Fear 04/03 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,853
    Likes
    +1,619

    Status

    It's a long, long Road.

     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro

    Group
    GWF fans
    Posts
    16,514
    Likes
    +654

    Status
    Difficilmente dimenticherò quest'opener, credo sia tra le cose più divertenti che abbia scritto nell'efed.

    Andy sembra essere in ripresa rispetto al sad Andy is sad delle ultime settimane.

    Bello il contraddittorio di Christina/Marilyn a Becky/Miriam. Finalmente si sta passando ai fatti.

    Siamo sempre più vicini a Paolo vs Morbid. Anche qui, la gestione è stata buonissima. Sono curioso di capire se questo discorso di Dumas possa in qualche modo cambiare la percezione di Morbid.

    Le mazzette di JBR.

    Come non detto. Sad Andy is sad è tornato.

    Ho fiducia in Brooks. Sento che è ancora in rodaggio, ma sta lentamente trovando una dimensione giusta.

    Buona gestione anche qui, Luke non fa il classico face stupido che si fa cogliere di sorpresa e gioca d'anticipo.

    Il segmento delle ragazze ci sta, mettere il titolo NWO in palio anche. Trovo un po' eccessiva la stipulazione, ma ne uscirà un bel match quindi va bene lo stesso.

    KAS nella Hall of Fame è giustissimo.

    C'è da dire che Lemi ha ottime argomentazioni, ma Dumas in effetti poteva farci poco o nulla. Seguo con interesse questa storia.

    Continuo con la mia campagna #BENSON2BELTS.

    Prevedibile come scenario, ma così aumenta il desiderio di vedere Luke fare il culo a JBR. E' una faida solida, forse nulla di eccezionale, ma proprio nelle classiche dinamiche pure del wrestling riesce a intrattenere benissimo.

    Questo è il primo promo in cui finalmente le strade sembrano incrociarsi. Lukk mette la base giusta, Ross rincara le dose mettendo giustamente in chiaro le priorità e Brights finisce esattamente come ha iniziato quest'arco, con la vena che gli esplode. E' stato fatto un buon lavoro nel rendere tutto coerente.

    Dumas mette giustamente le cose in ordine, me l'aspettavo anche se per il prossimo Fear.

    Puntata molto godibile, ricca di storie e spunti interessanti. Adesso sì che si sente l'aria di ForuMania.
     
    Top
    .
  3.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,251
    Likes
    +247

    Status
    - Va beh, l'opener è maestoso, che je voi dì?
    Brave mi ha gasato - ma con Brave, di solito, era così anche ai tempi, quindi tutto normale; Paolo con un ego trip di livello altissimo, veramente complimenti (e si continua col discorso di Paolo che è heel ma la gente si gasa a vederlo perché è il solito vecchio Paolo, un po' come Flair, Hogan e soci d'anzianità oggi); paradossalmente il più "debole" risulta Morbid, che forse avrebbe potuto dire qualcosa in più, e Hero ruba la scena mettendo le pelotas in testa ai vecchiacci come solo lui sa fare (Noah coi flashback di guerra). Hero - Morbid teasato così mi fa pensare che lo vedremo in un futuro molto breve - dopotutto, Morbid quella cintura Sorrow potrebbe adocchiarla... [sì, do per scontato Brave perda a Forumania, ma scusatemi se marko Shane Hero, boia deh.] Hype per il tag team match che sicuramente finirà in merda settimana prossima.
    Ah, non si nomina Matt Rock così a tradimento. Tiratelo fuori dal congelatore!

    - A LYP c'era una distinta mancanza di Ivan Grayson, ma almeno i Future Shock hanno avuto ragione sui messicani, che puzzano. Buuuh.
    A proposito di messicani fraudolenti, Andy è triste. Ovviamente Francisco ha l'avatar di Dominik Mysterio, vero?

    - Sono triste per i Sativas.
    Ora però c'è la Family... Vedremo.

    - Il promo di Christina e BM è ottimo due volte, e per il prossimo fear c'è un altro grosso tag team match con tanto starpower. Una cosa involontaria, sicuramente, ma molto carina, con ambo le divisioni che mettono in scena incontri da novanta.

    - Tra Morbid che parla quasi come un dirigente (una roba che dà i brividi) e la citazione a Dumas vs Perfection questo promo è veramente da emozioni forti.
    Il match è ufficializzato, e sorprendentemente non per volontà esplciita di Morbid o di Paolo, ma per "imposizione dirigenziale" se cosi si può dire. Potrebbe aggiungere uno strato di intrigo come no, anche se mi aspetto che il match non presenterà overbooking di qualche tipo. Giustamente era l'unico modo per avere HM vs PP in un momento in cui il Blackster vorrebbe avere tutt'altri pensieri per la testa. Un applauso a Max per come l'ha venduta, perfetto.

