Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by Rudy91

  1. .
    Sono contentissimo anch’io del risultato del feud di Luke con JBR, ma devo dare merito assolutamente all’ottimo Nino che è stato un vulcano di idee (gran parte della traccia l’ha data lui oltre ad avere arricchito il feud con le sue news) ed interprete perfetto del suo pg. A me non è restato fare altro che interpretare il mio, mi sono sentito un po’ il John Cena e Batista del 2005, un mix dei face più rappresentativi della Ruthless Aggression Era; grazie al cornutone per avermi fatto in qualche modo rivivere il periodo che mi fece innamorare del wresting da ragazzino :D
    L’apporto di Dumas nel contract signing finale poi è stata la ciliegina sulla torta. Quel promo nell’insieme mi sembra sia riuscito particolarmente bene.

    P.S.: più che "Finally it's time" io come tagline del match avrei dato piuttosto "No Way Out" :B):

    Edited by Rudy91 - 15/3/2024, 12:51
  2. .
    Il promo di JBR/Claymore è incompleto, manca tutta la seconda parte.
  3. .
    Mamma mia KAS quanto sei invecchiato. Sono così lontani i tempi in cui mi organizzavi screwjob insieme a McKarter 🥲
  4. .
    Mi ero ripromesso che avrei commentato i risultati degli Awards una volta uscito lo show del 1 gennaio perché sono sempre un bel momento da commentare, ma tra impegni, influenza e quant’altro ho finito per saltare. Approfitto allora dell’argomento ritornato in voga con questi ultimi commenti per farlo ora, dato che altrimenti sarebbe stato già troppo tardi.

    SUPERSTAR OF THE YEAR:
    Io ho votato Thomas Ross. Per me ha avuto un’annata favolosa tra il suo ritorno in quel feud con Andy (che ho potuto seguire solo da dopo il suo smascheramento), il breve intreccio con Luke Claymore, per poi passare al titolo del mondo nel One Gold fino al titolo mondiale rivinto prima della fine dell’anno. Un pg con sempre nuove cartucce pronte da sparare, ha vissuto un anno veramente al top.
    Anche per me la vittoria di Black Lukk è stata una sorpresa, chiaramente non per il pg (che non ho vissuto nel suo periodo d’oro ma che in questi mesi dal mio ritorno mi ha mostrato delle qualità indiscutibili) ma per quello che è già stato detto: mi ha dato per l’appunto la sensazione di essere volutamente più in sordina rispetto a quanto sarebbe potuto essere, non l’avevo nemmeno preso in considerazione per questo award, però questa è stata la preferenza espressa dall’utenza, e io al posto del booking team cercherei di farne tesoro.

    FACE OF THE YEAR:
    Anche qua, la vittoria di Luke Claymore mi ha stupito. Francamente non mi ero dato neanche una chance per questo award, io ho votato Shane Hero perché mi stava piacendo molto la sua parabola del figliol prodigo e sono convinto che l’award lo avrebbe sicuramente vinto se il suo regno non fosse stato prematuramente interrotto dalla necessità di mandare avanti la storia di Brights nel main event.
    Non sono d’accordo che la storia di Hero si esaurisse con la sola vittoria del GWF Title, potrei essere d’accordo con questa interpretazione se si fosse trattato di un pg già consolidato in GWF, che aveva già avuto la sua storia passata nel main event e i suoi world title, ma per Hero questo era il primo titolo del mondo in GWF e lo raggiungeva al termine di un percorso e una narrazione ben precisi: fargli avere un regno di transizione ha significato tagliargli le gambe e realizzarlo a metà. Il Sorrow Title dopo è stato un discreto compromesso per fargli proseguire quello che non aveva ancora finito di raccontare, ma il prezzo da pagare è stato di depotenziarlo moltissimo.

    HEEL OF THE YEAR:
    Qua ho votato JBR perché volevo premiare un pg nel quale vedo un impegno enorme da parte dell’handler nel cercare di ritagliarsi il suo spazio negli show con la volontà di interpretare un tipo di cattivo che nelle efed non si vede tanto facilmente. Per me JBR è l’heel da manuale e Nino è eccezionale nel gestirlo, semplicemente perfetto in tutto quello che ha fatto finora.
    Avrei potuto votare anche Ross e non avrei sbagliato nel farlo, infatti il premio resta comunque meritato: se lo ho votato come superstar dell’anno è stato anche per il suo saper essere sempre perfettamente aderente al suo ruolo di heel.

