Fear 18/12 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iconoclast

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,843
    Likes
    +313

    Status

    ...arriva precisamente quando intende farlo!

     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,251
    Likes
    +247

    Status
    - Adoro Robert Dumas, sempre fatto. Qualcuno si ricorderà e si sentirà un vecio, ma QUEL promo del dicembre 2013 tra lui e Mark P. (quello VERO) ogni tanto me lo ricordo sempre. Uno bravo come pochi a rendere bene lo stronzo, sardonico, pieno di sé ma comunque "carismatico". Un po' come Negan di TWD. Mi spiace/stupisce non vedere un follow-up tra Morbid e Walten, ma forse non è finita ancora. Vedremo...

    - Aronno e Kenta il Cancellato mettono su un solido promo opener, candidatura di Aaron alla GR inclusa. Tra il fanatico religioso e Kenta il Danny Lazzarin 'sto feud farebbe faville su Twit- volevo dire X, pardon. In generale è uno scontro di personalità divertente. Aaron è passato da un megalomane con aria, tono e linguaggio sofisticato come Grayson a... Kenta Shibata il maschio tossico. Poraccio lui (ma se lo merita).

    - Grazie Simo per il promo in cui mi mandi over e buona fortuna col tuo prossimo feud. So che io mi divertirò col mio :V

    - Ho trovato il promo di Lemi solido come al solito. C'è carattere nel Destiny Warrior e vedremo se in queste settimane avrà incroci particolari.

    - Un'interazione tra Claymore e Morbid, per i vecchiacci, è sempre una roba decisamente particolare, contando che anche negli anni "del picco" del primo non hanno mai manco interagito più di tanto, il che è sempre una roba strana a cui pensare. In generale è un conflitto teso e mi è piaciuta la frecciatina qui e lì. Morbid versione recruiter di Linkedin è stato divertente.

    - Il promo della soap opera turca mi ha fatto estremamente, estremamente ridere in senso positivo. Spettacolare, Tomas che si ringiovanisce è comedy strepitoso. Aspettavo il twist in cui diventava figlio.

    - Che bello che sei Lukk. Che altro dire?
    Brave, torna combatti-Kraken che non sei altro, non abbiamo mai feudato :(

    - Ti credo Miriam, ti credo.
    Sempre una promo-pg di altissimo livello.
    E allo stesso livello Megumi, 'sta stronza tra un po' ha più cinte che peso corporeo. Guardatela, deh.

    - Paul sei proprio uno stronzo fattelo dire, ma un po' di strategia tenendo il partner contento no? 'Sto promo è una piscina di egomania, e Paolo riesce a risultare più egocentrico di JBR, il che è un risultato decisamente difficile da ottenere. Tra un po' Paolo lo vedremo insieme a Montesano a Ballando con le Stelle, di 'sto passo.

    - RRR sei 'na merda! Aspetta che ti meno le mani addosso, ti.

    - di GFD apprezzo che vada all in con gli insulti sugli stereotipi, non si ferma proprio.

    - Mek - Walten ha senso immagino, e l'aggiunta di Wolf (chi sarà a 'sto giro) è interessante. Forza Mek, tifo per te!
    Vedèm. Sperando che nessuno muoia.

    - Masterclass di TR e Brights, con la scena del mangiarsi il contratto che ho trovato legit molto bella, kudos a chi l'ha pensata.
    In generale, era "prevedibile" che ci fosse il piano, il barbatrucco, la truffa di Ross, ma mai come questa volta è andato così a fondo, mi ricorda un po' la storia con Armo del 2014, solo che in questo caso è andata a "compimento". Mai come questa volta Ross si è infangato così tanto per sembrare un vero miserabile, e ha ripagato, ora è pulito e profumato e, soprattutto, "libero" di essere di nuovo il solito pianificatore. Sarà interessante vedere come Giacobbe questa volta proverà a vendicarsi (ma immagino Tommy abbia un piano anche per quello). In generale ho apprezzato la storyline sinora e vediamo il prossimo match tra i due (immagino conclusivo della faida, vedremo) cosa ci darà.