    - JBR il corruttore, come Paolo Cellammare in SIW.
    Cazzo, vi immaginate JBR come GM?
    Ed ecco, JBR ha fatto come doveva fare Cellammare... Ma col twist di Dumas che lo frega all'ultimo (tra l'altro, vedo che questa cosa del "fallout post ME" sembra star diventando un trend, è così?). Qui non so se ho apprezzato del tutto, mi spiego: penso che sarebbe stato più carino che JBR accettasse in qualche modo perché costretto, o per provare di "potercela fare" senza bisogno di aiuti perché colpito nell'orgoglio... Qui è stato punito per le sue malefatte, ma è di fatto il secondo match di Forumania che esiste "perché Dumas ha deciso così".
    Immagino che il promo del go-home show metterà il fiocchetto sulla build in ogni caso.

    - Andy, prendi un bel piatto di fajitas e ficcalo dove non batte il sole. :P
    I Future Shock continuano a far record e io son contento.

    - Noah Brooks è forte davvero.

    - Così come Claymore è forte davvero, ma continua ad avere veramente troppa fiducia nell'umanità dopo tutti questi anni di carriera. Credo che JBR sia incapace di "essere uomo" oramai. XD

    - La situazione di Megumi (faceva anche notare altrove il signor Red Revolution Raven) è molto bella in questa road, col personaggio che si trova praticamente fuori card e disposta a tutto, pure tradire la sua ex pupilla, pur di entrare a far parte del match per il titolo femminile, specie contando l'aver "perso tutto" a un passo dall'evento. E ora Krystal giustamente si sfoga, e che cazzo, manda in pensione quella merdaccia!
    Anche se penso che settimana prossima tutto quello che potrebbe andar male andrà male.

    - KAS, Noah Benson per una faida c'è sempre.

    - Aaron Lahart puzza e gioca a League of Legends, Lemi ci ha solo guadagnato dal non affrontarlo.
    Però, a questo punto, chi sarà il suo avversario?

    - #NOAH2BELTS

    - Così come l'opener, anche il ME è di altissimo livello, e vuoi mettere?
    Brigths è ancora "face", ma mi aspetto presto che anche lui diventi un full "cattivo ragazzo" (quel baffo è intriso di energia negativa) nei prossimi mesi, che già spacca tutto da face, vuoi mettere da heel che casini combina?
    Paradossalmente, il più "equilibrato" mi è sembrato un Tommy Boy decisamente in grande spolvero. La psicologia dei personaggi coinvolti nel feud massimo si è di molto sfaccettata in queste settimane (specie quando c'era Lahart di mezzo) e non posso che apprezzare la cosa.


    Relativamente poco wrestling e molti promo in puntata, ma tutti di alta qualità. Bene così.
    Settimana prossima si dovrebbe bilanciare un po' il tutto. Già solo coi due tag...

    Edited by Temperance - 10/3/2024, 08:10
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,878
    Likes
    +1,919
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Ho letto per varie ragioni la puntata piu volte, anche prima della pubblicazione.
    Non riesco tuttavia a fare un commento play by play ma vorrei comunque dare un piccolo commento e soffermarmi su qualcosa (sperando di non offendere chi non commento)

    Inizio dicendo che IN GENERALE la puntata è solida, ovviamente molto parlata e poco lottata, ma questo perchè siamo alla vigilia dell'evento piu importante dell'anno, ormai i match sono tutti ufficiali (anche se on screen non li abbiamo dichiarati, è ormai chiara il 90% della card).
    Proprio su questo voglio soffermarmi, e fare un richiamo a tutti (me compreso).
    Spesso andiamo a scrivere i booking tralasciando di ufficializzare i match che andremo a combattere ai ppv, spesso per creare suspance, e ci può stare. Tuttavia a volte si esagera, e la suspance diventa più che altro "incompletezza". Difatti siamo a 1 settimana da ForuMania e in pratica abbiamo 4 match ufficializzati, poi arriverà l'ultima puntata di Fear e i match ufficiali diventeranno tipo 14. Mi sembra un qualcosa di irreale. Quindi credo che bisogna limare questa cosa, anche perchè dichiarare un match settimane prima non fa perdere per forza di suspance, anzi, a volte invece la aiuta.

