Fear 08/04 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,853
    Likes
    +1,619

    Status

    Main - by Lukk
    Amanda vs Vamp, Blaze Match, Daspo vs Pablo, Mason vs Indra, Asa vs Krystal - by Andy



    Edited by AndreaEG - 9/4/2024, 20:34
     
    Top
    .
  2.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iconoclast

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,843
    Likes
    +313

    Status
    Poche considerazioni, al volo:

    - Stanno emergendo diversi nuovi filoni che trovo interessanti, dai nuovi personaggi come Indra - che trovo ottimo - al rinnovamento di Sam Lemi, ormai una costante nelle puntate. Anche la 'caduta' di Brights può portare moltissimo al personaggio e, se Alessio gli darà costanza, potrebbe essere uno dei Top Heel del '24.

    - Mi sono divertito veramente un sacco a promare con Andy e Nino questa settimana. Un piacere collaborare con entrambi. Personalmente sono contento del segmento e pure del match; cerco di non incrociare i flussi di Lukk e Lotara se non è necessario, ma stavolta ho rimosso la briglia. Spero il risultato sia stato simpatico anche per chi ha letto. Una cosa, importante, che passa è che finché Lukk avrà una rete di alleati del genere attorno, JBR dovrà trovare stratagemmi originali per tentare l'incasso...

    - Rudi è un vero signore.

    - Un piacere rivedere Megumi.

    - The Greater Good. Il progetto è solo agli inizi, ma penso che i ragazzi stiano andando alla grande. Con la vittoria di stasera Sage diventa la new entry più lanciata in termini di risultati, e dai suoi promo in VDW sappiamo già che è capace anche di dare profondità al suo personaggio. Brooks va forte sia per quantità che qualità dei segmenti, e la storia con la Family lo sta mettendo in mostra. GFD, dopo il regno Honor, sta trovando una nuova dimensione come membro "esperto" dopo Lukk, e il segmento con Ross e gli interventi seguenti aprono tanti scenari di gioco. Aggiungiamo il fatto che sono tutti puntualissimi, cosa di cui montando le puntate li ringrazio.
    Teneteli d'occhio.

    Edited by lucarozzo™ - 9/4/2024, 18:00
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    414
    Likes
    +360

    Status
    Si inizia con Lemi che fa di tutto per non collaborare con i superiori. Mi intriga questa situazione, sono curioso di vedere dove porta. Sono convinto che alla fine ci sarà qualcosa di importante.
    I nuovi campioni di coppia si fanno sentire, ma l'intervento di Walten ci fa capire che hanno poco tempo per festeggiare. Anche qui sono curioso di vedere il regno di Phoenix e Morbid, un tag team nato addirittura subito dopo il loro match di Mania e che può riservare grandi sorprese.
    Lemi continua a stuzzicare Pearson.
    Finalmente Claymore ottiene l'opportunità di guadagnarsi un title match, vediamo come va a finire.
    Mi sono divertito molto a scrivere questo Money Talks con grandi nomi come Andrea e Luca. Uno show che ha avuto protagonisti pg che sono assolutamente in una fase di ottima forma e che spiccano nell'attuale situazione della federazione. Ringrazio entrambi per l'occasione di scrivere insieme a loro.
    Daspo lo vedo bello carico per la sfida in serata.
    Segment molto interessante fra Ross e GFD. Ross da buon heel cerca di approfittare di ogni situazione e cercare di mettere fuori dai giochi Claymore di certo va a suo favore.
    Aspetto un po' prima di dare un commento su Blaze, vediamo come evolve questa sua gimmick.
    Lukk carica Sage in bel segment. Devo ancora capire se Lukk sia face o heel, perchè attualmente lo vedo come un heel per il suo modo di fare ma allo stesso tempo il pubblico vedo che lo applaude nei match e nei promo. Vediamo se questa situazione prenderà un verso definito oppure se Lukk continuerà in questa fase in cui possiamo dire che sia un tweener.

    In realtà c'è già qualcuno che ha battuto sia Claymore che Lukk negli ultimi mesi, anche se in modi assolutamente non nobili. Vi lascio una gif del wrestler qui sotto.


