVIO POWER 25
    - Power25 #55 (marzo 2015)
    - Power25 #54 (febbraio 2015)
    - Power25 #53 (gennaio 2015)
    - Power25 #52 (special 2014)
    - Power25 #51 (dicembre 2014)
    - Power25 #50 (novembre 2014)
    - Power25 #49 (ottobre 2014)
    - Power25 #48 (settembre 2014)
    - Power25 #47 (agosto 2014)
    - Power25 #46 (luglio 2014)
    - Power25 #45 (giugno 2014)
    - Power25 #44 (maggio 2014)
    - Power25 #43 (aprile 2014)
    - Power25 #42 (marzo 2014)
    - Power25 #41 (febbraio 2014)
    - Power25 #40 (gennaio 2014)
    - Power25 #39 (special 2013)
    - Power25 #38 (dicembre 2013)
    - Power25 #37 (novembre 2013)
    - Power25 #36 (ottobre 2013)
    - Power25 #35 (settembre 2013)
    - Power25 #34 (agosto 2013)
    - Power25 #33 (luglio 2013)
    - Power25 #32 (giugno 2013)
    - Power25 #31 (maggio 2013)
    - Power25 #30 (aprile 2013)
    - Power25 #29 (marzo 2013)
    - Power25 #28 (febbraio 2013)
    - Power25 #27 (gennaio 2013)
    - Power25 #26 (special 2012)
    - Power25 #25 (novembre 2012)
    - Power25 #24 (novembre 2012)
    - Power25 #23 (ottobre 2012)
    - Power25 #22 (settembre 2012)
    - Power25 #21 (agosto 2012)
    - Power25 #20 (luglio 2012)
    - Power25 #19 (giugno 2012)
    - Power25 #18 (maggio 2012)
    - Power25 #17 (aprile 2012)
    - Power25 #16 (marzo 2012)
    - Power25 #15 (febbraio 2012)
    - Power25 #14 (gennaio 2012)
    - Power25 #13 (special 2011)
    - Power25 #12 (dicembre 2011)
    - Power25 #11 (novembre 2011)
    - Power25 #10 (ottobre 2011)
    - Power25 #09 (settembre 2011)
    - Power25 #08 (agosto 2011)
    - Power25 #07 (luglio 2011)
    - Power25 #06 (giugno 2011)
    - Power25 #05 (maggio 2011)
    - Power25 #04 (aprile 2011)
    - Power25 #03 (marzo 2011)
    - Power25 #02 (febbraio 2011)
    - Power25 #01 (gennaio 2011)




    Power 25: Morbid devil
    Commenti: Dark Verdict

  2. .
    Lin vs Lowhope: in un’altra situazione avrei detto che le entrate fossero state esagerate per la caratura del match che stavamo andando a vedere, ed invece mi è piaciuto molto mettere entrate particolari per l’opener di ForuMania, di modo da dare una bella partenza anche di forma. Forse non avrei messo un match Hardcore come opener, perché la partenza di un PPV credo sarebbe sempre meglio affidarla ad un match vero di wrestling, ma al di là di questo lo scontro mi è piaciuto molto: molto violento come doveva essere e tutto sommato piacevole da leggere; è comunque una bella partenza per ForuMania.

    LadiesMania: mi è sembrato un match costruito più con l’intento di dare un buono spot a tutte quante le ragazze per ForuMania. Obiettivo raggiunto. Mi pare che abbiano ben figurato tutte in un match molto divertente, come quasi sempre sono tutti quelli delle Ladies (solo Giorgia è forse quella che ha figurato meno e non per il pin ricevuto, ma proprio per la prestazione nel match, che mi è parsa un po’ incolore). Evangeline è la lady che più di tutte sta gradualmente crescendo e quella sua cui più di tutte si punta nel futuro prossimo. Sono curioso di vedere cosa saprà fare una volta entrata nel giro titolato. Se Olaf riesce a migliorare con lei la metà di quanto è migliorato con Xelif allora di fronte a noi avremo un futuro caposaldo della categoria ladies.

    Tag Team Titles: non mi ha molto divertito il match. Non è stato troppo piacevole da leggere in mia opinione e in questo senso è stato un bene che sia stato abbastanza breve.
    Vittoria del Team eXtreme che è finalmente un’iniezione di fiducia per questo tag team, che sembrava dover sprofondare e invece ecco che di colpo ritorna al top della sua categoria proprio a ForuMania.
    So che Daniele e Max ci tengono molto a questo tag team, per cui spero davvero di vederli fare grandi cose.
    Lo split dei Predators invece è stata ordinaria amministrazione: un finale classico per chiudere un’esperienza di coppia. Forse anche troppo classico e prevedibile.

    Honor Title: nel parlare con Luca lui mi aveva detto che probabilmente si era lasciato un po’ andare in questo match, finendo per volerlo rendere più di quello che in realtà era, ed in effetti è risultato un tentativo di renderlo un po’ troppo “epico” rispetto a quanto meritasse un feud che, comunque, avrebbe potuto dare molto di più e che secondo me non arrivava a ForuMania al 100% rispetto a quello che poteva realmente offrire. Il match è comunque stato molto ben scritto, del resto il writing team ormai è garanzia di grande qualità. Un po’ fuori luogo rispetto al match che andava a rappresentare, ma questo è un errore comune nel writing, e che forse risulta un po’ grave solo per me.
    Comunque mi sono molto divertito a leggerlo, ed è soprattutto questo quello che conta.

