SPRINGTIME MASSACRE 2024 ***COMMENTI***

Commenti PPV e Lite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Natural Born Negative

    Group
    GWF Admin
    Posts
    21,842
    Likes
    +1,615

    Status

    SPRINGTIME MASSACRE 2024

    Credits:
    GWF e FWF Tag Team Titles - Morbid
    Sorrow - Hero
    Opener - First Lady
    Global - May&RRR
    Brave vs Benson, Main - Temperance
    Mixed - LSP
    GWF Title - Lukk
    Andy vs Daspo - Andy



    LITE #34

    Credits:
    opener: Andy
    blaze vs cipperly: Andy
    main event: Tuseirob93



    Edited by AndreaEG - 27/4/2024, 16:51
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,481
    Likes
    +285

    Status
    Alzala al cielo Becky, ho aspettato questo momento per sette anni.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,849
    Likes
    +1,908
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    LITE ONLINE
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incredibile postatore

    Group
    Member
    Posts
    1,919
    Likes
    +171
    Location
    Roma

    Status
    Ecco qualche commento, però prima cortesemente cambiate i credits che nel match per il Global Title ci sono anche le mie mani :D

    Un No Way Out che secondo me aveva almeno quattro nomi caldi per la vittoria (ed è un bene in questi casi avere tanti contender credibili) vede prevalere alla fine la lottatrice che sta portando avanti da tantissimo tempo un percorso personale tra GWF e WTF che personalmente reputo pazzesco, per la costanza e la dedizione con cui il suo handler sta costruendo minuziosamente ogni passo, quindi chapeau Becky.

    Mi sono piaciuti i diversi segmenti con JBR che tenta di corrompere i membri della stable di Black Lukk: che sia il preludio all'incasso del suo No Way Out contro Lukk? Una nota a margine: sono abbastanza combattuto sul giudizio relativo alla stable, penso in primo luogo che Lukk non sia un personaggio che abbia bisogno di altri wrestler che gli diano sostegno, in secondo luogo non tutti i wrestler mi sembrano adatti al contesto; passi Noah Brooks ma perché GFD dovrebbe distruggere i Kingraisers di cui era il capo in VDW, riconciliarsi con Sage e poi insieme andare a fare i sottoposti di Lukk? Capisco il discorso di crescita dell'handler in ottica off work, ma on work non funziona benissimo.

    Abbastanza intrigato da quanto visto con Brave e Benson: match fantastico, post match intrigante, Lite epico con l'attacco a Morbid. Sono sicuro che ne vedremo delle belle, soprattutto perché sono curioso di sapere se Paul Phoenix sarà della partita e con quale ruolo... Quello non me la racconta giusta.

    RRR vs Miriam May: dico innanzitutto che è stato un piacere lavorare con un handler così propositivo e così attento ai dettagli, mi è piaciuto che la prima sfida di Raven fosse con una lottatrice come Miriam e sono contento di come siamo riusciti a costruire il feud. Leggetevi il Memory Book che è una chicchetta.

    Titoli tag: sono un po' perplesso da alcune scelte, nel senso che non capisco il senso di far perdere il Cult of Insanity a Forumania contro i Dev Adam e poi farli vincere dopo appena un mese contro i nuovi campioni tag. Capisco che c'è un discorso di momenti e luoghi più o meno opportuni, però onestamente mi sembra che questo mese gestito così sia stato un po' buttato.

    Ho apprezzato moltissimo la faida tra Hero e i Remnants of Despair questo mese e onestamente mi auguro che non finisca qui.

    Daspo si prende una mezza rivincita contro Andy ma quello che resta impresso è il ruolo di Lemi... Attendo Fear con ansia.

    Prima del PPV, avrei puntato tutti i miei risparmi sulla vittoria di Cece, sono sincero, ma quando ho visto Becky vincere il NWO ci ho ripensato e infatti le mie previsioni sono state confermate. Ottima gestione di tutta la questione.

    Due righe bonus su Lite: la LLL taglia i rami sacchi e questa è cosa buona e giusta; torna Ozymandias e Diggia è felice.
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,246
    Likes
    +243

    Status
    In quanto nuovo champ ho un dovere, no?

    - Il promo della Family fa' il suo nell'hypare i rispettivi match, ci sta.

    - "qui si vuole vedere un pò di sana azione e competizione, non bacini e bacetti e unicorni che vomitano arcobaleni!" mi ha fatto molto ridere, lo ammetto.
    Mi ricordo quando il NWO Ladies era un "semplice" Ladder Match stile MITB, quindi vederlo nel formato "appropriato" (con un misto di Ultimate X) è stato un bel twist, ma penso abbia aiutato Chiara nel bookare - molto molto bene - il match dando a tutte uno spot o qualcosa da fare. In particolare per la gestione di Amanda, che si ritaglia un bello spazio nella prima parte del match, gli intermezzi con Christina e Megumi che fanno presagire un bel feud tra le due e la scenetta finale tra Asa e Becky (che si sono pure ritagliate un bello spazio a livello di spot e interazioni nel match con le colleghe, come Asa che si prende il ruolo di spot monkey fondamentalmente) che è un modo estremamente creativo di mandare over quello che poi Becky diventerà più avanti in serata, un ottimo anticipatore direi. Grazie per i consigli, Max-30! Dove verso sulla PayPal?
    E comunque, Becky continua a essere l'incubo di Marilyn :P

    - A Noah piace feudare coi vecchi.