    Andando a spendere due parole in qualche situazione specificia devo dire che sia l'opener che il main event sono stati sublimi, davvero ben fatti. Si vede che tutti i ragazzi coinvolti ci hanno messo impegno. Tra i due ho preferito l'opener, ma il main è stato comunque da sballo. Nonostante i due segmenti siano stati parlati.

    Buona anche la situazione delle ladies, con Christina che forma un team con Marylin e va a sfidare un altro grande team, ovvero le MiReb. Belli anche i confronti tra Megumi e Krystal, e tra Lotara e Cece.

    La LLL ultimamente ha fatto un po' di confusione, è ancora oggi continua, mischiando i suoi due mondi che a questo punto penso che capisca solo l'handler. Ma ci sta "cantarsela e suonarsela" da soli ogni tanto, dopo forumania vediamo di rientrare nei ranghi.

    Honor e Genesi diventeranno uno solo, ed io sono contentissimo. I candidati alla vittoria sono un po' tutti in realtà, ho la mia preferenza, ma non la esprimo poichè potrei anche fare spoiler. Ma seguo questa lotta a 4 con interesse. Miriam è una certezza (per quanto dico sempre che la vorrei tra le donne), GFD ci ho feudato ed è un pg davvero che mi ha sorpreso, Benson è un personaggio arrivato alla cintura in modo strano ed inaspettato, forse quello che potrebbe essere visto come il più debole dei quattro, ma io invece credo proprio che sia paradossalmente il contrario. Su Raven parentesi a parte, infatti credo che RRR sia una leggenda al pari di Morbid (ovviamente parlo a livello mondiale, non a livello GWF). Qui in GWF ha avuto troppo all'inizio (sbagliatissimo per me dargli subito la Hall of Fame) ma poi è stato rilegato ai "piani bassi" (e lo metto tra virgolette perchè non sono realmente piani bassi, ricordiamo ad esempio il super feud con Claymore). Penso che RRR sia un pg da main event, ma è stato trattato come un pg normale in modo da farci apprezzare in maniera totale la sua bravura. Quindi, in poche parole, io credo che RRR nel giro di un anno al massimo sarà in lotta per il titolo massimo, perchè quello è il posto che gli spetta.

    Tag Team: i Future Shock e i Dev Adam sono i team che di piu meritano, e difatti sono entrambi titolari delle cinture di coppia che girano in federazione negli ultimi mesi. Ovviamente sarebbe stato bello averli a forumania gli uni contro gli altri, ma questa faida ce la siamo già giocata. Quindi devo dire che purtroppo, la categoria che è ancora in crisi, è proprio questa. Davvero un peccato. E avere 2-3 ciinture di questa categoria proprio non aiuta. Ma devo comunque elogiare i Dev Adam e i Future Shock per il lavoro svolto nonostante la mancanza di avversari. Bisogna quindi costruire dei team per il futuro, e farlo in maniera veloce. Ed è un peccato che i "giappi" siano spariti.

    Una menzione per i due nuovi ingressi, INDRA e Brooks. Il primo è il pg più interessante tra i due, ma comunque è di difficile applicazione al wrestling secondo me. Al momento non lo vedo molto centrato, spero per il futuro. Brooks invece sta andando alla grande secondo me, un pg che non ha nulla di nuovo, è la bestia spacca tutto che abbiamo visto mille volte, ma zitto zitto sta costruendo questa immagine di "osso duro" che a me piace. Spero in entrambi, anche per un ricambio generazionale. Che ci siamo scocciati di vedere sempre gli stessi lassù (vecchi di merda).

    JBR vs Claymore: che dire, forse i migliori personaggi insieme a Hero e Black Lukk allo stato attuale. Su Claymore nulla da dire, da quando è rientrato non ha mai lottato per un titolo, eppure è sempre stato sulla bocca di tutti, dovremmo tutti prendere esempio. Claymore rende interessanti le faida grazie ad un psicologia di base, ad una storia raccontata, è dei titoli proprio non ne ha bisogno, quelli sono un di più. Davvero complimenti. E la faida con JBR non fa eccezione. JBR poi rende tutto più facile poichè, anche Nino gestisce al meglio il suo personaggio, nonostante sia un "novizio" (anche se ormai possiamo smetterla di parlare cosi di lui, per me ormai si è consacrato). JBR è forse l'unico pg che riesce a rendere interessante l'NWO senza per forza tentare incassi ogni settimana. L'unico che riesce a caratterizzare i suoi png al seguito. L'unico (insieme al buon vecchio Paul Phoenix) che riesce a trasmetterci la voglia di odiare il suo personaggio. Per me questa è già da candidare come faida dell'anno.