    Veneruso vs Sam Lemi: non ho mai accettato fino in fondo questa rivalità. Non ho mai accettato il ridimensionamento totale di Veneruso e non riesco ad accettare nemmeno che si utilizzi una stipulazione come l’Hell in a Cell per un match che alla fine non ha nemmeno chissà quale importanza nella card di ForuMania.
    È un peccato perché Paulie poteva essere da tutt’altra parte in questo momento, come a vincere il No Way Out match ad esempio (e dirò la mia anche a riguardo di questo non appena arriverò a quel match), ed invece si ritrova a perdere contro Sam Lemi (con tutto il rispetto per lui, che però è un pg relativamente nuovo che non aveva motivo di andare così presto a vincere contro Paulie). Sono feud come questi che ti fanno pensare che allora Veneruso non sia ancora considerato pronto per il main eventing, ma se anche così fosse io penso che lo si sarebbe dovuto ricostruire in tutt’altra maniera, perché visto il suo passato doveva avere qualcosa di più. Poi non ho dubbi che Pino sia stato ben lieto di jobbare a Chiara e che il feud lo abbiano fortemente voluto entrambi, ma io parlo dei pg e della kayfabe ovviamente, e non degli handler.
    Il match è stato molto bello, anche qui si è voluti andare forse troppo oltre, probabilmente per la voglia di entrambi gli handler di regalarsi un match che potessero ricordarsi entrambi per il feud che ha visto incrociarsi i loro pg. Le mie considerazioni però restano comunque quelle fatte sopra.
    P.S.: la gabbia che si sfonda con la Paulie Stone rimane un bump inverosimile anche quest’anno. Se non si sfonda con il potentissimo impatto di una Powerbomb come può farlo con due persone che ci picchiano sopra nemmeno con troppa forza una di culo e l’altra con le ginocchia?

    Women’s Title: francamente mi aspettavo qualcosa di più dal match per il titolo delle Ladies. È stato un ottimo incontro, all’altezza dei sempre altissimi standard della categoria femminile, ma si sa, per ForuMania qualcosina di più era lecito aspettarselo, in fondo era pur sempre il match più importante dell’anno per le Ladies. Resta comunque molto buono il match, tutto molto lineare, con la vittoria di Diana che è la conferma definitiva dopo la sua vittoria tramite il cash-in del NWO femminile.

    Enigma vs Slenderman: match che mi è piaciuto molto e che mi ha preso e coinvolto per tutta la sua durata, scritto veramente bene. Tutto bello fino al finale… perché io non riuscirò mai a capire perché quella cazzo di mano non deve battere mai al tappeto. Tutti sempre fissati con lo svenimento, ma è davvero tanto meglio? E poi, dobbiamo essere per forza tutti supereroi che non cedono mai, neanche quando tocca farlo? Era perfetto vedere Enigma cedere adesso, perché poi sarebbe davvero potuto rinascere dopo essere stato distrutto, invece ci è toccato vedere sempre il solito, abusatissimo, svenimento. Un gran match rovinato da un finale del tutto inadeguato.

    Marshall vs Trane: e qua la qualità sale vertiginosamente. Un match che io definirei quasi perfetto: entrate bellissime e perfettamente adatte all’evento, ben gestito, non esagerato, ben descritto, realistico e con un’ottima azione che ti coinvolge. Ottimo storytelling ed un finale che è azzeccatissimo per loro due. Niente da dire, questo è stato un match che io definirei da manuale, che non ha sbagliato in nulla, il perfetto modello di come dev’essere gestito un match.
    Voce fuori dal coro: a me è piaciuto di più di quello di Endless Night. Showstealer della serata secondo il mio personalissimo gusto (infatti sarò probabilmente l’unico a pensarlo :D ).

    KAS vs Brave: un altro match davvero buono. Un tantino troppo overbookato per un feud che non è stato particolarmente eccelso, ma in questo caso non fa niente, ci stava visto il livello dei due atleti coinvolti, e visto che l’overbooking non è nemmeno stato troppo eccessivo. Peccato per il feud, e perché per il secondo anno Brave arriva al suo match di ForuMania con un feud potenzialmente esplosivo che però non riesce ad ingranare abbastanza. Era successo l’anno scorso con Ross, è successo anche quest’anno con KAS.

    BWF vs Network: il match voleva volutamente essere prima di tutto uno spotfest, ma può darsi che forse mi sia lasciato un po’ prendere la mano. In particolare mi spiace per alcune descrizioni un po’ superficiali di certi momenti che magari sarebbero dovuti essere enfatizzati un pochino meglio, ma comunque penso che il risultato finale sia stato comunque più che buono. Il match voleva essere divertente (e divertente lo è stato per me che lo ho scritto), veloce e con un po’ di hardcore a fare da sottofondo e soprattutto sul finale (non troppo perché nessuno da un match del genere credo volesse vedere un semplice massacro con le armi). Contento quindi del risultato che ho ottenuto e contento di aver potuto feudare con il Network e di averlo portato a ForuMania per la prima volta: una sconfitta per la BWF ovviamente non era contemplabile, ma io penso che i tre ragazzi abbiano fatto ugualmente un’ottima figura.

    No Way Out match: e qui ci sarebbero un po’ di cose da dire. Partiamo da una premessa: Olaf ha fatto il meglio che ha potuto in un match che sarebbe stato infernale per chiunque. Voglio dire: dieci persone sullo stesso ring già ti preoccupa per i problemi di spazio che puoi avere nel farli muovere nel corso del match, figuriamoci poi avere l’ordine mentale necessario a gestire tutto bene e con attenzione.
    Detto ciò l’unico vero appunto che devo fare a questo match è stata la gestione di Veneruso: a parte l’essere stato inserito così, in maniera priva di hype, nel bel mezzo degli ingressi, quando sarebbe potuto entrare per ultimo in maniera molto più eclatante e con l’idea che potesse essere davvero un serio pretendente a quella valigetta. E appunto perché doveva esserlo, non mi spiego il perché di questa gestione così incolore, a quel punto tanto valeva non farlo apparire se bisognava fargli fare una prestazione così scialba.
    Il resto è stato fatto svolto tutto molto bene, a parte che, come sempre, noi dobbiamo sempre lasciarci influenzare dalla WWE in ogni cosa che facciamo e ricreare sempre tutto fedelmente anche in GWF (Headlock City, Bitch). Alla faccia di chi della WWE sta sempre a criticarne il lavoro XD
    Sono contentissimo del risultato, e vorrei tanto vedere Red Scream prendersi la sua rivincita su Mark Perfection, con un incasso annunciato, oppure ancora meglio, annunciare l’incasso su uno Xelif neo-campione, che credo sarebbe lieto di cedergli il titolo e la sua streak.