    - Nel frattempo, la vittoria nel ME ci sta, ma speravo in un send-off "singolo" per la Fenice. Che si rifaccia il remake del match di FM 10 a FM 20? A 'sto punto è una possibilità. Anche il percorso di Luke e Andy in queste circostanze potrebbe essere bello particolare.

    Un Fear estremamente solido come ultimo Fear dell'anno.
    Vedremo il 1 che succ.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Attivo

    Group
    Special Guest
    Posts
    657
    Likes
    +79

    Status
    CITAZIONE (Temperance @ 19/12/2023, 19:58) 
    - Aronno e Kenta il Cancellato mettono su un solido promo opener, candidatura di Aaron alla GR inclusa. Tra il fanatico religioso e Kenta il Danny Lazzarin 'sto feud farebbe faville su Twit- volevo dire X, pardon. In generale è uno scontro di personalità divertente. Aaron è passato da un megalomane con aria, tono e linguaggio sofisticato come Grayson a... Kenta Shibata il maschio tossico. Poraccio lui (ma se lo merita).

    M'hai lasciato con uno che pare essere il top poster di /pol, ma come me lo merito...
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,878
    Likes
    +1,919
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Ritorna Dumas (off work) e lo fa con un bel pre show, breve ma significativo, dove non solo annuncia un main event da ppv, ma addirittura prende per il culo magistralmente Paolone.

    Un segmento ci svela quello che tutti sospettavamo, Thomas Ross e Barrett sono sempre stati d'accordo

    Opener affidato a due "ospiti", Lahart e Shibata. Innanzi tutto Kenta con il suo "hey cazzone" mi ha fatto piegare in due. Lahart poi fa un grandioso annuncio, ovvero che metterà il titolo in palio alla Global Rumble. Che quindi, a questo punto, incoronerà un campione FWF (che sia Lahart, Kenta o un GWF) e un main eventer di ForuMania XX, chiunque vincerà questo evento entrerà di fatto indelebilmente nella storia. Ovviamente Lahart prima dovrà confermarsi campione al ppv FWF, ed è curioso capire se, nel caso di vittoria invece di Kenta, lo stesso metterà anche lui l'FWF Title in palio alla Rumble. Per quanto riguarda il confronto tra i due, molto molto bello. Uno dei migliori opener dell'annata secondo me.

    Asa e Bernarda, dopo un periodo di interesse iniziale, si erano affievolite. Il distacco dalla Family, seppur solo parziale, gli ha fatto bene. E gli ha fatto ancora più bene questa nuova storyline. Cece e Asa sono campionesse, e addirittura Bernarda ora le affronterà stasera. A prescindere dal risultato, iniziano delle piccole crepe tra le due. Non credo che ci sarà uno split (lo spero almeno) ma tutto questo le sta rendendo molti interessanti. Forse, dopo Megumi e Lotara, la storia ladies più interessante.

    Hero fa un bel promo, e questo non mi sorprende. Hero parteciperà alla Rumble, e questo non mi sorprende. Sulla strada di Hero ora si para Drake Mason, e questo si che mi sorprende. Voglio lasciare stare i discorsi "oltre la efed" e quindi pensare solo a quello che vedo sul ring, a me non dispiacerebbe un feud Hero vs Mason, anche perchè il principe dell'ultraviolenza quando ci si mette fa vedere grandi cose. Hero in questo momento ha bisogno di avversarsi per la rinascita della cintura (che in realtà, e ormai quasi compiuta).

    La Family in questo promo mi è piaciuta piu che negli altri. Non che di solito non mi piacciono, ma forse il comedy ora stava diventando un elemento troppo presente. Qui ho visto un Cam Macisto che si candida a partecipante della Rumble (e gisutamente a lui tocca un match di qualificazione) mentre poi The Stalker si ricorda del suo passato da singolo mica male, e quindi si carica di questo. Jacky capisce poi che PER ORA sono una stable, ma non un tag team. Ed io credo che sia la migliore cosa per loro. Sarà difficile magari per l'handler gestire tre pg singoli, ma credo che sia la cosa migliore attualmente. Anche perche lo spot tag team per ora si è esaurito per loro.