    - Metto questi segmenti tutti insieme, perché li ho adorati. Non so se ChristianPeeps abbia avuto l'idea o qualcun altro, ma dategli una fracca di soldi.
    JBR che cerca di convincere i Lukkari (so che è il Greater Good, ma I Lukkari suona meglio) a levarsi di mezzo o passare dalla sua per eliminare le difese di Lukk per tutta la serata è stata oro puro. Lo hanno sempre mandato a cagare o fatto anche di peggio, e le sue minacce di cartone a poco servono perché questi al suo Cabinet gli fanno il mazzo a tarallo anche bendati. Ottimo modo per mandare over la stable e anche la gimmick di JBR, complimenti. Vedo potenziale per un futuro con GFD prima o poi.

    - Grazie Colui che chiamano Er Bomber per la bella faida... ah, aspe, non abbiamo finito di lavorare noi. Eheheeheh...
    Spero che il match ti/vi sia piaciAto. Non penso sia il match del PPV, ma non doveva esserlo.

    - la gestione del Greater Good è di per sé simpatica, per cui sono persone unite da una causa comune che stanno anche facendo amicizia, ma i loro allineamenti morali sono sparpagliati in giro attraverso varie definizioni, un po' come un disfunzionale party di D&D dove tutti sono molto forti. Abbiamo GFD il Legale Malvagio, Sage il Vero Neutrale, Brooks il Caotico Neutrale, e Lukk il Neutrale Buono (siam lì), quindi un filo conduttore in qualche modo si riesce sempre a trovare. Questi ammazzano pure i draghi un altro po'.

    - Mi riservo un plauso per la faida tra Miriam e Raven, che ho trovato estremamente ben strutturata nelle interazioni e nello scontro di personalità tra i due pg - e che sinceramente spero possa continuare. Anche il Memory Book è molto figo, dal setting, alle battute (con le citazioni cinematografiche di alto livello), passando per le vere e proprie domande, con Red Revolution Raven che ci conferma il suo essere un Jojoaro maledetto. Che poteri aveva il tuo stand?
    Comunque, da questa faida ho tratto che queste due persone si schifano proprio a un livello profondo, non solo per il wrestling, e credo che questa sia un'ottima cosa.
    Il match è fantastico, mio match preferito del PPV in generale e che trovo avrebbe meritato una collocazione ben più alta in card. Diggia ha scritto un bloccone di match che rende giustizia ai pg coinvolti mettendoli ancora di più over, con Miriam che va vicinissima a battere una leggenda che, però, la spunta perché c'ha il potere di avere bisogno di almeno due finisher per essere sconfitto - e manco quello è sicuro. Mi spiace che la sedia di Miriam che lei voleva usare contro Raven non sia stata parte del match, ma forse è un segno che la faida continuerà (basta solo non fare cose secondo me un pochino stupide come un "Chairs Only" Match stile WWE).

    - La saga di Pablo El Grande è stata stranamente appassionante in queste settimane, segno che Andy ci teneva a rendere centrale La Lucha Latina, e PEG è un personaggio simpatico nella sua assurdità stile JD McDonagh/R-Truth (ma senza essere considerato divertente) della Lucha Latina.

    - La saga die Tag Team Titles continua. Non penso sia stato disastroso, ma più un problema di necessità, a parte la mancanza di promo dei coinvolti.
    I Cult of Insanity sono appena iniziati dopo un nuovo rebranding da parte di Tuseirob93 che giustamente vuole cambiare la formula, ma hanno perso più volte. I Dev Adam non pervenuti (per motivi seri da quanto ho capito, quindi non faccio una colpa) e la storia dei Buddies è più incentrata sul fatto che Morbid si tiene Paolo al guinzaglio, ma i loro screzi proseguono intatti. Gli ex campioni quindi non possono sfidare per le cinture e si crea la necessità di prendere il primo team disponibile.
    Quindi i Buddies perdono prima i titoli di coppia FWF per via di Paolo e della sua impulsività, e poi quelli GWF. Sono leggende, il loro status è troppo alto, quindi devono perderli per squalifica... MA l'unica cosa che va over è la storia Morbid - Paolo. I titoli tag hanno bisogno di teams e booking costante con storie sui titoli e sui team protagonisti, più che sui singoli che ne fan parte. I COI sono in una situazione vagamente stagnante e chissà chi c'è all'orizzonte.
    In un certo senso, le vittorie di Walten su Morbid di fine anno non sono riuscite a fargli fare un salto di qualità a livello di status, ed è un peccato. Ma l'impegno per crescere c'è. Non è il primo né l'ultimo che si trova in questa situazione e solo l'impegno costante di tutti (bookers inclusi) fa uscire da questi fanghi. Stanno i RoD, i FS, il Raven's Nest in GWF ha lottato, vari ed eventuali... La gente ci può stare, anche per cose semplici.

