Fear 25/03 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,853
    Likes
    +1,619

    Status

    Mason vs Vinci - Morbid
    Andy vs Rogue, NWO Qualyfier - Andy
    Squash Wolf - Gab

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    330
    Likes
    +340

    Status
    Commentiamo subito e diamo il buon esempio, va...

    Dopo il Lite senza sussulti, puntata di Fear che prova a rispondere a gran parte delle questioni rimaste aperte nel post-Forumania.

    Opener di rito per il nuovo campione che prova a gettare le basi per la sua Legacy e sembra lavorare per il futuro della GWF. Come volesse creare un testamento vivente.
    Il gancio mi sembra buono e interessante. I nomi chiamati sono effettivamente tutti gli atleti in rampa di lancio, ad eccezione del mio pupillo Benson.

    Spero (e credo) non diventi una vera e propria stable perché non ne vedrei l'utilità, né per Lukk, né per i ragazzi coinvolti.
    In ogni caso possono esserci miliardi di sviluppi possibili ed è troppo presto per sbilanciarsi.

    Se leggi Claymore e Ross nello stesso segmento non puoi non emozionarti. E' uno di quei dualismi eterni, stile Paolo/Morbid o Dumas/Perfection, che possono riaccendersi in ogni momento.

    Vittoria facile per Drake Mason, ma poco da dire, onestamente. Si prende il suo gettone e va bene così.

    Il feud tra The Stalker e Noah Brooks procede a distanza. Altra puntata interlocutoria. I promo dei due handler sono anche buoni, ma rinnovo il mio auspicio: voglio vedere l'International Family fuori dal suo camerino. E mi piacerebbe anche che i singoli personaggi ruotassero un po' tra i vari segmenti. Ne gioverebbero sia i feud in cui sono impegnati, sia la stessa Family che potrebbe sviluppare un po' i suoi personaggi.

    Noah Benson continua a volare alto e puntare le leggende della federazione. Come già detto in sede di commento (e a Simo), questa costruzione del personaggio mi piace molto e la trovo più utile di vittorie banali in feud minori.

    Questione Ladies: Ci si avvicina a Springtime Massacre ed è tempo di No Way Out! Giusto indire il torneo di qualificazione per focalizzare l'attenzione sul match. Ancora più giusto mandare avanti il feud tra Cece Quesada e Lotara. Penso che al prossimo ppv possa effettivamente esserci il passaggio di consegna.

    Sorrow Title: Hero rivendica i successi ottenuti e alza ulteriormente l'asticella. L'obiettivo fissato è abbastanza interessante e mi sembra un buon escamotage per temporeggiare (con un senso). È abbastanza palese che Shane sia in debito di una nuova run per il titolo mondiale, ma vista la situazione affollata nel main event, la sua occasione arriverà inevitabilmente tra un po' di mesi. Fissare l'obiettivo del regno più lungo della storia può dare nuovo interesse intorno al Sorrow. Anche perché dopo aver sconfitto ogni essere vivente si sia avvicinato alla sua cintura, il povero Shane non può fare.
    Curioso di scoprire chi sarà il suo rivale, potrebbe essere INDRA?
    Oppure è qualcuno che viene da fuori?

    Ringrazio Gab per il dolce pensiero a Dumas. Per il resto, la situazione intorno agli Hail Void è super-intricata e complicata da sbrogliare. Vediamo dove andrà a parare.

    Non conosco Matthew Stone, ma ogni ritorno, nel contesto di crisi e decadenza delle e-fed, è sempre una buona notizia. Spero che la questione depressione accennata nel promo per giustificare l'assenza venga presto accantonata o sia gestita con i guanti perché è un tema abbastanza delicato e facile da banalizzare.

    Miriam May vs RRR: Condivido la scelta di proseguire su questa strada. Il promo molto buono tra i due e complimenti a RRR perché ha il compito, non facile, di legittimare ulteriormente May come lottatrice intergender. Cosa che sta facendo molto bene.
    In passato ho giocato in diverse e-fed in cui c'erano pg femminili che lottavano legittimamente contro gli uomini e la questione non mi ha mai creato problemi, devo però ammettere che in una realtà come la GWF, in cui da anni esiste una folta e competitiva categoria Ladies, la questione stranisce anche me.

