Fear 01/04 **COMMENTI**

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,853
    Likes
    +1,619

    Status

    Commenti

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,251
    Likes
    +247

    Status
    Minchia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF fans
    Posts
    8,983
    Likes
    +131

    Status
    Questo show non è mai esistito, è stata tutta una burla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,883
    Likes
    +1,920
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Commenti sparsi e flash:

    - segmnto nTo che sa di grande novità, ci sta? probabilmente si, ormai i dev adam hanno ucciso chiunque. giusto così

    - mi è piaciuto il preshow con lukk ed i nuovi "amici", e mi è piaciuto ancor di più l'opener. Black Lukk è la solita certezza, Luke Claymore lo adoro perchè ha dimostrato senza pochi fronzoli di saper tener testa senza problemi a Lukk al microfono (e vi assicuro che non è per nulla semplice). Poi c'è Thomas Ross, che io ovviamente amo, e quindi non posso che pendere dalle sue labbra quando appare.

    - segmento di brooks e moglie che era erroneamente saltato, appena inserito. Mi ha fatto morire il finale con brooks che dice alla moglie di fargli da cheerleader, anzi... SEXY cheerleader

    - Ritorna in un match flash Matthew Stone. Nuovo restyling del personaggio che io penso che possa fare bene, lo seguo con interesse e spero dia continuità al tutto.

    - Christina e Amanda insieme in un promo non me le ricordavo, benvenuti nel multiverso. Ho adorato molto. Amanda fa capire a Christina che la stima e tutto quanto, ma che appena si qualificherà all'NWO non si farà problemi a farla fuori. Christina lo sa, e se lo aspetta. Ma anche lei non farà sicuramente sconti. Probabilmente le due favorite, sopratutto se ricordiamo che lo scorso anno Amanda arrivò ad un soffio dalla vittoria.

    - Orlando vs Thomas Vinci può sembrare un match inutile, e per larghi tratti lo è. Però per me ci sta, perchè con l'assenza di JBR dagli schermi ci vuole qualcuno dell'entourage che marchi il tabellino. In chiave mark io l'ho apprezzato molto (tra l'altro primo match del 2024 per Orlando).

    - Bello scambio tra Dumas e Daspo. Giusto ufficializzare subito Andy vs Daspo, è scontato che ci sia un match tra loro al ppv, e come detto qualche settimana fa, è inutile tirare per le lunghe gli annunci dei match. Ottimo così quindi. Ho trovato poi sensato anche l'annuncio di un tag team per "accontentare" Daspo questa sera.

    - Brooks-Family: i due ragazzi per me stanno lavorando benissimo, ma esprimo qui le perplessità che ho espresso anche a loro in privato. All'inizio della faida brooks era chiaramente l'heel, mentre la family i face. Con il segmento di oggi, la family è assolutamente heel, e brooks quasi un face. Un doppio turn? bello, sarebbe qualcosa di nuovo. Però non applicabile visto che dall'altro canto Brooks si è alleato con un super heel come il campione del mondo Black Lukk. Quindi va bene "umanizzare" la bestia Brooks, ma forse con toni leggermente diversi. Però sono fiducioso nei dure handler e seguo con interesse la loro story. Tra l'altro mi hanno mandato il loro booking in anticipo ma volutamente non l'ho più letto proprio per non spoilerarmi la loro storyline (che attualmente, è una delle migliori secondo me).

    - promo degli LLL che non commento, avendolo fatto io. Ma spero vi piaccia. Inoltre, da settimana prossima, ho deciso di distaccare il logo degli LLL da quello degli LWO, per dare un tocco di "originalità". E anche quello spero vi piacerà (visibile già ad oggi nel nuovo roster appena pubblicato).

    - Ho apprezzato poco che il segmento degli LLL sia stato messo immediatamente prima del loro match, per me vanno sempre staccati segmenti/match/promo appartenenti alle stesse persone (a meno che non sia espressamente richiesto o necessario). In ambio risultato del match, credo che ci stia la vittoria degli LLL contro Daspo e Zack, sopratutto per come è avvenuta.

    - Ritroviamo Fusion Jack, ma sopratutto, ritroviamo Alter Ego come rappresentante dei RoD (meglio conosciuti come i "Giappi"). La maxi stable l'avevamo già vista dopo l'estate 2023, con un buon inizio ma poi una sonora sconfitta contro Lemi ed il suo team a Gold standard (nel primo ed unico War Game della GWF). Dopo di che il nulla, personalmente li avevo dati per dispersi. Ma sono contento che siano tornati. Bello il promo post match che è chiaramente un inizio di faida contro Hero. Molto molto curioso. Unico neo, aver messo questo match subito dopo un altro match, lo avrei distanziato con una pubblicità o qualcosa di simile. O, visto che è l'ultimo della prima parte, lo avrei spostato a primo della seconda parte. Ma queste sono sottigliezze.