    Ultima parentesi per la International Family. Per un motivo o per un altro questi pg sono da un anno qui e non riescono ad emergere, ed io credo che sia a causa dei preconcetti che molti di noi hanno sul suo handler (per fatti successi in passato ma che secondo me andrebbero sepolti ormai). Guardando solo ai pg in gioco, io credo che siano attualmente tra i meglio curati, sopratutto se pensiamo che spesso sono stati lasciati da soli a promare, praticamente molti di noi avrebbero lasciato o comunque promato in maniera saltuaria e monotona, invece la Family ha continuato ad impegnarsi e la faida con Noah Brooks credo che abbia evidenziato ancora una volta quanto si possa iniziare a puntare su di loro. Io spero che in futuro si trovi spazio per loro, magari proprio iniziando dalla categoria tag team che è così in crisi da mesi.

    Chiedo scusa a tutti quelli che non ho citato, ma non è per mancanza di interesse, ma semplicemente perchè di base stiamo facendo tutti un buon lavoro, non credo che ci sia qualcuno da condannare e bocciare allo stato attuale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    Commento Andy, perché lui è il mio gioco di ruolo preferito.

    CITAZIONE
    Difatti siamo a 1 settimana da ForuMania e in pratica abbiamo 4 match ufficializzati, poi arriverà l'ultima puntata di Fear e i match ufficiali diventeranno tipo 14.

    Ottima osservazione, per quanto nelle efed i match interessano essenzialmente ai partecipanti del feud in questione. Effettivamente si tende ad eccedere con le spiegazioni, con le costruzioni, fino a giungere all’ultimo Fear disponibile.

    CITAZIONE
    Buona anche la situazione delle ladies, con Christina che forma un team con Marylin e va a sfidare un altro grande team, ovvero le MiReb. Belli anche i confronti tra Megumi e Krystal, e tra Lotara e Cece.

    Ad essere sincero, a tratti, ho visto fare molto di più ad Amanda Cerny, match consumatosi altrove.
    La vittoria nella Rumble non mi pare abbia inciso più di tanto sullo status di Cece, e l’impressione generale è che non si riesce ad andare oltre quanto visto fino a poche settimane fa.

    Ironia della sorte, sono spuntati dei tag team femminili quando il Divas Tag è sparito dai radar della GWF.

    CITAZIONE
    Honor e Genesi diventeranno uno solo, ed io sono contentissimo. I candidati alla vittoria sono un po' tutti in realtà, ho la mia preferenza, ma non la esprimo poichè potrei anche fare spoiler. Ma seguo questa lotta a 4 con interesse.

    Indipendentemente dal risultato, il feud premia il pg di Miriam May.
    Una semplice constatazione, senza polemiche, ma in tutte le situazioni la rossa riesce comunque ad uscire “vincitrice” o comunque a cadere in piedi, e il resto della cricca sembrano i Putties dei Power Rangers. Se si trattasse di un pg maschile probabilmente non ci sarebbe la stessa benevolenza nei suoi confronti.

    CITAZIONE
    Qui in GWF ha avuto troppo all'inizio (sbagliatissimo per me dargli subito la Hall of Fame)

    Sarebbe un discorso giusto, ma ricordo che lo stesso anno fu inserito nella Hall of Fame un personaggio abbastanza controverso, mal digerito (o compreso) da gran parte dell’ambiente efed in maniera trasversale, senza una reale “carriera” in GWF o altrove da giustificarlo. Anche qui non voglio far polemica – perché le scelte sono state fatte da chi di dovere – ma constatare che se l’ingresso in questione è stata una “marchetta” ad un determinato handler (più che all’universo della FWF Board), quell’altra introduzione è nettamente più scriteriata ed esotica.

    CITAZIONE
    Quindi devo dire che purtroppo, la categoria che è ancora in crisi, è proprio questa. Davvero un peccato. E avere 2-3 ciinture di questa categoria proprio non aiuta.

    La categoria non è in crisi, perché ormai lo status attuale è nella norma.
    Ribadisco quanto scritto tempo fa, la categoria non interessa, indipendentemente dai personaggi che detengono le cinture. Per quanto ci siano titoli singoli che sono messi meglio, durante il regno dei Dev Adam ci sono stati dei feud da ppv a ppv, possiamo dire lo stesso di altri titoli, dove al massimo c’è stato il match giustificato da un attacco nel backstage.