    Anche perché con tutta la stima per Miriam (e ne ho molta per la qualtà dei promo che sforna), almeno in chiave mark, non riesco a percepirla superiore a leggende come Black Marylin o Christina che non hanno lottato per titoli maschili. Giusto perseguire questa strada, ma c'è bisogno di tempo e lavoro per farla digerire on screen.

    Poco da dire, Lemi ha ragione su tutta la linea...

    Come prevedibile, dopo il turn heel e con l'aiuto della LLL, Andy riesce ad uscire dalla sua losing streak. Adesso si preannuncia un interessante feud contro Genny Daspo. Vediamo che ci cucina Andrea.

    Questione Main event: Sono molto contento del promo che abbiamo realizzato io e Vlad. E sono molto contento di aver avuto un ruolo importante nel feud probabilmente più importane di Forumania XX.
    Non mi era ancora capitato, ma handlerare un GM è molto divertente.
    Non hai un feud tutto tuo, ma in qualche modo tutte le rivalità diventano un po' tue.
    In questi mesi ho potuto promare con Lukk, Gab, Claymore e JBR, Ross e Brights. Spero di aver sempre fatto un buon lavoro ed aver reso più avvincenti le loro storie. Non sempre è facile, ma speriamo di proseguire così.

    Tornando alla stretta attualità, spero il segmento venga apprezzato, nel caso in cui non dovesse piacere, mi auguro venga comunque commentato perché non penso meriti l'indifferenza.

    Alla fine, Morbid reintegra Paolone con una motivazione molto credibile e sentia.
    Come avevo scritto post-FM, mi auguravo che Phoenix venisse ritirato perché credo che difficilmente potrà avere una chiusura migliore di quella che era stata apparecchiata.
    Allo stesso tempo, ogni scelta poteva essere allo stesso tempo giusta e sbagliata. E, devo essere sincero, dopo il promo di Morbid non riesco a non apprezzare comunque questo finale.

    Non credo che le strade di Paul e di Herr si incrocino nuovamente nel breve periodo e penso sia giusto così!
    Ma il loro feud è già candidato a rivalità dell'anno.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro

    Group
    GWF fans
    Posts
    16,514
    Likes
    +654

    Status
    Iniziamo subito coi quesiti importanti.

    Iniziamo subito con una lieta sorpresa, una stable a dir poco inaspettata. Se si guarda al mio regno con Hero, si può intuire quanto apprezzi questa mossa da parte di Lukk. Sfruttare il suo status per lanciare dei nuovi prospetti è una mossa saggia.

    Ross che vuole il rematch e interrompe Luke, credo che ci siano tutti i presupposti per un gran feud che possa lanciare Claymore verso il titolo.

    Noah Brooks ha la mia attenzione, c'ero rimasto male per la sconfitta a FM ma se questi sono i presupposti adesso la comprendo.

    Siamo ufficialmente passati da "Claymore deve ammazzare JBR" a "Genny deve ammazzare Andy" e sono prontissimo.

    Il No Way Out così mi sembra interessante, non ho la minima idea di chi possa vincere ad oggi.

    Questa sarà una bella sfida. Che ormai il Sorrow sia tornato un titolo prestigioso è assodato, la mia speranza è che continui a esserlo anche quando Hero non sarà più campione. E' in linea col suo personaggio voler rompere record, soprattutto perché in GWF, aldilà della fondazione del Sorrow stesso, Shane non ha ancora delle statistiche tutte sue. C'è tanto potenziale drammatico e risvolti interessanti sia qualora dovesse farcela, ma anche in caso di fallimento. Spero vi piaccia.

    Voglio un Andy sadico che prenda a legnate i membri della LLL in caso di sconfitta.

    Brave vs Benson ci sta tutto, sono seduto e coi popcorn.

    Non conosco Matthew Stone, ma qualunque ritorno fa sempre piacere. Sulla questione depressione ci vado cauto: anche io con Hero ho usato delle esperienze personali che potessero umanizzarlo il più possibile, ma appunto si tratta di esperienze reali che l'handler utilizza artisticamente. Vediamo.

    Credo che sia la scelta migliore per l'aftermath di ForuMania, Miriam vs Raven hanno avuto sempre una buona chimica e c'erano troppe teste di mezzo in quel match per chiudere del tutto la loro faida. E' un'ottima prima sfidante per il Global.

    Sam continua a essere bistrattato, il tutto procede con costanza e linearità, ma soprattutto mi incuriosisce perché non ho davvero idea di dove arriverà la storia.