    - Grande promo di Lotara che distrugge in un solo promo la sua sfidante Cece e la futura vincitrice dell'NWO. Ho apprezzato molto come ha girato a suo vantaggio sia le statistiche del 2023 che proprio la gestione dell'nwo 2023. Per me questo è saper handlerare, nulla da dire. Promo semplice e allo stesso tempo perfetto.

    - Sam Lemi finalmente ritorna, e mi piace cosa si sta creando attorno a lui. Un Dumas quasi ostracizzante, Lemi che vuole menare le mani con chiunque, un Mark P (pretendo una scheda a questo punto e lo inseriamo in roster) che ne prende le veci con un lacchè d'alto borgo. Seguo con interesse e voglio vedere a cosa porta, ma di base questa story non può che far bene a Lemi che ultimamente (per fattori spesso imprevedibili) è stato molto sfortunato con le storyline.

    - E rieccoci nel multiverso, riappare la VDW in GWF (così come prima era stata nominata la WTF in GWF). In questo promo di GFD e Sage ho visto molto GFD, e mi ha confermato quello che già sapevo da precedenti faide, il ragazzo quando vuole ci sa fare davvero. L'alleanza poi con Lukk non può che essere un chiaro segnale di qualcosa di buono per lui. Ed è già alle spalle la perdita del titolo Honor a Forumania.

    - Match di qualificazione per Christina e Becky che nemmeno parte (io lo avrei fatto almeno partire in realtà) per colpa di Cece che, frustrata dalla situazione tra lei e Lotara se la prende con due che non sono propriamente delle jobber. Questo apre tanti possibili scenari. Non penso che sarà dimenticata presto questa azione. Ed a questo punto chi si qualifica all'nwo?

    - Questa sera davvero "Monday Night Lukk", mai visto il campione così presente nello show. E personalmente ne sono felice. Un bel segmento con Miriam (entrambi ci sanno fare). Come sempre io non sono d'accordo su questa cosa integender, ma ormai è inutile anche dirlo, lo sanno anche i muri. Però, a parte il mio personale gusto, il tutto viene sempre gestito benissimo dai protagonisti, ed oggi non fa eccezione.

    - Thornton Brave vs Noah Benson credo sia uno dei match più interessanti della serata. Ho trovato giusta la vittoria di Brave, che spesso dimentichiamo quanto sia "devastante". Benson invece si becca l'ennesima sconfitta, un ruolino peggiore di quello di Guerrero in pratica (loool). Però gli do il merito di aver riuscito a inserire nei suoi ultimi 7 match, una sola vittoria.... quella del titolo Genesi.

    - Black Marylin fa il classico promo per il ppv, al momento è l'unica qualifica all'nwo. Non so perchè, ma questo promo mi ha fatto venire voglia di divederla presto campionessa mondiale, spero che prima o poi accada.

    - Thomas Ross & Red Revolution Raven (C) VS Miriam May & Black Lukk (C)(C): qualcuno ha detto super match? dream match? mega match? beh, sulla carta lo è di certo. Ed anche sul fronte storyline ci sta tutto. Cosa poteva rendere ancora più perfetto questo match? la comparsa di Luke Claymore. Davvero molto molto bello. Anche la vittoria, per nulla scontata, del team del campione del mondo è stata gestita benissimo. A questo punto mi aspetto grande rabbia da parte di RRR settimana prossima, e anche il pubblico che canta a squarcia gola "we want Claymore" nel giro titolato. Quello che forse ne esce più distrutto è Thomas Ross... anche se "distrutto" è un termine assolutamente sbagliato, perchè le sconfitte del genere a Ross fanno un baffo. PS: mi è piaciuto molto come è stato scritto il match, complimenti al writer

