Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by LSP99

  1. .
    Benvenuto ^_^
  2. .
    Cerco di fare un breve commento adesso che ho qualche minuto a disposizione con le cose più significative che mi vengono in mente.

    - Il segmento iniziale è la dimostrazione che il calendario arene che abbiamo non è lì solo per far scena, ma si può costruire qualcosa con il pubblico specifico delle varie parti del mondo. Ed in effetti, settimana prossima...
    Ma non divago.

    - Sam Lemi torna a combattere ma si tira la zappa sui piedi da solo, il suo ritorno è stato molto anticipato negli scorsi mesi da quando sono arrivato e direi che questo intreccio che si è creato può essere interessante.

    - Quando ho dovuto proseguire dopo Forumania il feud con Stalker mi sono dovuto inventare qualcosa, e scrivendo il tag match di SpringTime Massacre ho voluto lasciare qualcosa in mano a Jacopo (e l'ho detto anche a lui direttamente). Probabilmente la stable funziona a livello teorico, ma non a livello pratico. Io non so se avrei concentrato le mie forze su TUTTI i fronti ma se lui riesce a starci dietro non vedo nessun problema. Spero solo che il dualismo Asa-Stalker non sia finito dopo due segmenti.

    - Per quanto breve e conciso Miriam-JBR mi ha fatto sorridere. Detto questo, ha ottenuto ciò che voleva, quindi tutto è bene quel che finisce bene, no? Non per JBR, probabilmente.

    - I tag sono sempre difficili, nelle e-fed. Nonostante questo concordo con Max, credo che nelle prossime settimane per alzare l'interesse ci sia bisogno di qualcosa di più concreto e coinvolgente per tenere alto l'interesse sulla categoria.
    Ci unisco come lui il discorso sul Global Title. Però fondamentalmente avendo due nuovi campioni ci sta un inizio così.

    - Faccio un breve appunto sul taping dell'house show a proposito delle cinture tag sopra citate. A parte che la formattazione è fighissima per un taping, ma si può sicuramente dare risalto alla categoria se queste cose succedessero più spesso. Anche solo per creare momentum su un tag, uno/due taping così...

    - Si dice di me che ho attirato dell'heat. Non avete ancora visto quasi niente per fortuna ^U^
    Detto questo, il feud inusuale con Hero mi sta divertendo parecchio.

    - Sto ancora cercando di addentrarmi completamente nella divisione femminile, però vedo che ci sono 2/3 nomi che spiccano per qualità sul resto. Christina e Megumi sopra le altre, fondamentalmente.

    - What's the weather like di Fabiàn Phazios supera incredibilmente ogni mia aspettativa sulle trasmissioni televisive.

    - Io credo che la attuale semplicità con cui Lukk sta godendo del suo regno sia dovuta in parte dal suo status di aver, fondamentalmente, già battuto tutti (2 Rumble di fila, 3 Superstar of the Year di fila, 2 Champion of the Year, insomma ci siamo capiti no?), ed in parte è dovuto proprio al Greater Good. Chi vorrebbe andare contro Lukk sapendo che al 90% perde e nel 10% dei casi arrivano in 3 a coprire potenzialmente il campione?
    A me questa situazione di semplicità intriga, come (per fare un parallelismo) avrebbero dovuto bookare la Bloodline. Invece la Bloodline aveva Reigns che vinceva sempre sporco, qui nessuno vuole prendersi quel pin/tapout. Sono curioso di vedere come si arriverà a costruire un avversario credibile che possa effettivamente fregare Lukk e gli altri.

    Bon, sta settimana avevo tempo a disposizione e ho potuto fare un commentino. Spero di non essere oberato di lavoro anche le prossime settimane.
    Come dice un grande chef: Addios. :lol:
  3. .
    CITAZIONE (lucarozzo™ @ 10/4/2024, 21:48) 
    Praticamente é diventato un boy scout 😂

    Di solito si chiama vecchiaia
  4. .
    Noah Brooks: Teal
    (Sheila Jenkins se possibile altrimenti me lo segno io): Thistle
  5. .
    Aeroporto Internazionale di Orlando
    23/02/2024

    Dopo qualche giorno dallo show di Fear, gli ultimi atleti rimasti nella città della Florida la stanno abbandonando, chi per tornare qualche giorno a casa, chi per dirigersi direttamente alla sede della prossima arena, a Philadelphia.



