Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes given by ~ Real First Lady ~

  1. .
    Continuando.....

    - Questione Miriam, ancora una volta. Io ho un limite, essere legato a quel concetto di donna vs donna e uomo vs uomo. Al massimo un intergender tag una tantum. Ma riconosco che è un limite mio poichè abbiamo avuto in passato Chyna, e attualmente Rhea Ripley che ci hanno fatto capire che questi concetti a volte nel wrestling possono essere bypassati tranquillamente. Detto ciò, va anche detto che comunque Miriam è un pg che vedo promare da anni e non ho mai visto nulla di male nella sua gestione (magari giusto la situazione Borges, ma degustibus). Con JBR sono certo che adesso verrà fuori una grande storia, anche perchè Nino è una macchina da guerra, e Mimmy ha sempre ottime idee. Può essere un mix micidiale. Parlando del promo in se invece non c'è molto da dire, ben fatto sicuramente. Ma mi aspetto altro.

    - Matthew Stone e INDRA (e The Stalker) credo che sia una bella faida, che ovviamente deve ancora prendere il volo. Queste faide però sono quelle che a me piacciono più delle "principali" a volte, perchè mi danno modo di capire se un personaggio vale o meno. Senza la pesantezza e responsabilità del titolo X di mezzo. Per Stone è un ritorno, e lo vedo molto sul pezzo. INDRA è a corrente alternata, ma il personaggio è forse il più interessate. Su The Stalker ho già detto prima, per me vale molto. Sopratutto quando si leva da dosso quella fase comedy.

    - Sam Lemi vs Luke Claymore: per me è stato davvero un segmento fatto bene bene bene. E voglio spiegare il perchè. Innanzi tutto si è scelto di far tornare sul ring (dopo secoli) Sam Lemi e visto che Claymore era in cerca di avversari... perchè non unire le cose? allora si è interpellato l'handler di Claymore che ha dato il suo assenso, anche per la gestione post match (che quindi è risultata accurata). Ovviamente, non poteva saltare fuori dal nulla questo match, ed allora il match è stato passato anche agli handler di Dumas e di Lemi che hanno strutturato in maniera magistrale il PREmatch. Ovviamente non potevamo dimenticarci della storia di fondo, dando spazio anche a Daspo e a Guerrero (e gli LLL) motivando gli incastri e i richiami a quanto visto precedentemente nella serata. Sono molto soddisfatto sopratutto della gestione di questo segmento che alla fine in pratica è stato scritto a 10 mani.

    - I campioni di coppia vanno contro il Nest, e questo mi fa piacere. Innanzitutto perchè vedo una coppia "nuova" nel giro, ovvero il Nest. E poi perchè c'è del potenziale. Considerando anche che Negative e RRR svolgono una faida parallela per il Global Title.

    - INDRA vs Negative: match funzionale alle storie di entrambi, sopratutto a quella di INDRA.

    - Promo di Noah Brooks ottimo, io conosco l'handler per averci collaborato nei mesi scorsi e devo dire che secondo me il futuro è roseo per lui. Non so se alla fine vincerà il titolo di Hero, ma già la storyline messa in mezzo mi piace un sacco.

    - Segue un promo di Marylin che fa sempre piacere, anche lei sta curando il midcarting, ed è una cosa che troppo spesso viene sottovalutata. Infatti, una volta che main eventer sono finiti che si fa? si usano i jobber? allora ecco che torna utile curare il mid carting.

    - Cece e El Loco è un segmento misto tra comedy (che nella LLL non manca mai) ma anche nella funzionalità della nuova propensione aggressiva di Becky Deckard.

    - Shane Hero a me piace molto, da anni. E non fa eccezione adesso. Il fatto di aver messo Red Alert con saggezza nel promo è una chicca che i più "anziani" sicuramente hanno apprezzato. Come detto prima per Brooks, a me la faida piace, la story è interessante. La seguo con molta passione. Questa è una della poche story di cui non conosco il booking, quindi me la godo a pieno.

    - RRR raramente fa segmenti lunghi, ma anche se sono brevi a me piacciono perchè va dritto al sodo. In poche righe capiamo già la rivalità che si va a creare con Negative. Ovviamente, per quanto non conosca il booking, io non credo che Negative possa vincere contro di lui. Anzi, secondo me prima di vedere un nuovo campione Global ne passerà di tempo, ma queste faide sono comunque utili. Io ad esempio sto conoscendo meglio questo pg (RRR) di cui ho comunque sempre sentito ben parlare, ma direttamente non avevo mai assaporato il valore.

    - Jacopo e Chiara per me faranno faville. Chiara ha un booking sempre eccezionale, Jacopo è un instancabile fornitore di spunti. Asa e Bernarda avevano bisogno di qualcosa dedicato solo a loro e lo hanno trovato in Amanda, che è una che nell'ultimo anno e mezzo è stata al centro di ottime story (ma che secondo me deve fare il salto entro un annetto). Vediamo cosa ne esce

    - La modalità di match usata da Nino l'ho trovato interessante (ovviamente per match di piccolo conto o house show), devo dire che è giusto fare combattere anche questi pg che non vediamo mai, anche perchè un minimo di credito dobbiamo darglielo, altrimenti vale la pena usare "wrestler locali" e buonanotte. Proprio per questo tempo fa provai il format degli house show (che comunque prima o poi riprenderò).

    - Phoenix vs Benson, il match della discordia. Ovviamente c'è stato un chiaro errore (mea culpa) di montaggio, perchè il match non è completo e quindi era meglio non metterlo proprio (e magari aggiungerlo una volta completo). Ma facciamo finta che sia tutto ok. Innanzi tutto le note negative, a me il Primal Title non piace. Non mi piace che una persona si porti dietro una cintura inventata ecc, sono per le cose più lineari, e poi questo eterno "volere un titolo" di Paolone non mi va giù. Per me Phoenix è uno dei personaggi heel più riusciti di sempre, e un titolo non gli cambia di niente. Così come una sconfitta. Fallo jobbare per un anno di fila (così come Morbid) e rimarrà sempre un avversario con i controcoglioni.
    Per quanto riguarda le note positive, devo dire che questo incrocio tra Benson, Paolo, Brave, Morbid mi piace, e penso che quello che ne può trarre maggiormente vantaggio è proprio Benson (che ricordo ha all'attivo ancora solo una singola vittoria, seppur titolata). Seguo gli sviluppo

    - Christina vs Megumi è un dream match per me. Non potevamo metterle sempre per il titolo, ed ecco che allora c'è l'alternativa, metterle contro. Devo dire che a livello di start power, forse è la faida femminile con più hype (compresa quella per il titolo). La costruzione è stata molto basica, senza strafare, non ce n'era bisogno. E non vedo l'ora di vedere quello che costruiranno. Ovvio pensare che nel loro futuro c'è sicuramente una sfida titolata, ma c'è tempo.

    - Thomas Ross: io amo tommy, uno dei miei personaggi preferiti da sempre. L'ho adorato già 10 anni fa, ed ora vedo in lui anche una maturità di scrittura diversa. Quindi lo adoro ancora di più. Per me la faida con Brights è stata bella, ma troppo lunga, e uno dei problemi consequenziali è questo: ora cosa faccio con Ross (ed anche con Brights)? ed ecco che infatti è sparito dagli schermi. Tuttavia, il buon Simone, ha trovato il modo per farlo essere "presente" anche da assente. Ovviamente è una situazione che non può perdurare per sempre, ma io credo che non avremo problemi a ricollocarlo, basta solo trovare il personaggio adatto.

    - Il main event ha delle pecche, che sono quelle evidenziate da Max nel suo commento. Ma oltre quello, non credo ci sia altro. Per me ci sta che il main event canadese sia suo, e che sia titolato. Ovviamente non poteva perdere, ma non era giusto nemmeno fargli jobbar chiunque contro. E siccome in GWF non abbiamo Shinsuke Nakamura, si è deciso di dargli almeno un job "particolare". Abbiamo messi quindi a disposizione Matt Fillmore, che per il 90% del forum non è nessuno, ma è un hall of famer con i controcavoli, un ex campione e.... UN CANADESE. Insomma tutto aveva senso.


    IN GENERALE: Puntata molto parlata, giusto. Si stanno creando delle faide nuove che servono per "cambiare aria". Penso che al momento le faide più interessanti sia quelle per il Sorrow e per il GWF Title, ma le altre comunque non sono da buttare. Vorrei dire anche altre considerazioni in merito, ma finirei per fare spoiler, e non mi pare il caso.
  2. .
    Cerco di fare un breve commento adesso che ho qualche minuto a disposizione con le cose più significative che mi vengono in mente.

    - Il segmento iniziale è la dimostrazione che il calendario arene che abbiamo non è lì solo per far scena, ma si può costruire qualcosa con il pubblico specifico delle varie parti del mondo. Ed in effetti, settimana prossima...
    Ma non divago.

    - Sam Lemi torna a combattere ma si tira la zappa sui piedi da solo, il suo ritorno è stato molto anticipato negli scorsi mesi da quando sono arrivato e direi che questo intreccio che si è creato può essere interessante.

    - Quando ho dovuto proseguire dopo Forumania il feud con Stalker mi sono dovuto inventare qualcosa, e scrivendo il tag match di SpringTime Massacre ho voluto lasciare qualcosa in mano a Jacopo (e l'ho detto anche a lui direttamente). Probabilmente la stable funziona a livello teorico, ma non a livello pratico. Io non so se avrei concentrato le mie forze su TUTTI i fronti ma se lui riesce a starci dietro non vedo nessun problema. Spero solo che il dualismo Asa-Stalker non sia finito dopo due segmenti.

