Intervista a Brie Bella sul suo ritiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FTR Living Legends

    Group
    GWF SuperMod
    Posts
    50,577
    Likes
    +862
    Location
    Toscana

    Status
    Brie Bella è stata intervistata da WWE.com:

    Se il match di Wrestlemania è stato l'ultimo:

    "Sì, a Wrestlemania 32 c'è stato il mio ultimo match. Non dirò che è stato il mio ultimo match di sempre, ma l'ultimo che vedrete per un po'. Sono a casa perché io e Daniel Bryan vogliamo mettere su famiglia presto. O non dovrei dire presto: vogliamo iniziare ora! Vogliamo avere dei bambini, quindi metterò la mia carriera in pausa. Non significa che me ne vado. Sarò un'ambasciatrice per la WWE. Ma proverò la maternità."

    Quindi non è un ritiro ufficiale, ma solo una pausa:

    "Esattamente. La parte più difficile è che ci vuole un po' per avere un bambino. Quindi, odio parlare di ritiro, perché dopo che avrò dei figli, mi piacerebbe fare ritorno sul ring. Sento che potrei portarmi dietro un esercito, come Trish Stratus, che è una madre, Michelle McCool, che è una madre, Beth Phoenix, che è una madre. C'è una buona parte di noi che potrebbe tornare e avere una carriera incredibile. Semplicemente, non conosco le tempistiche, non so se ci vorrà un anno e mezzo, due o tre anni. Quindi, sembra un ritiro. Allo stesso tempo, non chiuderò la porta."

    Quando hai preso questa decisione?

    "Io e Daniel vogliamo dei bambini da un po'. C'è sempre stato nei nostri pensieri, e sapevamo che lo avremmo voluto, presto o tardi. Una cosa che mi ha fatto pensare che tutto accade per una ragione e nel posto giusto è quando Daniel è stato costretto a ritirarsi, andare avanti e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Mi ha fatto realizzare che è arrivato il momento anche per me di iniziare un nuovo capitolo, insieme a lui. E' il momento per entrambi di iniziare una nuova fase delle nostre vite, che è essere genitori. Mi sono sentita come se mi si fosse accesa una lampadina sulla testa, che mi diceva "Va bene, è il momento. Abbiamo assolutamente bisogno di inizare a provare"

    E' stato allora che hai iniziato a vedere Wrestlemania 32 come il possibile canto del cigno?

    "Assolutamente. Stavo pensando "Ok, arriviamo fino a Summerslam, o magari al prossimo anno". Non sapevo esattamente quando sarebbe stato. Quando Daniel si è ritirato, ho capito definitivamente che sarebbe stato Wrestlemania 32, a Dallas - lo stadio più grande, probabilmente la più grande pubblico che avremo - che postoo grandioso per passare la mia ultima serata! Specialmente quando ho scoperto che sarei stata nel ring col mio team con Paige , Nattie, Eva e Foxy.... sono mie buone amiche, e sono ragazze con cui ho grandi ricordi. Mi sono divertita molto nella mia carriera insieme a loro. Questo è un happy ending, e non lo si può battere"

    Come hanno reagito le altre superstar?

    "Ve lo dico: quando ho detto la news a tutti, pensavo che la gente si sarebbe emozionata. Tipo "Sì, le Bella Twins, là fuori! Ora bisogna lavorare su Nikki!". Sono stata sommersa dal supporto e dall'amore. Non posso spiegare cosa abbia significato per me. Sono davvero vicina a ogni ragazza nello spogliatoio. E non penso che la gente sappia questo di me. Mi sono sempre comportata come una specie di mamma. Mi preoccupo davvero di tutte le donne, e mi preoccupo della divisione. Ho sempre provato a lavorare duramente per portare la divisioone dove si trova oggi. Essere parte della storia quella notte, avere due Divas match a Wrestlemania 32, avere il titolo Divas che va via e il Women's Title che viene introdotto, avere il termine Divas che viene eliminato e semplicemente noi che veniamo considerate alla pari degli uomini... voglio dire, non riesco neanche a spiegarlo. Ho aspettato tutto questo per gli ultimi nove anni. Sono così orgogliosa di ogni ragazza. E alla fine, avere loro che si girano e mi dicono "Brie, sei uno dei motivi per cui si è arrivate sin qui" o "Brie, siamo tristi che te ne vai, ma grazie per ciò che hai fatto" mi ha fatto commuovere. Questo è il sentimento che le donne provano, probabilmente, quando hanno dei figli. C'è stata una connessione splendida, ma ha veramente dato un sorriso al mio cuore."