    In privato, da un utente, ho ricevuto delle perplessità sul match contro i Sativa – definito “degradante” – ma alla fine posso dire che la cosa è stata in qualche modo giustificata. Certo sarebbe stato interessante arrivare a Mania, ma c’era la necessità di fare spazio ad altri handler attivi e comunque “importanti” per la GWF.

    Comunque non comprendo sta storia dei “2-3” titoli, quali sarebbero?
    I GWF e i FWF sono ormai un blocco unitario da oltre 2 anni, gli AVLL sono un “guest title” di contorno a rivalità che comunque non sarebbero state titolate in GWF. Spero che il terzo non sia il ThéA… o vorresti una categoria tag intergender?

    CITAZIONE
    non credo che ci sia qualcuno da condannare e bocciare allo stato attuale

    E quelli che si dimenticano di fare un promo richiesto una settimana prima?

    tenor



    Edited by Dr. Cross Wizard - 10/3/2024, 13:19
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,878
    Likes
    +1,919
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Johnny ahahahhahahahahah
    Non posso che essere d'accordo con te anche dove sei di pensiero opposto al mio
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    414
    Likes
    +360

    Status
    Commento rapido di questa puntata in cui si sente molto l'atmosfera di ForuMania.
    Ottimo segment iniziale, tanto star power e tante belle argomentazioni da parte di tutti e 4. Una situazione molto interessante per il main event di settimana prossima, sono anche curioso di questo nuovo titolo di Phoenix, chissà se sarà permanente oppure rimarrà legato a lui, un po' come JBL ai tempi quando anche dopo aver perso il wwe title contro Cena si presentava comunque con la vecchia versione del titolo perchè si credeva lui il vero campione snobbando la spinner version.
    Continua la situazione tesa fra Loca e Andy, vediamo gli sviluppi.
    I Dev Adam si confermano campioni in quella che purtroppo è una categoria decisamente sottotono. Ovviamente non per colpa dei campioni, ma dei pochi tag team in circolazione realmente attivi. Io proporrei di unificare definitivamente i titoli di coppia FWF e GWF, in modo da avere una categoria che prende due federazioni e quindi automaticamente più possibilità di tag team da far interagire. Ma è una questione delicata che lascio affrontare a chi è esperto.
    Ormai Morbid vs Paolo è quasi ufficiale e ciò mi porta all'argomento di Andrea. Il motivo degli annunci last minute credo siano risultato di faide con costruzione recente che quindi magari non portano subito all'ufficializzazione del match.
    Andy e Daspo perdono, ma spero questo sia l inizio di un tag team stabile. Oppure chissà, forse si andrà verso un feud con turn heel di Andy.
    Noah Brooks sembra un buon prospetto, la Family però gli dà filo da torcere. Curioso di questa faida e di cosa faranno a Mania.
    Claymore sprechi solo il tuo fiato.
    Brooks sta avendo un'ottima gestione da monster heel, mi piace. Ottima anche la parte della Family.
    Lemi sembra non aver trovato il match che voleva, ma difficilmente salterà Mania. Vediamo.
    Quindi ci avevo preso, Honor e Genesi title si uniscono e credo sia la scelta giusta. Un fatal 4 way match davvero imprevedibile, per me tutti e 4 hanno pari opportunità di vittoria. Metto leggermente favorita May per via del suo percorso ma tutti meritano una chance. Ottima gestione di tutto, complimenti.
    Promo criptico di Walten che forse mira ai tag team titles, vediamo se sarà l'Hail Void il prossimo team a contendersi i titoli. Sono anche curioso di vedere la gestione di Wolf/Gallows.
    Main event "promato" davvero ottimo, devo dire che l'aggiunta di Lukk alla scena titolata ha reso più interessante la questione, semplicemente perchè ha aggiunto quel qualcosa di imprevedibile. Brights e Ross hanno fatto e stanno facendo bene ma la loro rivalità così personale rischia di mettere in secondo piano la figura del world title. L'aggiunta di Lukk ridimensiona il tutto, rendendo il feud addirittura nuovo, appena iniziato. Ottima interazione dei tre e bel finale con Brights che riesce a prendersi il trionfo momentaneo.
    Bella puntata, manca pochissimo a Mania e l'hype è alle stelle!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    CITAZIONE (AndreaEG @ 10/3/2024, 13:34) 
    Johnny ahahahhahahahahah
    Non posso che essere d'accordo con te anche dove sei di pensiero opposto al mio

    GnEW5R

     
    Top
    .
7 replies since 6/3/2024, 15:13   315 views
  Share  
.