    - Quando Simo vuole fare una cosa, la fa per bene. In questo caso era mandare over i RoD con una faida che a me è piaciuta molto, ma io ho il gusto per l'over-dramatic. Quello che sarà interessante, dopo questo match (perché io prevedevo una conferma per Hero, essendo Alter Ego un sottoposto del leader vero, che Izuru Kamukura voglio che torni, mannaggia alla massaia.) Shane Hero ha vinto superando le avversità fisiche, ma dovremo capire come lo abbiano attraversato quelle EMOTIVE, e che effetti hanno avuto su di lui. Sembra essere rimasto il solito, eroico Hero che sconfigge i mostri che gli si parano davanti a chiappe serrate e denti stretti, ma forse si può entrare in un nuovo arco narrativo del regno di Hero: finalmente maturo, Shane ha prima feudato con un nuovo arrivato che lo idolatra(va?) (Benson), trovandosi nel ruolo di "vecchio", ha poi lottato alla pari e sconfitto un altro "vecchio" leggendario (Brave, e coincidenza vuole che ora Benson e Brave interagiscano insieme...), e ora si trova bersagliato da giovani senza scrupoli che scavano anche nel suo passato per spezzarlo emotivamente, più che fisicamente (I RoD). Il potenziale c'è.
    Il match è funzionale. Non davo un centesimo ad Ego, non per demeriti del pg come ho detto ma per mera "progressione di stage", specie se Hero deve arrivare a Karakura. Più breve ma non per questo "drammatico" come solo i match scritti da Simo riescono ad essere. Voleva mandare over Elstak e direi che ci è ben riuscito. Sono nomi spendibili in giro i RoD, potrebbero aiutare.
    In tutto questo The Undetected Hero ha fatto tornare anche Rogue in un bel, bel promo che mi son scordato di commentare, mannaggia a Di-omenico Berardi. Lo ha effettivamente levato dall'NPC-anza in cui era un peccato giacesse. Potrebbe aiutare Hero nella sua guerra contro i RoD? Farà altro? Staremo a vedere.

    - La faida tra Genny e Guerrero non è finita qui, e ci sta benissimo. Non dico che potrebbero tirarla fino a Summergeddon (potrebbe essere troppo) ma l'intermezzo con Sam Lemi [e forse Dumas?] potrebbe aiutare ad aggiungere un match in più, magari al prossimo PPV ci sarà la squadra di Genny contro i La Lucha Latina, oppure una qualche forma di tag team match. In generale questo angle è molto stratificato e sento che Andrea ci sta puntando molto per ri-definire l'uppercarding questa estate.

    - Match tra Lukk e Ross maestoso, lucarozzo™ non ne sbaglia una. "Paga" l'essere una ovvia difesa per far uscire Ross dal giro titolato (sigh) ma sono interessato a vedere cosa può fare ora. In generale, Claymore è stato usato benissimo come arma psicologica contro Ross e sono sorpreso (ma non troppo) che non abbia attivamente contribuito alla sconfitta di Tommy Boy se non con la sua presenza, quindi lo sconfitto non ha nulla da recriminare se non a sé stesso per essersi lasciato fregare come un fesso. Il match sfrutta ottimamente i background atletici dei due (e Tommy non ha più un collo dopo stanotte, ma nemmeno Maurizio Costanzo lo aveva, quindi...) per fare una contesa molto stile Angle vs Benoit della Royal Rumble 2003, con quel tocco di storyline drama.
    Promossi tutti, anche se qualche promino backstage lo avrei apprezzato.

    - Ci tengo a ringraziare lucarozzo™ Morbid devil e AndreaEG per aver creduto in me e in Becky. Cercherò di fare un buon lavoro.
    Per il match non negherò di aver cercato di mettere su il MOTY. O almeno, un candidato tale. Penso che entrambe lo meritassero, vista la cornice. Spero che sia piaciuto ai coinvolti, ai lettori e a tutto il creato, incluso l'incasso.
    Ciao Lotara, t'aspetto.

    Un PPV con alti e un basso molto evidente, ma niente di irrecuperabile o di non visto. Solo con attenzione se ne può uscire.


    NOTE SU LITE

    - Ottimo promo della LLL, con Pablo che muore (RIP) e Andy versione EL CAPO DE LA RAZA (Il Patriarca Andy Guerrero) che decide chi è messicano e chi no. Tanto la LLL troverà un altro amabile sostituto.

    - la Family fa il suo dandosi dei nuovi obiettivi, ma la loro esasperazione è divertente. Le rime di Cam sono sempre carine.

    - Morbid mo si diverte con Brave e Benson. Chissà se Paolone. starà a guardare...

    - Non avrei usato la foto della Wyatt Family, forse foto separate dei png effettivi. Il promo è generico, ma senza avversari di fronte Lorenzo non può fare molto oltre quello che giustamente il suo pg deve dire. Vedremo chi affronterà i COI adesso e solo lì si svilupperà qualcosa di nuovo.

    Edited by Temperance - 25/4/2024, 13:25
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incredibile postatore

    Group
    Member
    Posts
    1,919
    Likes
    +171
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Temperance @ 25/4/2024, 13:24) 
    - Mi riservo un plauso per la faida tra Miriam e Raven, che ho trovato estremamente ben strutturata nelle interazioni e nello scontro di personalità tra i due pg - e che sinceramente spero possa continuare. Anche il Memory Book è molto figo, dal setting, alle battute (con le citazioni cinematografiche di alto livello), passando per le vere e proprie domande, con Red Revolution Raven che ci conferma il suo essere un Jojoaro maledetto. Che poteri aveva il tuo stand?

    Considera che l'ho creato mentre leggevo Stardust Crusaders quindi non aveva robe impazzite che solo quel folle di Araki può immaginare. Aveva solo una mega ascia con cui poteva tranciare in due ogni cosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    GWF fans
    Posts
    4,246
    Likes
    +243

    Status
    CITAZIONE (Red Revolution Raven @ 25/4/2024, 17:00) 
    CITAZIONE (Temperance @ 25/4/2024, 13:24) 
    - Mi riservo un plauso per la faida tra Miriam e Raven, che ho trovato estremamente ben strutturata nelle interazioni e nello scontro di personalità tra i due pg - e che sinceramente spero possa continuare. Anche il Memory Book è molto figo, dal setting, alle battute (con le citazioni cinematografiche di alto livello), passando per le vere e proprie domande, con Red Revolution Raven che ci conferma il suo essere un Jojoaro maledetto. Che poteri aveva il tuo stand?