    - Per quanto breve e conciso Miriam-JBR mi ha fatto sorridere. Detto questo, ha ottenuto ciò che voleva, quindi tutto è bene quel che finisce bene, no? Non per JBR, probabilmente.

    - I tag sono sempre difficili, nelle e-fed. Nonostante questo concordo con Max, credo che nelle prossime settimane per alzare l'interesse ci sia bisogno di qualcosa di più concreto e coinvolgente per tenere alto l'interesse sulla categoria.
    Ci unisco come lui il discorso sul Global Title. Però fondamentalmente avendo due nuovi campioni ci sta un inizio così.

    - Faccio un breve appunto sul taping dell'house show a proposito delle cinture tag sopra citate. A parte che la formattazione è fighissima per un taping, ma si può sicuramente dare risalto alla categoria se queste cose succedessero più spesso. Anche solo per creare momentum su un tag, uno/due taping così...

    - Si dice di me che ho attirato dell'heat. Non avete ancora visto quasi niente per fortuna ^U^
    Detto questo, il feud inusuale con Hero mi sta divertendo parecchio.

    - Sto ancora cercando di addentrarmi completamente nella divisione femminile, però vedo che ci sono 2/3 nomi che spiccano per qualità sul resto. Christina e Megumi sopra le altre, fondamentalmente.

    - What's the weather like di Fabiàn Phazios supera incredibilmente ogni mia aspettativa sulle trasmissioni televisive.

    - Io credo che la attuale semplicità con cui Lukk sta godendo del suo regno sia dovuta in parte dal suo status di aver, fondamentalmente, già battuto tutti (2 Rumble di fila, 3 Superstar of the Year di fila, 2 Champion of the Year, insomma ci siamo capiti no?), ed in parte è dovuto proprio al Greater Good. Chi vorrebbe andare contro Lukk sapendo che al 90% perde e nel 10% dei casi arrivano in 3 a coprire potenzialmente il campione?
    A me questa situazione di semplicità intriga, come (per fare un parallelismo) avrebbero dovuto bookare la Bloodline. Invece la Bloodline aveva Reigns che vinceva sempre sporco, qui nessuno vuole prendersi quel pin/tapout. Sono curioso di vedere come si arriverà a costruire un avversario credibile che possa effettivamente fregare Lukk e gli altri.

    Bon, sta settimana avevo tempo a disposizione e ho potuto fare un commentino. Spero di non essere oberato di lavoro anche le prossime settimane.
    Come dice un grande chef: Addios. :lol:
  3. .
    Welcome to Monday Night...
    Amy McCarthy!
    Un sincero applauso alla povera Emy che per un booking sfortunato ha dovuto passare almeno un'ora dello show con il braccio alzato e il microfono in direzione degli intervistati.

    Detto questo, si parte con un buon opener tra Lukk e Claymore. Mi fa piacere vedere che, effettivamente, si é deciso di giocare molto sul fatto che il tour attuale sia in Canada, non solo dal lato Lukk (abbastanza prevedibile), ma anche da quello di Claymore. Vedere il BWF Original tifato contro é un bel cambio di prospettiva. La questione é ancora piú interessante se si considera il fatto che Claymore anche stasera si comporta in modo sin troppo corretto.

    Mai voltare le spalle al Latino Loco. "Pure i fermenti lattici lo sanno..."

    Segmento che mi ha fatto piacere scrivere per diversi motivi. Primo: la storyline mi sta piacendo e sono felice di farne parte. Secondo: mi permette di tornare a lavorare con Simo. Terzo: il segmento che mi é stato bookato mi ha divertito e tornava utile per il Robert Dumas General Manager.

    Match che serve a confermare il ritorno dei RoD. Non li conosco così bene, ma il feud contro Shane Hero mi é piaciuto molto...
    ... Tra l'altro, spero - e credo - di aver sbagliato ad usare il tempo verbale passato. La loro storyline, secondo me, ha ancora molto da dire.

    Amy inizia la sua complicata serata con The Stalker. Buona intervista che, almeno a parole, allontana lo split della International Family.

    Mi fa piacere vedere Blaze e Mason finalmente feudare e fare un promo l'uno contro l'altro. Si può fare un po' di più sul fronte leggibilità dei promo, soprattutto evitando i monoblocchi/Wall text.

    Qualche "invio" in più, piccole descrizioni della scena o delle reazioni dei fan sono tutti accorgimenti che consiglio. Ma i ragazzi hanno tempo per affinare questi dettagli.

    Segmento Cece-Pearson ben scritto e funzionale alla storyline. Mi é piaciuto anche il riferimento all'impegno di Dumas che (non so se volutamente o meno) anticipa il primo in cui Shane dice di aver comunicato al GM la situazione.

    Il segmento tra la May e JBR mi ha fatto sorridere di gusto. Povera Miriam, non importa quanto tu riesca a lottare alla pari dei colleghi maschietti, ogni feud dovrai comunque dimostrare di nuovo di essere all'altezza. Molto più succoso il secondo segmento con la sfida accettata dalla May, che dovrà combattere contro tutto l'Entourage.

    Altro giro, altra intervista di May. Stavolta tocca a Matthew Stone che porta avanti il suo feud con INDRA (e The Stalker). Promo buono e funzionale.

    Fratelli Macisto che, in attesa di un feud vero e proprio, fanno "sentire la presenza". Molto bene perché é un segnale di vitalità anche per la categoria Tag.

    Alla fine Sam Lemi torna sul ring e si becca Luke Claymore. Un nell'incrocio di due storyline. Viene fuori un bel match, molto godibile. Nel finale, però, quello che La Lucha Latina aveva risparmiato nel backstage torna con gli interessi. Mi sta piacendo molto la triangolazione tra Lemi, Andy (più la LLL) e Daspo.

    Un solo segmento, abbastanza breve, per la categoria Tag. Con assalto dei Cult of Insanity ai danni dei Raven's Nest. Un assalto brutale che mi sembra in linea con la caratterizzazione dei nuovi campioni. Dalle prossime settimane, però, mi aspetto qualcosina di più strutturato. Vediamo come si svilupperà la faida, le basi per un qualcosa di avvincente ci sono.

    Si va verso un triple treath tra Stone, INDRA e The Stalker. Buona idea per tenerli impegnati. Resto curioso di scoprire un po' meglio INDRA che dopo l'exploit delle prime settimane sembra aver un po' rallentato la sua costruzione. Negli ultimi Fear, ha avuto una gestione piuttosto classica. Considerando quanto poco sappiamo sul personaggio e sul culto mi aspetterei aggiornamenti e segmenti costanti per svelare un po' il mistero perché altrimenti il rischio é quello di perdersi un po'.

    Il terzo ospite di Amy é Noah. "Noah Brooks, che belva si sente?".

    C'è da dire che il buon Noah abbia attirato su di sé un gran bell'heat. Complimenti sia a lui che a Shane perché in nemmeno due settimane hanno creato dal nulla tanto interesse per una difesa titolata da tenere in uno show settimanale.

    - Uno prova anche a difenderlo, ma El Loco é proprio incommentabile. La cosa più divertente di tutte, però, é il contrappasso per Andy: dopo essere stato il tormento di Khaos nella BWF ("sono circondato da idioti"), ora da leader deLa Lucha, sta patendo le pene dell'inferno per i casini dei suoi alleati.

    Gran gran promo di Shane, che si ricongiunge alla storia più grande che sta raccontando da quando ha perso il titolo mondiale.

    Per il Global Title si può applicare lo stesso discorso fatto per il Tag Team. Puntata che apre il discorso in maniera standard, in attesa di sviluppi più consistenti. Il doppio incrocio tra RRR e Gab può regalare roba interessante.

    Continuano gli screzi tra le Dark'n Sexy. Altra storia ben sviluppata all'interno della International Family!

    Mi sa che, oltre alla febbre di Simo, ci sono stati dei problemi nel montaggio del match per il Primal Title per quanto riguarda pre e post incontro.

    Amy intervista Black Marylin. Unisco il commento di questo segmento a quello successivo di Christina perché é curioso e interessante il parallelismo tra le due divas più importanti nella storia della GWF. Entrambe sono reduci dalla sconfitta nel No Way Out. Entrambe stanno vivendo una fase di ricostruzione. Ma soprattutto, entrambe, almeno on screen, sembrano essersi stufate di essere a servizio delle altre e della categoria.

    Passando al segmento tra la First Lady e Megumi, gran bel promo. Con un bello scambio. Il finale é particolarmente riuscito. Con Christina che colpisce nel segno accusando Megumi di dover costruire una sua identità senza cintura.

    Ma che stai dicendo, Tommy. Torna, questa casa aspetta te.


    Main event di difficile interpretazione. É davvero un caso che per Black Lukk sia stato tutto facile? Nessuno del roster vuole affrontarlo per la cintura mondiale? Mi sembra strano. A fine puntata bisogna dire che Claymore é stato nettamente più impegnato del campione.

    Non lo so, io alcuni indizi di un possibile turn li vedo. Non so se sono solo mie supposizioni, ma la situazione mi sembra molto interessante e mi invoglia ad aspettare le prossime puntate.

    Per il resto, un solo commento: commentate ragazzi (e ragazze).
  4. .
    CITAZIONE (Max-30 @ 1/5/2024, 18:45) 
    Ad aprire lo show, come giusto che sia, é la nuova campionessa Becky! Partiamo con le note negative: manco un ringraziamento al vero fautore di questa vittoria, Robert Dumas. "A chi capita una cosa del genere é davvero la morte civile, questa é benzina e io mi do fuoco".

