Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by AndreaEG

  1. .
    CITAZIONE (Max-30 @ 1/5/2024, 18:45) 
    Per il resto, da segnalare come sia Lotara sia Ross siano rimasti dietro le quinte. Sono alla ricerca di autore o aspettano il momento per ritornare nei giri titolati?

    Ho notato anche io. Anzi, oltre a Ross, pesa molto l'assenza di Brights. Aver monopolizzato la scena (in senso positivo) per mezzo 2023 e sparire nel nulla appena finita la prima ed unica faida di rilievo, non fa bene a nessuno dei due (sopratutto a Brights). Tuttavia so che Alessio in mente qualcosa di bello, quindi attendo paziente e mi fido.

    Per quanto rigurda LOTARA, c'è stata una news su gwf.com dove veniva annunciato che a seguito del ppv Lotara si è infortunata e si prende quindi una pausa. Sottolineo che quindi ha reso anche vacante il titolo femminile FWF che aveva difeso contro Cece (nell'incasso contro Becky era in palio solo quello GWF)

    CITAZIONE (Max-30 @ 1/5/2024, 18:45) 
    Mi piace questo nuovo Andy. Quasi più severo con i suoi che con gli avversari. Ho perso sicuramente un bel po' di storico sulla Lucha Latina, ma l'idea di un leader esterno cui fare riferimento mi intriga.

    Per il resto, da segnalare come sia Lotara sia Ross siano rimasti dietro le quinte. Sono alla ricerca di autore o aspettano il momento per ritornare nei giri titolati?

    La storia della LLL va avanti da circa 1 anno e mezzo (ma è nella mia testa da tipo un decennio). La storia ha preso adesso una spinta d'accelerazione, com'è giusto che sia.
    Diciamo che per fartela BREVISSIMA, è come se ci fossero dei "capi supremi", di cui nessuno conosce l'identità, che tirano i fili di tutti gli affiliati della Lucha Latina (che al momento si muovono su quattro federazioni, GWF, FWF, VDW, WTF..... inoltre la loro vera base operativa è in UWA, dove li i personaggi sono molti di più e anche poco conosciuti al pubblico).
    Questi "capi supremi" hanno mandato in GWF prima Mascara Loca, poi Cece, poi El Loco. E sempre loro hanno deciso di inserire Pablo.
    Quando i ragazzi erano senza Andy, ogni tanto si è palesato un personaggio, che non è stato mai inquadrato. A volte invece telefonava Mascara Loca per delle indicazioni. Non si è mai lasciato intendere se fosse Andy, se fosse il figlio di Andy, se fosse un lottatore UWA, o chiunque altro. Ma si certo era una persona che sta SOPRA i lottatori della LLL, ma sempre SOTTO i "capi supremi" della LLL.

    Insomma, un po' un bordello. Ma cerco di renderla sempre il piu lineare possibile.
    ps: se avessi registrato la mia idea anni fa, col cazzo che la WWE riportava in vita la LWO e creava la Bloodline. Ho precorso i tempi, ma ora devo stare attento a non rendere le cose simili
  2. .
    Mi spiace molto vedere la penura di commenti, e mi preoccupa ancora di più se penso solitamente con l'arrivo dell'estate le cose peggiorano.
    Io comunque due spiccioli per commentare i match li spendo (i segmenti duranti i ppv non li commento mai)

    - NWO Ladies che secondo me è stato scritto magistralmente da Chiara, nonostante lei non adori questa stipulazione (che effettivamente forse ritoccheremo un po', magari partendo direttamente con "x division" match tipe). Come ho già scritto altrove, credo che questo sia stato uno degli NWO più equilibrati ed incerti degli ultimi anni, praticamente avrebbero potuto vincere tutte e 6. Alla fine vince Becky, che non era la favorita, e quindi già va da se che è un bel risultato (sopratutto dopo la delusione della Global Rumble, anche li lottata alla grande).