    Considera che l'ho creato mentre leggevo Stardust Crusaders quindi non aveva robe impazzite che solo quel folle di Araki può immaginare. Aveva solo una mega ascia con cui poteva tranciare in due ogni cosa.

     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Special Guest
    Posts
    3,549
    Likes
    +167

    Status
    Premetto che alcune scelte non erano nelle mie corde, altrimenti non avrei splittato le cinture così.
    Quando si parla di categoria tag la gente sembra non essere mai contenta. Tutti erano desiderosi di un cambio quando c'erano i Dev Adam (durati relativamente al confronto dei 216 giorni delle Industries) invocando uno “shock”, adesso che i colpi di scena ci sono stati, tutti delusi.

    Per il resto voglio fare una citazione dotta:

     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Braccio destro

    Group
    GWF Admin
    Posts
    8,849
    Likes
    +1,908
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Mi spiace molto vedere la penura di commenti, e mi preoccupa ancora di più se penso solitamente con l'arrivo dell'estate le cose peggiorano.
    Io comunque due spiccioli per commentare i match li spendo (i segmenti duranti i ppv non li commento mai)

    - NWO Ladies che secondo me è stato scritto magistralmente da Chiara, nonostante lei non adori questa stipulazione (che effettivamente forse ritoccheremo un po', magari partendo direttamente con "x division" match tipe). Come ho già scritto altrove, credo che questo sia stato uno degli NWO più equilibrati ed incerti degli ultimi anni, praticamente avrebbero potuto vincere tutte e 6. Alla fine vince Becky, che non era la favorita, e quindi già va da se che è un bel risultato (sopratutto dopo la delusione della Global Rumble, anche li lottata alla grande).

    - Thornton Brave vs Noah Benson: non mi aspettavo l'ennesima sconfitta di Benson, sopratutto in virtù del finale che pare mettere per un attimo in stand by la loro rivalità dando spazio alla loro amicizia (ho rivisto un po' di Lukk/Brave dello scorso anno). Benson è un personaggio che, se leviamo la cintura Genesi, ha davvero avuto troppo poco. Solo sconfitte, quindi seguo molto da vicino per capire bene che gestione si vuole dare a questo personaggio. ps. il match scritto molto molto bene

    - Red Revolution Raven (c) vs Miriam May: i due si sono giocati il global title. Non mi sorprende la vittoria di RRR ma Miriam non demerita. Anche questo un match scritto benissimo che però CREDO metta la parola fine alla rivalità tra i due (sopratutto se pensiamo che comunque va avanti da prima di forumania quando di mezzo c'erano anche GFD e Benson). Curioso anche qui per il futuro, di entrambi. ps: nota a margine, credo che RRR questa cintura se la terrà molto stretta, al momento non vedo nessun del roster che potrebbe togliergliela con un senso.

    - Noah Brooks & Sheila Jenkins vs The Stalker & Bernarda: un match di contorno, per una rivalità che si era già chiusa a fear. Tuttavia giusto che i due handler si prendano uno spazio anche al ppv. E nonostante la faida forse ormai chiusa, ci hanno comunque regalato un qualcosa su cui lavorare, con la devastante vittoria (e conseguenti infortuni?) di brooks. La family ora deve ripartire, e lo deve fare bene, troppe le occasioni sprecate. E sopratutto, credo debba finire la gestione comedy

    - Buddies (Herr Morbid & Paul Phoenix) (c) vs Cult of Insanity (Jeff Walten & Lone Wolf): la gestione dei Tag Team è sempre la più difficoltosa e ardua. Però stavolta non mi sento di criticarla, anzi. Credo si sia trovata l'unica soluzione possibile per rendere le cinturi FWF "libere" e per proseguire con dei campioni GWF. Il cambio ci sta tutto se pensiamo a che tipo di coppia sono i Buddies attuali (praticamente due nemici che si sono uniti senza sapere il perchè). Walten è una sicurezza (sopratutto se penso alla sua gestione di GFD) e Gallows/Wolf è un uragano di idee quando riesce a dedicare il suo tempo alla federazione. Quindi vediamo

    - Shane Hero (c) vs Alexander "Alter Ego" Elstak: forse il match più scontato della serata, eppure devo dire che è stato venduto benissimo, così come tutta la faida. Io credo ancora che anzichè Elstak, ci sarebbe voluto Izuru. Ma magari si è voluto preservare il leader per puntare forte adesso su di lui e tutta la stable dei jappi (che non abbiamo mai praticamente osservato per la non continuità della gestione). Hero ha ormai trovato la sua dimensione, che credo sia ideale. La mia unica paura è che in futuro nessuno regga il passo con questa cintura, che lui sta portando a livelli molto molto alti.

    - Andy Guerrero vs Genny Daspo: vince Andy sulla carta. Ma alla fine ad uscire sulle sue gambe è Genny. Qualcosa che può far storcere il naso a molti, ma non per il risultato, ma per la modalità con la quale si è arrivati a questo. Tuttavia credo che OGNI TANTO si possa avere questo genere di soluzioni di match nei ppv. Sopratutto quando poi di mezzo metti una variante interessante come Sam Lemi.

