Fear 01/01 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,846
    Likes
    +1,615

    Status

    Main - Johnny
    Drake Squash - Morbid
    Jacky vs Stalker - Jacopo
    Thea - Andy
    Walten Match - Jeff
    Morbid vs Noah - Musella

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    330
    Likes
    +339

    Status
    Puntata molto bella e godibile. Con la scusa degli Slammy ci si proietta subito verso il nuovo anno e verso le nuove rivalità.

    Provo a commentare velocemente la puntata. Personalmente non ho votato gli Slammy perché essendo tornato da poco non ho seguito tutto quello che é successo. In ogni caso, é solo un bene per chi non ho votato, visto che il mio storico elettorale conta una streak di sconfitte non indifferente.
    Contento di aver aperto lo show insieme a Claymore. Per quanto mi riguarda, ogni premio che vince Gianluca é sempre meritato. Contento anche per il premio a Dumas, ringrazio tutti quelli che lo hanno votato.

    Ogni giorno senza Paolone in GWF é un bel giorno per Dummie

    Peccato per un paio di errori di formattazione nel mio segmento con Mark P. Ero convinto di averlo modificato. Spero che non infici la lettura.

    Squash facile facile per Jeff, aiutato pure dalla decisione di Dumas di impedire l'ingresso a Mek.


    Piccolo errore di comunicazione nel booking. Con la International Family che scopre il match fratricida da una busta, quando Dummie lo annuncia nell'opener. Per il resto segmento sfizioso, e mi sembra una costante con loro.

    Segmento di Mek che sarebbe stato forse più sensato se inserito prima dello squash di Walten. In ogni caso, curioso di vedere le conseguenze di entrare con il numero 1 alla Rumble.

    Scambio tra Megumi e Lotara scritto divinamente. Non posso esprimere un giudizio sul feud, ma la qualità dei promo mi lascia immaginare sia stato uno Slammy giusto.
    Cambio di cinture e un accenno di screzio tra Cece e Asa.

    Intervista un po' basic di GFD, da classico heel anti-USA. Può essere una base per iniziare il feud con Mascara Loca, ma mi aspetto qualcosa di più. Per il momento, la cosa che mi ha rubato più l'occhio é la frecciatina di Pablo El Grande.

    Ma siamo sicuri che Morbid si é davvero separato con rapporti amichevoli di qualcuno/a? Nessun tradimento? Nessuna sediata dietro la schiena? Sta invecchiando pure lui, allora...

    Vedo del potenziale nella storyline di Benson che continua a bruciarsi le ali volando troppo vicino al sole. Dopo quella con Shane Hero, arriva un'altra sconfitta 'a testa alta' contro Morbid. Se si vorrà davvero seguire questa strada sono favorevole, mi sembra un buon modo per caratterizzare un personaggio e fargli fare la necessaria gavetta, perché il potenziale mi sembra esserci.

    Buono scambio tra Lahart e JBR. Non me ne voglia quest'ultimo (non mi dispiace come pg e promo), ma si vede che Lahart ha più argomenti. Riesce ad essere più incisivo e libero dal copione del cattivone da wrestling.

    The Stalker si qualifica per la Rumble e, al momento, senza nessuna ripercussione per la International Family. Spero rimanga tutto lineare perché la reputo un'ottima stable e sono curioso di vederne l'evoluzione.

    Accorpo il commento per i due premi di Black Lukk dicendo che tutti questi Awards e riconoscimenti non sono casuali. In particolare il promo come Superstar of the year é roba di altissimo livello. Ritengo che la bravura di un handler si veda soprattutto quando deve cavarsela da solo, senza feud e rivalità. In questo caso si vede proprio questo. Senza bisogno di un contraddittorio porta a casa un primo confezionato benissimo.

    Lorenzo Liegi difende il titolo e vince quella che sembra più una battaglia che la guerra.
    Segmento di Genny Daspo abbastanza delirante.
    Shane Hero sembra aver trovato il prossimo rivale dopo Noah Benson. Di solito, i feud di Simone sono sinonimo di qualità, quindi attendiamo fiduciosi.