    Becky è contenta dell'apporto donatole dal suo umile Gran Visir e lo ringrazia con un cesto di frutta fresca e vino del Salento. Questo è tutto.

    In generale puntata molto tranquilla, iniziano nuove cose ma siamo, appunto, agli inizi.

    Cose che sottolineo:

    - Prima volta in cui io e Andrea abbiamo un feud singolo. Abbiamo avuto in passato una faida in tag e qualche scontro passeggero anche quest'anno, ma mai niente di concreto. Questo è il nostro primo valzer in mezzo alla sala da ballo dopo tanti sirtaki! Hype per quello che tireremo fuori dalla cucina, come dicono i giovani di oggi.

    - Lavorare con Sage e GFD è sempre piacevole. Spero faremo una cosa buona per tutti i coinvolti.

    - La storia con quei grandi vecchiacci di Brave e Paolo (Morbid è presumibilmente andato in pensione, finalmente) è solo all'inizio. Aspettate e vedrete.

    - La scelta di Brooks contro Hero è PERFETTA, specie se deve essere un grosso nemico "terroristico" per Simo che così può fare una versione di Cody - Lesnar che sia buona buona buona davvero - o almeno con le motivazioni spiegate.

    - Se i RoD ritornano in maniera stabile io so' contento, deh.

    - Christina vs Megumi può essere MOLTO interessante. "Ora nevica." LOL. L'imperatrice apprezza che la First Lady abbia capito che il suo posto è sotto di lei, ad ammirarla e riverirla :P Scherzi a parte, il segmento con Amanda è molto bello. Si continua a voler costruire Amanda lentamente ma costantemente, e secondo me funziona, specie contro Megumi (e Krystal che fine ha fatto? Morta?) c'è gran potenziale per coinvolgerla in modo serio nell'angle.

    - JBR e Miriam May????
    Storyline dell'anno, potenzialmente! Vedremo.

    - Lukk vs Luke, e che ve lo dico a fare, il derby dei Luchi (sic) può essere potenzialmente molto "tranquillo" come molto "animoso", specie con la situazione 'aliena' di Luke in terra nemica, in tutti i sensi dell'espressione.

    - Tommy, Jacob, dove xieteeeeeeeeeeeeeeee!?
    Uno show senza Thomas Ross prende un voto in meno, automaticamente.


    Puntata più presente a promo che match, ma basta saperli distribuire nel corso della road. Vedremo.

    Edited by Temperance - 2/5/2024, 15:37
  5. .
    Ad aprire lo show, come giusto che sia, é la nuova campionessa Becky! Partiamo con le note negative: manco un ringraziamento al vero fautore di questa vittoria, Robert Dumas. "A chi capita una cosa del genere é davvero la morte civile, questa é benzina e io mi do fuoco".

    Al netto dell'irriconoscenza della nuova campionessa, un buon opener. Il primo promo dopo la vittoria del titolo é sempre importante perché traccia un po' la linea del regno. L'idea della Empress mi piace. Buono anche l'inserimento di Cece, mentre sono curioso di scoprire che ne sarà di Lotara.

    Interessante lo scambio Stone-INDRA. Devo essere sincero, nonostante sia un feud tra nuovi arrivati, mi ispira molto e penso sia iniziato davvero bene.

    Sono felice di vedere la International Family divisa nei segmenti. Ho la sensazione che i singoli personaggi abbiano avuto un'evoluzione maggiore in questa singola puntata di Fear rispetto a tutti i mesi trascorsi dal mio ritorno. Ogni figura sembra aver trovato un obiettivo ed un percorso, se si riesce a lavorare in contemporanea alle singole storie e alle dinamiche interne della Family può uscirne qualcosa di molto interessante nei prossimi mesi.

    Bello bello lo scambio Benson-Brave vs Paul Phoenix. Si é fatto un piccolo passo avanti nella faida, ma soprattutto non ci si é ancora giocati la carta Morbid. Sono abbastanza convinto che sarà lui a decidere il match di settimana prossima per la cintura Primal. Resta da capire cosa il Blackster vuole davvero da Paul, un Buddy o il nemico?

    Come prevedibile, dopo turn e vittoria del titolo, iniziano le prime schermaglie tra Becky e Megumi.

    GFD e Sage che spoilerano la shot di Brooks al Sorrow Title. Probabilmente un piccolo errore nel montaggio della puntata. In generale, buono il fatto che inizino ad esserci sfide e rivalità nella categoria Tag anche senza le cinture in palio, sintomo del fatto che si sta lavorando per rilanciarla. Vediamo cosa ne esce da questo feud contro i Dregs.

    Bel promo dei RoD, idealmente, la rivalità con Hero non mi sembra finita, ma dovrà solo subire un'escalation.

    Gran bell'angle anche quello di Hero. Come detto, non credo che le strade sue e dei Giapponesi si dividano. C'è ancora tanto da raccontare.
    Brooks, però, mi sembra un bel diversivo. Anche perché non sono così sicuro che la difesa del titolo tra due settimane sia una formalità. Dipende molto dalla storia che Simo vorrà raccontare. Dopo la distruzione mentale e morale dell'ultimo mese, riuscire ad alzare la posta in palio é davvero difficile. Però cosa c'è di più distruttivo di perdere un titolo a pochi giorni dal record? In quel caso l'escalation ci sarebbe.
    Se i RoD dovessero davvero costargli la sua cintura, potrebbero regalargli la disperazione. Ed a quel punto, Shane avrebbe due strade davanti: lottare per uscire dal baratro o abbracciare a sua volta la disperazione e diventare anche lui un membro della stable.
    Molto bravi. Sono curioso di vedere cosa accadrà da qui a due settimane.

    Serata complicata per Elizabeth Hudson e la security che dopo lo scontro nell'opener Becky e Cece devono intervenire pure per la rissa Megumi-Christina. Tralasciando questi dettagli, non vedo l'ora di vederle promare una contro l'altra

    INDRA costa la vittoria a Stone. Match che fa il suo, poco da dire. Un buon risultato per The Stalker che aveva effettivamente bisogno di una vittoria per smaltire le scorie per la sconfitta con Brooks e per la sua leadership messa in dubbio dalla family.

    Daspo vuole Andy, ma ottiene Lemi,che bacia lui che bacia me. Severo, ma giusto.

    Come avvenuto tra Stone e Indra, anche per Robert Blaze e Drake Mason sviluppo abbastanza lineare. Mi auguro che, qualora dovessero effettivamente esserci i due match a eXtreme Aggressione, vengano annunciati a breve e non si aspetti l'ultima puntata pre-ppv

    Mi piace questo nuovo Andy. Quasi più severo con i suoi che con gli avversari. Ho perso sicuramente un bel po' di storico sulla Lucha Latina, ma l'idea di un leader esterno cui fare riferimento mi intriga.

    Come sospettavo, la faida tra Raven e Miriam sembra conclusa. É tempo di una nuova sfida. Curioso di vedere Negative all'opera. Anche per lui, prevedo poche chance di vittoria, ma c'è materiale per raccontare comunque una storia interessante.

    Come anticipato prima, in questa puntata, l'International Family ha fatto un bel passo in avanti a livello di caratterizzazione dei personaggi. Interessante notare che i dissapori non riguardano solo la leadership di The Stalker, ma sono più profondi e radicati.

    Mascara Loca ed El Loco costano il match a Daspo. Avranno stupito Andy?
    In tutto questo, Lemi torna alla vittoria dopo un assenza lunga una vita. La sua ricostruzione procede e sono curioso di vedere dove andrà a parare 👀

    Mi piace che anche JBR stia provando a sottolineare la contraddizione di Lukk e del suo Greater Good. Adesso sono curioso di scoprire se la cosa rimarrà latente o se anche Luca ci sta giocando per ridisegnare il personaggio (e magari prevedere un turn?). Intanto cosa succede con Miriam May?

    Main event ben scritto, tra due campioni. Bello anche sottolineare il tour casalingo dell'Iconoclasta. Può essere sfizioso, per una volta, vedere Claymore combattere contro il pubblico (alla Cena in ECW o contro CM Punk a Chicago). Chiaramente, difficile odiare il BWF Original come il buon vecchio John, però, qualcosa in questo senso si potrebbe imbastire e sarebbe divertente.

    Per il resto, da segnalare come sia Lotara sia Ross siano rimasti dietro le quinte. Sono alla ricerca di autore o aspettano il momento per ritornare nei giri titolati?

