Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes given by Deniz Yürük

  1. .
    Mi ero ripromesso che avrei commentato i risultati degli Awards una volta uscito lo show del 1 gennaio perché sono sempre un bel momento da commentare, ma tra impegni, influenza e quant’altro ho finito per saltare. Approfitto allora dell’argomento ritornato in voga con questi ultimi commenti per farlo ora, dato che altrimenti sarebbe stato già troppo tardi.

    SUPERSTAR OF THE YEAR:
    Io ho votato Thomas Ross. Per me ha avuto un’annata favolosa tra il suo ritorno in quel feud con Andy (che ho potuto seguire solo da dopo il suo smascheramento), il breve intreccio con Luke Claymore, per poi passare al titolo del mondo nel One Gold fino al titolo mondiale rivinto prima della fine dell’anno. Un pg con sempre nuove cartucce pronte da sparare, ha vissuto un anno veramente al top.
    Anche per me la vittoria di Black Lukk è stata una sorpresa, chiaramente non per il pg (che non ho vissuto nel suo periodo d’oro ma che in questi mesi dal mio ritorno mi ha mostrato delle qualità indiscutibili) ma per quello che è già stato detto: mi ha dato per l’appunto la sensazione di essere volutamente più in sordina rispetto a quanto sarebbe potuto essere, non l’avevo nemmeno preso in considerazione per questo award, però questa è stata la preferenza espressa dall’utenza, e io al posto del booking team cercherei di farne tesoro.

    FACE OF THE YEAR:
    Anche qua, la vittoria di Luke Claymore mi ha stupito. Francamente non mi ero dato neanche una chance per questo award, io ho votato Shane Hero perché mi stava piacendo molto la sua parabola del figliol prodigo e sono convinto che l’award lo avrebbe sicuramente vinto se il suo regno non fosse stato prematuramente interrotto dalla necessità di mandare avanti la storia di Brights nel main event.
    Non sono d’accordo che la storia di Hero si esaurisse con la sola vittoria del GWF Title, potrei essere d’accordo con questa interpretazione se si fosse trattato di un pg già consolidato in GWF, che aveva già avuto la sua storia passata nel main event e i suoi world title, ma per Hero questo era il primo titolo del mondo in GWF e lo raggiungeva al termine di un percorso e una narrazione ben precisi: fargli avere un regno di transizione ha significato tagliargli le gambe e realizzarlo a metà. Il Sorrow Title dopo è stato un discreto compromesso per fargli proseguire quello che non aveva ancora finito di raccontare, ma il prezzo da pagare è stato di depotenziarlo moltissimo.

    HEEL OF THE YEAR:
    Qua ho votato JBR perché volevo premiare un pg nel quale vedo un impegno enorme da parte dell’handler nel cercare di ritagliarsi il suo spazio negli show con la volontà di interpretare un tipo di cattivo che nelle efed non si vede tanto facilmente. Per me JBR è l’heel da manuale e Nino è eccezionale nel gestirlo, semplicemente perfetto in tutto quello che ha fatto finora.
    Avrei potuto votare anche Ross e non avrei sbagliato nel farlo, infatti il premio resta comunque meritato: se lo ho votato come superstar dell’anno è stato anche per il suo saper essere sempre perfettamente aderente al suo ruolo di heel.

    LADY OF THE YEAR:
    Miriam May credo abbia fatto un buonissimo regno da campionessa Genesi, io avevo votato lei. Ci sta tranquillamente la vittoria di Lotara, lato Women’s Title è stata la migliore.

    TAG TEAM OF THE YEAR:
    Votato Lukk e Brave. È stato un tag team anomalo ma che ha funzionato molto bene durando anche più tempo insieme di quanto mi aspettassi; mi aspettavo la vittoria di RRR e Morbid, ma pensavo che Lukk e Brave avrebbero raccolto di più in termini percentuali.

    NEW ENTRY OF THE YEAR:
    Noah Benson è un pg dal grande potenziale, e qua potrei anche avere sbagliato perché ho votato lui più sulla base del potenziale che ci ho visto piuttosto che sulla base dei risultati effettivi da new entry. Però a me il feud e gli scambi con Shane Hero sono piaciuti tantissimo e penso che nel 2024 ci capiterà di elogiare Noah molto spesso.
    Sulla International Family purtroppo non ho molto da dire, finora non mi hanno ancora colpito moltissimo, magari cambierò idea.