    - MAIN EVENT: Tag Team Battle Royal Match. Che match, solo per averlo scritto il writer deve prendere la nomination a writer dell'anno. Il risultato era nell'aria, il cambio cintura in questo modo ha preservato sicuramente i Dev Adam, ma non mi aspettavo la vittoria dei Buddies. Diciamo che è un team "strano" visto che fino a settimana scorsa si ammazzavano ogni volta che si incrociavano, ma forse forumania è servito a farli riappacificare. Non dico di andare a leggere la loro scheda perchè c'è poco nella loro bio, ma posso dirvi che nel loro passato c'è una grande storyline (anzi, parliamo al plurale). E poi, quando si mettono assieme i due lottatori più vincenti della federazione, non può che avere davanti un dream team. Faccio poi notare un errore, in quanto non è Mascara Loca a fare team per gli LLL ma El Loco (difatti Mascara Loca ha già combattuto precedentemente un tag team match).
    Sativa e Jordan sono delle comparse, giusto essere i primi a essere eliminati. Figura un po' barbina invece per i Future Shock, che sicuramente erano tra i favoriti del match (e ricordiamo che loro sono i campioni AVLL di coppia, e forse questo è un segno che anche il loro regno potrebbe vacillare). Appaiono anche i Machisto Brothers che, in chiare smart non dovrebbero nemmeno esserci poichè distrutti poco prima in puntata da Noah Brooks, ma io non lo reputo un errore. Purtroppo sono cose che possono capitare quando ci sono TANTI eventi in una sola puntata, e non tutti possono sapere tutto di tutti. Quindi va bene così. Ottimo per loro essere eliminati solo per quarti. LLL e GFD&SAGE vengono eliminati in contemporanea, questo l'ho trovato un passaggio molto interessante. Forse giusto per uno sbocco futuro. Non mi aspettavo la vittoria di nessuno dei due quest'oggi. Esordio del Nest con Rushmore e El Hijo del Cuervo che potrebbe essere inteso come negativo, ma per me invece è stato buono, essendo arrivati praticamente quasi a fine match. Sarebbe stato assurdo vederli subito campioni, ma sicuramente in futuro devono fare di più, per oggi promossi. Ottava eliminazione per i Dev Adam, e qui c'è la grande sorpresa. Credo che comunque questo sia stato il modo migliore di far perdere il titolo a due che hanno vinto praticamente contro chiunque, non ne escono per nulla ridimensionati, anzi, secondo me sono rafforzati (anche se non più campioni). Ultimi eliminati (per fortuna direi) gli Hail Void, nulla contro questo team, ma io non li avrei mai e poi mai visti campioni. Se così fosse stato, avrei storto il naso. Jeff Walten è l'unico di tutti gli Hail Void che attualmente sta facendo qualcosa di costruttivo, Lone Wolf ci prova ma a me non prende proprio. Vincono i Buddies, ed ora prepariamoci ad una nuova era con Paolone ancora una volta DORATO!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    CITAZIONE
    Che match, solo per averlo scritto il writer deve prendere la nomination a writer dell'anno.

    Per altre cose merito invece il Tribunale internazionale dell'Aia.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,251
    Likes
    +247

    Status
    CITAZIONE (Dr. Cross Wizard @ 3/4/2024, 13:20) 
    CITAZIONE
    Che match, solo per averlo scritto il writer deve prendere la nomination a writer dell'anno.

    Per altre cose merito invece il Tribunale internazionale dell'Aia.

    “Io ho scritto i promo per le e-fed”

     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    330
    Likes
    +340

    Status
    CITAZIONE (Temperance @ 3/4/2024, 15:37) 
    CITAZIONE (Dr. Cross Wizard @ 3/4/2024, 13:20) 
    Per altre cose merito invece il Tribunale internazionale dell'Aia.

    “Io ho scritto i promo per le e-fed”

    www.youtube.com/watch?v=BNyiQyOz_8g

    "E noi condividiamo, ma lei adesso è sul forum della GWF..."
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centauro

    Group
    GWF fans
    Posts
    16,514
    Likes
    +654

    Status
    Per chi ha già letto, è stato aggiunto un segmento nel report. Please leggetelo!
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    330
    Likes
    +340

    Status
    Puntata super-densa. Andiamo al commento!

    Tag Team - Paolo+Morbid
    Si parte con un promo dei campioni di coppia che fa sentire la puzza di bruciato da lontanissimo. Non appena l'ho letto ho subito pensato al ribaltone nel main event (poi effettivamente avvenuto).
    Dal lato Dev Adams ha tutto molto senso. Il dominio che hanno esercitato nell'ultimo anno sulla categoria Tag Team giustifica ampiamente il peccato di superbia. Dopo aver sconfitto per settimane tutti gli avversari presenti nel roster dovevano inevitabilmente alzare la posta in palio. Aver fatto il passo più lungo della gamba può anche dare spunto per ricostruire i personaggi e dargli una storia da raccontare. Ho trovato interessante anche la scelta di farli uscire non come ultimi, ma penultimi.