    Edited by Max-30 - 2/5/2024, 00:46
  6. .
    Commentiamo questa puntata post PPV.
    Apre la nuova campionessa femminile con Cece che fa subito capire le sue intenzioni. Strano vedere questa situazione di heel vs heel, vediamo se continua così oppure se ci saranno sorprese.
    Indra e Stone, due pg che devo ancora capire bene, ma che di sicuro hanno tanto potenziale.
    Finalmente un segment in cui un membro della Family interagisce con qualcun altro, ottimo. Curioso per il match di Stalker contro Stone.
    Paolo è sul ring e in poche parole dice che non gli è fregato nulla del team con Morbid. Situazione un po' strana, come ho già detto nei commenti al PPV si è creato un tag team dopo una rivalità molto accesa per poi rompere il team dopo pochissimo tempo, forse c'è stato un cambio di programma che ha creato confusione, non so, comunque una situazione dal punto di vista mark di certo non chiara. Ora addirittura Paolo viene sfidato dal nuovo duo di Brave e Benson, duo che ha davvero molto potenziale. Vediamo come andrà a finire, considerando anche il Primal Title nel giro.
    Ozymandias si fa sentire tramite i suoi scagnozzi attaccando Sage e GFD. Nuova rivalità?
    I Remnants Of Despair sono tornati insieme in pianta stabile, mi fa piacere. Ripeto, è una gimmick che non è una delle mie preferite ma posso dire senza problemi che è un qualcosa di originale e che può dire la sua.
    Hero ora dovrà vedersela con Brooks e mi aspetto molto da entrambi. Hero sarà messo alla prova per l'ennesima volta mentre il gigante potrà dimostrare il proprio vero valore.
    Indra costa il match seppur in maniera passiva a Stone, dando la vittoria a Stalker di cui aveva assolutamente bisogno.
    Blaze e Mason devo conoscerli meglio prima di pronunciarmi, vediamo se nelle prossime puntate le loro storie andranno avanti.
    La LLL ora ha l'opportunità di ripartire e di diventare una stable pericolosa a tutti gli effetti.
    Raven ha già trovato il suo prossimo avversario, lo stesso discorso fatto per Blaze e Mason vale anche per Negative, aspetto risvolti futuri per conoscere meglio il pg.
    Lemi riesce a spuntarla grazie anche all'intervento della LLL ma non mi aspettavo di vedere Pablo. Vediamo se continuerà ad esserci oppure piano piano scomparirà nel nulla.
    Main event parlato davvero molto bello e ben fatto. Lukk vs Claymore sarà una grande sfida, sono certo che ci sorprenderanno. Lukk interpretato come al solito in maniera eccelsa e Claymore che si fa avanti come minaccia molto molto seria per il canadese. Ci aspettano grandi cose.
    Puntata direi tranquilla e ci sta visto che il PPV è appena passato.
  7. .
    Con colpevole ritardo, cerco di commentare tutto.

    Open Event
    No Way Out Ladies Match
    Black Marylin vs Becky Deckard vs Christina vs Asa Ladovia vs Amanda Cerny vs Megumi Shibata
    Ho sempre apprezzato tanto il No Way Out come stipulazione e anche stasera non si smentisce. Ben scritto e ben strutturato il match.
    L'unica performance deludente - almeno rispetto alle aspettative - penso sia quella di Black Marylin. In realtà per lei vale la regola che si applica alle leggende come Morbid o Brave: jobbare senza pensieri per mandare over gli altri.
    Mi gasa molto la prospettiva di un feud tra Megumi Shibata e Christina, c'è tutto il potenziale per una grandissima rivalità e non vedo l'ora di leggerne.
    Per il resto, felice della vittoria di Becky. Direi meritata! Parlare con Dummie nell'ultimo Fear pre-ppv le ha fatto bene.

    Losers challenge warriors
    Single Match
    Thornton Brave vs Noah Benson
    Gran bel match che sembra il preludio alla nascita di un tag team tra i due. Se così dovesse essere, mi sembra un'ottima scelta per almeno due motivi: 1) aiuta a proseguire il percorso di crescita di Noah Benson 2) trova un impegno anche per Brave. Tortone è reduce da diversi ottimi feud in singolo ed è stato utilizzato un po' da tutti come "banco di prova". I suoi rivali degli ultimi mesi lo hanno affrontato per assaporare il gusto della lotta e trovare una legittimazione contro una leggenda. In questo contesto, secondo me, il suo lo ha fatto. Proseguire con altri feud su questa linea avrebbe rischiato di stufare.
    Sono quindi d'accordo su un cambio di prospettiva. In questo senso, fare da chioccia al talento di Noah può essere coerente con il personaggio descritto sin qui e offrire una piacevole novità nel panorama dei Tag Team.

    The Monsters.... one again!
    Mixed Tag Team Match
    Noash Brooks & Sheila vs The Stalker & Bernarda
    Allora, nel corso dei mesi di feud, ho spesso criticato la gestione del feud. Tuttora reputo alcuni passaggi - come quello del rapimento di Sheila - non riuscitissimi. Devo però ammettere che in questo ppv ho particolarmente apprezzato la gestione della International Family. Con Asa Ladovia che critica apertamente le scelte di The Stalker e, in qualche modo, deve sprecare energie mentali in quella che dovrebbe essere la serata più importante del suo anno.

    Furies in comparison
    GWF Global Championship Match
    Red Revolution Raven (c) vs Miriam May
    Non so se è la fine del feud (sono portato a pensare di sì!), ma voglio comunque fare i complimenti ad entrambi gli handler. La costruzione è stata lineare e impeccabile. RRR ne esce giustamente vincitore, ma Miriam per larghi tratti della rivalità ha avuto la meglio, ottenendo numerose vittorie di Pirro che l'hanno legittimata ad alti livelli.
    L'unica pecca del feud è stata l'esito sin troppo scontato. Sapevamo tutti che avrebbe vinto Raven e quindi si è persa quell'imprevedibilità che ti invoglia. Ovviamente è una critica che dipende poco dagli handler e molto dalle tempistiche del feud.

    One More Time Together
    GWF & FWF Tag Team Championship Match
    Buddies (Herr Morbid & Paul Phoenix) (c) vs Cult of Insanity (Jeff Walten & Lone Wolf)
    Mi ha stupito molto la sconfitta dei Buddies alla prima difesa titolata. Una Caporetto straordinaria considerando che, in una sola serata, sono riusciti a perdere sia le cinture FWF sia quelle GWF.

    Capisco la necessità di scindere i due titoli e immagino sia dovuto a questo l'intervento un po' forzato di Neri e poi quello successivo di Dummie.

    Sto facendo un po' di fatica a immaginare dove la loro storia voglia andare a parare. Pensavo sarebbero rimasti uno al fianco dell'altro per un po' di tempo, ma tutto sembra riportare ad un nuovo scontro a pochi mesi di distanza da Forumania.
    Non è la gestione che mi immaginavo e mi auguravo, ma sono curioso, devo ammetterlo.

    Per quanto riguarda i nuovi campioni, li seguo con curiosità. Quando di mezzo ci sono Gab e i suoi personaggi, le idee non mancano mai. Le storyline sono sempre intricate e "dense", quindi mi aspetto che la categoria Tag vivrà tempi movimentati.

    Nobody can stop me
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Alexander "Alter Ego" Elstak
    Difesa estremamente complicata da un punto di vista mark, ma abbastanza scontata lato smart (almeno ai miei occhi).
    Match scritto benissimo e molto psicologico come lo è stato tutto il feud sinora.
    Forse, se devo ammettere un piccolo rammarico per quanto riguarda la rivalità, è che mi è sembrata molto compressa.
    Personalmente, amo le storie che si sviluppano in maniera progressiva e si costruiscono nel tempo. In questo caso, i Remnants of Despair sono arrivati in due settimane e in una singola puntata di Fear sono andati vicini a distruggere psicologicamente uno dei campioni più credibili della federazione.
    Per quello che ho visto e letto, con la stessa quantità di avvenimenti e risvolti psicologici (e con la stessa qualità di contenuti) si poteva tirare avanti per almeno due mesi in maniera tranquilla. Spalmare la distruzione di Shane su più settimane avrebbe permesso di vedere il campione sotto una nuova luce, costruire ancora meglio la portata dei mind games che ha subito, rendere un po' più incerto il match.
    Inoltre, una costruzione più lenta sarebbe stata funzionale anche all'obiettivo di lunga data: allungare il regno di Hero e avvicinarlo al record con una storia super-interessante.

    El Traidor against the Ultras
    Single Match
    Andy Guerrero (w. La Lucha Latina) vs Genny Daspo
    Bel match tra Andy e Daspo, reso ancora più interessante dal ban della Lucha Latina. Dopo mesi di mobbing subito, Sam Lemi ha deciso di prendere in mano la questione e trovarsi da solo il proprio spazio. Il feud, secondo me, procede davvero molto bene e si sta discostando da quelle che sono le dinamiche classiche, ora sarà interessante vedere come si sviluppano le dinamiche con l'inserimento del Samoan Warrior.

    Special Guest Referee Match
    GWF Championship Match
    Black Lukk (c) vs Thomas Ross
    Special Guest Referee: Luke Claymore
    Prima ancora del match, devo ammettere che mi è piaciuto molto il contesto creato attorno al titolo mondiale.
    Presi singolarmente, devo essere sincero, i segmenti di JBR con i The Greater Good non mi hanno fatto impazzire. JBR ne esce un po' male e si comporta sempre in modo ingenuo. Tuttavia se analizzati nel complesso svolgono alla perfezione il loro compito. Fanno capire bene che Lukk ha studiato il contesto, rendendo di fatto difficilissimo l'incasso di Ramsey.

    Continuo a vedere, in controluce, un atteggiamento molto Heelish dell'Iconoclasta che - di fatto - mentre viene idolatrato dalle arene di tutto il mondo, si sta praticamente comportato come i campioni Heel della storia, creando una stable cuscinetto a protezione dei suoi interessi.

    Per quanto riguarda il match, voglio fare i complimenti anche a Gianluca e Tommy che sono riusciti a rendere interessante quello che solitamente è il match più insulso di ogni regno: la prima difesa titolata. Tutti i personaggi hanno avuto un ruolo chiaro e definito.
    L'inserimento di Claymore che sembra promettere qualche sorpresa e che, invece, si comporta in maniera corretta e inappuntabile (come logico per il pg).
    Thomas Ross che si sente defraudato per un paio di decisioni arbitrali e che, comunque, è legittimamente influenzato dal dover combattere il suo rematch non solo contro il campione, ma con il suo rivale di sempre sul ring.