    Sui consigli ricevuti e le influenze durante la carriera:

    "Sono stata molto fortunata ad avere alcune grandi influenze nella mia carriera. Dagli inizi nei territori di sviluppo, Nattie è stata una di quelle che mi hanno aiutata a iniziare col wrestling, a mettermi sulla strada. Victoria è stata la mia avversaria al debutto, e mi ha detto "Hey, ragazzina, ti accompagnerò in questi primi match che avrai in tv". E mia sorella, Nikki, che è semplicemente stata la miglior tag team partner con cui si potesse lavorare. E Trish Stratus e Lita, fino alla divisione attuale, con Sasha, Becky, Charlotte e Paige. E' incredibile. Ho avuto probabilmente 20 incredibili lottatrici che mi hanno scritto su Twitter e Instagram con saggezza e parole gentili. Uno che mi ha davvero colpita è stato quello di Trish Stratus: "Se hai bisogno di consigli per passare da lottatrice a mamma, sono disponibile". Penso che sia stata molto carina. E una che stavo dimenticando è Stephanie McMahon. Non riesco a spiegare quanto ho imparato lavorando con lei"

    Come paragoni le tue esperienze a Wrestlemania in passato con quella di quest'anno?

    "Penso che sia stato divertente, perché quando ho scoperto che sarebbe arrivato il Women's Championship, ho pensato "Ovvio, con tutte le serate che avevo per ritirarmi, mi ritiro stanotte. Posso ritrattare?". Ciò che è davvero speciale è che non sarà solamente una serata che le donne non dimenticheranno mai.. è stata la serata della storia delle donne, il fatto che siamo uguali alle Superstar e agli uomini... ed è stata anche la notte in cui mi sono ritirata. Quindi, due momenti speciali per me, una storica, l'altra molto speciale per me. Non la dimenticherò mai"

    Impressioni sul triple threat di Wrestlemania:

    "E' stato pazzesco. E' difficile da spiegare perché è una sensazione assurda. Non riuscivo a smettere di sorridere. Ero così orgogliosa delle tre ragazze nel match. Ho capito che probabilmente è così che si sono sentite le donne quando è stato annunciato il loro diritto di voto, o il giorno che le donne hanno messo piede negli affari e hanno inziato a essere trattate come gli uomini, possedendo o portando avanti compagnie. Io ho pensato "Whoa, è così! Non ci sono più uomini e donne. Siamo tutti Superstars!". E' stato un sentimento surreale, e non riesco ancora a credere di aver fatto parte di questo procedimento"

    Ti mancherà il termine Diva?

    "No! Assolutamente no. Chiaramente, ho molti ricordi dell'essere una Diva. Sarà sempre una parte speciale di me. Ci siamo sempre chiamate Diva. Ho preso parte al Diva Search. Sono stata una Divas Champion. Ho sempre sentito un sentimento negativo a riguardo perché una Diva ha sempre ricordato il mantenimento, ed è l'ultima cosa che siamo noi lottatrici. Sono stata davvero felice di vederlo andare via, così come fui davvero triste quando vidi il ritiro del Women's Championship originale. E' fantastico il fatto che ce lo abbiamo di nuovo. Quindi sì, quel termine non mi mancherà."

    E' la seconda volta che lasci il ring. Come la paragoni alla prima?

    "L'altra volta non ero pronta ad andarmene. L'ho dovuto fare perché non ero contenta di come stava andando la mia carriera. Questa volta, mi sento pronta. Lo penso anche perché mio marito Daniel Bryan, non è stato solamente il mio tifoso numero uno, ma anche il mio allenatore. E' colui che mi ha permesso di eccellere nel wrestling. Ed è stato tutto. Non averlo on the road o sapere che non è più parte di ciò, essendo stat costretto ad andarsene, mi ha fattoo capire che era il momento per andare avanti. Non potevo non capire che era il momento giusto per entrambi. Questa volta, il fatto che sono tornata a casa da lui e da Josie, e che inizieremo questa nuova esaltante vita insieme, mi permette di non versare nessuna lacrima."

    Continuerai ad apparire in Total Divas?

    "Sì. Il pubblico ci ha supportato per cinque stagioni. Hanno seguito Bryan e le nostre vite, ci hanno visti frequentarci, fidanzarci e sposarci. Penso che sia giusto per il pubblico che ha seguito le nostre pazzie per tanto tempo che ci vedano diventare genitiori. Voglio fargli vedere che si può fare un grande ritorno dopo essere diventata mamma. Guardate me e Stephanie McMahon a Summerslam. C'è ancora una lunga strada da seguire, e la mostrerò al pubblico."

    Senti di aver lasciato una divisione femminile migliore rispetto a come l'avevi trovata?

    "Al cento per cento. Lo sento del tutto. La gente ha sempre pensato che io e mia sorella fossimo modelle. Penso che sia così perché se guardi Total Divas, sembriamo così. Ma non siamo mai state modelle: siamo atlete. Siamo atlete che si sono innamorate del wrestling. Quando ho preso il mio primo bump sul ring in Georgia, ho pensato "Sì, questa è la mia vocazione. E' ciò che ho sempre cercato nella mia vita." Ho sempre lavorato sodo per togliermi l'etichetta di modella e farmi conoscere come lottatrice. So di aver dovuto lavorare molto duramente e guadagnare più rispetto di chiunque in questo business. Ho lavorato sodo per questo e devo dirlo, dopo nove anni, mi sento come se questo fosse tutto ciò che ho sempre sognato. E' questa la divisione femminile che sognavo."

    Credits: wwe, WorldOfWrestling.it
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2016, 15:09   33 views
  Share  
.