    Giusto proseguire la faida per il titolo femminile.

    Segmento molto drammatico se chiedete a me, inutile dire che la motivazioni sono a dir poco valide per il reintegro di Paolo. Il peso di questa decisione si è fatto sentire, ed è un peso giustissimo per quello che è accaduto a ForuMania XIX. Adesso però sono curioso del futuro di Phoenix: continuerà a capitalizzare su quella che inizialmente era sembrata solo un'ultima e breve run oppure ci stupirà come ha sempre fatto? Sono molto curioso.

    Ottimo modo per ripartire dopo ForuMania, ci sono stati dei segmenti davvero di livello.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,879
    Likes
    +1,919
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Una puntata molto diversa dalle ultime, ma questo è ovvio. Molte faide sono ora "nuove" e prendono il posto di quelle concluse a Forumania.
    Giusto qualche pensiero sparso.

    - OPENER e MAIN EVENT: grandiosi. Dei promo perfetti. Mi piace l'idea di stable di Lukk, così come il confronto fra grandi nel main event (un segmento scritto davvero con i controcogli...). Unico neo? dovremmo avere dei segmenti lottati più spesso, sopratutto nel main event.

    - HERO per me ha ormai ridato pienamente luce ad una cintura che non valeva più nulla, la mia paura è solo che dopo di lui nessuno potrebbe esserne all'altezza. Ma ci penseremo poi, per adesso non so chi possa essere il suo prossimo avversario, ma Shane sta continuando a fare davvero un ottimo lavoro.

    - FAMILY e BROOKS: per me sono stati gli underdogs di forumania, dove con una faida molto basica hanno colto nel segno. Non c'è stato bisogno di strafare, ma di essere precisi ed ordinati. La stable della Family non è facile da gestire, ben 5 personaggi. Io credo che ultimamente Jacopo abbia cambiato momentaneamente impostazione, mettendo in stand by i tag team e lanciando Stalker come singolo (e gli altri di supporto). Inoltre adesso arriva l'nwo femminile, le sue lottatrici potrebbero essere delle piacevoli soprese. Brooks continua a fare il suo, spero che il futuro sia roseo, sopratutto se affiancato alla stable del campione del mondo.

    - GLOBAL TITLE: ammetto che il nome del titolo è stato un po' un azzardo, ma alla fine "cazzomene". Di base ora c'è da ricostruire un titolo secondario, che già essendo alla vita di RRR ha un valore grandissimo. Miriam a me piace molto, quello che non mi piace è vederla con gli uomini. Un conto è fare come fa attualmente Rhea Ripley, ma lottare proprio contro gli uomini in maniera fissa mi pare un qualcosa di "non credibile". Però sempre gusti personali.

    - LADIES: Cece vs Lotara è ovvio che prosegua, ed è giusto. Anche perchè credo che la vincitrice della rumble sia la naturale alternativa a Megumi (che attualmente esce con onore dal giro titolato). Per quanto riguarda l'NWO penso che sia apertissimo a tutte le 6 che si qualificheranno (che fondamentalmente non hanno però molta concorrenza nei match di qualificazione). Dopo SpringTime mi aspetto che nascano faide nuove, sopratutto nel main event.

    - Mason zitto zitto arriva a 3 vittorie su 3 match

    - Tag Team assenti, mi è dispiaciuto. Me li sarei aspettati.

    - JBR assente, ci sta

    - Claymore e Ross nello stesso segmento... poesia. Che sia finalmente arrivato il momento di promuovere Claymore nel main event? infondo sarebbe una certezza. E poi Lukk vs Luke sarebbe un feud che si scrive da solo. Tuttavia la presenza di Ross (my hero) non è per nulla da dimenticare.

    - Brave vs Benson ha del potenziale, attendo.

    - Lone Wolf, Teen Wolf, Grey Wolf, Dog Wolf, Wolf Wolf... personalmente mi sono perso già da mesi. Non riesco a farmi piacere questa situazione, ma continua a leggere e sperare di ricredermi.

    - Rivoglio Sam Lemi sul ring

    - Andy Guerrero vs Genny Daspo è una delle faide naturali che escono da forumania, nulla di particolare, una faida vecchio stile, senza strafare anche qui. Tutti ingredienti che possono fare di questa, una faida molto interessante.
     
    Top
    .
3 replies since 26/3/2024, 10:29   171 views
  Share  
.