Enigma

Heartless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    GWF Head Fan

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Likes
    +153
    Location
    Taranto, Italy

    Status
    png

    Ring Name: Enigma
    Soprannomi: "Heartless", "Sorrow Incarnate"
    Data di Nascita: 10 marzo 1995
    Luogo di nascita: Taranto, Italia
    Residenza: Italia
    Altezza: 1,82 m
    Peso: 84 Kg
    Theme Song: Kanako Itō - Fatima (Metalcore mix)



    Descrizione Fisica/Arrite: Fisico asciutto, definito ma non eccessivamente muscoloso. Lunghi capelli castano chiaro, lieve accenno di barba. Presenta alcuni tatuaggi, in particolare sulla parte destra del collo, che rappresenta una piccola sfera nera circondata da tre tomoe (forma orientale astratta, rassomigliante ad una virgola o ad un magatama); in-ring attire composto da maglietta aderente, armbands e pantaloni a tinte scure; extra ring simile alla foto oppure jeans scuri, una maglietta semplice ed una felpa, il cui cappuccio gli copre spesso parte del volto.

    Attitude: Tweener/Heel

    Gimmick: Ciò che oggi è Enigma è quello che lui stesso definisce un "guscio vuoto" di ciò che era un tempo. Inizialmente fervente oratore interessato a "liberare il mondo dall'illusione", poi uomo mosso da un puro istinto di vendetta e di liberazione dai fantasmi del passato, quello che rimane del Sorrow Incarnate è solo il segno delle cicatrici che porta sul suo animo. Disinteressato e completamente svuotato di qualsiasi interesse, apatico e "vuoto", combattere rappresenta l'ultimo lascito a cui la sua carriera lo ha condotto: salire sul ring, infatti, rappresenta l'unica cosa in cui risiede il senso della sua esistenza. Questo suo stato lo rende, però, altamente pericoloso: brutale, privo di remore per il suo corpo così come per quello altrui, Enigma sente di non avere "nulla da perdere" ed è per questo privo di freni sul ring.

    Comportamento in ring: Lo stile di combattimento è frutto dell'evoluzione di Enigma, oramai un atleta maturo ed esperto. Permane lo stile folle e spettacolare degli inizi, ma esso è più centrato (e, negli ultimi sempre, più brutale) ed utilizzato in maniera più efficace, nonché affiancato da una tecnica più completa ed un parco mosse ampio e diversificato in cui spicca la freccia più pericolosa del suo arco, la Never Ending Story, manovra che però non sembra più essere interessato ad utilizzare.

    Armi preferite: Ladder, kendo stick
    Stipulazioni preferite: TLC Match, Extreme Rules, Unsanctioned Match
    Background/Wrestling Style: High-flyer, Brawler


    Moveset
    Colpi diretti:
    - Enziguri Kick
    - Pelè Kick
    - Roundhouse Kick
    - High Knee
    - Shining Whizard
    - Step-up Enziguri
    - Calf Kick
    - Dragon Whip
    - Jumping High Kick
    - Dropkick
    - Dropsault
    - Superkick
    - Mule Kick
    - Rolling Liger Kick

    »Mosse di sottomissione:
    - Rear Naked Choke
    - Gullotine Choke
    - Roll up into Cross-legged Boston Crab
    - Sleeper Hold
    - Cattle Mutilation

    »Mosse con prese:
    - One Armed Sleeper Slam
    - Sitout Inverted Suplex Slam
    - Sleeper Slam
    - Facebuster Suplex
    - Sit-Out Jawbreaker
    - Hurricanrana
    - Scoop Slam
    - Dragon Suplex
    - Butterfly Suplex
    - Snap Suplex

    »Mosse acrobatiche:
    - Pescado
    - Plancha
    - 450 Splash
    - Dragonrana
    - Lionsault
    - Springboard Bulldog
    - Sommersault Leg Drop
    - Springboard Dropkick
    - Sucide Dive
    - Rope Aided Corner Dropkick
    - Whisper in the Wind

    »Mosse Hardcore: Qualunque manovra con utilizzo di foreign object, tra cui soffocamenti vari, slam su tavoli/sedie e acrobazie dalla scala.



    Trademarks
    - Reverse of Fate
    - Fading Light (Jumping Corkscrew Roundhouse Kick)

    Finisher
    - Swanton Bomb
    - Antares (Koji Clutch)
    - But Nobody Came (Curb Stomp)

