Fear 08/01 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rudy91
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    3,860
    Likes
    +822

    Status
    Mi ero ripromesso che avrei commentato i risultati degli Awards una volta uscito lo show del 1 gennaio perché sono sempre un bel momento da commentare, ma tra impegni, influenza e quant’altro ho finito per saltare. Approfitto allora dell’argomento ritornato in voga con questi ultimi commenti per farlo ora, dato che altrimenti sarebbe stato già troppo tardi.

    SUPERSTAR OF THE YEAR:
    Io ho votato Thomas Ross. Per me ha avuto un’annata favolosa tra il suo ritorno in quel feud con Andy (che ho potuto seguire solo da dopo il suo smascheramento), il breve intreccio con Luke Claymore, per poi passare al titolo del mondo nel One Gold fino al titolo mondiale rivinto prima della fine dell’anno. Un pg con sempre nuove cartucce pronte da sparare, ha vissuto un anno veramente al top.
    Anche per me la vittoria di Black Lukk è stata una sorpresa, chiaramente non per il pg (che non ho vissuto nel suo periodo d’oro ma che in questi mesi dal mio ritorno mi ha mostrato delle qualità indiscutibili) ma per quello che è già stato detto: mi ha dato per l’appunto la sensazione di essere volutamente più in sordina rispetto a quanto sarebbe potuto essere, non l’avevo nemmeno preso in considerazione per questo award, però questa è stata la preferenza espressa dall’utenza, e io al posto del booking team cercherei di farne tesoro.

    FACE OF THE YEAR:
    Anche qua, la vittoria di Luke Claymore mi ha stupito. Francamente non mi ero dato neanche una chance per questo award, io ho votato Shane Hero perché mi stava piacendo molto la sua parabola del figliol prodigo e sono convinto che l’award lo avrebbe sicuramente vinto se il suo regno non fosse stato prematuramente interrotto dalla necessità di mandare avanti la storia di Brights nel main event.
    Non sono d’accordo che la storia di Hero si esaurisse con la sola vittoria del GWF Title, potrei essere d’accordo con questa interpretazione se si fosse trattato di un pg già consolidato in GWF, che aveva già avuto la sua storia passata nel main event e i suoi world title, ma per Hero questo era il primo titolo del mondo in GWF e lo raggiungeva al termine di un percorso e una narrazione ben precisi: fargli avere un regno di transizione ha significato tagliargli le gambe e realizzarlo a metà. Il Sorrow Title dopo è stato un discreto compromesso per fargli proseguire quello che non aveva ancora finito di raccontare, ma il prezzo da pagare è stato di depotenziarlo moltissimo.

    HEEL OF THE YEAR:
    Qua ho votato JBR perché volevo premiare un pg nel quale vedo un impegno enorme da parte dell’handler nel cercare di ritagliarsi il suo spazio negli show con la volontà di interpretare un tipo di cattivo che nelle efed non si vede tanto facilmente. Per me JBR è l’heel da manuale e Nino è eccezionale nel gestirlo, semplicemente perfetto in tutto quello che ha fatto finora.
    Avrei potuto votare anche Ross e non avrei sbagliato nel farlo, infatti il premio resta comunque meritato: se lo ho votato come superstar dell’anno è stato anche per il suo saper essere sempre perfettamente aderente al suo ruolo di heel.

    LADY OF THE YEAR:
    Miriam May credo abbia fatto un buonissimo regno da campionessa Genesi, io avevo votato lei. Ci sta tranquillamente la vittoria di Lotara, lato Women’s Title è stata la migliore.

    TAG TEAM OF THE YEAR:
    Votato Lukk e Brave. È stato un tag team anomalo ma che ha funzionato molto bene durando anche più tempo insieme di quanto mi aspettassi; mi aspettavo la vittoria di RRR e Morbid, ma pensavo che Lukk e Brave avrebbero raccolto di più in termini percentuali.