    Xelif vs Paul Phoenix: non sono mai troppo contento quando mi viene chiesto di mettere mano per aggiungere alcune cose al match che ho scritto, anche se poi comunque acconsento sempre perché in fondo penso che alla fine il match debba piacere a chi ne è coinvolto. Forse è stato meglio così, perché il pezzo aggiunto da Alessio ha reso una fase finale più concitata.
    Discorso streak: io penso che sarebbe stato bello vedere la streak durare almeno per altri 2-3 anni. Si stava iniziando solo da poco a “pusharla” per davvero con match che ne valorizzassero l’importanza, mentre invece alla prima occasione è già stata spezzata.
    Detto ciò io penso che Xelif fosse quello che più di tutti meritasse di rompere la streak di Paolo qui a FM. Avrà un push che si merita, che lo porterà ad essere un sicuro campione del mondo entro la fine del 2015.

    Rock vs Morbid: gran bel match, che non ha affatto deluso le mie aspettative. Non sfiora minimamente i livelli di tensione ed emozione raggiunti dal Paolo vs Morbid di ForuMania X, ma non credo nemmeno che fosse quello l’obiettivo, anche se il paragone, a distanza di un solo anno da quel match, viene quasi automatico farlo.
    È stato collocato nella parte più giusta della card, ed è stato eccellente nello svolgere il suo ruolo nel PPV. Secondo me non è un MOTY, ma è sicuramente uno dei match migliori di questa ForuMania.

    Dumas vs Perfection: io so quanto le istruzioni di Roberto possano essere dettagliate e difficili, quindi mi immagino la fatica che possa avere fatto Ashio a tirare su un match del genere XD
    Il risultato è stato eccezionale: le entrate, devo essere onesto, non mi hanno colpito troppo, ma quando si è entrati nell’azione mi sono proprio appassionato. Si sentiva l’intensità, la cattiveria e la voglia non solo di vincere a tutti i costi, ma anche di fare del male all’avversario (i Punt Kick da parte di Perfection in questo senso mi hanno gasato).
    Il finale mi ci è voluto un po’ per accettarlo: ho dovuto prima metabolizzarlo, poi rendermi conto che forse davvero ci stava l’idea di vedere un Dumas gabbato da un roll-up. Rileggere il Dumas sdraito al suolo con lo sguardo vuoto rivolto verso l’alto mi ha fatto riconsiderare tutto quanto il finale. Probabilmente davvero non poteva finire in nessun altro modo.
    230 and counting. Perfection ora è davvero inarrestabile, sta facendo un regno che se va avanti così non escludo che possa arrivare a sfiorare (se non superare) quello di 301 giorni di DarKhaos. Mi dispiacerebbe per il Fallen Dragon, perché quel suo regno è ciò che più di tutti tiene vivo il suo alone di leggenda e un po’ il simbolo del dominio BWF nel 2011, ma se Perfection lo superasse sarebbe comunque tutto di meritato. In questo momento non vedrei nessun altro meglio di lui per farlo, se proprio dovesse succedere.

    Armo vs Rocky: mi è piaciuta tanto l’atmosfera che Marco ha creato e che si respirava nella lettura del match, in questo lui quando ci si mette è bravissimo. Molto emozionante e coinvolgente nel lottato, curato con molta attenzione, anche se con parecchio overbooking, che in un main event di ForuMania ci sta, a patto che non sia per cercare sempre a tutti i costi di andare oltre il limite. Io dico terzo match della serata come mia preferenza, dopo Marshall vs Trane e Dumas vs Perfection. Stupendo happy ending per ForuMania, con la vittoria meritatissima di Rocky (non poteva, né doveva finire diversamente), adesso sono curioso di vedere cosa saprà fare lo stallone nel regno che non ha mai potuto avere.

    Nel ridare un’occhiata al mio commento mi sono accorto di essere stato abbastanza critico su diverse parti di questa ForuMania, infatti è stato un PPV che sì, mi è piaciuto, ma che no, non ritengo superiore a ForuMania X. Secondo me quest’anno non ci siamo superati, pur avendo fatto un lavoro eccellente. Sarà una questione di mio gusto personale, sarà che già solo i tre main event di quest’anno non sono arrivati a trasmettermi la stessa carica emotiva dei tre main event dell’anno scorso, ma se quella dell’anno scorso per me è stata una ForuMania indimenticabile, quella di quest’anno è stata una buona ForuMania. Se a quella dell’anno scorso avrei potuto dare un 9 pieno, a quella di quest’anno darei un 7,5 nemmeno troppo netto.
    Rimane un buon PPV, senza dubbio, che conferma l’alto livello della GWF. Grandi ragazzi.
  3. .
    Recentemente licenziato dalla Global Wrestling Federation, Luke Claymore è stato intervistato da una nota rivista di pro-wrestling sui motivi di quanto accaduto.

    Francamente? Non ne ho idea. L’unica spiegazione logica è che la Black Inner Corporation abbia tentato di eliminarmi prima che potessi mettere loro i bastoni tra le ruote.
    È stata una mossa codarda ed infame comunque: mi hanno liquidato in maniera completamente anonima, senza alcun preavviso, dalla sera alla mattina. È stato quasi un tentare di cancellarmi.
    Ed è stata anche una mossa stupida oltretutto, perché così mi hanno reso ufficialmente un loro nemico.