    Thomas Ross che torna ad essere Thomas Ross. Poco da fare. Sono d'accordo, in generale, sul succo del discorso. La capacità di resistere ed essere sempre sulla cresta dell'onda lo rende uno dei volti più importanti di sempre della GWF. Vorrei avere la sua perseveranza, che poi é la stessa con cui YouTube continua a proporre l'abbonamento Premium a qualsiasi essere presente sulla faccia della terra.

    Interessante la questione delle condizioni di Ross. Interessante il tag team match di settimana prossima e, per me, indovinatissima la scelta di fare un botta e risposta su due segmenti diversi. Evitare lo scontro accresce l'hype per il prossimo Fear e mostra il disprezzo che ora deve provare Brights per il campione.

    Difesa abbastanza agevole dei Dev Adam, che conosco di fama, ma con cui non ho mai avuto il piacere di condividere una e-fed.

    Vittoria di Lahart che vale la difesa e la conferma come bi-campione, ma soprattutto serve a lanciarlo come serio candidato per la Global Rumble.

    Che dire? Un ottimo inizio di 2024. Bravi tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,876
    Likes
    +1,914
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Concordo a pieno con quanto detto nel commento precedente da Max, quindi ho poco da aggiungere.
    Una puntata di Fear comunque "difficile" da creare. Abbiamo dovuto incastrare booking e premiazioni awards, e la cosa non è stata facile visto che le premiazioni non le abbiamo decise noi ma i voti del forum.
    Alla fine è venuta, secondo me, una bella puntata, dove ci sono stati anche un discreto numero di match, tra cui 3 o 4 addirittura titolati. In pratica un bell'evento "speciale".

    I premi di per se trovano in mio accordo. Non penso ci siano stati "scandali" nelle vittorie. Anzi, a mio avviso, le percentuali di voto servono anche a farci capire dove stiamo andando bene e dove dobbiamo aggiustare il tiro.

    Un ottimo 2023 per la GWF, forse uno dei migliori. Ora inizia il 2024 che sarà pienissimo di importanti appuntamenti, si inizia con la "nuova" Rumble, per arrivare a Forumania XX e alla Hall of Fame. Poi ci sarà il NWO femminile (a tal proposito, Krystal, muovi ad incassarlo o scade ahahah). Si mormora di nuovo torneo estivo. Poi Gold Standard. E magari qualche altra novità. Senza dimenticare che quest'anno sarà anche l'anno di uscita dei "terzi" awards of decade.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro

    Group
    GWF fans
    Posts
    16,509
    Likes
    +651

    Status
    Hero è il DiCaprio degli awards GWF ormai 😂

    Scherzi a parte, congratulazioni ai vincitori e approfitto per augurarvi buon anno. Mi spiace molto non riuscire a ritagliarmi del tempo per commentare come si deve, cercherò di fare il mio meglio quest'anno. ❤️
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,575
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    - Dummie GM e presentatore provetto, ho riso più del dovuto al suo poster e al suo auto-consegnarsi il premio da GM dell'anno LOL Max, ci sei mancato!

    - Luke Comeback e Face mi fanno sentire di nuovo old vibes dalla scorsa decade, lo avevo scelto per il Comeback mentre per il face avevo optato per Shane, ma ero indecisa fino all'ultimo. Tanta roba Rudi, ho sempre apprezzato il fatto che con la semplicità con cui usa Luke riesce comunque a rendere tutto quello che fa coinvolgente e stimolante per chi può avere la fortuna di feudarci ed è un face che non mi ha mai annoiato. Dopo l'ultimo PPV, ho pronosticato la sua vittoria (sorry per la gufata) per la Global Rumble, vediamo che combinerà.

    - Paolone probabilmente troverà il modo di fare a modo suo per fare ciò che ha in mente. Riuscirà il nostro grande GM a fermarlo?

    - Quindi Mike è sempre parte del roster? Interessante la cosa di metterlo #1 nel Rumble Match, potrebbe uscirne qualcosa di decente in storyline anche post match.