    - Black Lukk (c) vs Thomas Ross. Mi aspettavo un comportamento più "attivo" di Luke Claymore... almeno in teoria. Perchè poi quando ho letto il match, penso invece che il comportamento di Luke sia super coerente con il suo personagggio e sensato alla rivalità (che credo avverrà prima o poi). Thomas Ross esce un po' con le ossa rotte da questo match, confermando come campione un ottimo Black Lukk, che quindi ora si presenterà al tour Canadese della GWF come UNDISPUTED GWF & FWF Champion. L'unico rimasto. Strade tracciate quindi per Lukk e Luke. Ma non per Ross, che ora sono curioso di vedere dove andrà a parare. Spero non in una fase di "stasi" come Jacob Brights (che spero torni anche lui presto, perchè lo voglio vedere all'opera senza il peso di un titolo).

    - Lotara (c) vs Cece: il match premia ancora una volta Lotara, ma allo stesso tempo ci consegna una Cece sconfitta ma più consapevole dei propri mezzi. Ora si che Cece è una sfidante credibile, peccato solo i tempi non proprio "fortunati" per lei. Ma per il futuro, chissà. Giusta la vittoria di Lotara.
    Il finale con l'incasso a sorpresa di Becky per me è stato venduto benissimo, con pochissimi che sapevano di questo. Entrambi i match sono stati scritti in maniera davvero magistrale, penso che una nomination non gliela tolga nessuno per gli awards. Grazie a questa modalità si è riuscito a "vendere" al meglio l'assenza di Lotara (che prende una piccola pausa) e la resa vacante del titolo FWF. Mentre inizia una "nuova" era per il titolo GWF con una campionessa nuova che davanti a se ha solo sfidanti nuove. Vedremo come andrà


    PER LITE:

    - James Cipperly vs Robert Blaze: unico match, uno squash match che serve per costruire qualcosa per Blaze.

    Il resto sono ottimi promo che servono anche questi per la costruizone futura di faide interessanti. Ed ora sotto con il Canada, ci aspettano incredibili emozioni in terra di Lukk

     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    329
    Likes
    +336

    Status
    Con colpevole ritardo, cerco di commentare tutto.

    Open Event
    No Way Out Ladies Match
    Black Marylin vs Becky Deckard vs Christina vs Asa Ladovia vs Amanda Cerny vs Megumi Shibata
    Ho sempre apprezzato tanto il No Way Out come stipulazione e anche stasera non si smentisce. Ben scritto e ben strutturato il match.
    L'unica performance deludente - almeno rispetto alle aspettative - penso sia quella di Black Marylin. In realtà per lei vale la regola che si applica alle leggende come Morbid o Brave: jobbare senza pensieri per mandare over gli altri.
    Mi gasa molto la prospettiva di un feud tra Megumi Shibata e Christina, c'è tutto il potenziale per una grandissima rivalità e non vedo l'ora di leggerne.
    Per il resto, felice della vittoria di Becky. Direi meritata! Parlare con Dummie nell'ultimo Fear pre-ppv le ha fatto bene.

    Losers challenge warriors
    Single Match
    Thornton Brave vs Noah Benson
    Gran bel match che sembra il preludio alla nascita di un tag team tra i due. Se così dovesse essere, mi sembra un'ottima scelta per almeno due motivi: 1) aiuta a proseguire il percorso di crescita di Noah Benson 2) trova un impegno anche per Brave. Tortone è reduce da diversi ottimi feud in singolo ed è stato utilizzato un po' da tutti come "banco di prova". I suoi rivali degli ultimi mesi lo hanno affrontato per assaporare il gusto della lotta e trovare una legittimazione contro una leggenda. In questo contesto, secondo me, il suo lo ha fatto. Proseguire con altri feud su questa linea avrebbe rischiato di stufare.
    Sono quindi d'accordo su un cambio di prospettiva. In questo senso, fare da chioccia al talento di Noah può essere coerente con il personaggio descritto sin qui e offrire una piacevole novità nel panorama dei Tag Team.

    The Monsters.... one again!
    Mixed Tag Team Match
    Noash Brooks & Sheila vs The Stalker & Bernarda
    Allora, nel corso dei mesi di feud, ho spesso criticato la gestione del feud. Tuttora reputo alcuni passaggi - come quello del rapimento di Sheila - non riuscitissimi. Devo però ammettere che in questo ppv ho particolarmente apprezzato la gestione della International Family. Con Asa Ladovia che critica apertamente le scelte di The Stalker e, in qualche modo, deve sprecare energie mentali in quella che dovrebbe essere la serata più importante del suo anno.

    Furies in comparison
    GWF Global Championship Match
    Red Revolution Raven (c) vs Miriam May
    Non so se è la fine del feud (sono portato a pensare di sì!), ma voglio comunque fare i complimenti ad entrambi gli handler. La costruzione è stata lineare e impeccabile. RRR ne esce giustamente vincitore, ma Miriam per larghi tratti della rivalità ha avuto la meglio, ottenendo numerose vittorie di Pirro che l'hanno legittimata ad alti livelli.
    L'unica pecca del feud è stata l'esito sin troppo scontato. Sapevamo tutti che avrebbe vinto Raven e quindi si è persa quell'imprevedibilità che ti invoglia. Ovviamente è una critica che dipende poco dagli handler e molto dalle tempistiche del feud.