    MATCH OF THE YEAR:
    Qua sono cominciati gli auto-voti. Ho votato il LMS tra Raven e Claymore (che più che un auto-voto è un voto a Francesco che il match lo ha scritto) e lo ho fatto per un motivo molto pratico.
    È un match senza immagini.
    È senza gif.
    E nonostante questo è stato avvincente e pieno di intensità.
    Io su questo sono proprio radicale, è più forte di me ma non li riesco a leggere i match con le gif, faccio una fatica bestiale perché una gif in mezzo al match mi spezza completamente il ritmo e l’immaginazione della lettura; le trovo solo un esercizio di stile per mostrare quanto è figa una mossa ma facendo perdere di vista l’essenziale, che è il trasporto dato dalla narrazione del match, anche nella descrizione delle mosse stesse. Poi il fatto che vadano in loop mi manda in pappa il cervello.
    Quindi viva la scrittura old school :D

    LADIES MATCH OF THE YEAR:
    Lotara vs Megumi tra i match della lista è stato il migliore.

    BEST REIGN OF THE YEAR:
    Ho premiato JBR allo stesso modo in cui l’ho fatto per l’heel of the year. Mi sono recuperato qualcosa del passato visto che durante il suo regno non ero in GWF, e posso dire che con grande impegno ha saputo valorizzare la cintura, nulla di eclatante, ma fatto come si deve.
    Avrei tanto voluto votare Hero, ma anche qui non mi sono sentito di dare il voto ad un regno che mi è sembrato mozzato.

    FEUD OF THE YEAR:
    Assolutamente di parte, ho votato Claymore vs RRR che per me è stata una rivalità unica nel suo genere, oltre ad un vero e proprio dream feud che mi ha dato delle grandi soddisfazioni.
    Ci sta però Lotara vs Megumi, la qualità è stata altissima.

    STORYLINE OF THE YEAR:
    Qua il mio voto ufficiale è nullo, non ho trovato valida nessuna delle opzioni, ma siccome c’era in ballo la validità della mia scheda ho dato il voto ai Brits.

    COMEBACK OF THE YEAR:
    Pure qua con molta poca modestia mi sono auto-votato. Sono convinto che per timing, contesto, storyline e narrazione sia stato il ritorno più riuscito. A questo award, lo ammetto, ci tenevo e sono contento di averlo vinto.

    WHAT THE FUCK MOMENT:
    Stessa cosa della storyline, voto ufficiale era nullo, pure qua per mancanza di opzioni. Forzato a votare pena l’annullamento dei miei voti ho votato il ritiro degli Eternals. Ho preferito non dare il voto a Mascara Duston per rispetto di Deniz, che avevo saputo non avesse approvato il trattamento riservato all’immagine di Den Duston. Diciamo che certe cose di quella storyline si sarebbero potute gestire molto diversamente.

    COMEDY ANGLE:
    Tra le opzioni disponibili la reclame della birra di Brights è stato il più divertente.

    BULLSHIT OF THE YEAR:
    La morte di Borges, non riesco tutt’ora a trovarci un senso.

    PAY PER VIEW:
    Destiny.

    WRITER OF THE YEAR:
    Luca scrive dei bellissimi match, ma per me il premio lo avrebbe meritato Andrea, che ha scritto incessantemente match ad ogni show per tutto l’anno con una costanza che in pochi abbiamo avuto nella storia di questa efed. Forse i suoi non saranno sempre stati i match più belli, ma gran parte di ciò che abbiamo letto ogni lunedì di quest’anno è stato merito suo.
  2. .
    No io parlo di un "club Privato" per quanto riguarda la volontà e la capacità di rendere TUTTI gli utenti parteci; 3 anni fa è successo qualcosa con Brights ed ora è andato avanti.
    Bene, ma io che ne so?
    Dove trovo la cosa?
    Negli show è stato a malapena accennato e ho dovuto chiedere spiegazioni per averle.
    Mi elenchi i campioni ok, ma quanto sono stati incisivi?