    - Parte Awards e storyline delle Ladies: ho votato quel match, ma tutta la story con Lotara e Megumi è stata interessante e mi ha strappato un moto di orgoglio vederle vincere nel feud of the year, dove ammetto di aver votato per Ross-Brights. Meritato, quando si ha un'idea e la si porta avanti con coerenza e senza fretta arrivano i frutti, bravissimi a Pier e Luca. Ora aspettiamo che si arrivi alla naturale conclusione di tutto per poi mischiare di nuovo le carte e dare spazio ad altre ragazze. Megumi intanto fa tutta la fonfosa e Lotara gli scippa il Lady of the Year.
    Credo sia l'anno in cui la maggior parte dei voti che ho dato è andato a chi poi ha vinto, evento assai raro.
    Quanto al match tag team, credevo Asa e Cece avrebbero avuto vita breve da Champs, ma mai mi sarei immaginata Amanda tra le campionesse. E in coppia con un asso come Lotara. Apprezzo la fiducia che fa sicuramente morale per questa Road to FM!

    Effie ti amo sempre e comunque, mi manchi <3

    - Tanta roba RRR-Morbid come team dell'anno, anche qui categoria di indecisione ma avevo voluto premiare i Briterrifix (sono deboleh lo so) visto che hanno chiuso la carriera e c'eravamo anche noi Industries coinvolte (da stable del 2022 a dimenticati dell'anno...). Bell'incrocio Morbid-Benson, non credo sia una tragedia che Noah abbia perso, ne ha di strada davanti a sè.

    - Votato JBR per Campione, lo ammetto, quando è arrivato in GWF non gli avrei dato un euro e invece si è messo tanto in gioco, ha fatto di una gimmick che sembrava una scopiazzatura dell'originale qualcosa di suo, che ha plasmato grazie all'esperienza, dandogli vita propria e ora JBR si trova anche l'NWO. Posso dire solo bravo! Curiosa di vedere come prosegue con Claymore e punta pure al FWF Title, ellamadò, nonostante Lahart riesca a mantenere.

    - Storyline coincide con il mio voto, non sono state nomination scoppiettanti, il ritiro dei Britts immaginavo non avrebbe vinto, avrei premiato il lavoro di Lukk e Brave.

    - Niente, al WTF avevo votato il ritiro congiunto degli Eternals, e per il Match maschile pure Max vs Daniel nonostante fossi super indecisa con Daspo-Lukk, sorry boys.
    Quanto alla New Entry, la percentuale mi spezza un pò il cuore per Amanda perchè vuol dire che c'era solo un voto di differenza...Quest'anno gli Awards 0 gioie.

    Ma questo 2024...Ci riprenderemo tutto.

    - le mini maschere agli Awards di Tommy Boy mi hanno uccisa LOL lui sempre così iconico. Anche qui Heel ho optato per Ross, per quel che mi riguarda è stato sempre un "it's all about Thomas Ross", forse anche il tipo di cattivo che incarna lo ha facilitato, è il perfetto manipolatore bastardo. Inoltre, non mi sono mai annoiata nelle sue storyline, nè con i colpi di scena nè con le cose più semplici. Bravo Tommi!
    Ti capisco Brights, ti capisco...Cosa potrebbe mai andare storto nel rivedere Jacob e Thomas in team insieme?

    - il New Turkish Order avrà molto da dire in questo 2024 e intanto Safiye sarà nella Rumble femminile. Sono sicura che anche lei avrà i suoi momenti per mettersi in mostra.

    - Lukk Superstar, anche se sono una sua bimba e l'ho tradito votando Ross (ops), sono felice che ce l'abbia fatta. Sia il 2022 che il 2023 sono stati grandi per lui, forse è uscito un pò dai riflettori nella seconda parte dell'anno nonostante abbia fatto un ottimo lavoro prima in coppia poi contro Brave, eppure lui c'è sempre stato stato e si è dato un gran da fare. E' comunque tra i favori per la Rumble con Claymore e Shane. Bravo soprattutto Luca!
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Assiduo postatore

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Likes
    +169

    Status
    A mio avviso questi sono awards che dovrebbero far riflettere e davvero ma davvero tanto.

    1) MVP vinto per la terza volta dallo stesso personaggio.
    Non è sinonimo di e-fed sana, non per chi ha vinto, non rendetevi ridicoli a pensare io affermi questo; se in 2 anni non viene creata nessuna alternativa al solito vincitore significa o che si sta solo spingendo su di lui o che non si sta spingendo abbastanza per dare qualcosa di nuovo.