    Molto bene anche il finale che lascia presupporre un Claymore vs Lukk. Con il BWF original che è al tempo stesso papabile #1 contender e garanzia per il campione contro le intromissioni dell'Entourage.

    Main Event
    GWF & FWF Woman's Championship
    Lotara (c) vs Cece Quesada
    Ottimo anche il main event del ppv. Sul match davvero poco da dire. Scritto bene e, per me, anche non così scontato. Da Forumania mi ero convinto che Cece Quesada riuscisse a sconfiggere Lotara e diventare campionessa (anche se, vedendo i pronostici del ppv, mi sono reso conto di essere stato uno dei pochi a pensarlo). Alla fine, invece, Lotara riesce a vincere, ma non ad uscire dal ppv come campionessa.
    Becky Deckard incassa subito e corona la sua notte da sogno.
    Again: bastava parlare con Dummie, Becky, non c'è bisogno che mi ringrazi.

    Come al solito, l'incasso scombussola sempre tutti i piani. Sono curioso di vedere come verrà riscritta la storia delle Ladies.

    In generale, ottimo ppv! Nonostante venga subito dopo Forumania e molti match mi sembrassero abbastanza scontati e prevedibili, devo dire che ha posto basi estremamente importanti per i prossimi mesi, non solo nel mondo delle Ladies, ma anche per quanto riguarda i colleghi maschietti.

    Scusate il ritardo nei commenti. Se riesco, più tardi, recupero anche Lite come si deve.
  8. .
    Mi spiace molto vedere la penura di commenti, e mi preoccupa ancora di più se penso solitamente con l'arrivo dell'estate le cose peggiorano.
    Io comunque due spiccioli per commentare i match li spendo (i segmenti duranti i ppv non li commento mai)

    - NWO Ladies che secondo me è stato scritto magistralmente da Chiara, nonostante lei non adori questa stipulazione (che effettivamente forse ritoccheremo un po', magari partendo direttamente con "x division" match tipe). Come ho già scritto altrove, credo che questo sia stato uno degli NWO più equilibrati ed incerti degli ultimi anni, praticamente avrebbero potuto vincere tutte e 6. Alla fine vince Becky, che non era la favorita, e quindi già va da se che è un bel risultato (sopratutto dopo la delusione della Global Rumble, anche li lottata alla grande).

    - Thornton Brave vs Noah Benson: non mi aspettavo l'ennesima sconfitta di Benson, sopratutto in virtù del finale che pare mettere per un attimo in stand by la loro rivalità dando spazio alla loro amicizia (ho rivisto un po' di Lukk/Brave dello scorso anno). Benson è un personaggio che, se leviamo la cintura Genesi, ha davvero avuto troppo poco. Solo sconfitte, quindi seguo molto da vicino per capire bene che gestione si vuole dare a questo personaggio. ps. il match scritto molto molto bene

    - Red Revolution Raven (c) vs Miriam May: i due si sono giocati il global title. Non mi sorprende la vittoria di RRR ma Miriam non demerita. Anche questo un match scritto benissimo che però CREDO metta la parola fine alla rivalità tra i due (sopratutto se pensiamo che comunque va avanti da prima di forumania quando di mezzo c'erano anche GFD e Benson). Curioso anche qui per il futuro, di entrambi. ps: nota a margine, credo che RRR questa cintura se la terrà molto stretta, al momento non vedo nessun del roster che potrebbe togliergliela con un senso.

    - Noah Brooks & Sheila Jenkins vs The Stalker & Bernarda: un match di contorno, per una rivalità che si era già chiusa a fear. Tuttavia giusto che i due handler si prendano uno spazio anche al ppv. E nonostante la faida forse ormai chiusa, ci hanno comunque regalato un qualcosa su cui lavorare, con la devastante vittoria (e conseguenti infortuni?) di brooks. La family ora deve ripartire, e lo deve fare bene, troppe le occasioni sprecate. E sopratutto, credo debba finire la gestione comedy

    - Buddies (Herr Morbid & Paul Phoenix) (c) vs Cult of Insanity (Jeff Walten & Lone Wolf): la gestione dei Tag Team è sempre la più difficoltosa e ardua. Però stavolta non mi sento di criticarla, anzi. Credo si sia trovata l'unica soluzione possibile per rendere le cinturi FWF "libere" e per proseguire con dei campioni GWF. Il cambio ci sta tutto se pensiamo a che tipo di coppia sono i Buddies attuali (praticamente due nemici che si sono uniti senza sapere il perchè). Walten è una sicurezza (sopratutto se penso alla sua gestione di GFD) e Gallows/Wolf è un uragano di idee quando riesce a dedicare il suo tempo alla federazione. Quindi vediamo

    - Shane Hero (c) vs Alexander "Alter Ego" Elstak: forse il match più scontato della serata, eppure devo dire che è stato venduto benissimo, così come tutta la faida. Io credo ancora che anzichè Elstak, ci sarebbe voluto Izuru. Ma magari si è voluto preservare il leader per puntare forte adesso su di lui e tutta la stable dei jappi (che non abbiamo mai praticamente osservato per la non continuità della gestione). Hero ha ormai trovato la sua dimensione, che credo sia ideale. La mia unica paura è che in futuro nessuno regga il passo con questa cintura, che lui sta portando a livelli molto molto alti.

    - Andy Guerrero vs Genny Daspo: vince Andy sulla carta. Ma alla fine ad uscire sulle sue gambe è Genny. Qualcosa che può far storcere il naso a molti, ma non per il risultato, ma per la modalità con la quale si è arrivati a questo. Tuttavia credo che OGNI TANTO si possa avere questo genere di soluzioni di match nei ppv. Sopratutto quando poi di mezzo metti una variante interessante come Sam Lemi.

    - Black Lukk (c) vs Thomas Ross. Mi aspettavo un comportamento più "attivo" di Luke Claymore... almeno in teoria. Perchè poi quando ho letto il match, penso invece che il comportamento di Luke sia super coerente con il suo personagggio e sensato alla rivalità (che credo avverrà prima o poi). Thomas Ross esce un po' con le ossa rotte da questo match, confermando come campione un ottimo Black Lukk, che quindi ora si presenterà al tour Canadese della GWF come UNDISPUTED GWF & FWF Champion. L'unico rimasto. Strade tracciate quindi per Lukk e Luke. Ma non per Ross, che ora sono curioso di vedere dove andrà a parare. Spero non in una fase di "stasi" come Jacob Brights (che spero torni anche lui presto, perchè lo voglio vedere all'opera senza il peso di un titolo).

    - Lotara (c) vs Cece: il match premia ancora una volta Lotara, ma allo stesso tempo ci consegna una Cece sconfitta ma più consapevole dei propri mezzi. Ora si che Cece è una sfidante credibile, peccato solo i tempi non proprio "fortunati" per lei. Ma per il futuro, chissà. Giusta la vittoria di Lotara.
    Il finale con l'incasso a sorpresa di Becky per me è stato venduto benissimo, con pochissimi che sapevano di questo. Entrambi i match sono stati scritti in maniera davvero magistrale, penso che una nomination non gliela tolga nessuno per gli awards. Grazie a questa modalità si è riuscito a "vendere" al meglio l'assenza di Lotara (che prende una piccola pausa) e la resa vacante del titolo FWF. Mentre inizia una "nuova" era per il titolo GWF con una campionessa nuova che davanti a se ha solo sfidanti nuove. Vedremo come andrà


    PER LITE:

    - James Cipperly vs Robert Blaze: unico match, uno squash match che serve per costruire qualcosa per Blaze.

    Il resto sono ottimi promo che servono anche questi per la costruizone futura di faide interessanti. Ed ora sotto con il Canada, ci aspettano incredibili emozioni in terra di Lukk

  9. .
    Questa mattina la Global Wrestling Federation ha confermato la notizia, già riportata dalla FWF International Newsboard, di uno stop temporaneo per l'ex campionessa GWF Lotara.
    L'atleta inglese dovrà sottoporsi a un intervento alla spalla, già rimandato da diverse settimane per poter affrontare il match di Springtime Massacre.
    La federazione si è detta ottimista su un veloce rientro da parte di Lady Lariat, ma nel frattempo anche il titolo FWF World Women's è stato reso vacante per decisione condivisa tra l'ex campionessa e la Board.
  10. .
    In quanto nuovo champ ho un dovere, no?

    - Il promo della Family fa' il suo nell'hypare i rispettivi match, ci sta.

    - "qui si vuole vedere un pò di sana azione e competizione, non bacini e bacetti e unicorni che vomitano arcobaleni!" mi ha fatto molto ridere, lo ammetto.
    Mi ricordo quando il NWO Ladies era un "semplice" Ladder Match stile MITB, quindi vederlo nel formato "appropriato" (con un misto di Ultimate X) è stato un bel twist, ma penso abbia aiutato Chiara nel bookare - molto molto bene - il match dando a tutte uno spot o qualcosa da fare. In particolare per la gestione di Amanda, che si ritaglia un bello spazio nella prima parte del match, gli intermezzi con Christina e Megumi che fanno presagire un bel feud tra le due e la scenetta finale tra Asa e Becky (che si sono pure ritagliate un bello spazio a livello di spot e interazioni nel match con le colleghe, come Asa che si prende il ruolo di spot monkey fondamentalmente) che è un modo estremamente creativo di mandare over quello che poi Becky diventerà più avanti in serata, un ottimo anticipatore direi. Grazie per i consigli, Max-30! Dove verso sulla PayPal?
    E comunque, Becky continua a essere l'incubo di Marilyn :P

    - A Noah piace feudare coi vecchi.