    Su cosa farà adesso.

    Non me ne starò di certo con le mani in mano. Mi conoscete: non è una cosa che lascerò passare alla GWF, che prima o poi dovrà rispondere di ciò che ha fatto.

    E su cosa stia facendo ora.

    Per il momento me ne sto tranquillo a casa mia a Houston, Texas, e mi godo il mio periodo di ferie forzate. Non credo però che starò troppo lontano dai ring di wrestling; che sia in GWF, o che sia da qualsiasi altra parte.

    Alcune voci recenti, inoltre, hanno parlato di un DarKhaos visto a Houston, stessa città dove risiede e, per sua stessa ammissione, si trova attualmente Luke Claymore.

    Sì, lo ho sentito dire, ma non è ancora passato a trovarmi a casa. Sa dove trovarmi, se avrà voglia di fare un giro da queste parti a discutere dei bei vecchi tempi di fronte ad un buon caffè.
  4. .
    Per il Vertical Suplex si può tranquillamente pensare che per l'occasione il tavolo di commento sia stato messo ad una distanza ideale per eseguire la mossa. Succede spesso nel wrestling che oggetti e strutture vengano adattati per particolari mosse o momenti.

    Comunque pensare ad un omaggio a Rocky ci sta: come già ti ho detto un po' mi sei venuto in mente tu mentre scrivevo XD
  5. .
    Credo che tu Silvio sia l'unico che abbia pensato a Luke Claymore come papabile vincitore. Speriamo che mi porterai fortuna :D
  6. .
    Bellissimo video Chiara, anche molto espressivo in alcune parti, forse uno dei migliori che tu abbia mai fatto. Complimenti davvero.

    Solo per curiosità: come mai la scelta anche di una seconda theme song?
  7. .
    Da quando gestisco la Power ho notato che la classifica tende sempre a premiare più facilmente il lavoro e l'impegno nel lungo termine che quello dei singoli mesi. Se vediamo alcuni nomi nella classifica mai si sarebbe potuto pensare che avrebbero raggiunto determinate posizioni, soprattutto alcuni nomi che si sono trovati spesso (a volte si può dire anche ingiustamente) fuori dai primi 25 in molti mesi dell'anno.

    La Power non sarà una classifica perfetta, le edizioni mensili avranno anche spesso risultati strani e discutibili, ma quando arriva alla fine dell'anno il risultato aggregato di tutti quei calcoli riesce ad essere sempre magari non precisissimo, ma comunque molto vicino alla realtà.
  8. .
    Come idea di per sé potrebbe essere anche buona, ma nasce già male: è chiaro come il sole che chiunque voterà a questi Awards lo farà palesemente a favore della propria e-fed. L'obiettività nei voti già stenta ad esserci agli Awards della propria fed, figuriamoci in una pagina che raggruppa tutte le fed del circuito. Penso che il 90% degli utenti della pagina EWW non conosca quasi nulla di ciò che fa parte di quelle nomination a parte quelle della fed in cui giocano (io ad esempio non avevo idea che la WFS avesse chiuso o che la WBFF avesse riaperto prima di leggerli tra i momenti dell'anno in quelle nomination). Così gli Awards non hanno alcun senso di esistere.

    Io non voterò, perché se non ho la possibilità di votare in maniera obiettiva preferisco non votare proprio. Votare solo per favorire i wrestler della mia fed non è una cosa che trovo giusto fare.
    Inoltre un'eventuale vittoria nata in questo modo non creerebbe valore né per loro, né per nessuno.
  9. .

    25/01/15 GWF Royal Rumble 2015
    KFC Yum! Center (Louisville, Kentucky)



    Poster ufficiale del PPV:



    Theme Ufficiale del PPV:
    World on Fire - Slash




    _________________________________________________________________________________________________

    Tag Team Championship
    Tag Team Match

    Network (Harbor & Simon B) vs Predators (C)


    Se JCL perde, entrerà nella Black Inner Corporation
    GWF eXtreme Championship
    Hardcore Match

    John C. Lowhope (c) vs Lin Li Yung


    Honor Championship
    Triple Threat Match

    Daniel Pajares (C) vs Aaron Lahart vs Antoine Borges


    Chapter I - The Hero and the Villain
    Street Fight Match
    Jimi Marshall vs Trane


    Women's Championship
    One on One Ladies Match

    Miss Lotte vs Daenerys (c)


    Sword of Damocles
    GWF Sorrow Championship
    Submission Match

    Prophet (c) vs Mr. Slenderman

    Honor Championship
    Triple Threat Match

    Daniel Pajares (C) vs Aaron Lahart vs Antoine Borges

    3 out of 5 Falls Match
    Luke Claymore vs Keith Adam Stevens


    World Heavyweight Championship
    Single Match

    Mark Perfection (C) vs Red Scream


    GWF Championship
    Single Match

    Michael Armo (c) vs Thomas Ross w/Masillo As Special Ref

    Winner gets a title shot for ForuMania XI
    30-men Royal Rumble match



    CODICE
    <i>didascalia</i>
    <b>[color=#B8860B]??? Championship[/color]
    <i>[color=#5555FF]stipulazione[/color]</i></b>
    ??? vs ???



    Edited by ~ Real First Lady ~ - 20/1/2015, 16:43
  10. .
    CITAZIONE (9T$. @ 4/11/2014, 22:36) 
    Chi è il genio dietro all'immagine delle cravatte? Cioè incoronatelo re del mondo

    Non sapevo cosa mettere di immagine: non potevo mettere né Reject, né Lowhope, ed insieme sembravano troppo tag team. Allora mi son detto: "mettiamoci delle cravatte".
  11. .
    Ottimo lavoro, quando Vlad partecipa ad una rubrica la qualità si alza sempre vertiginosamente.