    One More Time Together
    GWF & FWF Tag Team Championship Match
    Buddies (Herr Morbid & Paul Phoenix) (c) vs Cult of Insanity (Jeff Walten & Lone Wolf)
    Mi ha stupito molto la sconfitta dei Buddies alla prima difesa titolata. Una Caporetto straordinaria considerando che, in una sola serata, sono riusciti a perdere sia le cinture FWF sia quelle GWF.

    Capisco la necessità di scindere i due titoli e immagino sia dovuto a questo l'intervento un po' forzato di Neri e poi quello successivo di Dummie.

    Sto facendo un po' di fatica a immaginare dove la loro storia voglia andare a parare. Pensavo sarebbero rimasti uno al fianco dell'altro per un po' di tempo, ma tutto sembra riportare ad un nuovo scontro a pochi mesi di distanza da Forumania.
    Non è la gestione che mi immaginavo e mi auguravo, ma sono curioso, devo ammetterlo.

    Per quanto riguarda i nuovi campioni, li seguo con curiosità. Quando di mezzo ci sono Gab e i suoi personaggi, le idee non mancano mai. Le storyline sono sempre intricate e "dense", quindi mi aspetto che la categoria Tag vivrà tempi movimentati.

    Nobody can stop me
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Alexander "Alter Ego" Elstak
    Difesa estremamente complicata da un punto di vista mark, ma abbastanza scontata lato smart (almeno ai miei occhi).
    Match scritto benissimo e molto psicologico come lo è stato tutto il feud sinora.
    Forse, se devo ammettere un piccolo rammarico per quanto riguarda la rivalità, è che mi è sembrata molto compressa.
    Personalmente, amo le storie che si sviluppano in maniera progressiva e si costruiscono nel tempo. In questo caso, i Remnants of Despair sono arrivati in due settimane e in una singola puntata di Fear sono andati vicini a distruggere psicologicamente uno dei campioni più credibili della federazione.
    Per quello che ho visto e letto, con la stessa quantità di avvenimenti e risvolti psicologici (e con la stessa qualità di contenuti) si poteva tirare avanti per almeno due mesi in maniera tranquilla. Spalmare la distruzione di Shane su più settimane avrebbe permesso di vedere il campione sotto una nuova luce, costruire ancora meglio la portata dei mind games che ha subito, rendere un po' più incerto il match.
    Inoltre, una costruzione più lenta sarebbe stata funzionale anche all'obiettivo di lunga data: allungare il regno di Hero e avvicinarlo al record con una storia super-interessante.

    El Traidor against the Ultras
    Single Match
    Andy Guerrero (w. La Lucha Latina) vs Genny Daspo
    Bel match tra Andy e Daspo, reso ancora più interessante dal ban della Lucha Latina. Dopo mesi di mobbing subito, Sam Lemi ha deciso di prendere in mano la questione e trovarsi da solo il proprio spazio. Il feud, secondo me, procede davvero molto bene e si sta discostando da quelle che sono le dinamiche classiche, ora sarà interessante vedere come si sviluppano le dinamiche con l'inserimento del Samoan Warrior.

    Special Guest Referee Match
    GWF Championship Match
    Black Lukk (c) vs Thomas Ross
    Special Guest Referee: Luke Claymore
    Prima ancora del match, devo ammettere che mi è piaciuto molto il contesto creato attorno al titolo mondiale.
    Presi singolarmente, devo essere sincero, i segmenti di JBR con i The Greater Good non mi hanno fatto impazzire. JBR ne esce un po' male e si comporta sempre in modo ingenuo. Tuttavia se analizzati nel complesso svolgono alla perfezione il loro compito. Fanno capire bene che Lukk ha studiato il contesto, rendendo di fatto difficilissimo l'incasso di Ramsey.

    Continuo a vedere, in controluce, un atteggiamento molto Heelish dell'Iconoclasta che - di fatto - mentre viene idolatrato dalle arene di tutto il mondo, si sta praticamente comportato come i campioni Heel della storia, creando una stable cuscinetto a protezione dei suoi interessi.

    Per quanto riguarda il match, voglio fare i complimenti anche a Gianluca e Tommy che sono riusciti a rendere interessante quello che solitamente è il match più insulso di ogni regno: la prima difesa titolata. Tutti i personaggi hanno avuto un ruolo chiaro e definito.
    L'inserimento di Claymore che sembra promettere qualche sorpresa e che, invece, si comporta in maniera corretta e inappuntabile (come logico per il pg).
    Thomas Ross che si sente defraudato per un paio di decisioni arbitrali e che, comunque, è legittimamente influenzato dal dover combattere il suo rematch non solo contro il campione, ma con il suo rivale di sempre sul ring.

    Molto bene anche il finale che lascia presupporre un Claymore vs Lukk. Con il BWF original che è al tempo stesso papabile #1 contender e garanzia per il campione contro le intromissioni dell'Entourage.

    Main Event
    GWF & FWF Woman's Championship
    Lotara (c) vs Cece Quesada
    Ottimo anche il main event del ppv. Sul match davvero poco da dire. Scritto bene e, per me, anche non così scontato. Da Forumania mi ero convinto che Cece Quesada riuscisse a sconfiggere Lotara e diventare campionessa (anche se, vedendo i pronostici del ppv, mi sono reso conto di essere stato uno dei pochi a pensarlo). Alla fine, invece, Lotara riesce a vincere, ma non ad uscire dal ppv come campionessa.
    Becky Deckard incassa subito e corona la sua notte da sogno.
    Again: bastava parlare con Dummie, Becky, non c'è bisogno che mi ringrazi.