    - Metto questi segmenti tutti insieme, perché li ho adorati. Non so se ChristianPeeps abbia avuto l'idea o qualcun altro, ma dategli una fracca di soldi.
    JBR che cerca di convincere i Lukkari (so che è il Greater Good, ma I Lukkari suona meglio) a levarsi di mezzo o passare dalla sua per eliminare le difese di Lukk per tutta la serata è stata oro puro. Lo hanno sempre mandato a cagare o fatto anche di peggio, e le sue minacce di cartone a poco servono perché questi al suo Cabinet gli fanno il mazzo a tarallo anche bendati. Ottimo modo per mandare over la stable e anche la gimmick di JBR, complimenti. Vedo potenziale per un futuro con GFD prima o poi.

    - Grazie Colui che chiamano Er Bomber per la bella faida... ah, aspe, non abbiamo finito di lavorare noi. Eheheeheh...
    Spero che il match ti/vi sia piaciAto. Non penso sia il match del PPV, ma non doveva esserlo.

    - la gestione del Greater Good è di per sé simpatica, per cui sono persone unite da una causa comune che stanno anche facendo amicizia, ma i loro allineamenti morali sono sparpagliati in giro attraverso varie definizioni, un po' come un disfunzionale party di D&D dove tutti sono molto forti. Abbiamo GFD il Legale Malvagio, Sage il Vero Neutrale, Brooks il Caotico Neutrale, e Lukk il Neutrale Buono (siam lì), quindi un filo conduttore in qualche modo si riesce sempre a trovare. Questi ammazzano pure i draghi un altro po'.

    - Mi riservo un plauso per la faida tra Miriam e Raven, che ho trovato estremamente ben strutturata nelle interazioni e nello scontro di personalità tra i due pg - e che sinceramente spero possa continuare. Anche il Memory Book è molto figo, dal setting, alle battute (con le citazioni cinematografiche di alto livello), passando per le vere e proprie domande, con Red Revolution Raven che ci conferma il suo essere un Jojoaro maledetto. Che poteri aveva il tuo stand?
    Comunque, da questa faida ho tratto che queste due persone si schifano proprio a un livello profondo, non solo per il wrestling, e credo che questa sia un'ottima cosa.
    Il match è fantastico, mio match preferito del PPV in generale e che trovo avrebbe meritato una collocazione ben più alta in card. Diggia ha scritto un bloccone di match che rende giustizia ai pg coinvolti mettendoli ancora di più over, con Miriam che va vicinissima a battere una leggenda che, però, la spunta perché c'ha il potere di avere bisogno di almeno due finisher per essere sconfitto - e manco quello è sicuro. Mi spiace che la sedia di Miriam che lei voleva usare contro Raven non sia stata parte del match, ma forse è un segno che la faida continuerà (basta solo non fare cose secondo me un pochino stupide come un "Chairs Only" Match stile WWE).

    - La saga di Pablo El Grande è stata stranamente appassionante in queste settimane, segno che Andy ci teneva a rendere centrale La Lucha Latina, e PEG è un personaggio simpatico nella sua assurdità stile JD McDonagh/R-Truth (ma senza essere considerato divertente) della Lucha Latina.

    - La saga die Tag Team Titles continua. Non penso sia stato disastroso, ma più un problema di necessità, a parte la mancanza di promo dei coinvolti.
    I Cult of Insanity sono appena iniziati dopo un nuovo rebranding da parte di Tuseirob93 che giustamente vuole cambiare la formula, ma hanno perso più volte. I Dev Adam non pervenuti (per motivi seri da quanto ho capito, quindi non faccio una colpa) e la storia dei Buddies è più incentrata sul fatto che Morbid si tiene Paolo al guinzaglio, ma i loro screzi proseguono intatti. Gli ex campioni quindi non possono sfidare per le cinture e si crea la necessità di prendere il primo team disponibile.
    Quindi i Buddies perdono prima i titoli di coppia FWF per via di Paolo e della sua impulsività, e poi quelli GWF. Sono leggende, il loro status è troppo alto, quindi devono perderli per squalifica... MA l'unica cosa che va over è la storia Morbid - Paolo. I titoli tag hanno bisogno di teams e booking costante con storie sui titoli e sui team protagonisti, più che sui singoli che ne fan parte. I COI sono in una situazione vagamente stagnante e chissà chi c'è all'orizzonte.
    In un certo senso, le vittorie di Walten su Morbid di fine anno non sono riuscite a fargli fare un salto di qualità a livello di status, ed è un peccato. Ma l'impegno per crescere c'è. Non è il primo né l'ultimo che si trova in questa situazione e solo l'impegno costante di tutti (bookers inclusi) fa uscire da questi fanghi. Stanno i RoD, i FS, il Raven's Nest in GWF ha lottato, vari ed eventuali... La gente ci può stare, anche per cose semplici.

    - Quando Simo vuole fare una cosa, la fa per bene. In questo caso era mandare over i RoD con una faida che a me è piaciuta molto, ma io ho il gusto per l'over-dramatic. Quello che sarà interessante, dopo questo match (perché io prevedevo una conferma per Hero, essendo Alter Ego un sottoposto del leader vero, che Izuru Kamukura voglio che torni, mannaggia alla massaia.) Shane Hero ha vinto superando le avversità fisiche, ma dovremo capire come lo abbiano attraversato quelle EMOTIVE, e che effetti hanno avuto su di lui. Sembra essere rimasto il solito, eroico Hero che sconfigge i mostri che gli si parano davanti a chiappe serrate e denti stretti, ma forse si può entrare in un nuovo arco narrativo del regno di Hero: finalmente maturo, Shane ha prima feudato con un nuovo arrivato che lo idolatra(va?) (Benson), trovandosi nel ruolo di "vecchio", ha poi lottato alla pari e sconfitto un altro "vecchio" leggendario (Brave, e coincidenza vuole che ora Benson e Brave interagiscano insieme...), e ora si trova bersagliato da giovani senza scrupoli che scavano anche nel suo passato per spezzarlo emotivamente, più che fisicamente (I RoD). Il potenziale c'è.
    Il match è funzionale. Non davo un centesimo ad Ego, non per demeriti del pg come ho detto ma per mera "progressione di stage", specie se Hero deve arrivare a Karakura. Più breve ma non per questo "drammatico" come solo i match scritti da Simo riescono ad essere. Voleva mandare over Elstak e direi che ci è ben riuscito. Sono nomi spendibili in giro i RoD, potrebbero aiutare.
    In tutto questo The Undetected Hero ha fatto tornare anche Rogue in un bel, bel promo che mi son scordato di commentare, mannaggia a Di-omenico Berardi. Lo ha effettivamente levato dall'NPC-anza in cui era un peccato giacesse. Potrebbe aiutare Hero nella sua guerra contro i RoD? Farà altro? Staremo a vedere.

    - La faida tra Genny e Guerrero non è finita qui, e ci sta benissimo. Non dico che potrebbero tirarla fino a Summergeddon (potrebbe essere troppo) ma l'intermezzo con Sam Lemi [e forse Dumas?] potrebbe aiutare ad aggiungere un match in più, magari al prossimo PPV ci sarà la squadra di Genny contro i La Lucha Latina, oppure una qualche forma di tag team match. In generale questo angle è molto stratificato e sento che Andrea ci sta puntando molto per ri-definire l'uppercarding questa estate.

    - Match tra Lukk e Ross maestoso, lucarozzo™ non ne sbaglia una. "Paga" l'essere una ovvia difesa per far uscire Ross dal giro titolato (sigh) ma sono interessato a vedere cosa può fare ora. In generale, Claymore è stato usato benissimo come arma psicologica contro Ross e sono sorpreso (ma non troppo) che non abbia attivamente contribuito alla sconfitta di Tommy Boy se non con la sua presenza, quindi lo sconfitto non ha nulla da recriminare se non a sé stesso per essersi lasciato fregare come un fesso. Il match sfrutta ottimamente i background atletici dei due (e Tommy non ha più un collo dopo stanotte, ma nemmeno Maurizio Costanzo lo aveva, quindi...) per fare una contesa molto stile Angle vs Benoit della Royal Rumble 2003, con quel tocco di storyline drama.
    Promossi tutti, anche se qualche promino backstage lo avrei apprezzato.

    - Ci tengo a ringraziare lucarozzo™ Morbid devil e AndreaEG per aver creduto in me e in Becky. Cercherò di fare un buon lavoro.
    Per il match non negherò di aver cercato di mettere su il MOTY. O almeno, un candidato tale. Penso che entrambe lo meritassero, vista la cornice. Spero che sia piaciuto ai coinvolti, ai lettori e a tutto il creato, incluso l'incasso.
    Ciao Lotara, t'aspetto.

    Un PPV con alti e un basso molto evidente, ma niente di irrecuperabile o di non visto. Solo con attenzione se ne può uscire.


    NOTE SU LITE

    - Ottimo promo della LLL, con Pablo che muore (RIP) e Andy versione EL CAPO DE LA RAZA (Il Patriarca Andy Guerrero) che decide chi è messicano e chi no. Tanto la LLL troverà un altro amabile sostituto.

    - la Family fa il suo dandosi dei nuovi obiettivi, ma la loro esasperazione è divertente. Le rime di Cam sono sempre carine.

    - Morbid mo si diverte con Brave e Benson. Chissà se Paolone. starà a guardare...

    - Non avrei usato la foto della Wyatt Family, forse foto separate dei png effettivi. Il promo è generico, ma senza avversari di fronte Lorenzo non può fare molto oltre quello che giustamente il suo pg deve dire. Vedremo chi affronterà i COI adesso e solo lì si svilupperà qualcosa di nuovo.