    Mi spiego meglio:

    Daspo:
    Personaggio che si vende come un buffone e coglioncello, vince il titolo e inizia la storia che voglia farsi valere davvero.
    Allora si impegna e bla bla eccolo diventare un campione che ha validità.
    E poi stop.
    Passiamo ad Hero, grande rientro, impegno, voglia di farsi valere e anche lui stop in quanto?
    Quanti mesi ha fatto da campione?
    Tutto per?
    Dar spazio a Brights per una storyline che non va avanti da 3 anni, ma che è ferma da 3 anni.
    E alla fine cosa si ottiene?
    Ne Daspo, ne Hero, ne Brights ottengono riscontro dall'utenza.

    Handler che non hanno dato il massimo o non hanno ottenuto riscontro?
    Forse, ma di sicuro poichè da Febbraio si parlava del ritorno di Brights direi che si è scelto di dar poco tempo ad altri handler per lasciarne ad uno che fa parte "del club"
    Come detto, e se lo dico io credici, Hero avrebbe meritato molto di più ma in alcuni casi nemmeno è stato messo in lista (tipo il feud con Phoenix)

    Da qua il mio sentore di aver fatto parte di una fed dove esiste un club interno considerato sacro e altri che possono partecipare ma solo fino a quando non interessi a qualcuno legato al sopracitato club.


    Detto ciò, che son solo opinioni personali e quindi lasciale pure li, il fulcro resta che gli awards hanno dato delle indicazioni ben più ampie del "bravo X che hai vinto"
  3. .
    CITAZIONE (Diego Buonanotte 10 @ 13/1/2024, 16:17) 
    Uso questo tempo per commentare questi ultimi due Fear, parlando quindi di alcuni Awards e dell'attuale situazione dei vari feud/personaggi.
    Parto subito dagli awards e spero che questo mio commento venga visto come una semplice opinione

    SUPERSTAR OF THE YEAR
    Lo dico diretto. Per me Lukk era l'ultimo dei 4 in lista e non riesco a capire come Brights possa essere così in basso. Nell'arco dei 12 mesi, chi è rimasto più tempo in cima alla federazione è stato Brights che, rispetto a Ross, ha avuto per più tempo il titolo mondiale. Si può discutere se il il feud piace o meno (ne parlo dopo), ma voti alla mano ritengo che sia il risultato più ingiusto. Mi piacerebbe capire chi ha votato Lukk perchè lo abbia preferito agli altri tre. Ah. Naturalmente, non è un attacco verso l'handler di Lukk. Anzi, mi son permesso di scriverlo dato che l'ho sempre elogiato. Il mio è un discorso che riguarda solamente questo risultato finale.

    Rispondo ora che ho visto i tuoi commenti.
    Lukk nella lista nemmeno ci sarebbe dovuto essere, non per lui, ma proprio perchè a conti fatti una efed ha l'obbligo di lanciare personaggi nuovi e dar loro importanza; ma non lo ha saputo fare e questo va a sfavore di Vlad o chi per lui gestisca la GWF.
    Sei stupito perchè BBrights ha avuto il titolo mondiale e doveva essere al top?
    No dovresti essere stupito che Brights ha avuto il titolo mondiale senza nessun motivo, e la dimostrazione è qua, senza fare i cerchiobottisti, a nessuno è interessato Brights campione assoluto; il titolo lo avete sprecato su di lui.
    Magarti, ipotizzo, lasciarlo a Daspo così non se ne sarebbe andato all'improvviso?
    Perchè anche io dopo essermi impegnato, aver costruito un personaggio, averlo reso migliore etc etc sapere che gli verrà tolto il massimo riconoscimento per darlo ad un chiccazzè che sono anni che non è nel giro mi sarei scocciato.
    E si, rispetto agli altri Brights è un emerito chiccazzè; questa è un efed, non un club privato per due o tre persone, va messo in cantiere che quello che mostri DEVE essere alla portata di tutti, non di un paio di handler che rimpiangono anni fa quando erano adolescenti e promavano con la luce nel cuore.
    Ho torto?
    Allora, come hai notato tu, perchè Brights in sostanza non se lo è inculato nessuno seppur sia stato spinto senza dignità sempre e comunque in alto?