    Come al solito, l'incasso scombussola sempre tutti i piani. Sono curioso di vedere come verrà riscritta la storia delle Ladies.

    In generale, ottimo ppv! Nonostante venga subito dopo Forumania e molti match mi sembrassero abbastanza scontati e prevedibili, devo dire che ha posto basi estremamente importanti per i prossimi mesi, non solo nel mondo delle Ladies, ma anche per quanto riguarda i colleghi maschietti.

    Scusate il ritardo nei commenti. Se riesco, più tardi, recupero anche Lite come si deve.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    329
    Likes
    +336

    Status
    Commentiamo anche Lite.

    Ottimo l'opener de La Lucha Latina, con il tradimento nei confronti di Pablo El Grande.
    Effettivamente è impressionante la lista di sconfitte che ha causato con la sua presenza. Mi piace anche molto questa nuova caratterizzazione dei vari personaggi. Heel sì, ma fino a questo momento estremamente sportivi e non piagnoni. Nello stesso promo, infatti, riconoscono i meriti di Lotara e le rispettive colpe nelle sconfitte, ma poi non si fanno andare giù il fatto che Pablo non sia messicano e lo massacrano di botte.
    Ho apprezzato molto anche la scelta di sfruttare questo Lite per portare avanti le questioni interne della Lucha, lasciando in sospeso la faida con Lemi e Daspo.

    Continuano i problemi interni nella International Family. Al momento, sembra che Asa Ladovia sia indirizzata verso una fuoriuscita, ma la leadership di The Stalker è messa in dubbio anche dai Macisto Brother. Diciamo che ci sono diversi semi interessanti piantati negli ultimi mesi.

    Squash di Robert Pixie contro James Clipperly funzionale per continuare a mantenere la streak del primo e per fare un piccolo passo avanti nel feud contro Drake Mason. Curioso di vederli promare nelle prossime settimane.

    Chainsaw, Knife e Needle annunciano il rientro di Ozymandias! Per ora, poco da dire, promo interlocutorio.

    Mi piace quando, leggendo gli sviluppi di un feud, succede una cosa che non avevo minimamente previsto, ma che allo stesso tempo risulta estremamente logica e mi fa pensare "come ho fatto a non averci pensato?". Penso sia la definizione perfetta di buono storytelling.
    E' esattamente quello che è successo in questo brevissimo angle tra Morbid, Benson e Brave.
    Tutto molto sensato!
    Sono super-gasato soprattutto perché si parte da un background solidissimo e stratificato negli anni.
    Di mezzo c'è:
    1) lo storico tra Brave e Morbid.
    2) Lo stesso Morbid che sta giocando con la carriera di Phoenix, comportandosi in maniera opposta a quanto fatto con Tortone, ma finendo per ottenere lo stesso risultato (farsi odiare dai suoi amici di una vita)
    3) Benson che, prima ha ripudiato Brave in quanto Founder, e che ora dopo averlo riconosciuto sembra condividere con lui l'odio verso le leggende GWF.

    Le basi sono ottime e possono far bene davvero a tutti.

    Ottimo anche il promo di presentazione da nuovi campioni del Cult of Insanity. Sono felice per la loro vittoria e spero che riescano a trovare rivali di livello che li aiutino a mettere su un buon regno titolato.

    Devo ammetterlo: amo il format di Lite perché porta via poco tempo alla lettura e riesce a dare spazio e risalto un po' a tutti. Quasi mi piacerebbe avere diversi show nell'arco della settimana per valorizzare ogni feud (e non trascorrere ore nella lettura), ma so che è impossibile.

    Questa edizione ha avuto, secondo me, un livello molto alto nella qualità dei promo; l'unica pecca è che almeno un altro match lo avrei messo.

    Un solo incontro - tra l'altro squash-match - mi sembra davvero poco, oltre che non realistico. Fossi uno spettatore pagante, chiederei il rimborso del biglietto.
    In generale, terrei sempre almeno tre incontri, anche molto brevi e scritti per la maggior parte con intelligenza artificiale, per carità, ma almeno mi darebbe un senso di maggiore compiutezza.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    405
    Likes
    +353