    Biografia:
    Italiano di nascita, dopo aver iniziato a combattere nelle federazioni indipendenti del suo paese nel 2010, debutta ancora minorenne in Global Wrestling Federation, in un segmento che sarà la genesi di uno dei feud che segnerà la sua carriera, quello con gli Heroic Messiahs (Shane Hero e Joey di Maggio). Prende parte alla terza (ed ultima del vecchio format) stagione di Hope, con David Kelevra come Pro, ove si mette in luce. Trasferito a Fear, inizia la sua lunga rincorsa al Sorrow Championship, titolo che Enigma conquisterà tre volte (record assoluto) e che avrà un legame indissolubile con la sua carriera: posto fin dall'inizio come obiettivo dall'allora giovane debuttante, Enigma si pone l'obiettivo di "purificare" una cintura da egli indicata come maledetta fino ad arrivare, successivamente al suo terzo regno titolato, a sfidarne tutti i precedenti possessori. La carriera dell'italiano in GWF è lunga e costellata di feud prominenti, tra cui spiccano gli scontri con Daniel Pajares, Herr Morbid, Red Scream e Robert Dumas, ma non riesce mai a decollare, rimanendo spesso lontana dalla scena titolata e limitata alla "comfort-zone" del Sorrow Title, di cui diviene icona. Una delle principali ragioni viene spesso indicata nel suo travagliato e turbolento rapporto con Angel, la sua giovane Musa, che in tutta la carriera ha accompagnato Enigma e ne è spesso stata ragione di decisioni e scelte, in un lungo rapporto che trae le sue radici nella gioventù dei due e prende il nome di Never Ending Story. Nel novembre 2016 Enigma entra in contatto con la giovane rookie Kaylee di Maggio: si instaura tra i due una strana e forte amicizia, ma il loro rapporto verrà troncato dalle rivelazioni sul suo passato che sconvolgono l'allora Desert Flower.

    Con il passare del tempo, il rapporto tra Enigma e la dirigenza GWF si deteriora, fino a portare la seconda a non rinnovare il contratto dell'italiano, in scadenza nell'estate del 2017. Enigma trova nuova linfa per la sua carriera nella partecipazione al King of Rome, evento cardine della programmazione R-Pro; presentatosi sotto le mentite spoglie di Godot (che rappresenta le tenebre del suo animo e la frustrazione accumulata), il Sorrow Incarnate è protagonista di prestazioni superlative e riesce nell'impresa di ottenere la vittoria nel torneo, sconfiggendo in finale proprio Shane Hero e conquistando l'FWF World Heavyweight Championship, il suo primo titolo mondiale. Torna brevemente in GWF per un feud con Jimi Marshall, ma decide di stabilirsi definitivamente nella promotion romana, di cui difende la cintura dagli assalti di Shane Hero, Alpha Jack, Kain de Roland e Hiroyuki Hasegawa. Il precedentemente menzionato rapporto con Kaylee di Maggio torna a farsi vivo, ma ad attenderlo non vi è più la Desert Flower, bensì Karin Hawthorne, Musa della Follia, leader del Project Insanity e Imperatrice d'Europa. Enigma difende la cintura dagli assalti dei suoi due sottoposti di maggior prestigio, The Sent e Lucifer Blake, ma i due (Karin è intanto divenuta FWF World Women's Champion) finiscono per costarsi le rispettive cinture il 15 aprile 2018, contro Genocide IV e Arianne, ponendo dunque fine al regno da 273 giorni di campione.
    Rimasto in R-Pro dopo la fine del suo regno titolato, Enigma è tra i partecipanti, come campione in carica, dell'edizione 2018 del King of Rome, in cui raggiunge la finale, dovendosi solo arrendere al vincitore del torneo, MURAD. Conquista successivamente i titoli di coppia con Alpha Jack, con cui alla fine del regno titolato intraprenderà una breve ma intensa faida. Viene eliminato al primo turno dell'edizione 2019 del King of Rome per mano di Red Revolution Raven (in un 3-Way che vedeva anche il suo rivale Shane Hero coinvolto), ma ad ottobre riconquista l'FWF World Heavyweight Championship al termine di una Battle Royal, difendendolo contro Aeternum e The Destroyer, mantenendolo fino al 20 aprile 2020, quando lo cede allo stesso Aeternum.

    Il 20 settembre dello stesso anno taglia il traguardo dei 10 anni di carriera, organizzando uno show celebrativo. Nel Main Event dello show viene sconfitto da Angel, in uno spettacolare Extreme Rules Match della durata di quasi 2 ore.

    Successivamente, intraprenderà un sanguinoso feud con Red Revolution Raven, icona della RPro.

    Dopo lo show dedicato al decennale della sua carriera, torna in contatto con i vertici GWF tramite Herr Morbid, con cui ha mantenuto un rapporto amichevole; questo miglioramento dei rapporti porta prima ad un breve stint della sua sorella minore, Maya, nella federazione americana e poi (dopo la pausa indefinita della Millennial Lady, a causa di noie fisiche) al suo terzo ritorno in GWF, a quattro anni dall'ultima apparizione, subito dopo la Forumania season. Dopo la Forumania Season 2023 le sue apparizioni si diradano, a causa di ricorrenti noie fisiche.


    Storia Fed
    L'arrivo in VDW per il Sorrow Incarnate si traduce nell'innato desiderio di combattere, portando al limite il suo corpo e mettendosi alla prova contro nuovi avversari. Disinteressato e apatico, non ha freni morali o filosofici a spingerlo nella ricerca di un avversario, e mostra un lato cinico e spietato ben lontano da quello che fu il "Profeta dell'Illusione".

    Palmares
    • GWF Sorrow Championship [3]
    • GWF NWO Contract Holder
    • FWF World Heavyweight Championship [2]
    • FWF World Tag Team Championship (w/Alpha Jack)
    • R-Pro King of Rome 2017 Winner
    • R-Pro King of Rome 2018 Runner-up
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2024, 19:54   33 views
  Share  
.