    E' il caso di Noah Brooks, che sta lasciando ora Orlando per raggiungere il proprio volo privato.
    Non è solo, ovviamente. Ma con lui c'è sua moglie Sheila.

    SJ: "Ammettilo che ne è valsa la pena."

    NB: "Mmh?"


    Lei fa un cenno.
    Ci sono due addetti che spostano i loro bagagli, che sembrano parecchio pieni.

    NB: "Se non sapessi di poterti uccidere con lo sguardo, penserei che stai con me per i soldi."

    SJ: "Invece sto con te per i tuoi occhi stupendi e il tuo splendido sorriso.
    Però io ho preso solo due cose, tu hai svaligiato Disneyland!"


    Grugnisce.

    NB: "C'era lo stand di Star Wars. Cosa dovevo fare?"

    Fortunatamente sono lontani dalle telecamere.

    SJ: "Sai..."

    Si fa seria.

    SJ: "Ho assistito con interesse allo show della scorsa settimana. Ti conosco, e so che non ti tirerai indietro.
    Però hai contro molte persone."


    Sorride, fra sè.

    SJ: "Se non ti conoscessi, appunto, ti direi che non puoi fare tutto da solo."

    NB: "Sono una manica di scarafaggi."

    SJ: "Quello Stalker sembra grosso."

    NB: "E ha anche il nome da pirla."

    SJ: "Non solo quello."

    Si scambiano un sorriso.

    SJ: "Quando lottavi nelle MMA, non ero abituata a seguirti.
    Anzi, eri tu stesso che mi vietavi di accedere alle arene."


    NB: "Perché eri in pericolo."


    Lei lo colpisce con una pacca amorevole.

    SJ: "Adesso sono la fanciulla da salvare?!"

    Scuote la testa, il lottatore.

    NB: "Ti alleni con me.
    Puoi venire a Fear perché so che le daresti a tre quarti di quelli che mi si parano davanti."


    I due si fermano.

    SJ: "Cos'hai intenzione di fare la prossima settimana?"

    NB: "Amore mio, quello che mi riesce meglio."


    I due si scambiano un cenno d'intesa.
    Lei capisce, e lo colpisce di nuovo.

    SJ: "Ehi!"

    NB: "Ma che hai capito! Picchierò qualcuno!"




    Lei rimane un po' perplessa, prima di scoppiare in una risata.

    SJ: "Arido, orso e antipatico!"

    NB: "Menomale che sei mia moglie, o saresti diventata un soprammobile affianco a quell'orologio."


    E lo indica, in alto sul muro.
    Le immagini sfumano qui.

  6. .
    Premessa: Sono troppo nuovo per comprendere a fondo ogni cosa, quindi prendete ogni mia opinione e commento con le dovute precauzioni del caso.

    Pre commento:
    Come farsi volere bene dalla community da subito? Facendo polemica. ^U^
    Non è strettamente legato a questo PPV (e difatti questo PPV per me è risultato ottimo), bensì dei tre show precedenti: troppa gente. Che non è una cosa negativa, e so che sarà sicuramente già stato discusso dalle menti dietro la fed, però se ciò che dice la pagina roster è vera... siamo 80 persone in un roster.
    Ed il risultato sono tre show (923, 924, 925 quelli che ho letto da cui sono qui) esageratamente lunghi, sfiancanti da leggere e impossibili da seguire mantenendo l'attenzione. Se ci aggiungiamo (poi sicuramente è la mia inesperienza essendo appena arrivato) che oltre ai 6 titoli di Fear, le 2 valigette, ci sono anche titoli che arrivano da altrove... si fa fatica. Ed infatti ho letto che c'è difficoltà a rendere giustizia ad un titolo rispetto ad un altro, rendendoli quasi tutti la stessa minestra. Cioè, io faccio sicuramente fatica. Gli altri non so ^U^
    C'è talmente tanta roba che davvero splittarla in due episodi settimanali renderebbe la lettura più leggera e sicuramente il focus sulle storie più semplice da seguire con attenzione, oltre che secondo me a rendere più facile il montaggio (e rilassare di più chi scrive a non dover correre dietro al lunedì) che di episodi così lunghi sicuramente è una rottura.