    Per quanto riguarda il match, devo dire, grandissimo lavoro.
    Scritto molto bene e divertente. A tutti gli effetti un incontro da Pay per View (come quello tra Benson e Brave).

    Nutro un po' più di dubbi sui due Buddies. Non come coppia in sé, ovviamente, ma per la storia che è stata raccontata negli ultimi mesi.
    Proprio per l'epopea che abbiamo vissuto, avrei preferito che le strade si dividessero a tempo indeterminato, soprattutto dopo il promo di Morbid della scorsa settimana e la scelta di reintegrarlo.

    Mi sembra che - retroattivamente - renda un po' meno epico e indimenticabile il match di Forumania XX. Non è più la fine di un'era, ma solo un breve capitolo della loro storia. A conti fatti neanche così influente.
    Da un punto di vista di gestione e booking, comunque, la loro reunion può decisamente rilanciare la categoria Tag Team (a patto di variare le sfide e creare storyline con diversi team). Per certi versi, l'operazione ricalca quella fatta da Morbid con RRR, due leggende palesemente fuori scala rispetto al contesto.

    Puntata molto Lukk-centrica.
    Molto bello l'opener. Inevitabile con un livello di handler così alto.
    Ho apprezzato anche la gestione del pubblico con Lukk che - per una volta - deve ingoiare il rospo ed accettare di giocare in trasferta contro Claymore.
    Per quanto riguarda Luke, poco da dire, nella pluriennale esperienza delle e-fed ho visto tantissimi Heel di livello, ma pochissimi personaggi che sono riusciti a rivestire con una simile continuità (e qualità) il ruolo di Face.

    Mi prendo invece del tempo per giudicare la stable di Lukk. Voglio vedere sia le dinamiche interne, sia come la collaborazione tra gli handler va avanti.

    Vittoria facile per Matthew Stone in attesa di feud e impegni un po' più concreti. Discorso che si può estendere in maniera identica ad Orlando Basham.

    Interessante lo scambio tra Christina ed Amanda che fa da antipasto al match/non match contro Becky Deckard. L'attacco di Cece Guerrero fa saltare il match di qualificazione all'NWO. E quindi? Adesso che si fa? "Avevate la mia curiosità, adesso avete la mia attenzione"

    La sfida tra la International Family e Noah Brooks prosegue e finalmente fa passi avanti concreti. Non amo particolarmente le storie di rapimenti/persone che spariscono. Onestamente, faccio fatica a sospendere l'incredulità e immaginare che Sheila è stata sequestrata e - almeno fino a lunedì - non torna a casa ed è chiusa in chissà quale sgabuzzino.
    Però concedo il beneficio del dubbio perché il segmento è scritto bene e la storyline va avanti e si evolve.
    Condivido con Andrea i dubbi relativi agli schieramenti face/heel, però - se sfruttato a dovere - il doppio turn può uscire anche bene.

    Molto interessante, come al solito, la gestione Daspo-Andy.
    Sia gli angle nel backstage, sia il match sono super-funzionali alla sfida che ci sarà a Springtime Massacre. Devo dire che sia Andrea sia Danilo hanno seminato molto bene nel pre-Forumania per rendere interessante il feud: la gestione della losing streak, l'aiuto di Genny e il tradimento di Andy sono stati tutti sviluppati in maniera impeccabile. Potrebbero tranquillamente andare avanti con il pilota automatico sino al ppv e porterebbero comunque a casa un feud solido e piacevole. Nonostante ciò, sono sicuro che non si accontenteranno e ci stupiranno ancora (faccio il facile profeta perché qualcosina la so).

    Promo ben scritto di Rogue, poco da dire.

    Non conosco né Alter Ego né i Remnants of Despair però - almeno stando al promo - la loro gimmick li rende perfetti per assaltare il titolo di Shane Hero. Vediamo cosa ne esce fuori. Apprezzo, però, che dopo un paio di feud incentrati sulla figura di Shane Hero, il target si sposti proprio sulla cintura che porta alla vita.

    Gran bel promo di Lotara. Scritto bene, ben strutturato che ha un solo difetto: mi ha fatto perdere un numero non ben decifrato di diottrie. Purtroppo quel blu sullo sfondo grigio si legge proprio male.

    Lemi ha ragione. Fatelo lottare.

