NUOVA GRAFICA HOME... OPINIONI!!!

Tutti gli utenti sono pregati di dare il loro parere ed il loro contributo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,883
    Likes
    +1,920
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Salve a tutti ragazzi, tagliamo corto senza fare i miei soliti giri di parole:
    Si sta parlando da giorni di cambiare/modificare la grafica home del sito (giusto quella dove vediamo i campioni). Quella attuale la potete vedere appunto nella home page del sito, ovvero CLICCANDO QUI.
    I punti negativi di questa modalità sono principalmente le slideshow dei campioni. Innanzi tutto perchè a molti non funzionano in manuale (cliccando sulle freccette per cambiare campione, queste non funzionano). E poi perchè il lavoro che c'è dietro la gestione delle stesse non permette ai ragazzi che se ne occupano di tenerle aggiornate (abbiamo campioni vecchi di un mese e mezzo sulla barra).
    Si vuole quindi proporre una nuova "grafica", che oltre a facilitare l'aggiornamento dei campioni, vuole introdurre altre funzioni. Ad esempio coinvolgere anche la ECF e la HCW nella presentazione dei ppv, avere un quadro migliore dei campioni, ed aggiungere funzionalità quali "passa con la freccetta del mouse sulla cintura e vedi il campione senza cliccare nulla). Questo ed altro. Ne trovare un esempio provvisorio CLICCANDO QUI

    Questo topic viene quindi aperto per fare in modo che ognuno di voi esprima la propria opinione sul cambiamento (potete anche dire di volervi tenere la vecchia) e di dirci cosa potremmo aggiungere o levare. Cerchiamo una soluzione che vada bene PIU O MENO A TUTTI.
    Vi prego di esprimervi perchè è molto importante.


    *** LAST UPDATE 19/09/2013 ***

    CITAZIONE
    Visto che la "nuova" grafica risultava essere troppo "piena" e "pesante" si è deciso di provare a tenere quella attuale ma con piccole modifiche.
    Slideshow per ora rimane, ma con piccole (e temporanee) modifiche.
    ps: chiedo scusa per la bassa qualità delle immagini ma non sono pratico di psd, png, ed altri file simili

    Aspetto sempre consigli e dritte

    *** LAST UPDATE 24/09/2013 ***

    CITAZIONE
    Modificata la grafica. Sempre in maniera provvisoria:

    - Tolti slideshow e messi i soli loghi delle cinture... al passaggio del mouse appare la foto del campione con breve descrizione. Cliccandoci sopra si giunge alla scheda del campione.
    - Counter sotto i loghi dei ppv ora contano solo giorni, ore, minuti, secondi (tolti i millisec)
    - Colore delle indicazioni ppv modificati
    - Inseriti in fondo due link per la pagina PRESENTAZIONI ed ISCRIZIONI EFED

    Come sempre mi aspetto commenti e indicazioni su migliorie, non la vedo come definitiva questa.
    La vedo spoglia... o magari dobbiamo modificare le dimensioni.
    Ditemi voi

    *** LAST UPDATE 28/09/2013 ***

    CITAZIONE
    Sembra che ormai la grafica "nuova" sia stata ultimata. Le modifiche ci sono, e PER IL MOMENTO non ve ne sono altre in programma.
    Quindi ora, a voi la parola. La cambiamo o no???

    VOTATE NEL SONDAGGIO

    Rimetto i link delle "grafiche" home:

    - VECCHIA (ed attuale) GRAFICA HOME

    - NUOVA (e possibile) GRAFICA HOME (questa viene aggiornata costantemente grazie ai vostri contributi)

    Edited by AndreaEG - 28/9/2013, 08:49
     
    Top
    .
  2. Xelif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la pura è semplice verità
    1 non ho ancora capito la questione ecf visto che sono fermi da un paio di mesi.
    2 graficamente stona molto, come diceva ale sembra di tornare alle grafiche anni 90 dei siti internet
    3 mi piace l'idea delle immy che spuntano, ma farei il tutto con un sistema a tendina "scorri e vedi"
     
    Top
    .
  3. ~ HeartBreak Girl ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so è un pò grande...intasa un pò...anche se l'idea è carina, purchè non usi il bianco come sfondo xDD
     
    Top
    .
  4. 9T$.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me si deve:

    1) togliere i loghi delle federazioni e lasciare tutto semplicemente scritto, e scritto con il medesimo carattere ed il medesimo colore
    2) togliere la "gabbia" che include le cinture perchè è visivamente pesante ma anche pesante da caricare su mobile
    3) al posto delle cinture mettere delle preview quadrate di dimensione regolare e non tagliate (immagini semplici per intenderci) o con il volto del campione o con la cintura (100x100 px o 150x150 px) dividendole solo con delle semplici scritte della serie GWF e sotto le immagini, ECF e sotto le immagini etc
    4) mettere nella finestra pop up un immagine normale (non cutout/png/psd) di dimensione standar (qua sarei sul 150x250) del campione
     
    Top
    .
  5. LucaQ1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non la trovo affatto malvagia, solo che in effetti ci mette una vita a caricare. Inoltre trovo gli slideshow qualcosa di meno complicato e anche meno ingombrante
     
    Top
    .
  6. Matt Rock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo pesante e "carico" secondo me, molto meglio come stanno le cose ora.