    Status
    Qualche commento su questo PPV che devo dire è stato abbastanza buono.
    Si parte con il No Way Out Ladies match e devo dire che è stato un gran bel match, davvero scritto bene e perfetto per questo tipo di stipulazione.
    Molto bello e combattuto anche Benson contro Brave. Benson continua questo sua sfida contro i grandi e se la sta cavando benissimo. Alla fine la spunta Brave ma quello che conta di più è il post match. Inizio di un alleanza? Vediamo.
    Gran match anche quello fra May e Raven. Risultato per me giusto, Raven ha appena iniziato il suo regno e sinceramente farlo perdere ora aveva poco senso. Credo che il suo ha tutto il potenziale di essere uno dei regni migliori nel breve futuro. May incassa la sconfitta, ma esce a testa alta. Vediamo cosa le riserva il futuro.
    Brooks si impone sulla family, e finalmente qui riusciamo a distinguere un po' le fazioni, con il gigante che si è schierato dai cattivi. Scelta secondo me giusta, è fondamentale avere una fazione precisa, anche se non per forza esasperata, più che altro per gestire bene i vari feud. Credo ormai la questione fra di loro sia finita e quindi Brooks può puntare ad altro. Vediamo. Complimenti anche alla Family per il lavoro fatto, vediamo cosa faranno in futuro.
    Tag Team Titles match caotico ma ci sta visto come è stato gestito il tutto. Alla fine si è deciso di premiare Walten e Lone Wolf e spero riescano a fare un bel lavoro con questo regno titolato. I Buddies sono arrivati già al capolinea, FORSE, e non so cosa spettarmi. Un altro match fra di loro? Riusciranno a chiarirsi e a continuare con l'alleanza? Vedremo.
    Hero continua il suo grandioso regno titolato, nonostante l'assalto pericoloso di Alter Ego. Che dire, gran match e anche grande storytelling. Hero sta facendo un regno incredibile, complimenti davvero.
    Ottima storia raccontata anche con Andy vs Daspo. Gran match e finale diverso dal solito che mi è piaciuto molto. Ho apprezzato sia Daspo che Andy, ma anche Lemi. Il tutto è stato gestito benissimo e ha lasciato spazio aperto per qualsiasi prospettiva. Mi aspetto qualche sorpresa nella LLL.
    GWF Title match fantastico, che dire. Davvero ben scritto e anche qui storytelling eccezionale. Mi aspettavo un Claymore più attivo durante il match ed invece si è limitato a fare il proprio lavoro senza metterci lo zampino. E forse è stata proprio questa la sua tattica, non modificare il corso degli eventi. Ross ne esce a testa alta. Lukk si conferma un grande campione.
    Main event molto bello, non seguo molto la categoria ma il match è stato fantastico. Non mi aspettavo l'incasso così presto, ma è stata un'ottima idea. Cece, Lotara e Becky hanno fatto un lavorone.
    PPV molto molto buono, tutti i partecipanti hanno fatto bella figura a prescindere dai risultati.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    405
    Likes
    +353

    Status
    CITAZIONE (Max-30 @ 29/4/2024, 11:31) 
    Presi singolarmente, devo essere sincero, i segmenti di JBR con i The Greater Good non mi hanno fatto impazzire. JBR ne esce un po' male e si comporta sempre in modo ingenuo. Tuttavia se analizzati nel complesso svolgono alla perfezione il loro compito. Fanno capire bene che Lukk ha studiato il contesto, rendendo di fatto difficilissimo l'incasso di Ramsey.

    Lo scopo di questi mini segment (idea brillante di Luca) era vendere il fatto che ora con la stable di Lukk, JBR avrà più difficoltà ad incassare il contratto rispetto a prima in cui aveva un numbers game a vantaggio. JBR fa un po' la figura dell'ingenuo ma è anche parte del suo personaggio, non mi scoccia vederlo in queste situazioni quasi comedy, anzi, rispecchia il suo character.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    GWF fans
    Posts
    405
    Likes
    +353

    Status
    LITE

    Sapevo che Pablo stava rischiando, ed infatti ecco che viene distrutto dalla LLL. Spero e penso sia la fine di questo personaggio. Ottima interpretazione della LLL, soprattutto Andy.
    Secondo me la Family abusa di questi segment fra di loro, preferirei per spezzare un'intervista oppure un promo di un solo personaggio. Vederli sempre insieme è molto ripetitivo.
    Mason si rende protagonista del match anche senza combatterlo, aspetto un po' prima di commentare o giudicare il tutto visto che non conosco bene il pg.
    Ozymandias sta per tornare dunque, sono curioso.
    Morbid viene attaccato nel backstage e gli assalitori sono gli ultimi che potevano venirmi in mente, ossia Brave e Benson. Una situazione un po' complicata per Morbid che prima affronta Paolo in quel che sembrava essere il match finale della faida, poi formano un tag team e dopo pochissimo tempo Morbid attacca Paolo dopo aver perso i titoli. Ed ora viene attaccato da Benson e Brave. Situazione davvero contorta ma curiosa.
    Promo dei Cult Of Insanity che ci sta, vista la vittoria in PPV, ma avrei usato immagini più consone. Se non sbaglio è Joe Gacy il prestavolto di Walten, giusto? Quindi userei lui nelle immagini oppure cambierei il prestavolto con Wyatt. Anche Orton ed Harper nello sfondo non aiutano. Personalmente, da uno che usa tante immagini, gif e non, preferisco mettere immagini dal contesto giusto oppure non metterle proprio. Ma a parte questo, un promo di questa stable era proprio ciò che volevo vedere dopo aver vinto i titoli.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attivo

    Group
    Member
    Posts
    329
    Likes
    +336

    Status
    CITAZIONE (ChristianPeeps @ 30/4/2024, 10:31) 
    CITAZIONE (Max-30 @ 29/4/2024, 11:31) 
    Presi singolarmente, devo essere sincero, i segmenti di JBR con i The Greater Good non mi hanno fatto impazzire. JBR ne esce un po' male e si comporta sempre in modo ingenuo. Tuttavia se analizzati nel complesso svolgono alla perfezione il loro compito. Fanno capire bene che Lukk ha studiato il contesto, rendendo di fatto difficilissimo l'incasso di Ramsey.

    Lo scopo di questi mini segment (idea brillante di Luca) era vendere il fatto che ora con la stable di Lukk, JBR avrà più difficoltà ad incassare il contratto rispetto a prima in cui aveva un numbers game a vantaggio. JBR fa un po' la figura dell'ingenuo ma è anche parte del suo personaggio, non mi scoccia vederlo in queste situazioni quasi comedy, anzi, rispecchia il suo character.

    Sì, ma infatti complessivamente, il giudizio era positivo!
     
    Top
    .
14 replies since 22/4/2024, 21:22   419 views
  Share  
.