    - Thornton Brave vs Noah Benson: non mi aspettavo l'ennesima sconfitta di Benson, sopratutto in virtù del finale che pare mettere per un attimo in stand by la loro rivalità dando spazio alla loro amicizia (ho rivisto un po' di Lukk/Brave dello scorso anno). Benson è un personaggio che, se leviamo la cintura Genesi, ha davvero avuto troppo poco. Solo sconfitte, quindi seguo molto da vicino per capire bene che gestione si vuole dare a questo personaggio. ps. il match scritto molto molto bene

    - Red Revolution Raven (c) vs Miriam May: i due si sono giocati il global title. Non mi sorprende la vittoria di RRR ma Miriam non demerita. Anche questo un match scritto benissimo che però CREDO metta la parola fine alla rivalità tra i due (sopratutto se pensiamo che comunque va avanti da prima di forumania quando di mezzo c'erano anche GFD e Benson). Curioso anche qui per il futuro, di entrambi. ps: nota a margine, credo che RRR questa cintura se la terrà molto stretta, al momento non vedo nessun del roster che potrebbe togliergliela con un senso.

    - Noah Brooks & Sheila Jenkins vs The Stalker & Bernarda: un match di contorno, per una rivalità che si era già chiusa a fear. Tuttavia giusto che i due handler si prendano uno spazio anche al ppv. E nonostante la faida forse ormai chiusa, ci hanno comunque regalato un qualcosa su cui lavorare, con la devastante vittoria (e conseguenti infortuni?) di brooks. La family ora deve ripartire, e lo deve fare bene, troppe le occasioni sprecate. E sopratutto, credo debba finire la gestione comedy

    - Buddies (Herr Morbid & Paul Phoenix) (c) vs Cult of Insanity (Jeff Walten & Lone Wolf): la gestione dei Tag Team è sempre la più difficoltosa e ardua. Però stavolta non mi sento di criticarla, anzi. Credo si sia trovata l'unica soluzione possibile per rendere le cinturi FWF "libere" e per proseguire con dei campioni GWF. Il cambio ci sta tutto se pensiamo a che tipo di coppia sono i Buddies attuali (praticamente due nemici che si sono uniti senza sapere il perchè). Walten è una sicurezza (sopratutto se penso alla sua gestione di GFD) e Gallows/Wolf è un uragano di idee quando riesce a dedicare il suo tempo alla federazione. Quindi vediamo

    - Shane Hero (c) vs Alexander "Alter Ego" Elstak: forse il match più scontato della serata, eppure devo dire che è stato venduto benissimo, così come tutta la faida. Io credo ancora che anzichè Elstak, ci sarebbe voluto Izuru. Ma magari si è voluto preservare il leader per puntare forte adesso su di lui e tutta la stable dei jappi (che non abbiamo mai praticamente osservato per la non continuità della gestione). Hero ha ormai trovato la sua dimensione, che credo sia ideale. La mia unica paura è che in futuro nessuno regga il passo con questa cintura, che lui sta portando a livelli molto molto alti.

    - Andy Guerrero vs Genny Daspo: vince Andy sulla carta. Ma alla fine ad uscire sulle sue gambe è Genny. Qualcosa che può far storcere il naso a molti, ma non per il risultato, ma per la modalità con la quale si è arrivati a questo. Tuttavia credo che OGNI TANTO si possa avere questo genere di soluzioni di match nei ppv. Sopratutto quando poi di mezzo metti una variante interessante come Sam Lemi.

    - Black Lukk (c) vs Thomas Ross. Mi aspettavo un comportamento più "attivo" di Luke Claymore... almeno in teoria. Perchè poi quando ho letto il match, penso invece che il comportamento di Luke sia super coerente con il suo personagggio e sensato alla rivalità (che credo avverrà prima o poi). Thomas Ross esce un po' con le ossa rotte da questo match, confermando come campione un ottimo Black Lukk, che quindi ora si presenterà al tour Canadese della GWF come UNDISPUTED GWF & FWF Champion. L'unico rimasto. Strade tracciate quindi per Lukk e Luke. Ma non per Ross, che ora sono curioso di vedere dove andrà a parare. Spero non in una fase di "stasi" come Jacob Brights (che spero torni anche lui presto, perchè lo voglio vedere all'opera senza il peso di un titolo).