    Ho apprezzato molto il segment di Brights. Ha venduto la sconfitta di Mania in maniera ottima com'è giusto che sia, facendo spiccare lati del pg finora sconosciuti. Ottimo.
    Molto molto bello il match fra Claymore e Sage. Diversi interventi esterni ma comunque senza over bookare. Finale bellissimo con GFD che alla fine ha deciso di intervenire e che costa a Claymore il match. Ma come reagirà Lukk? Apprezzerà l'intervento di GFD oppure avrebbe voluto vedere il proprio alleato vincere da solo? E Claymore? Non lo immagino fuori dal giro titolato, di certo ci saranno altri sviluppi. E Sage? Ha vinto e, almeno in teoria, potrebbe richiedere una shot per il titolo. Ma molto probabilmente non accadrà visto che sono nella stessa stable che fra l'altro è nata da poco. Situazione intorno al world title molto interessante.
    Brooks continua il suo percorso di distruzione verso la Family, vediamo come andrà a finire il tutto.
    Daspo riesce a vincere nonostante l'intervento di Andy. Devo dire che non mi aspettavo la scena di Andy che "prega" Daspo di non colpirlo, vorrei vedere Andy come un heel stronzo e scorretto, proprio come l'Eddie del 2005 e non alla JBR in cui prega e scongiura gli avversari da "debole". Vorrei vederlo da heel cazzuto, insomma. Alla fine comunque la LLL si prende la scena finale, con Pablo che ha comunque vacillato quando doveva attaccare. Vedremo come andrà a finire.
    Altro segment di Brooks, questa volta in diretta, che è costretto a guardare la Family prendersi gioco di lui. Situazione diversa dal solito, e mi piace. Bravi entrambi.
    Stone continua il suo percorso dopo il ritorno in pianta stabile.
    Indra non riesce a vincere, ma ottiene solo un doppio conteggio fuori dal ring. Situazione strana per un match normale, ho anche notato la caduta rovinosa verso la fine del match per INDRA. Qualcosa bolle in pentola?
    Benson continua il suo percorso da underdog di lusso e non mi aspettavo che rifiutasse i consigli di Brave. Neanche che citasse la parola Founders, visto che comunque lui è "nuovo" e non dovrebbe almeno in chiave mark fare paragoni con un passato in cui Benson non era presente. Ma forse non è stato casuale.
    Segment strano fra Raven e May con quest'ultima che fa capire di essere uno dei pg più imprevedibili del roster.
    Hero ha trovato pane per i suoi denti. Ottimo suo promo con intervento dei Remnants Of Despair.
    Madonna che main event. Match pazzesco con un finale incredibile. Complimenti a Luca per aver gestito in maniera perfetta tutti i pg coinvolti. Match bellissimo, intenso e combattuto fino all'ultimo. Alla fine prevale il caos com'è giusto che sia in casi come questi e per poco JBR non ne approfittava. Chi gli è costato il titolo? Andy. Non uno a caso. Anche se ho la sensazione che il suo gesto non era tanto per fare un dispetto a JBR ma più che altro per prendersi il rispetto di Lukk. E ci sta. Tutto otttimo.
    Lemi continua a lanciare frecciatine e nel frattempo i Remnants Of Despair addirittura caricano Hero su un auto e lo portano via. Altro rapimento? Lo scopriremo presto.
    Puntata molto molto ricca, si nota molto l'arrivo dei nuovi pg che si stanno integrando alla grande.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iconoclast

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,843
    Likes
    +313

    Status
    CITAZIONE (ChristianPeeps @ 10/4/2024, 10:25) 
    Lukk carica Sage in bel segment. Devo ancora capire se Lukk sia face o heel, perchè attualmente lo vedo come un heel per il suo modo di fare ma allo stesso tempo il pubblico vedo che lo applaude nei match e nei promo. Vediamo se questa situazione prenderà un verso definito oppure se Lukk continuerà in questa fase in cui possiamo dire che sia un tweener.

    Lukk Heel nel 2022: spacca il collo a martellate a Caufield, il braccio a Lockley, sacrifica Bash e Mek per i titoli, si accorda con McKarter per umiliare Paul Phoenix
    Lukk “Heel” nel 2023-24: alza il braccio a Daspo a Forumania, abbraccia Brave, stringe la mano a Andy, fa una stable per lanciare gente nuova…

    Praticamente é diventato un boy scout 😂

    Edited by lucarozzo™ - 10/4/2024, 21:51
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    15
    Likes
    +13

    Status
    CITAZIONE (lucarozzo™ @ 10/4/2024, 21:48) 
    Praticamente é diventato un boy scout 😂

    Di solito si chiama vecchiaia
     
    Top
    .
  6.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    330
    Likes
    +340

    Status
    Una bella puntata di Fear, che inizia a delineare gli sviluppi dei prossimi mesi. Provo ad andare con ordine.

    - Molto ben fatti gli angle di Lemi. Chiara sta sviluppando davvero bene il personaggio.

    - Per nulla scontato lo sviluppo dei buddies che, al momento, non sono né veri e propri buddies, né nemici. Alla fine, Herr sta agendo in maniera egoistica per tenere vicino il suo amico di giochi. La vittoria a Forumania gli ha dato diritto di vita e di morte per il contratto della Fenice. Ora sta cercando di estendere quel controllo anche sulla carriera.