    Detto questo chiudo la discussione fra me, me stesso ed il sottoscritto perché non voglio dirottare i commenti del PPV su questo argomento, semplicemente volevo esternare la mia difficoltà a stare dietro a tutto leggendo gli show settimanali. Arrivederci e addio. ^U^

    Commento:
    Sarà un commento breve e generale, perché non seguo ancora completamente bene le story e forse è un bene per me che questo PPV contenesse la Rumble. La Rumble Femminile mi ha intrattenuto: eliminazioni in tempi giusti, qualche linea di dialogo qua e là per rendere giustizia a faide attuali e non, e vincitore(trice, non so) che si spara quasi tutto il match essendo entrata col numero 13. Penso pure che la numero 20 Christina fosse un ritorno da come è entrata? Comunque una leggenda, che è sempre un buon spot da vendere alla Rumble Non ho molto da dire sul vincitore in sè, forse se devo trovare un piccolo difetto (che difetto non è, solo una considerazione personale), avrei gradito forse l'inserimento di qualche spot comedy in più per alleggerire certe parti. Ma va benissimo così. Sono troppo fuori dalle dinamiche ancora per commentare a modo Gallows vs Wolf, ma spreco una parola per dire che apprezzo la scelta di mettere un match così leggero (e di story importante, ma pur sempre leggero) dopo la prima Rumble per rimettere in pista il lettore. Da qui i match diventano più corposi, a partire da Lorenzo vs Ozymandias, che si contendono il titolo Genesi. Forse avrei splittato un po' di più qualche paragrafo (preferenza personale) ma niente che mi dia fastidio. Match che dalla stipulazione sottointendeva violenza, e che di violenza ne ha data: Lorenzo mantiene il titolo e sembra mettere la parola fine alla attuale rivalità con Ozymandias. Anche qui, bel piazzamento di questo match più pesante seguito da GFD vs Mascara Loca, che si risolve dopo una contesa che, così a leggerla, mi è sembrata molto tecnica: imparerò a cononoscere i personaggi, ma la diversità di stili e di match è fondamentale e qui nella costruzione della card è stato fatto un gran lavoro. Screzi sul finale e vittoria per GFD che mantiene il titolo. Per ora i campioni sono 2/2. E vengo subito smentito da Megumi vs Lothara che, se togliessi le due Rumble di mezzo, sarebbe sicuramente il MOTN. Intenso, coinvolgente e pieno di sorprese più si avanza con la lettura. Forse un po' tirato il finale, ma con il cambio di campione è anche giusto che sia così. Segue un tag match che vale per 2 titoli, nonostante sia stato sbrigato forse troppo velocemente: mi spiace perché i tag match se c'è coinvolgimento comune sono sempre divertenti da leggere per spezzare il ritmo. Forse a questo punto l'avrei inserito prima in card, anche se è vero che serve a dare respiro prima di due match importanti. Segue il match tra Ross e Brights che vale il titolo GWF. Oggettivamente mi ha intrattenuto, il finale controverso capisco che lasci di stucco ma voglio prima capire a dove porta. Perché da un risultato controverso solitamente escono sempre story interessanti, questa è la mia esperienza efedistica perlomeno ^U^. Finale: Rumble Maschile, lavoro mastodontico come sopra, mi viene da sottolineare (niente in contrario, anzi, dopo aver letto Megumi vs Lothara figuratevi) una donna che c'è stata praticamente dall'inizio alla fine, sarà sicuramente un qualche record. La Rumble in sé è ottima come la prima, sia a livello di timing sia di lottato, non l'ho trovata dispersiva. C'era un titolo in palio che viene vinto da Lukk, uno dei favoriti a quanto ho capito e che si è presentato abbastanza fresco alla fine per vincere la contesa. Dunque, la Road to Forumania inizia con un No Contest per il titolo GWF, una vincitrice della Rumble underdog, una nuova campionessa femminile e Luke col nuovo campione FWF. Direi niente male. Sono ancora troppo fuori da tutto per entrare nei dettagli ma mi è parso un evento riuscito alla grande.

    Piccolo ot finale: ad ogni conteggio della Rumble maschile allo "sdeng!" mi immaginavo la testa di qualcuno usata come campanella, non so perché lol
  7. .
    Poco fuori El Paso, Texas
    Tenuta privata famiglia Brooks

    C'è ovviamente una palestra.
    E Noah, che è un uomo dedito a questo "hobby", se così possiamo chiamarlo, dai tempi del liceo, non può non passarci dentro quasi interamente le proprie giornate.