    LADY OF THE YEAR:
    Miriam May credo abbia fatto un buonissimo regno da campionessa Genesi, io avevo votato lei. Ci sta tranquillamente la vittoria di Lotara, lato Women’s Title è stata la migliore.

    TAG TEAM OF THE YEAR:
    Votato Lukk e Brave. È stato un tag team anomalo ma che ha funzionato molto bene durando anche più tempo insieme di quanto mi aspettassi; mi aspettavo la vittoria di RRR e Morbid, ma pensavo che Lukk e Brave avrebbero raccolto di più in termini percentuali.

    NEW ENTRY OF THE YEAR:
    Noah Benson è un pg dal grande potenziale, e qua potrei anche avere sbagliato perché ho votato lui più sulla base del potenziale che ci ho visto piuttosto che sulla base dei risultati effettivi da new entry. Però a me il feud e gli scambi con Shane Hero sono piaciuti tantissimo e penso che nel 2024 ci capiterà di elogiare Noah molto spesso.
    Sulla International Family purtroppo non ho molto da dire, finora non mi hanno ancora colpito moltissimo, magari cambierò idea.

    MATCH OF THE YEAR:
    Qua sono cominciati gli auto-voti. Ho votato il LMS tra Raven e Claymore (che più che un auto-voto è un voto a Francesco che il match lo ha scritto) e lo ho fatto per un motivo molto pratico.
    È un match senza immagini.
    È senza gif.
    E nonostante questo è stato avvincente e pieno di intensità.
    Io su questo sono proprio radicale, è più forte di me ma non li riesco a leggere i match con le gif, faccio una fatica bestiale perché una gif in mezzo al match mi spezza completamente il ritmo e l’immaginazione della lettura; le trovo solo un esercizio di stile per mostrare quanto è figa una mossa ma facendo perdere di vista l’essenziale, che è il trasporto dato dalla narrazione del match, anche nella descrizione delle mosse stesse. Poi il fatto che vadano in loop mi manda in pappa il cervello.
    Quindi viva la scrittura old school :D

    LADIES MATCH OF THE YEAR:
    Lotara vs Megumi tra i match della lista è stato il migliore.

    BEST REIGN OF THE YEAR:
    Ho premiato JBR allo stesso modo in cui l’ho fatto per l’heel of the year. Mi sono recuperato qualcosa del passato visto che durante il suo regno non ero in GWF, e posso dire che con grande impegno ha saputo valorizzare la cintura, nulla di eclatante, ma fatto come si deve.
    Avrei tanto voluto votare Hero, ma anche qui non mi sono sentito di dare il voto ad un regno che mi è sembrato mozzato.

    FEUD OF THE YEAR:
    Assolutamente di parte, ho votato Claymore vs RRR che per me è stata una rivalità unica nel suo genere, oltre ad un vero e proprio dream feud che mi ha dato delle grandi soddisfazioni.
    Ci sta però Lotara vs Megumi, la qualità è stata altissima.

    STORYLINE OF THE YEAR:
    Qua il mio voto ufficiale è nullo, non ho trovato valida nessuna delle opzioni, ma siccome c’era in ballo la validità della mia scheda ho dato il voto ai Brits.

    COMEBACK OF THE YEAR:
    Pure qua con molta poca modestia mi sono auto-votato. Sono convinto che per timing, contesto, storyline e narrazione sia stato il ritorno più riuscito. A questo award, lo ammetto, ci tenevo e sono contento di averlo vinto.

    WHAT THE FUCK MOMENT:
    Stessa cosa della storyline, voto ufficiale era nullo, pure qua per mancanza di opzioni. Forzato a votare pena l’annullamento dei miei voti ho votato il ritiro degli Eternals. Ho preferito non dare il voto a Mascara Duston per rispetto di Deniz, che avevo saputo non avesse approvato il trattamento riservato all’immagine di Den Duston. Diciamo che certe cose di quella storyline si sarebbero potute gestire molto diversamente.

    COMEDY ANGLE:
    Tra le opzioni disponibili la reclame della birra di Brights è stato il più divertente.