    - Amanda passa e si guadagna un posto per l'NWO. Ecco, forse per questo match si poteva costruire qualcosa in più. Soprattutto considerando l'importanza che le ladies hanno a Springtime Massacre. Nessuna interazione tra le competitor qualificate e il dubbio Christina-Deckard che rimane in sospeso.

    - Particolarmente intricata la questione LLL/Entourage/The Greater Good. Bello il Money Talks che ha il merito di portare avanti diverse rivalità in un solo angle. Diciamo che si stanno lasciando aperte molte porte e questo crea incertezza intorno al titolo mondiale e al main eventing.

    - Robert Blaze che ottiene una vittoria facile con lo jobber di mille battaglie Kazama. Per ora tutto lineare, i primi scalini in GWF sono stati compiuti, adesso però bisogna accoppiarlo a qualcuno e dargli i primi feud.

    - Thomas Ross entra nella testa di GFD e costa a Luke Claymore la shot al titolo. Si sta per aprire ufficialmente un nuovo capitolo di questa faida eterna?
    In ogni caso, vittoria comunque di prestigio per Eric Sage che, a differenza di molti altri, é entrato rookie entra in GWF dalla porta principale.

    - Buon angle di Jacob Brights che torna a battere un colpo dopo Forumania. Anche fisiologica la rabbia dopo la sconfitta (forse la più importante della sua carriera?). Curioso di scoprire cosa uscirà dalla riscrittura del personaggio, se un turn heel o una vera e propria ricostruzione.

    Ripeto le osservazioni della scorsa settimana sulla questione International/Brooks: non sono fan dei rapimenti e della storia raccontata, ma apprezzo il modo in cui viene scritta (a conferma del fatto che l'abilità degli handler c'è). Anche in questa puntata resta il dubbio sugli schieramenti face/heel. Non é un male in assoluto, però, mi piacerebbe capire maggiormente le ragioni della International Family. Che Brooks si comporti da animale ci sta, sia per la storyline raccontata sia per la tipologia di personaggio. Sarebbe invece utile spiegare perché la Family, che fino a poco fa sembrava face, abbia deciso di rapire la moglie del suo rivale apparentemente dal nulla. Anche perché al netto della sensazione di forza di Brooks, nel ppv finora The Stalker lo ha battuto, quindi a livello logico non c'era bisogno di alzare la posta in palio.

    - In assenza di avversari Matthew Stone continua a promare ed essere attivo.

    - Match tra Indra e Drake Mason che finisce in parità e sembra poter presupporre qualche nuovo capitolo in futuro. Dei nuovi arrivi, Indra é sicuramente quello che mi incuriosisce di più, anche se nelle ultime settimane la sua storia si é un po' bloccata.

    - Promo interlocutorio tra Benson e Brave. Bella la chiosa finale sui Founder. Curiosa perché pronunciata da un wrestler rookie (seppur di un handler storico).

    - Asa Ladovia si guadagna il suo posto nell'NWO. Giusto così..

    - Continua, mattoncino dopo mattoncino, la costruzione della rivalità tra Miriam May e RRR.

    - Si sviluppa anche la faida tra Hero e i Remnants of Despair. Prima un promo guidato da Hero. Poi il sequestro. Dopo Sheila pure il Sorrow Champ, la GWF peggio delle BR negli anni di piombo.

    - Bel promo di Megumi in vista dell'NWO. Anche in questo caso, però, peccato non ci sia stata un'interazione.

    - Main event molto bello e da ppv. A conti fatti, oggi si motiva la nascita della stable di Lukk. É effettivamente la sua garanzia contro l'Entourage. Da un punto di vista Mark, l'incasso di JBR adesso diventa molto meno scontato.

    Mi piace molto questa triangolazione nata tra le varie stable. Potrebbe anche nascere una bella guerra.

    Altri due spunti degni di nota:

    1) il comportamento ondivago di Andy. Mi piace molto quando i personaggi riescono a uscire dai binari heel/face e lui lo sta facendo molto bene. Dopo il turn contro Daspo, il personaggio sta evolvendo.
    2) Sono curioso di vedere l'evoluzione dei "The Greater Good". Perché Lukk la costruisce per creare una Legacy e fare il bene della GWF. Ma allo stesso tempo, può anche essere letta come un'estrema forma di egoismo/paraculata del campione per proteggersi. Un atteggiamento più da heel che da beniamino del pubblico.
    La domanda é: "qual é il bene più grande?" Quello della GWF o gli interessi egoistici di Lukk?
     
    Top
    .
5 replies since 9/4/2024, 14:58   266 views
  Share  
.