    Sam Lemi mi è piaciuto anche lui piu del recente passato. Infatti, anche se presente, vedevo dei promo fini a stessi. Invece quello di questa sera è bello, semplice ma d'impatto. Sensato negli obiettivi. Ed ovviamente appropriato al periodo, dove tutti ora si candidano per la Rumble. Sam Lemi non credo sia tra i favoriti, ma io sono convinto che farà un'ottima rissa reale. E sono davvero curioso della sua Road to Forumania

    Cam Macisto vs Paulie Scarpa, un match che è una formalità. Ma che ci vuole, Cam combatte troppo poco, ed ogni tanto ci sta un impegno sul ring. La vittoria e la qualificazione alla rumble non era in discussione, e non dimentichiamo che se anche i suoi "fratelli" della family dovessero qualificarsi entrambi, ci potrebbero regalare grandi emozioni (non penso la vittoria, ma anche un'ottima prestazione non è da buttare via). PS: in singolo Cam Macisto ne ha vinti 3 su 3.

    Promo Morbid e Claymore bellissimo. Avrei voluto non finisse mai. Magari chi è qui da più anni lo apprezza di piu, ma davvero mi è piaciuto. Si parla di Andy, DK, BWF, GWF, Phoenix, Morbid, Claymore, Forumania, ecc. E sopratutto c'è dentro anche qualcosa che è "off work". Poi il fatto che i due facciano coppia è davvero sensazionale, non è una coppia convenzionale, fossero un tag team fisso sarebbe dura per molti. Del match parlerò dopo, ma per ora mi limito a dire che quando Morbid dice "perché Paul Phoenix non crede in niente che non sia Paul Phoenix" mi ha fatto esaltare come se stessi vedendo una puntata di wrestling vero. Bello davvero il promo, per me che conosco i retroscena, molto profondo.

    Posso dire che i Dev Adam in stile telenovela ispanica mi hanno spezzato? sono morto dalle risate. Grande Johnny con questo promo, davvero. Il tutto in vista di uno scontro tra loro e gli LLL al ppv FWF.

    Intervista totale (o quasi) di Black Lukk, dove lo rivedo determinato e più "cattivo" risposto al recente passato. Personalmente non ero qui in GWF quando Lukk era tra i face, quindi non posso dire com'era, ma dico che a me questo carattere mi piace di più. Inoltre, dopo l'avvertura in Tag, dico anche che mi piace di più da solo. Tra 3 giorni lo vedremo in un triple threat match in a cage in FWF, indice del suo stato di forma attuale. Stranamente Lukk "snobba" la Rumble.

    Lorenzo Liegi è per me un most improoved of the year, perchè è uno di quelli che ha fatto meglio (a sopresa) in questo 2023. Due cinture (forse tre, non ricordo) da un pg che tutti abbiamo sempre additato come assente o partime, quindi che dire? ottimo. Ozymandias non gli è da meno, io gli avrei fatto tenere di più la cintura onestamente. Miriam è per l'ennesima volta fuori dai giochi, ma stavolta forse davvero. Tuttavia me l'aspetto nella Rumble maschile. Intanto si ufficializza uno street fight per il titolo.

    Promo di Miriam, ok. Mi pare logico e ci sta. Però lo avrei messo PRIMA di quello di Lorenzo e Ozy.