    Mi fa piacere la nomination a MOTM con Armo vs Luke per il titolo, penso se lo sia meritato. Credo che sia stato uno dei miei migliori scritti. Forse addirittura il migliore.
  12. .
    Non commento tutto. Solo qualche pensiero su Tap Out!, che è da un po' che non commento:

    - L'opener è stato bellissimo. Mi è parso di vedere una certa alchimia in questo primo promo tra Enigma e MacBeth. Grande MacBeth nel parlato, seguito bene da Enigma. Coerente anche la sua reazione finale sulle parole dell'Orson Welles. Lo hanno saputo gestire al meglio questo spazio.

    - Mark Perfection e Matt Rock: il segmento in cui si alleano è il pezzo della serata.

    - Christina e Mr. Turner: non amo quando si parla troppo di soldi, di business e di mercato nelle storyline. Cioè, sappiamo tutti che anche il wrestling è un business in cui girano i soldi e che va tutto in funzione di quello, però è una cosa che non dovrebbe apparire così evidente nelle storyline, che dovrebbero concentrarsi su altri temi. Il resto dovrebbe rimanere in background, a meno che non sia strettamente necessario alla storyline. Una pecca delle ladies è proprio che sento troppo spesso parlare di queste cose in maniera troppo diretta nelle loro storyline. Sono cose che anche nella realtà non vengono mai rese troppo evidenti, per ovvi motivi.

    - Carina l'idea di continuare a cavalcare l'onda del tormentone “It's a Tie” che si è creato con Lowhope e Reject. Mi pare una scelta logica e divertente.

    - Il main event è stato eccezionale. Sia nel parlato, con Matt Rock e Perfection (si sta sentendo il cambiamento del suo personaggio; mi è piaciuto molto questo suo nuovo atteggiamento, diverso, ma sempre coerente con se stesso), sia negli avvicendamenti successivi. È l'inizio di un'altra storyline ad ampissimo raggio, che coinvolgerà di nuovo tutta quanta la GWF.
    Non è stato sempre così, ma la maggior parte delle volte da questo tipo di storyline in GWF ne è venuto fuori il meglio. Ci divertiremo sicuramente.
  13. .
    Presente.

    Borges vs Spencer: mi è piaciuto molto l'opener, molto rapido e leggero da leggere, divertente e ben gestito anche nel finale. Sequenza rapida e bella da vedere, ottimo inizio per Destiny.
    Vittoria di Spencer che ci sta, sto iniziando a trovare la sua gestione molto interessante: critiche e critiche sul suo atteggiamento non tanto digeribile, ma sempre e comunque ci smentisce portando a casa ottime vittorie in maniera convincente. Borges lo devo ancora inquadrare bene: è certo che sta facendo bene da quando è tornato, ma voglio vedere il lungo periodo prima di sbilanciarmi.

    Reject vs Lowhope: geniale qua Olaf, che ha reso un match che potenzialmente in pochi si sarebbero cagati (nessuna offesa per gli handlers eh, però obiettivamente non era uno dei match più attesi, diciamolo) in un fenomeno virale con quell' “It's a Tie” XD
    Ho apprezzato la non prolissità del match; anche questo è stato rapido e non pesante da leggere, come dovrebbero essere tutti i match di più basso profilo. In questo modo si fanno leggere molto più volentieri.

    Pajares vs Enigma: non sto a ripetere quello che ho scritto già nel commento di No Excuses riguardo alle storyline di Enigma, al massimo invito ad andarlo a rileggere chi proprio dovesse averne voglia.
    Riguardo al match nello specifico il punto è questo: non riesco a capire perché tutti hanno la fissazione di far finire i match per sottomissione con lo svenimento: chi lo dice che lo svenimento è meglio del cedere? Capisco che vogliamo apparire sempre tutti fortissimi e imbattibili, ma sti svenimenti li avete talmente tanto inflazionati che ormai hanno rotto. L'idea dello svenimento funziona se costruita bene, dovrebbe essere un momento importante, e la costruzione di un momento del genere è complessa tanto quanto quella di un “tap”; per me non è una cosa che va utilizzata ad ogni occasione solo per evitare di battere la mano.
    Mi spiace molto dover bocciare sempre i match di Enigma, ma anche a me non è piaciuto.

    Fisher vs MacBeth: se l'anno scorso chiamavamo Olaf nel wethewriters il Most Improved dei writers, quest'anno lo è sicuramente Ashio. Hai già raggiunto grandi livelli di writing, complimenti. Un altro match azzeccato, emozionante, ti stai abituando a fare dello storytelling il tuo cavallo di battaglia, e questo mi piace. Se continui così io voterò te agli Awards come writer dell'anno. Complimenti ad entrambi, MacBeth e Fisher, ci avete regalato il miglior feud per una cintura intermedia dall'inizio dell'anno.

    Christina vs Diana Brave: lo sapevamo che nessuna delle due l'avrebbe detto. Non ho apprezzato particolarmente lo screwjob sul finale, ma so che era la scelta di booking sicuramente più adatta, forse l'unica percorribile. Il match è stato ben scritto, Chiara non toppa mai i grandi appuntamenti, è in grado di offrirci sempre il meglio per i big, ed anche oggi così è stato. Ottimo match, ottimo storytelling, e storyline che ora ci lascia con una grande curiosità attorno a Christina. Sarà davvero costretta ad andarsene?

    Veneruso vs Red Scream: molto divertente e molto ben riuscito questo match. Veneruso è un grande quando ci si mette con queste cose (riesce a diventare talmente pesante XD) e Red Scream... lui è ancora tra i miei preferiti e sono ancora del pensiero che abbia ancora talmente tanto potenziale inespresso da spaventarsi. Prima o poi sarà anche il suo momento, io lo spero. Intanto si può godere questa vittoria comunque molto importante su Paulie in un bel feud, ma che è ancora un po' un ripiego per entrambi.