    Va forte, come è sempre andato.
    Il suo fisico è sì un dono del signore, però va certo mantenuto. E lui non si è mai tirato indietro dall'allenare sè stesso, soprattutto ora che non è più un ragazzino.
    C'è il pavimento che è scivoloso sotto i suoi piedi, tanto è il sudore che ci butta dentro.
    E sporco di sangue, in alcuni lati.
    Si sa, quello è difficile da ripulire, no?

    Un grosso orologio ticchetta al centro della palestra.
    Tic, tac.
    Ma non gli serve guardarlo: conta assieme ad esso per rimanere concentrato.
    Non è un poser come chi entra nelle palestre oggigiorno: troppo casino, cuffie, musiche, fra quanto finisci?
    Non fa per lui.

    NB: "AAAAAAAAAAAAAAAH!"

    Un ultimo colpo violentissimo alle fruste.
    E' così che finisce il suo esercizio.
    Avanti un altro.



    E' il turno dei pesi.
    Che, ad essere onesti, sembrano "leggerini" per uno come lui.
    Ma il punto non è quanto tiri su, si sà, bensì come utilizzi tali pesi nell'esercizio.
    Che ancora adesso è scandito da un conteggio mentale basato su quell'orologio.

    SJ: "Guarda che bello il mio orsacchiotto!"

    Interrotto bruscamente da una frase.
    Lascia cadere i pesi accompagnando il frastuono con un ruggito.

    NB: "Peserai una cinquantina di chili, potrei usare te come attrezzo."

    SJ: "Quando ci siamo sposati tanti anni fa, non me lo avresti nemmeno chiesto. Direi che ti stai intenerendo!"


    Un sorriso rivolto al marito.
    Non credo ci siano tante persone al mondo in grado di potergli parlare così.
    In mano ha una maglietta, potenzialmente uguale a quelle viste qualche settimana fa quando si è incontrato con i suoi manager.

    NB: "Ancora con quella spazzatura?"

    Gliela lancia.

    SJ: "Sono passate delle settimane, c'è l'aggiunta del logo della GWF.
    Direi che siamo pronti ad andare on the road, no?"


    NB: "Chi ha detto che vieni con me?"

    SJ: "Non fare il burbero che non ti viene bene."


    Apre la maglietta.



    A quanto pare Cassidy Jones, l'avvocato di Noah, ha terminato le contrattazioni.
    La usa come asciugamano, prima di grugnire di nuovo per raccogliere i pesi.

    NB: "Finalmente si può cominciare."

    SJ: "Non così in fretta."

    Un'altra maglietta viene lanciata a Noah.
    Il suo sguardo è furioso, sta pensando sicuramente "altra merda?".
    Poi però a volargli addosso è un paio di jeans.



    SJ: "Hai detto che volevi usarmi come attrezzo, no?"

    Sorride maliziosamente.
    Mentre tutti noi ci chiediamo da dove ha fatto apparire un bicchiere ed il cappello di Noah.
    Lui, di risposta, grugnisce ancora.
    Tic, toc.

    NB: "Fear, ho un'ultima fermata prima di arrivare da te."



    Edited by LSP99 - 29/2/2024, 16:09
  8. .
    Sì scusate sono stato in America in ferie e ora che ho smaltito il jet lag posso tornare operativo ^U^
  9. .
    New York, 01/01/2023

    In mezzo a tutti i grattacieli che circondano Central Park, uno in particolare svetta.
    E' proprio al fianco destro dell'American Museum of National History, ed è pieno zeppo, fino all'ultimo piano, di uffici.
    E l'ufficio che stiamo cercando è proprio all'ultimo piano: un arzillo settantaquattrenne è seduto alla scrivania.



    Si tratta di Cassidy Jones, un noto avvocato di New York che ha lavorato persino alla New York Supreme Court, ma che principalmente si occupa dell'agenzia di famiglia, la Jones Advisors, che occupa tutto il grattacielo in questione.
    Di fronte a lui, un altra figura che per ora rimane di spalle.

    CJ: "Dopo quasi sei anni ce l'abbiamo fatta. L'allenamento pare completo, la preparazione è ultimata.
    Ho trovato anche la federazione giusta per tutti noi. La Global Wrestling Federation, che manda in onda i Lunedì sera Fear."