    Edited by Temperance - 25/4/2024, 13:25
  11. .
    Ecco qualche commento, però prima cortesemente cambiate i credits che nel match per il Global Title ci sono anche le mie mani :D

    Un No Way Out che secondo me aveva almeno quattro nomi caldi per la vittoria (ed è un bene in questi casi avere tanti contender credibili) vede prevalere alla fine la lottatrice che sta portando avanti da tantissimo tempo un percorso personale tra GWF e WTF che personalmente reputo pazzesco, per la costanza e la dedizione con cui il suo handler sta costruendo minuziosamente ogni passo, quindi chapeau Becky.

    Mi sono piaciuti i diversi segmenti con JBR che tenta di corrompere i membri della stable di Black Lukk: che sia il preludio all'incasso del suo No Way Out contro Lukk? Una nota a margine: sono abbastanza combattuto sul giudizio relativo alla stable, penso in primo luogo che Lukk non sia un personaggio che abbia bisogno di altri wrestler che gli diano sostegno, in secondo luogo non tutti i wrestler mi sembrano adatti al contesto; passi Noah Brooks ma perché GFD dovrebbe distruggere i Kingraisers di cui era il capo in VDW, riconciliarsi con Sage e poi insieme andare a fare i sottoposti di Lukk? Capisco il discorso di crescita dell'handler in ottica off work, ma on work non funziona benissimo.

    Abbastanza intrigato da quanto visto con Brave e Benson: match fantastico, post match intrigante, Lite epico con l'attacco a Morbid. Sono sicuro che ne vedremo delle belle, soprattutto perché sono curioso di sapere se Paul Phoenix sarà della partita e con quale ruolo... Quello non me la racconta giusta.

    RRR vs Miriam May: dico innanzitutto che è stato un piacere lavorare con un handler così propositivo e così attento ai dettagli, mi è piaciuto che la prima sfida di Raven fosse con una lottatrice come Miriam e sono contento di come siamo riusciti a costruire il feud. Leggetevi il Memory Book che è una chicchetta.

    Titoli tag: sono un po' perplesso da alcune scelte, nel senso che non capisco il senso di far perdere il Cult of Insanity a Forumania contro i Dev Adam e poi farli vincere dopo appena un mese contro i nuovi campioni tag. Capisco che c'è un discorso di momenti e luoghi più o meno opportuni, però onestamente mi sembra che questo mese gestito così sia stato un po' buttato.

    Ho apprezzato moltissimo la faida tra Hero e i Remnants of Despair questo mese e onestamente mi auguro che non finisca qui.

    Daspo si prende una mezza rivincita contro Andy ma quello che resta impresso è il ruolo di Lemi... Attendo Fear con ansia.

    Prima del PPV, avrei puntato tutti i miei risparmi sulla vittoria di Cece, sono sincero, ma quando ho visto Becky vincere il NWO ci ho ripensato e infatti le mie previsioni sono state confermate. Ottima gestione di tutta la questione.

    Due righe bonus su Lite: la LLL taglia i rami sacchi e questa è cosa buona e giusta; torna Ozymandias e Diggia è felice.
  12. .
    Una puntata sofferta, ma alla fine è uscita.
    Classica puntata pre ppv, che comunque ha visto andare in onda un bel po' di match lottati.
    Opener e Main Event dedicati giustamente alle Ladies, visto che domenica andrà in onda il ppv che lo celebra.
    Ringrazio Nino per le copertine del gioco GWF'24, e domenica vediamo l'ultima copertina.
    Sto seguendo l'evoluzione dei "nuovi" personaggio come Mason, Blaze, INDRA e Stone. Riesco a seguire meno Jeff Walten e compani, tra Gallows, Lone Wolf, altri Wolf e ora Rune (mi pare) non ci sto capendo molto, anzi, chiedo un aiuto agli handler.
    Paolo è ormai face, un turn secondo me non ottimale, e sopratutto troppo veloce ed invisibile (infatti spero che sia più un tweener a questo punto).
    Interessantissima la storia attorno al titolo mondiale con Ross che fa il suo, Lukk ovviamente anche, e Claymore che si inserisce quasi "prepotentemente" nel giro.
    Ai box da un po' JBR, e questo mi fa pensare che sia dietro l'angolo l'incasso. O comunque ci potrebbe stare.
    Nel fatal 4 way, la vittoria va a Brave e credo sia la cosa migliore visto che non avrei dato come credibile un negative, e non avrei dato la vittoria a nessuno tra RRR e May che sono in faida.
    I giappi si fanno rivedere da qualche settimana, e mi fa piacere. Anche se non capisco come mai stia andando over l'unico che non è nemmeno un giappo, ovvero Elstak. E poi che fine ha fatto il vero leader? che fine ha fatto Izuru?
    Hero fa il suo sempre ottimo lavoro.
    La faida tra Brooks e la Family sembra essere volta alla fine, con Brooks che in pratica ha vinto ogni singolo match, ad esclusione di quello più importante, quello di Forumania. Una piccola macchia su un curricula comunque perfetto. La storia del rapimento non l'ho apprezzata fino in fondo perchè di base non mi piaceva, però devo dire che i due utenti l'hanno resa molto rivertente. Altra cosa che per un po' non mi è piaciuta è stata questo quasi "doppio turn" dei vari protagonisti. Secondo me non era una cosa voluta, e gli utenti sono stati bravi a sentire e seguire i commenti e aggiustare il tiro. Difatti con il massacro di stasera Brooks fa capire che è sempre lui il "cattivello" della situazione. Al ppv comunque ci sarà un altro match tra loro, in linea generale non lo avrei disputato. Ma in questa situazione credo che sia l'ideale, innanzi tutto perchè approfittano del ppv femminile per mandare in campo le donne, e poi perchè sarà il loro reale "spareggio".
    Altra situazione secondo me molto molto interessante è quella dietro a Sam Lemi. Il samoano è da troppo tempo lontano dal ring, e ormai Dumas ha quasi finito le cartucce per tenerlo lontano dallo stesso. Lo sclero fatto nel finale del match arbitrato è un chiaro segno che Lemi deve tornare o spacca tutto. Ora bisogna capire contro chi, e che ruolo avrà eventualmente Dumas.
    Andy e Genny proseguono la loro faida, non analizzo molto in quanto è la mia, ma devo dire che secondo me questa rivalità sta procedendo bene senza fasi morte e ne colpi di scena.

    Una puntata quindi che ci fa arrivare a Springtime massacre con delle idee sui probabili vincitori, ma sopratutto che giustifica tutte le faide in gioco.
    Ancora una volta consiglio a tutti gli utenti di non aspettare l'ultima puntata per dichiarare il loro match del ppv, perchè davvero perde il senso di tutto. Alla fine tanto sappiamo bene che se due sono in lotta da 5 settimane, alla fine si scontreranno al ppv. Al massimo alle ultime puntate lascerei i dettagli, tipo la stipulazione, ecc.
  13. .
    Una bella puntata di Fear, che inizia a delineare gli sviluppi dei prossimi mesi. Provo ad andare con ordine.

    - Molto ben fatti gli angle di Lemi. Chiara sta sviluppando davvero bene il personaggio.

    - Per nulla scontato lo sviluppo dei buddies che, al momento, non sono né veri e propri buddies, né nemici. Alla fine, Herr sta agendo in maniera egoistica per tenere vicino il suo amico di giochi. La vittoria a Forumania gli ha dato diritto di vita e di morte per il contratto della Fenice. Ora sta cercando di estendere quel controllo anche sulla carriera.

    - Amanda passa e si guadagna un posto per l'NWO. Ecco, forse per questo match si poteva costruire qualcosa in più. Soprattutto considerando l'importanza che le ladies hanno a Springtime Massacre. Nessuna interazione tra le competitor qualificate e il dubbio Christina-Deckard che rimane in sospeso.

    - Particolarmente intricata la questione LLL/Entourage/The Greater Good. Bello il Money Talks che ha il merito di portare avanti diverse rivalità in un solo angle. Diciamo che si stanno lasciando aperte molte porte e questo crea incertezza intorno al titolo mondiale e al main eventing.

    - Robert Blaze che ottiene una vittoria facile con lo jobber di mille battaglie Kazama. Per ora tutto lineare, i primi scalini in GWF sono stati compiuti, adesso però bisogna accoppiarlo a qualcuno e dargli i primi feud.

    - Thomas Ross entra nella testa di GFD e costa a Luke Claymore la shot al titolo. Si sta per aprire ufficialmente un nuovo capitolo di questa faida eterna?
    In ogni caso, vittoria comunque di prestigio per Eric Sage che, a differenza di molti altri, é entrato rookie entra in GWF dalla porta principale.

    - Buon angle di Jacob Brights che torna a battere un colpo dopo Forumania. Anche fisiologica la rabbia dopo la sconfitta (forse la più importante della sua carriera?). Curioso di scoprire cosa uscirà dalla riscrittura del personaggio, se un turn heel o una vera e propria ricostruzione.

    Ripeto le osservazioni della scorsa settimana sulla questione International/Brooks: non sono fan dei rapimenti e della storia raccontata, ma apprezzo il modo in cui viene scritta (a conferma del fatto che l'abilità degli handler c'è). Anche in questa puntata resta il dubbio sugli schieramenti face/heel. Non é un male in assoluto, però, mi piacerebbe capire maggiormente le ragioni della International Family. Che Brooks si comporti da animale ci sta, sia per la storyline raccontata sia per la tipologia di personaggio. Sarebbe invece utile spiegare perché la Family, che fino a poco fa sembrava face, abbia deciso di rapire la moglie del suo rivale apparentemente dal nulla. Anche perché al netto della sensazione di forza di Brooks, nel ppv finora The Stalker lo ha battuto, quindi a livello logico non c'era bisogno di alzare la posta in palio.