    BULLSHIT OF THE YEAR:
    La morte di Borges, non riesco tutt’ora a trovarci un senso.

    PAY PER VIEW:
    Destiny.

    WRITER OF THE YEAR:
    Luca scrive dei bellissimi match, ma per me il premio lo avrebbe meritato Andrea, che ha scritto incessantemente match ad ogni show per tutto l’anno con una costanza che in pochi abbiamo avuto nella storia di questa efed. Forse i suoi non saranno sempre stati i match più belli, ma gran parte di ciò che abbiamo letto ogni lunedì di quest’anno è stato merito suo.
  5. .
    CITAZIONE (Red Revolution Raven @ 12/12/2023, 19:57) 
    Last Man Standing: innanzitutto mi scuso per essere uno della vecchia scuola che non usa gif e non cambia neanche le dimensioni dei caratteri (già è tanto che uso i colori nei promo, figuratevi il resto), spero comunque che il match sia piaciuto e che concluda quello che per me è stato uno dei migliori feud di questo anno in GWF e in assoluto della mia carriera. Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Gianluca, un handler meraviglioso con cui mi sono sempre potuto confrontare apertamente e con cui ho lavorato benissimo dal primo all'ultimo giorno di feud.

    Apprezzo e ricambio i ringraziamenti, anche per me è stato uno tra i feud più belli che abbia avuto ultimamente e in cui mi sono divertito moltissimo dall'inizio alla fine. Ringrazio anche per il "job" che hai voluto concedere, e per il match che mi è piaciuto un sacco (io che sono per la scrittura pura non posso non apprezzare il non uso delle immagini, perché le cose me le voglio immaginare io :D)
  6. .
    Si è trattato di un solo match, è l'unica cosa che è successa in WTF, e il recap di cui parlava Francesco è avvenuto subito il lunedì a Fear per continuity, nessuno si può essere perso nulla qui in GWF. Al massimo è chi era in WTF che per interessarsi al feud doveva riprenderselo dall'inizio in GWF e R-Pro e continuare a seguirselo qui.
    Peccato conunque 🙂
  7. .
    CITAZIONE (PsykoMarty @ 11/10/2023, 13:28) 
    Una cosa non ho capito di RRR/Claymore,
    non che Raven sia prima "un bel boost per la tua autostima" e subito dopo "colui che mai e poi mai avrebbe meritato di batterti se ci fosse una giustizia"
    Ma che questo feud sia nato in GWF, sviluppato anche in R-Pro ed ora vada a finire "in quel buco di culo" della WTF.
    Che senso ha?

    Ha senso perché Claymore ha avuto un suo percorso in WTF, che si è distaccato da quello avuto in GWF, una sorta di sua personale "rinascita".
    E siccome il feud è appunto partito in GWF e si è sviluppato anche in R-Pro (casa di Raven) allora su specifica richiesta di Claymore adesso vedrà svolgersi un capitolo anche in WTF (un suo "territorio amico", al pari di come si può considerare la R-Pro per Raven).

    La spiegazione alla fine sta nel promo stesso, e il bello di questo feud a mio parere è proprio che si stia sviluppando "senza confini", coinvolgendo tutte le federazioni in cui Luke e RRR stanno militando.

    Comunque non preoccupatevi, il feud non si trasferisce in WTF, ma vedrà solo questo match lottato lì. È solo un singolo atto, una parentesi per dare ancora più tono ad un feud in cui io personalmente mi sto divertendo molto (e spero anche Francesco) e che penso si stia sviluppando a tutti gli effetti come un vero e proprio dream feud :)
  8. .
    Sono molto entusiasta del feud che si apre con RRR, che a Lite ha caricato la faida con un promo perfetto.
    Qua ora c'è da divertirsi 👏
  9. .
    Purtroppo mi ero perso anche quel dettaglio nell'albo d'oro, mentre scrivevo il promo avevo proprio il timore di fare qualche cappellata interfed, è andata così :D

    Per quanto riguarda il no sell non posso che darti ragione, sono il primo a volere la continuità, in questo caso era più che necessaria.
  10. .
    CITAZIONE (Christian4Peeps @ 20/7/2023, 21:33) 
    - Signor Claymore, è un piacere non solo rileggerla ma anche affrontarla. Un appunto però, in questo promo che ho comunque trovato ottimo: il titolo ECF non solo adesso è ufficialmente di Aaron Lahart da circa una settimana, ma è pure ritirato. Siccome questo è un dettaglio che spiego soltanto qui in game, su questa piccola svista non ho molto da ridire. Triste rimane però il fatto che non sia stato notata la vittoria del titolo FWF e quello ECF Undisputed proprio a No Excuses (in cui Claymore non era presente, ma qua parliamo puramente di riconoscere il risultato). Ps. Non mi risulta che Lahart sia heel ragazzi, ma come le gambe sulle corde... ci avrei fatto un promo di 4 pagine....