    Lahart vs Lin: Lahart mantiene ancora, ma sento che il suo regno sta per giungere al capolinea. Questo Lin forse sta iniziando a svegliarsi, vediamo che combina, ma anche lui è uno di quei pg con un potenziale molto alto, di quelli che puoi inserire in tante situazioni interessanti. Con l'Honor Title ce lo vedo bene.

    Dumas vs Negative: secondo me troppo parlato in questo match. Non sono mai stato un amante dei discorsi durante i match, penso che se si vuole far parlare lo si debba fare esclusivamente a fini di storytelling, con frasi brevi e precise, nei momenti e con i modi giusti.
    Non è stato un brutto match, ma c'è stato quasi più parlato che lottato, e questo non mi è piaciuto.
    Poi anche lo sputo di Dumas, secondo me non ci stava. Magari qui mi sbaglio io, ma non mi sembra nel carattere di Dumas fare una cosa del genere così, d'istinto, su due piedi.
    Il finale invece è stato molto buono, una vittoria per count out ottenuta in questo modo da Dumas è perfetta per il prosieguo della storyline (questo Dumas pseudo-face già mi attizza). Meno buono il post-match: Negative ce l'ha di attaccare così a caso troppo spesso arbitri e altre persone. Da questo punto di vista sta diventando un po' monotono, ormai ce le si aspetta sempre da Negative queste cose.

    Ladies Elimination match: il match se lo giocavano Daenerys ed AJ, e così è stato. Bello il match (anche se mi è piaciuto di più quello tra Christina e Diana, forse perché per storia era molto più solido) e bello il finale, molto esaltante.
    C'è da dire una cosa: le ladies non avranno più lo starpower che avevano l'anno scorso quando c'erano i feud con Marylin e la Hudson, ma nonostante ciò ne viene ancora adesso tirato fuori sempre e comunque il meglio da tutte quante

    Tag Team: altro match davvero bello. Bene la riconferma dell'Ancien Règime, i Black Storm hanno ufficialmente ceduto il passo ai nuovi campioni prendendosi un pin che credo li metterà fuori dal giro per un po'. Spazio ai Predators adesso, e ne vedremo delle belle.

    Xelif vs Andy: credo sia stato uno dei match migliori che Olaf abbia mai scritto. Buono prevalentemente per il lottato, ma anche per la storia raccontata durante il match. Xelif che sceglie sconfiggere Andy senza usare armi ha rappresentato la sua volontà di dimostrare che lui è davvero cambiato, che adesso è un'altra persona rispetto a quello che era un tempo. Una persona migliore.
    Non so se sia l'interpretazione giusta, ma io l'ho letta così.

    Luke vs Armo:
    CITAZIONE
    E’ stato un match formidabile. Ricordo di aver parlato di “lezione di psicologia” nell’ultimo PPV. Bene, facciamo che questa sia la seconda parte del “corso di psicologia negli incontri e-fed” tenuto dal professore Rudy91.

    I tuoi complimenti Roberto sono sempre i più creativi :D
    Grazie mille, mi fa sempre molto piacere vedere che tutta la passione e la precisione che ci metto nello scrivere i miei match venga sempre percepita. Il fulcro del match era proprio la psicologia che stava dietro a questo incontro. Non tanto la qualità del lottato o l'epicità di un match dai nearfalls infiniti, ma proprio l'emozione che poteva suscitare un ritorno di Armo tra le fila dei buoni e l'assistere al tanto atteso match tra i due amici. Non voleva essere un match indimenticabile, ma un match emotivo. Il 90% dei miei match non puntano a voler essere a tutti i costi MOTY, puntano solo ad essere perfettamente aderenti al loro contesto.
    Anche la scelta della sequenza finale molto rapida è stata fatta apposta (Marco, lo sai che non lascio mai nulla al caso :D ): non tutti i match in PPV devono avere per forza un finale lungo ed epico, bisogna anche saper leggere le situazioni prima di fare una scelta e un match del genere, per come la vedo io, poteva finire solo così.

    DarKhaos vs Rocky: questo è un serio candidato al MOTY, davvero. Ha raccontato una storia magnifica, ed al contempo è stato di una violenza incommensurabile. Anche qui in certe parti hanno ecceduto un po' troppo con il parlato, ma non è stato nulla di esagerato.
    Il finale mi ha lasciato veramente di stucco. So di cosa è capace DarKhaos, ma non pensavo sarebbero arrivati fino a questo punto con Rocky. Si è preso una lezione che non si dovrebbe dimenticare mai più.

    Spiegazione segmento Luke e Kuz: non bisogna andare a cercare grandi spiegazioni per questo segmento, io la ho vista così. Kuz è dall'inizio dell'estate che è stato un burattino nelle mani di KAS, è il classico dipendente che accetta di fare tutto perché costretto dalle circostanze, che non ha il coraggio di andare contro il potere e quindi si fa andare bene tutto quello che gli dicono di fare, a maggior ragione essendo legato dalla sua amicizia con KAS. Ma Kuz è fondamentalmente una persona buona. Vigliacca, sì, ma buona. Sempre in conflitto tra il fare la cosa giusta e l'ascoltare gli ordini dall'alto, preso anche dai rimorsi delle volte. E i grandi osservatori di questa e-fed avranno sicuramente notato che io, da quando ho proposto l'idea di farlo diventare GM e lo ho utilizzato nei segmenti con Luke, abbia spinto con lui verso questo tipo di carattere, che cercavo di dare uno senso e uno spessore anche a questo pg apparentemente inutile.
    E alla fine dargli questo spessore (che probabilmente nessuno avrà mai notato) mi è pure tornato utile: nel vedere Luke vincere il match contro Armo Kuz si è reso conto che in effetti Luke non si è meritato nulla di ciò che gli è stato fatto, che meritava davvero di avere il suo match per il titolo e, trovandosi nelle condizioni di poterlo fare e, essendo per l'appunto di natura buona, ha deciso di ridargli la sua opportunità. In un match difficile e con tanti uomini, dopo che ne aveva già combattuto un altro. Non voleva rendergli la vita facile, ma solo ridargli l'opportunità che gli spettava da ForuMania e che per un motivo o per un altro non gli era ancora stata concessa veramente.
    Se non mi fossi lasciato prendere dalla mania di voler dare un senso ed un background anche ad un pg come Kuz avrei detto anch'io che sì, questo segmento non avrebbe avuto senso, ma invece così un senso per me ce l'ha avuto eccome, e Luke è potuto entrare nel match per il titolo. Altrimenti sì, in che altro modo ci sarebbe potuto entrare così da un momento altro senza sembrare una stronzata?