    CITAZIONE (Diego Buonanotte 10 @ 13/1/2024, 16:17) 
    -GWF FEUD OF THE YEAR
    Qua, quello che non capisco, è che nonostante tutto, Ross vs Brights è al secondo posto. Quindi mi viene da pensare che il livello non sia stato così basso e, per questo, non trovo soluzione ai voti non dati a Brights.
    Un'altra cosa. Nonostante Ross vs Brights sia più in alto (considerato anche che alla base c'è era un solido background) voglio comunque ribadire che a me il feud con Andy è piaciuto veramente un sacco per originalità e colpi di scena.
    Detto questo, il mio voto era andato a Claymore VS Raven. Hanno avuto diversi momenti che mi hanno fatto apprezzare molto la loro storia. Un ricercare qualcosa nel loro passato finoa d arrivare al presente. Fatto molto bene e con rispetto di una posizione che non era da Main Event dello show.


    -GWF STORYLINE OF THE YEAR | -GWF "WHAT THE FUCK" MOMENT OF THE YEAR
    Vorrei solamente rispondere a Marty che aveva scritto una settimana fa. Onestamente, non so nulla se l'handler di Duston abbia scritto qualcosa a riguardo. Sulla 'scelta del mascherato' ne abbiamo parlato molto con Alessio. L'idea finale era comunque di utilizzare una grande vecchia leggenda inattiva in modo tale da poter avere maggior impatto. Chiedo scusa se l'handler se ne sia risentito.

    1-No, devi pensare che il vostro feud è stato spinto senza ritegno e alcun tipo di continuità o lavoro di booking; io che Brights avrebbe vinto il titolo massimo lo sapevo da Febbraio e mi dissi "ma chi cazzo è sto Brights"?
    Torna a leggere sopra ma leggi anche indietro: non avevate bisogno di spingere niente, non avevate bisogno del titolo ma invece avete (o hai o ha o hanno, fai te) spinto il tutto per obbligare la GWF a riconoscere il vostro come miglior feud esistente.
    E invece vi hanno snobbato.
    Sto scrivendo questo perchè dovresti prendertela con chi ha gestito la cosa, non con chi ha votato perchè questi ultimi sono quelli che non hanno responsabilità alcuna se una cosa non ha interessato.

    2-Resto stupito a leggere questo tuo commento ora.
    Ma quando avete scelto "una grande vecchia leggenda inattiva" nessuno di voi ha riflettuto che ci fosse un handler a riguardo che avesse da ridire?
    Ma esiste qualcuno che gestisce la GWF in grado di dirvi "ma avete sentito Deniz?" se a nessuno di voi è passato in testa?
    Se uno avesse preso Ross e fatto un feud che lo rendesse ridicolo o Cristina o Paul Phoenix o uno/a qualsiasi dei personaggi "founders" della GWF e ve li avesse sputtanati come avreste reagito?
    Perchè ho visto scene isteriche per molto ma molto di meno, tipo comportamento durante UN match scritto da altri se il pg in questione non veniva usato come volevate/no.
    Sia chiara una cosa Diego, il feud ha cagato sopra Deniz in maniera indegna, non ci sono mezze misure per dirlo; venduto per mesi e mesi come un omosessuale represso e spaventato incapace di compiere mosse basilari per un wrestler, di parlare per se stesso, di esprimere un idea o un opinione.
    E leggere ora che "non so nulla se l'handler di Duston abbia scritto qualcosa a riguardo" mi fa pensare che le mie varie accuse su personaggi non handlerati o handlerati a turno siano solo verità.
  4. .
    A mio avviso questi sono awards che dovrebbero far riflettere e davvero ma davvero tanto.

    1) MVP vinto per la terza volta dallo stesso personaggio.
    Non è sinonimo di e-fed sana, non per chi ha vinto, non rendetevi ridicoli a pensare io affermi questo; se in 2 anni non viene creata nessuna alternativa al solito vincitore significa o che si sta solo spingendo su di lui o che non si sta spingendo abbastanza per dare qualcosa di nuovo.