    Megumi celebra la sua vittoria, ottimo. Dritta al sodo. Non ho commentato al ppv, quindi lo dico qui. Io conoscevo il risultato, ma nonostante tutto mi sono appassionato al match. Credo che entrambe meritassero, e chiunque avesse vinto, non sarebbe finita qui. Le due stanno tenendo in piedi da sole la categoria, l'unico problema è che, una volta finito tra loro due, chi ci sarà? quindi, ragazze, datevi da fare. Ma tornando a loro, ottimo lavoro. Megumi riporta poi la "unificazione" GWF/FWF dopo circa un anno, dove mi pare che durò solo poco tempo (ricordiamo che le cinture FWF vengono dichiarate vacanti se il match finisce in no contest, pareggio o se non viene difesa per un tot di tempo). Ora spero che questo connubio (che abbiamo anche con i tag) venga gestito bene dalle federazioni

    Phoenix e JBR insieme? uno spasso. JBR (per quanto molto molto simile al suo prestavolto originale) mi piace troppo. Mentre Phoenix, non avrei mai pensato di dirlo, mi mancava. Il suo ESSERE PHOENIX. Un tag poco rispettoso tra se stesso (a differenza di Claymore e Morbid) ma sicuramente altrettanto pericoloso.

    RRR fa un promo di lancio per la Rumble. E ci sta, sopratutto se pensiamo che lo scorso anno RRR iniziò come numero 1 e fu l'ultimo eliminato. Non vinse, ma fu quello che durò di più sul ring. Questo lo rende uno dei favoriti per principio. Posso dirlo? tifo per lui. Inoltre, se non ricordo male, fu lui quello che eliminò più personaggi nella rissa (forse assieme a Black Lukk, che poi vinse).

    Pubblicità AWARDS 2023, can't wait. Anche se io personalmente non penso di avere nominations quest'anno. Ma gli awards mi piacciono a prescindere. Non vedo l'ora di votare.

    THEA DIVAS TITLE: le campionesse si confermano tali, e la cosa non sorprende. Visto che Savana è una jobberona, però è interessante (come già detto prima) la storia tra le due amiche sorelle partner, ora avversarie. Cece e Asa sono destinate a durare? o perderanno presto? e lo faranno per loro incomprensioni o per colpa di interferenze esterne? e che fine hanno fatto Safiye e Marylin?

    GWF mi piace più di Walten. Voi direte: e che c'entra ? effettivamente nulla. Ma sappiamo che sono entrambi pg dello stesso handler, e devo dire che GFD è per me più funzionale. Walten è più difficile da gestire, e infatti a volte si denota. Ma qui devo parlare del promo di GFD, io dico che semplicemente ci vuole un avversario nuovo per lui, e la sua sfida aperta ne è un segno. Assist per la federazione che potrà mandare chi vuole. Inoltre, penso che sarà anche nella rumble, che potrebbe essere un evento positivo per il suo pg (anche se, nella rumble, vedo meglio Walten).

    Mike Gallows è un pg che mi è sempre piaciuto, ma che però non ho mai visto nel suo massimo splendore. Proprio quanto ero assente ha avuto ottimi risultati, ma non me li sono goduti. Ora è contro Walten, anche se qui viene fuori il suo alter ego Lone Wolf, qualcosa di tanto bello quanto complicato da gestire. Ma mi voglio fidare, perchè se i ragazzi ci riescono, possono mettere su una faida davvero interessante.

    Gli LLL sono una stable che è nata quasi un anno fa, e che di base non ha raccolto quasi nulla. Questo però, secondo me, non fa di loro un esperimento fallito, ma più che altro un qualcosa che ha mirato prima a "farsi conoscere". Non mi sembrava il caso di lanciarli e farli vincere e stravincere, non era giusto per chi si fa il sedere da prima di loro. E poi non sarebbe stato nemmeno credibile. Certo, ora sono poco più che jobber, quindi bisogna anche dargli qualcosa. Quel qualcosa è arrivato dalla UWA (anche se è una indy non ufficiale) e dalla recente vittoria di Cece dei THEA Titles. Ma oltre alle cinture, credo che ci siano degli ottimi spunti da sfruttare in chiave storyline. Dopo un esordio contro la Family, abbiamo avuto molti incroci con Andy che ne hanno determinato un SEMI turn heel (anche se poi, l'unica heel al momento pare essere Cece). Anche l'incrocio con JBR è stato breve ma significativo. Ed ora questa instabilità con Pablo è un altro elemento di discussione. Senza considerare il discorso non chiuso con un altro Guerrero. Spero comunque che il mio lavoro fatto con la stable sia piaciuto a qualcuno, e spero che vi piacerà anche quello che spero di riuscire a mettere in atto nel 2024.