    L'uomo misterioso è Aaron Franklin, un noto personaggio televisivo.
    Chissà come mai si trova in questo studio legale adesso.

    AF: "Ha già firmato un contratto?"

    Cassidy sorride.

    CJ: "Firmerà.
    Ma il mio dubbio è uno solo..."


    AF: "Sputa il rospo."

    CJ: "Là fuori sarà solo. Non ci sarò io, non ci sarà Troy, non ci sarà sua moglie né tantomeno suo figlio.
    Lui non è... adatto, al Pro Wrestling. E' un costrutto che ci farà guadagnare molti soldi, questo è chiaro. Però dovremo risolvere un sacco di problemi."


    Aaron si muove sulla sedia.
    Non è turbato, anzi, sembra molto tranquillo riguardo gli avvertimenti di Cassidy.

    AF: "Nel 2018 mi hai chiamato per la costruzione di un progetto. Dopo quasi sei anni, come dici tu, il progetto è completo.
    Non ha un nome, questo progetto, ma ha gli stigmi del successo.
    Tu ti devi preoccupare del lato legale, e ci devi far incassare molti soldi. Lui ci mette i muscoli, e su questo non ci piove.
    Per sua fortuna ci sarò sempre io al suo fianco per dare voce ai suoi pensieri. E con gli allenamenti di Troy è pronto per lottare da domani mattina stessa. Basta dirgli dove e quando."


    Alza le spalle come segno d'indifferenza.

    AF: "Non è mai stato solo, né lo sarà la fuori.
    Quante federazioni hai scartato prima di scegliere la GWF? Hai speso anni a cercare la giusta destinazione per lui. Lo abbiamo plasmato nel prototipo perfetto di wrestler.
    E' un po' vecchio forse? Diamine è alto quasi due metri e pesa circa 130 kg di soli muscoli!
    Ha lottato tutta la vita nelle MMA, ha la forza bruta di un elefante e la velocità di un ghepardo!
    Siamo di fronte ad una bestia della natura e ora ti preoccupi quando finalmente gli abbiamo trovato una casa cucita perfetta addosso?"


    CJ: "Hai ragione, hai ragione.
    Solo che ci lavoriamo da talmente tanto che, forse, questo debutto mi sta mettendo più ansia di quel che dovrebbe."


    Bussano alla porta.
    Ad entrare è...



    Troy Smith, di cui i due parlavano prima.
    Un allenatore di pro wrestling, che dal 2018 ad oggi ha lavorato solo e soltanto con Noah.
    Ha in mano uno scatolone, che appoggia sulla scrivania di Cassidy.

    TS: "Il ragazzo è pronto quando volete.
    Sono almeno due anni che è pronto per ributtarsi nella vera mischia.
    - indica la scatola - mi hanno detto in segreteria di portartela. Sai di cosa si tratta?"

    Cassidy scuote la testa.

    CJ: "Allora aspettiamo l'ultima chiamata dalla Global Wrestling Federation, e gli portiamo il ragazzo."

    Il ragazzo. Ragazzo è un eufemismo.
    Ma in effetti, rispetto ai tre giovincelli presenti, è un bimbo appena svezzato.
    Cassidy si rivolge a Aaron.

    CJ" Gli hai impacchettato una catchphrase? Quelle stronzate vendono."

    AF: "Ho fatto di meglio."

    Si alza, e raggiunge lo scatolone.
    Lo apre per rivelare il contenuto al suo interno.

    "E' un prototipo, proprio come lui. Ma me lo farà vendere bene appena ci presentermo lì io e lui."



    Sventola una maglietta.

    AF: "So che sembra vuota, ma mancano le stampe finali della GWF."

    CJ: "Hai fatto bene a non metterli in anticipo, ci siamo evitati una causa per copyright.
    Se mi presento da loro con una maglietta così, lavorare sui suoi diritti d'immagine sarà più semplice.
    A lui piace?"


    La porta si apre.
    Senza bussare, questa volta: perché lui, d'altronde, non è abituato ad attendere.



    NB: "Quando si comincia? Mi sono rotto il cazzo di voi tre che parlate e parlate.
    Portatemi al primo show disponibile della GWF."


    Fade to black.

9 replies since 1/1/2024
.