    Come già anticipato, gran bel match tra Benson e Brave. Un ottimo punto di partenza per un feud. Sono curioso di vedere cosa ne esce fuori perché apprezzo molto entrambi i personaggi. Ad un certo punto, poi, immagino che anche Noah debba smettere di essere sconfitto e uscire "a testa alta".
    Non so se sarà questo il feud giusto per farlo, ma arriverà il momento di prendersi uno scalpo e iniziare la salita della card.

    Bel promo di Black Marylin. Breve, ma molto efficace. Mi ha convinto e tifo per la sua prima volta.

    Giusto concedere la luce della ribalta all'eroe di casa Claymore che, in un colpo solo, riesce a far perdere la nemesi di una vita (Ross) e uno dei suoi rivali più freschi (RRR). La sensazione è che il finale di questo tag team abbia già dettato la linea per le prime difese di Lukk. Immagino che Luke e Tommy boy finiranno per costarsi vicendevolmente il titolo favorendo l'iconoclasta. Almeno sino all'arrivo di JBR.

    In generale, comunque, una puntata di Fear che mi è piaciuta e che ha avuto: due match da ppv, un cambio di titolo e diversi promo di ottimo livello! Non male per essere nell'immediato post-Forumania.

    Edited by Max-30 - 4/4/2024, 17:48
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    414
    Likes
    +360

    Status
    Si apre con l'NTO che si prende di forza la scena. Una battle royal per i titoli, molto interessante.
    Molto bello anche l'arrivo di Lukk e di quella che ormai sembra certo essere la sua stable. Una stable un po' strana in chiave mark visto che i personaggi sono molto differenti fra loro, ma in chiave smart credo sia una garanzia vista la bravura e la qualità dei vari handler. Sono molto curioso di vedere come evolverà questa loro situazione, essere a capo di una stable credo sia una di quelle poche cose che mancava a Lukk. "Un pagliaccio incapace con il suo entourage" credo sia una delle frasi che racchiudono al meglio il concetto del character di JBR.
    Grande apertura di puntata con uno star power altissimo. Ottimi Ross e Claymore, eccezionale Lukk che riesce sempre ad essere originale e al centro dell'attenzione. Situazione intorno al world title molto interessante.
    Brooks è un pg molto interessante e far parte di una stable dove Lukk è il leader può solo fargli bene.
    Stone torna anche in ring e si prende la vittoria. Ottimo inizio.
    WAAAAA-OOOOOOOOOOH
    Daspo vuole vendetta e per ora la ottiene solo parzialmente.
    Quindi fra Brooks e la Family non è finita, anzi. Sheila addirittura rapita, e conoscendo i pg della Family ci sta benissimo. Molto curioso di questa situazione.
    La LLL con a capo Andy DEVE fare bene. E' l'occasione giusta per entrambi. Anche perchè se il turn di Andy non basta per dare una scossa alla loro situazione, allora sarà stato tutto inutile. Mi aspetto grandi cose, almeno da Andy.
    Anche Rogue sembra voler iniziare un nuovo percorso, vedremo.
    I Remnants Of Despair tornano protagonisti, e Hero sembra il loro bersaglio. Anche qui situazione potenzialmente interessante.
    Lemi non riesce ad esibirsi come vuole, e sembra ormai chiara questa faida o rivalità fra lui e Dumas. Chissà se il tutto porterà ad un match fra i due o se c'è altro dietro.
    GFD e Sage si uniscono alla battle royal, opportunità anche per loro.
    Bel segment fra May e Lukk. May sembra trovarsi in una situazione di stallo, sono curioso di vedere i suoi prossimi piani.
    Benson perde ma fa un ottima figura. Brave si prende un importante vittoria. Vediamo se i due si incroceranno di nuovo.
    May e Lukk vincono, con Raven e Ross però che ci sono andati vicino. Finale che porta avanti la rivalità appena iniziata dai tre, bene così.
    Battle Royal che come immaginavo riserva grandi sorprese. Nuovi campioni di coppia, Morbid e Phoenix, i Buddied. Inaspettato è dire poco. Pg come i loro possono fare quello che vogliono, anche se avrei preferito un ritorno in coppia più graduale, più che altro per "vendere" la loro recentissima rivalità. Ma forse questa scelta è stata fatta anche per altri motivi. Vittoria comunque inaspettata, e forse ci voleva per dare una scossa alla categoria. Grande rispetto per i Dev Adam che hanno fatto un ottimo lavoro.
    Puntata godibile, nuove rivalità prendono forma e altre invece continuano.
     
    Top
    .
9 replies since 2/4/2024, 21:31   298 views
  Share  
.