    Altrettanto un piacere rileggerti :)

    Riguardo alla svista nel promo, purtroppo non sono pienamente integrato nelle dinamiche GWF/FWF, ti posso solo dire che io ci ho provato a capire il contesto dietro al titolo ECF per dire cose quanto più sensate possibile: ho visto nello show 167 della R-Pro Lahart che "rubava" il titolo, poi a No Excuses che si faceva riferimento al titolo "trafugato" nella parte descrittiva del suo promo, ho pensato da questi due dettagli che si trattasse di un furto e lo ho citato di conseguenza. Francamente quel promo che hai linkato non l'avevo visto, ma anche da lì mi sembra di capire che sia Lahart a chiedere di essere riconosciuto campione ma che non abbia il benestare della dirigenza, correggetemi se sbaglio, magari mi posso correggere al primo promo utile.

    Per quanto riguarda il riconoscere la vittoria del titolo FWF, magari potevo parlarne un po' meglio, ma Lahart è stato riconosciuto da Claymore come campione.
    Il titolo ECF Undisputed invece, se mi vado a rivedere il match di No Excuses, non viene mai citato a parte nell'introduzione al match, dove viene definito come "rubato". Inoltre a fine match Lahart alza solamente il titolo FWF, quello ECF proprio non si vede.
    Se il match doveva raccontare, come capisco dal tuo commento, una vittoria anche del titolo ECF da parte di Lahart mi permetto, senza accusare nessuno, di dire che è stata descritta molto male... Anzi che non è stata proprio descritta.
  11. .
    Portia... Me lo ricordo come un pg mal sopportato da tutto il forum intorno al 2014-2015 :lol:
  12. .
    Una sezione storyline dove mettere un riepilogo di quelle che hanno influito di più sulla storia della GWF potrebbe non essere un'idea tanto brutta.
    Darebbe la possibilità a tutti gli utenti di conoscere meglio la storia della fed e a chi ha un pg che ritorna dal passato di fare serenamente un revival di un feud ritenuto importante.

    AndreaEG pensaci se può essere fattibile istituire una sezione del genere, non sarebbe affatto male
  13. .
    Sono stato molto contento di essere potuto tornare a creare un feud con Simone, c'erano i presupposti per una bella parentesi nuova tra Ross e Claymore e penso che si sia fatto un ottimo lavoro, anche se capisco possa non essere sempre stato apprezzabile a pieno da tutti anche per la nostra volontà di richiamare un passato lontano che però aveva un peso sulle storie dei nostri pg.
    Penso anche che qualche anno fa i match che ho scritto sarebbero stati migliori di come sono usciti, dopotutto non ho più il tempo materiale di mettermi lì con pazienza e attenzione a scrivere con tutti i dettagli che caratterizzavano il mio writing, però ne sono uscito comunque soddisfatto e va bene così.
    È stato un vero piacere Tommy Boy :)

    Mi scuserete se non andrò a fare un commento allo show, ma non sono ancora rientrato a pieno regime nel mondo GWF, ammetto di avere seguito un po' a spizzichi e bocconi e di non avere ancora inquadrato bene tutto e tutti, magari col tempo capiterò con qualche commento anch'io.
  14. .
    Io lo so che sono totalmente di parte qui, ma per me l'apertura nella mente di Luke Claymore con lo sfondo dell'universo e dentro l'immagine di lui campione con di fianco Thomas Ross è il poster più bello di sempre, un capolavoro del mitico Alessio D'Errico :D
  15. .
    Se posso dire la mia, lo show commemorativo sarebbe una cosa proprio di cattivo gusto, al massimo metteteci un promo simbolico in puntata in memoria, se proprio si vuole giocare sul "realismo".
450 replies since 14/11/2007
.