    Ladder match: adoro scrivere questo genere di match. È troppo bello gestire il caos. Ci potrei passare delle giornate a scrivere match del genere.
    Spero di aver reso giustizia a tutti i personaggi coinvolti, ho provato a dare il giusto spazio a tutti quanti, ma ovviamente non è mai facile in un match del genere.
    Contentissimo di aver vinto il mio secondo titolo a Destiny X, un anno dopo aver vinto il primo. Penso di essere riuscito a conciliare bene lo storytelling sia con Ross che con KAS ripercorrendo i passaggi di un anno intero, e considerando la storyline che siamo riusciti a mettere su io e Alessio in questa estate, per me staccare la cintura a Destiny è stato il culmine di qualcosa di epico.

    Rock vs Perfection: è stato un match straordinario. E poi FINALMENTE! Finalmente Mark Perfection vince, convince, spazza via tutti i dubbi. Lo dicevo a Roberto parlando insieme a lui del match: Matt quando ci si mette è impareggiabile nella stesura dei match. E lo è stato anche nel finale: Matt Rock che si alza ad applaudirlo è stata una vera chicca, un bel gesto da incorniciare nei momenti più belli della GWF, insieme a Perfection che crolla in ginocchio con la cintura in mano subito dopo (e questo può essere un preludio ad un cambio di atteggiamento del pg. Non un cambio di attitude, ma un'evoluzione).
    Anche lo spot finale molto bello, brutale ma realistico. Ed il post match... Herr Morbid is back. Da brividi la Nightfrost a Matt.
    Tutto ciò ha reso il match completo in tutto e per tutto.
  14. .
    Un ritardo esagerato, lo so, ma mi dispiaceva non commentare il PPV e dire la mia sui feud del mese. Ho scritto il commento a più riprese pur di arrivare a finirlo.

    Evangeline Kay vs Miss Lotte: queste due si trovano nella stessa situazione di AJ e Diana di un anno fa, sono la seconda rivalità dopo il Women's Title e devono dimostrare di meritarsi di poter fare il salto di qualità. Devo dire che non è una rivalità che per il momento mi entusiasma, penso potrebbero fare di più, ed anche il match non è stato nulla di eccelso, ma comunque adatto per una rivalità che non ha ancora assunto rilevanza.

    Pajares vs Lin: qua devo aprire una parentesi per Enigma. Secondo me questo pg, se vuole evolversi, ha bisogno di iniziare a lasciar perdere un po' la storia del Sorrow Title e puntare a creare dell'altro insieme agli altri. Ok, il passato non va dimenticato e la sua storia è legata saldamente a quel titolo, ma il senso del gioco per me dovrebbe essere soprattutto il confronto con gli altri pg, la creazione di storie insieme, mentre Enigma è un pg che è troppo concentrato su se stesso e su ciò che deve fare per se stesso. Per questo questa personale sfida con i passati campioni Sorrow non mi ispira, come non mi ispira nemmeno l'idea che Pajares sarà di nuovo invischiato in un feud che dubito lo porterà a qualcosa.

    Lowhope vs Poison: penso fosse il finale migliore per un feud che comunque non vedo l'ora che finisca. Non è mai troppo bello feudare da soli con pg inattivi, soprattutto in una efed dove ci sono un milione di opportunità di feudare con persone vere. Lowhope lo vedo bloccato da mesi in un limbo, dal quale vorrei vederlo uscire adesso. Mi sembra un buon pg (che comunque deve crescere ancora molto), vediamo di iniziare a sfruttarlo.

    Auron vs Spencer: un altro feud che non riesce proprio a piacermi. Sono contento della vittoria di Auron, perché finalmente si porta a casa un risultato; non mi piace però la sua gestione, perché è assurdo che quello che pef la GWF dovrebbe essere un MOSTRO abbia bisogno di ricorrere a scorrettezze per fermare un rookie. Se questo feud era, come credo, un modo per far apparire Willy Spencer all'altezza dei grandi della GWF secondo me si è sbagliato tutto; è stato solo un modo per ridimensionare Auron e il suo status. Non mi piace troppo fare paragoni con il wrestling reale, ma qui sembra proprio di vedere la gestione che da anni ormai la WWE riserva a Kane.

    Lahart vs Reject: credo sia l'ultimo feud che ritengo non proprio brillante; la prima parte della card è dominata dai dubbi e le incertezze, da dopo questo sarà un continuo crescendo. Mi aspettavo tanto da Lahart come campione e sono tuttora convinto che potrebbe fare molto di più, ma purtroppo l'impressione è che si limiti troppo spesso a svolgere il compitino o poco più. Un po' meglio Reject, che comunque ci mette sempre del suo nello svolgere i suoi promo, anche se è un pg che per ora non mi trasmette molto. Inoltre non mi è piaciuta la piega che ha preso il feud per l'Honor Title: avevamo un Pajares che era perfetto in questo contesto, non capisco perché si sia dovuto toglierlo.