    Ross e Brights stavolta mi sono piaciuto molto più delle volte precedenti. Probabilmente perchè il ruolo di campione spocchioso sta meglio addosso al mio amato Thomas Ross, e perchè il ruolo da inseguitore a Brights dona molto. Infatti, se ci pensiamo, Brights lo abbiamo visto direttamente campione, senza nessun preambolo (o comunque un preambolo breve). Quindi io credo che questo cambio di titolo sia stata una cosa positiva. Il promo in se l'ho gradito molto, sia nelle condizioni di Ross (la terza era davvero azzeccata) e sia nella risposta di Brights che, addirittura, mi mangia il contratto dopo averlo fatto a pezzi. Sono un fan di entrambi i pg, ma non ero un grandissimo fan della loro faida finora (per quanto mi piaccia), ma ora penso che potrei diventarlo perchè oggi mi sono piaciuti davvero tanto.

    Mi sa che Lotara non l'ha presa proprio benissimo la sconfitta di Last Ride. Ma tra lei e Megumi è tutt'altro che finita. E poi c'è la Rumble. PS: Ma lo scorso anno Lotara non vinse anche un mini torneo Rumble? qui chiedo aiuto a voi, che vinse? mi pare che alla fine fu un mezzo flop.

    Morbid, i guai non finiscono mai. Tua moglie Marylin è sparita. La tua compagna Tina si è ritirata di nuovo. La tua stable ti ha voltato le spalle. In FWF la tua nemesi per eccellenza, Phoenix, ti attende per saldare ancora una volta i conti. Ed ora in GWF, hai un nuovo nemico, Noah Benson. E considerando che ultimamente Morbid non è in un periodo di forma massima e che Benson (seppur sconfitto) ha fatto una grande faida con Benson... beh. Povero Morbid

    MAIN EVENT: non mi esprimo tanto sul match perchè l'ho scritto io (e spero vi sia piaciuto). Non mi sono spremuto troppo perchè non siamo in un ppv, ho cercato di curare molto la psicologia dei quattro, dando sopratutto spazio alle faide collaterali. Andy Guerrero è stato un arbitro quasi inesistente per la prima parte del match, mentre è stato determinante nel finale. Cosa possiamo dire in ultima analisi? Paolo e Morbid (di cui ho fatto anche una piccola statistica ad inizio match) alimentano la loro faida. JBR e Luke buttano le basi per la loro. E Andy, giusto per gradire, fa capolino alla porta di JBR (che mi sento di dire, sia la sua nemesi da quando è rientrato 18 mesi fa). Insomma, tanta carne al fuoco, anche se Andy, ovvviamente, è solo un contorno adesso.

    IN GENERALE: Puntata poco lottata, molto parlata. Ci sta, visto che molte faide erano finite a Last Ride, e quindi c'era il bisogno di impostarne di nuove. Benson vs Morbid, Sami RRR Family per la Rumble, LLL vs Dev Adam, Lahart che (se vince con Shibata) mette in palio il titolo nella rumble, Claymore vs JBR, Morbid vs Paolo in FWF e tanto tanto altro.

    Ora godetevi la pausa natalizia (che per la prima volta Vlad vi concede in 20 anni) e caricatevi a molla per la puntata di capodanno, voglio uscire super puntuale.
    E grazie a tutti per questo 2023 di GWF
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    412
    Likes
    +359