    NEW ENTRY OF THE YEAR:
    Noah Benson è un pg dal grande potenziale, e qua potrei anche avere sbagliato perché ho votato lui più sulla base del potenziale che ci ho visto piuttosto che sulla base dei risultati effettivi da new entry. Però a me il feud e gli scambi con Shane Hero sono piaciuti tantissimo e penso che nel 2024 ci capiterà di elogiare Noah molto spesso.
    Sulla International Family purtroppo non ho molto da dire, finora non mi hanno ancora colpito moltissimo, magari cambierò idea.

    MATCH OF THE YEAR:
    Qua sono cominciati gli auto-voti. Ho votato il LMS tra Raven e Claymore (che più che un auto-voto è un voto a Francesco che il match lo ha scritto) e lo ho fatto per un motivo molto pratico.
    È un match senza immagini.
    È senza gif.
    E nonostante questo è stato avvincente e pieno di intensità.
    Io su questo sono proprio radicale, è più forte di me ma non li riesco a leggere i match con le gif, faccio una fatica bestiale perché una gif in mezzo al match mi spezza completamente il ritmo e l’immaginazione della lettura; le trovo solo un esercizio di stile per mostrare quanto è figa una mossa ma facendo perdere di vista l’essenziale, che è il trasporto dato dalla narrazione del match, anche nella descrizione delle mosse stesse. Poi il fatto che vadano in loop mi manda in pappa il cervello.
    Quindi viva la scrittura old school :D

    LADIES MATCH OF THE YEAR:
    Lotara vs Megumi tra i match della lista è stato il migliore.

    BEST REIGN OF THE YEAR:
    Ho premiato JBR allo stesso modo in cui l’ho fatto per l’heel of the year. Mi sono recuperato qualcosa del passato visto che durante il suo regno non ero in GWF, e posso dire che con grande impegno ha saputo valorizzare la cintura, nulla di eclatante, ma fatto come si deve.
    Avrei tanto voluto votare Hero, ma anche qui non mi sono sentito di dare il voto ad un regno che mi è sembrato mozzato.

    FEUD OF THE YEAR:
    Assolutamente di parte, ho votato Claymore vs RRR che per me è stata una rivalità unica nel suo genere, oltre ad un vero e proprio dream feud che mi ha dato delle grandi soddisfazioni.
    Ci sta però Lotara vs Megumi, la qualità è stata altissima.

    STORYLINE OF THE YEAR:
    Qua il mio voto ufficiale è nullo, non ho trovato valida nessuna delle opzioni, ma siccome c’era in ballo la validità della mia scheda ho dato il voto ai Brits.

    COMEBACK OF THE YEAR:
    Pure qua con molta poca modestia mi sono auto-votato. Sono convinto che per timing, contesto, storyline e narrazione sia stato il ritorno più riuscito. A questo award, lo ammetto, ci tenevo e sono contento di averlo vinto.

    WHAT THE FUCK MOMENT:
    Stessa cosa della storyline, voto ufficiale era nullo, pure qua per mancanza di opzioni. Forzato a votare pena l’annullamento dei miei voti ho votato il ritiro degli Eternals. Ho preferito non dare il voto a Mascara Duston per rispetto di Deniz, che avevo saputo non avesse approvato il trattamento riservato all’immagine di Den Duston. Diciamo che certe cose di quella storyline si sarebbero potute gestire molto diversamente.

    COMEDY ANGLE:
    Tra le opzioni disponibili la reclame della birra di Brights è stato il più divertente.

    BULLSHIT OF THE YEAR:
    La morte di Borges, non riesco tutt’ora a trovarci un senso.

    PAY PER VIEW:
    Destiny.

    WRITER OF THE YEAR:
    Luca scrive dei bellissimi match, ma per me il premio lo avrebbe meritato Andrea, che ha scritto incessantemente match ad ogni show per tutto l’anno con una costanza che in pochi abbiamo avuto nella storia di questa efed. Forse i suoi non saranno sempre stati i match più belli, ma gran parte di ciò che abbiamo letto ogni lunedì di quest’anno è stato merito suo.
     
    Top
    .
14 replies since 9/1/2024, 17:53   793 views
  Share  
.