    Potrei inoltre sbagliarmi ma nel 2023 abbiamo avuto 3 wrestlers a portare il titolo mondiale, ha vinto qualcuno di loro?
    Se idealmente fossero arrivato 10 voti Hero e Brights avrebbero preso 1 voto solo.
    Non lo trovo una cosa che dimostri un benessere della federazione.

    2) zero voti a Walten per Heel of the year.
    Togliamo il valore o meno dell'handler e cosa mostri, ma Walten è stato presente nel 2023 ma come?
    Gli avete dato Morbid in pasto ed è servito a qualcosa?
    A nulla, ma perchè?
    Perchè Morbid serve solo ad impegnare il tempo, il ragazzo avrebbe avuto bisogno di un vero sfidante o di una vera storyline.

    3)Il Best Reign a JBR si è meritato, ma vedo quanti voti sono stati dati a Hero (che ho già detto esser stato inutilmente mutilato del regno stesso) ma soprattutto a Brights.

    4) Il titolo massimo a Brights.
    Non ha vinto l'MVP, non ha vinto il best face, non ha vinto il best reign e nemmeno il feud.
    In sostanza l'utenza lo ha bocciato totalmente in ogni suo aspetto, ma Brights si è dovuto prendere il titolo massimo togliendolo a chi avrebbe potuto farci qualcosa (Daspo ed Hero), avete imposto il Gold Tournament (non ha vinto nemmeno quello) ed avete imposto Brights come volto della federazione.
    Ross almeno ha ottenuto qualcosa ma mi pare chiaro che sia per il suo "Mascara Dunston" più che per il feud con Brights.
    Unisco questo al primo punto: invece che lasciare che si dia spazio a determinati personaggi perchè "x anni fa hanno fatto ___" non sarebbe meglio puntare sugli handler costanti e continui e su quelli nuovi dando loro spazio?
    Non lo dico io, ma voi coi vostri voti, sia chiaro.

    5) Storyline of the year.
    Questo ed il prossimo sono gli unici giudizi personali.
    La storia di Mascara Dunston è stata una stronzata, la storia in se non mi è piaciuta perchè la ho trovata fatta male (dal come è stata affrontata la lucha libre alla questione omosessualità) ma soprattutto perchè senza informare l'handler avete usato il nome di un suo personaggio in maniera sbagliatissima.
    E nemmeno qua lo affermo io
    "Tuttavia, nel retroscena, il vero Den Duston non ricevette alcuna richiesta di autorizzazione nell'uso della sua immagine nè dallo stesso Ross nè dalla GWF. Inoltre, non fu nemmeno informato dai suoi ex-colleghi della GWF. Duston era troppo occupato nel gestire e dirigere le sue squadre sportive per notare il fatto. Quando venne a conoscenza di "Mascara Duston", non la prese bene dichiarando ad alcuni giornalisti che la sua immagine era stata in qualche modo infangata e ridicolizzata in quanto fu dipinto un Duston "omosessuale" e "confuso". Dichiarò, inoltre, che la GWF ha avuto un modo del tutto non professionale nel valutare e organizzare la messa in scena di "Mascara Duston" e che i contratti GWF sono inaffidabili."

    6) Bullshit moment.
    Allora.
    Borges si uccide, già di per se il tutto è stato fatto in modo assurdo e senza il minimo tatto e sensibilità richiesti ad una cosa simile.
    L'evento viene ignorato bellamente da tutti, ma in un modo da renderlo oltremodo ridicolo.
    Viene mantenuto "on screen" ma al tempo stesso non viene fatto niente e sottolineo niente per dargli un minimo di peso.
    A quanto pare il pensiero comune è stato che si, fosse una cazzata.
    Quindi perchè lo avete mantenuto?
    PEr poter poi rendere palese che una cosa simile, che siete stati i primi a disprezzare ed ignorare, sia stata effettivamente recepita come merda?