    Status
    La puntata si apre con il GM, annunciando un main event inedito.
    Retroscena di un segment passato che ci dice tanto sul feud Ross/Brights. Non me l'aspettavo, ad essere sincero.
    Il primo promo della serata vede protagonisti Lahart e Shibata, e devo dire che ho apprezzato entrambi. La loro rivalità ovviamente non è finita ma ciò che mi ha sorpreso è stato l'annuncio del world title FWF in palio alla Rumble. Se non ho letto male. Davvero inaspettato.
    Bel promo di Hero con intervento di Mason. Devo conoscere meglio quest'ultimo pg, ho letto/visto poco di lui.
    Vorrei vedere la Family interagire con pg esterni oltre che con loro stessi. Leggo troppi segment fra di loro ma pochissimi con altri pg.
    Ottimo promo di Lemi, carico della vittoria in PPV. Vediamo cosa combinerà da ora in poi.
    Bel segment fra Morbid e Claymore in vista del main event. Si è parlato di Phoenix, Andy, Darkhaos, Dumas, Bloody Alliance, BWF ma neanche una parola su JBR che farà coppia con Phoenix. Pecccato, un po' mi dispiace perchè è raro che JBR sia coinvolto nel main event e poteva essere un'occasione per dare/ricevere qualche parola da altri pg che di solito non incrocio mai.
    Anche Lukk è lanciatissimo verso la Rumble, vediamo.
    Bel promo fra Lorenzo e Ozymandias. Piano piano sto cominciando ad apprezzare Ozymandias ed il suo genere. Lorenzo invece l'ho già letto più volte e già conosco la sua qualità. Il feud ora sembra quindi vedere May fuori dai giochi. Vediamo come procede.
    Ed eccola May, che fa capire di rimanere per un po' assente, almeno credo. E' già finita la sua avventura nella categoria maschile? Non credo.
    Anche Raven punta alla Rumble, la quale si fa davvero interessante.
    GFD continua a farsi odiare come pochi, vediamo cosa lo aspetterà.
    Bello il confronto Walten/Gallows/Lone Wolf. Qualcosa di diverso dal solito, con Mek che deve vedersela non solo con Walten ma anche con i suoi giochi psicologici riguardanti il suo passato.
    Per la LLL vale un po' lo stesso discorso della Family, tanti segment fra di loro ma vorrei vederli in un feud più serio.
    Interazione molto bella fra Ross e Brights. Non c'è dubbio che entrambi gli handler stanno facendo benissimo, ma la storia in se non mi convince moltissimo. Ross che finge tutto quello che abbiamo visto nelle scorse settimane, un po' al limite. Anche perchè così facendo Brights perde credibilità, a mio modo di vedere.
    Main event molto bello con le tante interazioni in ring dei personaggi coinvolti. Finale perfetto, con JBR che paga a caro prezzo l'aver trattato Andy a pesci in faccia. E' sempre bello essere nel main event soprattutto con pezzi grossi come Morbid, Paolone e Andy.
    Buona puntata in generale, ci si prepara per la Rumble.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,251
    Likes
    +247

    Status
    CITAZIONE (ChristianPeeps @ 21/12/2023, 18:06) 
    Il primo promo della serata vede protagonisti Lahart e Shibata, e devo dire che ho apprezzato entrambi. La loro rivalità ovviamente non è finita ma ciò che mi ha sorpreso è stato l'annuncio del world title FWF in palio alla Rumble. Se non ho letto male. Davvero inaspettato.

    Esattamente quello. Lahart è ufficialmente Roman Reigns del 2016 :v
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Attivo

    Group
    Special Guest
    Posts
    657
    Likes
    +79

    Status
    CITAZIONE (Temperance @ 21/12/2023, 18:11) 
    CITAZIONE (ChristianPeeps @ 21/12/2023, 18:06) 
    Il primo promo della serata vede protagonisti Lahart e Shibata, e devo dire che ho apprezzato entrambi. La loro rivalità ovviamente non è finita ma ciò che mi ha sorpreso è stato l'annuncio del world title FWF in palio alla Rumble. Se non ho letto male. Davvero inaspettato.

    Esattamente quello. Lahart è ufficialmente Roman Reigns del 2016 :v

    TI QUERELO
     
    Top
    .
6 replies since 18/12/2023, 23:04   285 views
  Share  
.