    Potrei inoltre sbagliarmi ma nel 2023 abbiamo avuto 3 wrestlers a portare il titolo mondiale, ha vinto qualcuno di loro?
    Se idealmente fossero arrivato 10 voti Hero e Brights avrebbero preso 1 voto solo.
    Non lo trovo una cosa che dimostri un benessere della federazione.

    2) zero voti a Walten per Heel of the year.
    Togliamo il valore o meno dell'handler e cosa mostri, ma Walten è stato presente nel 2023 ma come?
    Gli avete dato Morbid in pasto ed è servito a qualcosa?
    A nulla, ma perchè?
    Perchè Morbid serve solo ad impegnare il tempo, il ragazzo avrebbe avuto bisogno di un vero sfidante o di una vera storyline.

    3)Il Best Reign a JBR si è meritato, ma vedo quanti voti sono stati dati a Hero (che ho già detto esser stato inutilmente mutilato del regno stesso) ma soprattutto a Brights.

    4) Il titolo massimo a Brights.
    Non ha vinto l'MVP, non ha vinto il best face, non ha vinto il best reign e nemmeno il feud.
    In sostanza l'utenza lo ha bocciato totalmente in ogni suo aspetto, ma Brights si è dovuto prendere il titolo massimo togliendolo a chi avrebbe potuto farci qualcosa (Daspo ed Hero), avete imposto il Gold Tournament (non ha vinto nemmeno quello) ed avete imposto Brights come volto della federazione.
    Ross almeno ha ottenuto qualcosa ma mi pare chiaro che sia per il suo "Mascara Dunston" più che per il feud con Brights.
    Unisco questo al primo punto: invece che lasciare che si dia spazio a determinati personaggi perchè "x anni fa hanno fatto ___" non sarebbe meglio puntare sugli handler costanti e continui e su quelli nuovi dando loro spazio?
    Non lo dico io, ma voi coi vostri voti, sia chiaro.

    5) Storyline of the year.
    Questo ed il prossimo sono gli unici giudizi personali.
    La storia di Mascara Dunston è stata una stronzata, la storia in se non mi è piaciuta perchè la ho trovata fatta male (dal come è stata affrontata la lucha libre alla questione omosessualità) ma soprattutto perchè senza informare l'handler avete usato il nome di un suo personaggio in maniera sbagliatissima.
    E nemmeno qua lo affermo io
    "Tuttavia, nel retroscena, il vero Den Duston non ricevette alcuna richiesta di autorizzazione nell'uso della sua immagine nè dallo stesso Ross nè dalla GWF. Inoltre, non fu nemmeno informato dai suoi ex-colleghi della GWF. Duston era troppo occupato nel gestire e dirigere le sue squadre sportive per notare il fatto. Quando venne a conoscenza di "Mascara Duston", non la prese bene dichiarando ad alcuni giornalisti che la sua immagine era stata in qualche modo infangata e ridicolizzata in quanto fu dipinto un Duston "omosessuale" e "confuso". Dichiarò, inoltre, che la GWF ha avuto un modo del tutto non professionale nel valutare e organizzare la messa in scena di "Mascara Duston" e che i contratti GWF sono inaffidabili."

    6) Bullshit moment.
    Allora.
    Borges si uccide, già di per se il tutto è stato fatto in modo assurdo e senza il minimo tatto e sensibilità richiesti ad una cosa simile.
    L'evento viene ignorato bellamente da tutti, ma in un modo da renderlo oltremodo ridicolo.
    Viene mantenuto "on screen" ma al tempo stesso non viene fatto niente e sottolineo niente per dargli un minimo di peso.
    A quanto pare il pensiero comune è stato che si, fosse una cazzata.
    Quindi perchè lo avete mantenuto?
    PEr poter poi rendere palese che una cosa simile, che siete stati i primi a disprezzare ed ignorare, sia stata effettivamente recepita come merda?


    Detto ciò spero solo che non cerchiate di parlare con altri per un post che ho fatto io adesso, sono un randagio e non ho padroni di sorta, se vi fa problemi quanto scrivo a livello personale liberi di prendervela ma non di incolparmi.
     
    Top
    .
5 replies since 1/1/2024, 23:31   345 views
  Share  
.