    - In assenza di avversari Matthew Stone continua a promare ed essere attivo.

    - Match tra Indra e Drake Mason che finisce in parità e sembra poter presupporre qualche nuovo capitolo in futuro. Dei nuovi arrivi, Indra é sicuramente quello che mi incuriosisce di più, anche se nelle ultime settimane la sua storia si é un po' bloccata.

    - Promo interlocutorio tra Benson e Brave. Bella la chiosa finale sui Founder. Curiosa perché pronunciata da un wrestler rookie (seppur di un handler storico).

    - Asa Ladovia si guadagna il suo posto nell'NWO. Giusto così..

    - Continua, mattoncino dopo mattoncino, la costruzione della rivalità tra Miriam May e RRR.

    - Si sviluppa anche la faida tra Hero e i Remnants of Despair. Prima un promo guidato da Hero. Poi il sequestro. Dopo Sheila pure il Sorrow Champ, la GWF peggio delle BR negli anni di piombo.

    - Bel promo di Megumi in vista dell'NWO. Anche in questo caso, però, peccato non ci sia stata un'interazione.

    - Main event molto bello e da ppv. A conti fatti, oggi si motiva la nascita della stable di Lukk. É effettivamente la sua garanzia contro l'Entourage. Da un punto di vista Mark, l'incasso di JBR adesso diventa molto meno scontato.

    Mi piace molto questa triangolazione nata tra le varie stable. Potrebbe anche nascere una bella guerra.

    Altri due spunti degni di nota:

    1) il comportamento ondivago di Andy. Mi piace molto quando i personaggi riescono a uscire dai binari heel/face e lui lo sta facendo molto bene. Dopo il turn contro Daspo, il personaggio sta evolvendo.
    2) Sono curioso di vedere l'evoluzione dei "The Greater Good". Perché Lukk la costruisce per creare una Legacy e fare il bene della GWF. Ma allo stesso tempo, può anche essere letta come un'estrema forma di egoismo/paraculata del campione per proteggersi. Un atteggiamento più da heel che da beniamino del pubblico.
    La domanda é: "qual é il bene più grande?" Quello della GWF o gli interessi egoistici di Lukk?
  14. .
    Si inizia con Lemi che fa di tutto per non collaborare con i superiori. Mi intriga questa situazione, sono curioso di vedere dove porta. Sono convinto che alla fine ci sarà qualcosa di importante.
    I nuovi campioni di coppia si fanno sentire, ma l'intervento di Walten ci fa capire che hanno poco tempo per festeggiare. Anche qui sono curioso di vedere il regno di Phoenix e Morbid, un tag team nato addirittura subito dopo il loro match di Mania e che può riservare grandi sorprese.
    Lemi continua a stuzzicare Pearson.
    Finalmente Claymore ottiene l'opportunità di guadagnarsi un title match, vediamo come va a finire.
    Mi sono divertito molto a scrivere questo Money Talks con grandi nomi come Andrea e Luca. Uno show che ha avuto protagonisti pg che sono assolutamente in una fase di ottima forma e che spiccano nell'attuale situazione della federazione. Ringrazio entrambi per l'occasione di scrivere insieme a loro.
    Daspo lo vedo bello carico per la sfida in serata.
    Segment molto interessante fra Ross e GFD. Ross da buon heel cerca di approfittare di ogni situazione e cercare di mettere fuori dai giochi Claymore di certo va a suo favore.
    Aspetto un po' prima di dare un commento su Blaze, vediamo come evolve questa sua gimmick.
    Lukk carica Sage in bel segment. Devo ancora capire se Lukk sia face o heel, perchè attualmente lo vedo come un heel per il suo modo di fare ma allo stesso tempo il pubblico vedo che lo applaude nei match e nei promo. Vediamo se questa situazione prenderà un verso definito oppure se Lukk continuerà in questa fase in cui possiamo dire che sia un tweener.

    In realtà c'è già qualcuno che ha battuto sia Claymore che Lukk negli ultimi mesi, anche se in modi assolutamente non nobili. Vi lascio una gif del wrestler qui sotto.


    Ho apprezzato molto il segment di Brights. Ha venduto la sconfitta di Mania in maniera ottima com'è giusto che sia, facendo spiccare lati del pg finora sconosciuti. Ottimo.
    Molto molto bello il match fra Claymore e Sage. Diversi interventi esterni ma comunque senza over bookare. Finale bellissimo con GFD che alla fine ha deciso di intervenire e che costa a Claymore il match. Ma come reagirà Lukk? Apprezzerà l'intervento di GFD oppure avrebbe voluto vedere il proprio alleato vincere da solo? E Claymore? Non lo immagino fuori dal giro titolato, di certo ci saranno altri sviluppi. E Sage? Ha vinto e, almeno in teoria, potrebbe richiedere una shot per il titolo. Ma molto probabilmente non accadrà visto che sono nella stessa stable che fra l'altro è nata da poco. Situazione intorno al world title molto interessante.
    Brooks continua il suo percorso di distruzione verso la Family, vediamo come andrà a finire il tutto.
    Daspo riesce a vincere nonostante l'intervento di Andy. Devo dire che non mi aspettavo la scena di Andy che "prega" Daspo di non colpirlo, vorrei vedere Andy come un heel stronzo e scorretto, proprio come l'Eddie del 2005 e non alla JBR in cui prega e scongiura gli avversari da "debole". Vorrei vederlo da heel cazzuto, insomma. Alla fine comunque la LLL si prende la scena finale, con Pablo che ha comunque vacillato quando doveva attaccare. Vedremo come andrà a finire.
    Altro segment di Brooks, questa volta in diretta, che è costretto a guardare la Family prendersi gioco di lui. Situazione diversa dal solito, e mi piace. Bravi entrambi.
    Stone continua il suo percorso dopo il ritorno in pianta stabile.
    Indra non riesce a vincere, ma ottiene solo un doppio conteggio fuori dal ring. Situazione strana per un match normale, ho anche notato la caduta rovinosa verso la fine del match per INDRA. Qualcosa bolle in pentola?
    Benson continua il suo percorso da underdog di lusso e non mi aspettavo che rifiutasse i consigli di Brave. Neanche che citasse la parola Founders, visto che comunque lui è "nuovo" e non dovrebbe almeno in chiave mark fare paragoni con un passato in cui Benson non era presente. Ma forse non è stato casuale.
    Segment strano fra Raven e May con quest'ultima che fa capire di essere uno dei pg più imprevedibili del roster.
    Hero ha trovato pane per i suoi denti. Ottimo suo promo con intervento dei Remnants Of Despair.
    Madonna che main event. Match pazzesco con un finale incredibile. Complimenti a Luca per aver gestito in maniera perfetta tutti i pg coinvolti. Match bellissimo, intenso e combattuto fino all'ultimo. Alla fine prevale il caos com'è giusto che sia in casi come questi e per poco JBR non ne approfittava. Chi gli è costato il titolo? Andy. Non uno a caso. Anche se ho la sensazione che il suo gesto non era tanto per fare un dispetto a JBR ma più che altro per prendersi il rispetto di Lukk. E ci sta. Tutto otttimo.
    Lemi continua a lanciare frecciatine e nel frattempo i Remnants Of Despair addirittura caricano Hero su un auto e lo portano via. Altro rapimento? Lo scopriremo presto.
    Puntata molto molto ricca, si nota molto l'arrivo dei nuovi pg che si stanno integrando alla grande.
  15. .
    Poche considerazioni, al volo:

    - Stanno emergendo diversi nuovi filoni che trovo interessanti, dai nuovi personaggi come Indra - che trovo ottimo - al rinnovamento di Sam Lemi, ormai una costante nelle puntate. Anche la 'caduta' di Brights può portare moltissimo al personaggio e, se Alessio gli darà costanza, potrebbe essere uno dei Top Heel del '24.

    - Mi sono divertito veramente un sacco a promare con Andy e Nino questa settimana. Un piacere collaborare con entrambi. Personalmente sono contento del segmento e pure del match; cerco di non incrociare i flussi di Lukk e Lotara se non è necessario, ma stavolta ho rimosso la briglia. Spero il risultato sia stato simpatico anche per chi ha letto. Una cosa, importante, che passa è che finché Lukk avrà una rete di alleati del genere attorno, JBR dovrà trovare stratagemmi originali per tentare l'incasso...

    - Rudi è un vero signore.

    - Un piacere rivedere Megumi.

    - The Greater Good. Il progetto è solo agli inizi, ma penso che i ragazzi stiano andando alla grande. Con la vittoria di stasera Sage diventa la new entry più lanciata in termini di risultati, e dai suoi promo in VDW sappiamo già che è capace anche di dare profondità al suo personaggio. Brooks va forte sia per quantità che qualità dei segmenti, e la storia con la Family lo sta mettendo in mostra. GFD, dopo il regno Honor, sta trovando una nuova dimensione come membro "esperto" dopo Lukk, e il segmento con Ross e gli interventi seguenti aprono tanti scenari di gioco. Aggiungiamo il fatto che sono tutti puntualissimi, cosa di cui montando le puntate li ringrazio.
    Teneteli d'occhio.

    Edited by lucarozzo™ - 9/4/2024, 18:00
2379 replies since 4/6/2008
.