    Per quanto riguarda il resto, secondo me non deve cambiare proprio nulla. Nulla togliere ad ECF (Che da quanto ho capito è morente) e HCW ma il forum è della Global Wrestling Federation, e trovo non ci sia assolutamente nulla di sbagliato nella attuale Home page.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,883
    Likes
    +1,920
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Ricapitolando....

    - POSTER PPV: rimaniamo con solo quelli della GWF
    - FASE CENTRALE lascio solo anteprime quadrate delle cinture (grandezza più o meno come quelle della nuova grafica)
    - FASE CENTRALE caccio la "gabbia/griglia"
    - FASE CAMPIONI al passaggio del mouse sulle cinture devono apparire i campioni con normali immy (naturalmente non troppo grandi, ne troppo piccole)
    - DESCRIZIONE CAMPIONI vanno bene
    - TIMER vanno bane
    - PRESENTAZIONI ed ISCRIVIONI FED???
    - LE CINTURE: solo gwf? o anche ecf e hcw?

    ps: ho letto tempo fa che la ecw prendeva una pausa estiva e poi ricominciava a settembre. Però non so, a me Jimmy Barbaro non risponde su facebook. Ed anche un altro gestore ecw non mi risponde qui su forum. Quindi non so che pensare. Voi avete notizie?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    3,861
    Likes
    +822

    Status
    Io mettendo a confronto quella nuova e vecchia preferisco ancora quella vecchia: quella nuova mi dà un impatto visivo proprio brutto, è troppo pesante e contiene troppe cose al suo interno. Cerchiamo di tenerla snella la home, come andava prima era perfetta, non vedo perché doverla cambiare. Al limite si possono aggiungere quei due link a presentazioni ed iscrizioni, che possono sempre tornare utili ai nuovi arrivati, ma il resto secondo me andava già bene com'era.
     
    Top
    .
  9. Till Kruspe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me piace come idea ma, secondo me, per caricare il tutto ci vorrù più del tempo previsto per caricare l'attuale home: in poche parole, la nuova home "pesa" di più della vecchia home. L'unica cosa che non piace della vecchia home e che, agli estremi dei wrestler campioni delle tre federazioni, ci sono solo i PPV della GWF ma, essendo il forum della GWF, forse è anche giusto così. Il mio parere è neutrale perchè a me piacciono entrambe le home (sia nuova che vecchia) quindi non ci sono problemi tranne che uno: se la nuova home deve essere applicata, basta che lo sfondo non sia di colore bianco!
     
    Top
    .
  10. 9T$.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema di quella attuale è che io non riesco a stare dietro agli slideshow con puntualità
     
    Top
    .
  11. Matt Rock
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la Grafica, basterebbe fare un PSD generale ed una cartella (per esempio su dropbox) con tutti i PSD (già dimensionati) dei campioni, così, tramite i livelli, qualunque grafico con il PSD ed i PNG di base potrebbe aggiornarla. Secondo me tutto il resto è perfetto e non va toccato, perchè si rischia di appesantire... provo a fare un alternativa della striscia campioni, l'idea di Andrea di dare una "descrizione" mi piace! Perchè non fare un topic "Informativo" sui campioni?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Guest
    Posts
    4,813
    Likes
    +671

    Status
    mmmm sai che non lo so? quella attuale mi piace
     
    Top
    .
  13. 9T$.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matt Rock @ 8/9/2013, 12:22) 
    Per quanto riguarda la Grafica, basterebbe fare un PSD generale ed una cartella (per esempio su dropbox) con tutti i PSD (già dimensionati) dei campioni, così, tramite i livelli, qualunque grafico con il PSD ed i PNG di base potrebbe aggiornarla. Secondo me tutto il resto è perfetto e non va toccato, perchè si rischia di appesantire... provo a fare un alternativa della striscia campioni, l'idea di Andrea di dare una "descrizione" mi piace! Perchè non fare un topic "Informativo" sui campioni?

    Il PSD degli slideshow ce l'ho io tutto sistemato ma non riesco ad aggiornarlo con costanza
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Special Guest
    Posts
    4,813
    Likes
    +671

    Status
    non puoispiegare a Matteo o Andrea come aggiornarli?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    304
    Likes
    +64
    Location
    Cosenza

    Status
    A me va benissimo entrambe, però boh, la nuova mi dà un tocco diverso, cioè si vedono molte più cose rispetto alla vecchia grafica.


    E comunque sì, meglio cambiare il colore, il bianco dà qualche difficoltà.
     
    Top
    .
37 replies since 7/9/2013, 20:23   434 views
  Share  
.