    Guerrero vs Xelif: e qui si comincia a salire. Un bel feud, e un bel mix: Andy è una garanzia già da tempo consolidata, mentre Xelif lo sta diventando passo dopo passo. Insieme formano una coppia esplosiva, che ci farà sicuramente divertire. Ad Andy piacciono tanto i feud in cui cerca di mettere in discussione l'indole del suo avversario: è stato così con Fisher, sta succedendo una cosa simile (anche se non troppo) con Xelif. Il finale per me è stato in parte inaspettato: non mi aspettavo che Xelif fin da subito cadesse nelle trappole del Latino Loco.

    Veneruso vs Scream: il feud deve ancora subire l'impennata, ed il match ne è stato la prova. Per ora è un feud solo poco più che sufficiente, con un match che è risultato discreto e nulla di più. Il finale sporco è stato un classico, un po' sotto le aspettative per il momento, ma direi che all'inizio ci sta: quasi tutti i feud partono in sordina, la prova del fuoco la avranno a partire dal mese prossimo.

    AJ vs Daenerys: non mi ha entusiasmato molto la scelta della stipulazione, ma il match non ha deluso le mie aspettative. Molto divertente e con un bel finale; molto ben fatta la descrizione alla fine poco prima della sequenza finale. AJ così chiude il suo primo regno, un cambio che forse ci voleva per dare nuova vita al feud per il titolo. Credo comunque che Daenerys sarà solo una campionessa di transizione per il momento...

    Be Negative Show: a me il ritorno di Dumas non è piaciuto. Stiamo parlando del ritorno dell'uomo che ha messo ai suoi piedi la GWF solo qualche mese fa, si poteva renderlo almeno più eclatante, e non parlo della scelta del feud in cui sarà coinvolto, perché quello ci può stare, ma del ritorno in sé: è stato descritto male, a me l'arrivo di Dumas non ha trasmesso niente. Io nel vederlo arrivare così ci sono rimasto proprio male.

    Fisher vs MacBeth: una vittoria che era ormai annunciata. Fisher inseguiva da talmente tanto tempo quel titolo che io non vedevo l'ora di vederlo vincere. Il match è stato eccellente come sempre, i match in cui compare Fisher sono ormai una garanzia di qualità. Complimenti al campione uscente, perché MacBeth ha svolto un signor regno da campione e può dirsi soddisfatto di questo suo feud, che ha arricchito entrambi.

    Armo vs Luke: vi ringrazio, mi fa molto piacere vedere un mio match particolarmente ben riuscito. In genere mi accorgo subito di stare scrivendo un bel match quando mi rendo conto mentre scrivo di non riuscire più a fermarmi nemmeno per andare a pisciare XD è un match che ho scritto in pochissimo tempo rispetto alla mia media e di cui vado particolarmente fiero. Questa storyline architettata da Armando e da Vlad mi sta divertendo ogni settimana sempre di più e se ciò inficia anche sulla qualità dei miei match allora benissimo così.

    Rocky vs DarKhaos vs Chris McKarter: proprio come pensavo, l’inserimento di Chris McKarter era funzionale proprio al passaggio di titolo tra Rocky e DarKhaos. L’idea del cambio di titolo mi è piaciuta, quello che anche a me non piace come a tanti è stata l’impostazione del feud: sarà perché da DarKhaos queste cose le abbiamo viste spesso, quando affronta un avversario importante solitamente lui e l’avversario si comportano così.
    Mi è piaciuto di più il promo che hanno fatto al Fear post-PPV: sono quelli i toni che la loro sfida dovrebbe mantenere.

    Black Storm vs Ancien Règime: ormai dopo tutti questi mesi di feud la vittoria degli AR stava diventando necessaria, ma la mia impressione resta ancora la stessa: si è perso il momento. Se si voleva far pareggiare il record di lunghezza dei regni di coppia ai BS secondo me Mambo e Amadeus bisognava proporli dopo come sfidanti, o almeno non in maniera continuata. Così hanno solo perso mese dopo mese e sono arrivati a diventare campioni con zero hype. I BS hanno pareggiato il record, ma gli AR ne hanno fatto le spese.

    Perfection vs Rock: anche se inizio ad essere un po' stufo di vedere Perfection che vince ma non vince, per la storyline che si sta portando avanti questo era forse l'unico finale adatto a proseguirla, devo ammetterlo. Il bump mi è parso poco convincente, forse perché in GWF siamo talmente abituati a vedere cose fuori dal comune che ormai vedere due wrestler svenire dopo una semplice mossa sul tavolo di commento fa strano e lascia un pochino delusi, ma è proprio un voler andare a cercare il pelo nell'uovo, perché il match è comunque stato di alto livello, all'altezza del suo predecessore di SG. Sfida quindi di transizione, in vista di quella finale a Destiny, dove spero che Perfection abbia finalmente la sua vittoria vera che si merita.

    GWF Title: KAS sta distruggendo tutte le sue barriere psicologiche dell'ossessione che lo rendevano un campione vile, codardo e paranoico e si sta mostrando sotto nuove vesti. Ora diventa sempre più difficile dire chi sarà a togliergli il titolo, perché francamente penso che nessuno dei suoi attuali sfidanti sia pronto a prendersi una responsabilità così grande. KAS sta facendo un regno immenso, di grande valore, e la cosa più bella è notare come il personaggio si stia costantemente evolvendo nel corso di questo suo giro titolato.
    Una buona passerella per Jimi Marshall questo suo stint nel main event; questa è solo la sua prima prova per dimostrare che nella parte più alta della card ci può stare eccome. Anche Slenderman ha dato prova di saperci stare nel main event, quando deve svolgere il suo ruolo riesce a capire esattamente ciò che deve fare. Ma mi spiace per loro, KAS in questo momento ha davvero tutt’altro status.
450 replies since 14/11/2007
.