    Detto ciò spero solo che non cerchiate di parlare con altri per un post che ho fatto io adesso, sono un randagio e non ho padroni di sorta, se vi fa problemi quanto scrivo a livello personale liberi di prendervela ma non di incolparmi.
  5. .
    Thomas Ross book 2024?
  6. .
    Prima di lasciare un commento generale, vorrei parlare un attimo di questo mio ritorno (che non è un ritorno a tutti gli effetti, considerato che Mascara Duston ha esordito ad Agosto)

    Una cosa che non ho mai detto ad Andrea in questo periodo è che ha anticipato il ritorno di Ross.
    La prima cosa che ho scritto a Alessio quest'estate era la possibilità di fare subito un feud con Andy e la scelta di 'usare' Den Duston è stata dettata anche da questo.. Ha attirato fin da subito l'attenzione di Andrea.
    Inizialmente, infatti, il piano era quello di tenere nascosto il tutto anche a lui, ma non è stato possibile.
    È sempre stato in cima alla lista di persone con cui volevo feudare per la grossa stima che ho nei suoi confronti e so che è una cosa reciproca, considerato che, dal mio esordio nel 2011, scrive da sempre che sono il suo PG preferito.

    E poi c'è la trollata a Vlad di comune accordo con Alessio. È una vita che organizza feud. È giusto che, almeno una volta, rimanga sorpreso anche lui di qualche avvenimento nella sua GWF.
    E poi glielo dovevo.
    Sono sparito senza dire nulla (e ne approfitto anche per chiedere scusa a Livio per averlo abbandonato durante la storia con Negative)
    Ti voglio bene Boss.

    Penso chd alla fine tutto sia andato per il meglio.
    È stata sicuramente la costruzione più difficile del mio periodo qui nel forum, considerato che tutto doveva essere tenuto nascosto a Vlad.
    L'ultimo mese e mezzo è stato un continuo chiedere ad Andrea e Alessio di verificare la non presenza di Ross alla Rumble.
    E ieri quando Alessio ha pubblicato Lite è stata quasi una sorte di liberazione
  7. .
    Surprise
  8. .
    Questa Hall Of Fame E' DEN DUSTON.
  9. .
    kelly-brook-con-le-birre-al-cinema-per-carlsberg
  10. .
    popcorn
  11. .
    Io voglio vedere Duston in GWF.
  12. .
    no lol un cazzo :asd: io voglio vedere Duston campione !!!
  13. .
    CITAZIONE (Deniz Yürük @ 9/5/2013, 23:46) 
    nn so chi ha scritto la PoD,ma Duston mi è sembrato un rammollito contro Shanek..altro che rivalità sistemata!
    Oltretutto,parlo aramaico probabilmente: trovo un Duston ancora completamente heel dopo che mesi fa mi si è stato proposto di fare Duston cool heel. Boh.


    Comunque molto bella la PoD,ha trasmesso bene le emozioni di ciò che stava avvenendo. Il risultato del match già lo sapevo un pò di tempo fa perchè me ne parlò Jimmy.

    E ora che è stato messo online,commento il risultato del match: ok,Lahart ha finalmente usato la valigetta,ma regno un pò cortino per Shanek eh.
    Anche se in pratica ha perso un Titolo senza che questo sia stato strappato direttamente da lui.
    Il lavoro sporco l'ha fatto Duston. E,riguardo il regno di Shanek, può consolarsi vedendo quello di Duston che ha fatto forse il regno più piccolo di tutti.

    Sapevi come finiva il match e mi viene a dire che il mio regno è stato cortino ? La prendo come una presa per il culo.
    Poi per come stavano andando le cose, si vede benissisimo che il mio regno è servito solo come transizione visto che non avevano idee, feud o altro. Direi che sono stato fortunato a non vedere il mio pg squashato dal Big Show face di turn :sisi: Almeno ogni tanto c'è un lato positivo nell'essere face.
    Mi dispiace che così non si può dimostrare assolutamente nulla, perché Page è stato overbookato e questo match non aveva una faida. Quindi non ho potuto dimostrare nulla. In compenso, non mi romperanno più le balle con la storia del non merita il titolo, mi rincuora. :asd:

    Complimenti a Lahart. Gestitelo bene, almeno lui.

    PS
    ho fatto un altro account perché c'erano casini con la mail vecchia e altre storie noiose.
  14. .
    OOONLINE.
  15. .
    Potete trovarmi in *** e in *-***. Non lo scrivo, che poi Jimmy mi censura :D
70 replies since 22/6/2007
.