    - Lotara (c) vs Cece: il match premia ancora una volta Lotara, ma allo stesso tempo ci consegna una Cece sconfitta ma più consapevole dei propri mezzi. Ora si che Cece è una sfidante credibile, peccato solo i tempi non proprio "fortunati" per lei. Ma per il futuro, chissà. Giusta la vittoria di Lotara.
    Il finale con l'incasso a sorpresa di Becky per me è stato venduto benissimo, con pochissimi che sapevano di questo. Entrambi i match sono stati scritti in maniera davvero magistrale, penso che una nomination non gliela tolga nessuno per gli awards. Grazie a questa modalità si è riuscito a "vendere" al meglio l'assenza di Lotara (che prende una piccola pausa) e la resa vacante del titolo FWF. Mentre inizia una "nuova" era per il titolo GWF con una campionessa nuova che davanti a se ha solo sfidanti nuove. Vedremo come andrà


    PER LITE:

    - James Cipperly vs Robert Blaze: unico match, uno squash match che serve per costruire qualcosa per Blaze.

    Il resto sono ottimi promo che servono anche questi per la costruizone futura di faide interessanti. Ed ora sotto con il Canada, ci aspettano incredibili emozioni in terra di Lukk

  3. .
    LITE ONLINE
  4. .

    GWF EXTREME AGGRESSION 2023
    26/05/24 - Scotiabank Arena (Toronto, Ontario, Canada)


    Poster dell'evento:



    Theme Song dell'evento: Carry the Throne - "Champion"




    Card dell'evento:



    in progress...






    CODICE
    <b><i>tipo di Match</i></b>
    <b>[color=indianred]??? Championship[/color]</b>
    ??? vs ???


    Edited by AndreaEG - 21/4/2024, 13:15
  5. .
    card aggiornata (sperando di non aver fatto errori), a voi i pronostici
  6. .
    Una puntata sofferta, ma alla fine è uscita.
    Classica puntata pre ppv, che comunque ha visto andare in onda un bel po' di match lottati.
    Opener e Main Event dedicati giustamente alle Ladies, visto che domenica andrà in onda il ppv che lo celebra.
    Ringrazio Nino per le copertine del gioco GWF'24, e domenica vediamo l'ultima copertina.
    Sto seguendo l'evoluzione dei "nuovi" personaggio come Mason, Blaze, INDRA e Stone. Riesco a seguire meno Jeff Walten e compani, tra Gallows, Lone Wolf, altri Wolf e ora Rune (mi pare) non ci sto capendo molto, anzi, chiedo un aiuto agli handler.
    Paolo è ormai face, un turn secondo me non ottimale, e sopratutto troppo veloce ed invisibile (infatti spero che sia più un tweener a questo punto).
    Interessantissima la storia attorno al titolo mondiale con Ross che fa il suo, Lukk ovviamente anche, e Claymore che si inserisce quasi "prepotentemente" nel giro.
    Ai box da un po' JBR, e questo mi fa pensare che sia dietro l'angolo l'incasso. O comunque ci potrebbe stare.
    Nel fatal 4 way, la vittoria va a Brave e credo sia la cosa migliore visto che non avrei dato come credibile un negative, e non avrei dato la vittoria a nessuno tra RRR e May che sono in faida.
    I giappi si fanno rivedere da qualche settimana, e mi fa piacere. Anche se non capisco come mai stia andando over l'unico che non è nemmeno un giappo, ovvero Elstak. E poi che fine ha fatto il vero leader? che fine ha fatto Izuru?
    Hero fa il suo sempre ottimo lavoro.
    La faida tra Brooks e la Family sembra essere volta alla fine, con Brooks che in pratica ha vinto ogni singolo match, ad esclusione di quello più importante, quello di Forumania. Una piccola macchia su un curricula comunque perfetto. La storia del rapimento non l'ho apprezzata fino in fondo perchè di base non mi piaceva, però devo dire che i due utenti l'hanno resa molto rivertente. Altra cosa che per un po' non mi è piaciuta è stata questo quasi "doppio turn" dei vari protagonisti. Secondo me non era una cosa voluta, e gli utenti sono stati bravi a sentire e seguire i commenti e aggiustare il tiro. Difatti con il massacro di stasera Brooks fa capire che è sempre lui il "cattivello" della situazione. Al ppv comunque ci sarà un altro match tra loro, in linea generale non lo avrei disputato. Ma in questa situazione credo che sia l'ideale, innanzi tutto perchè approfittano del ppv femminile per mandare in campo le donne, e poi perchè sarà il loro reale "spareggio".
    Altra situazione secondo me molto molto interessante è quella dietro a Sam Lemi. Il samoano è da troppo tempo lontano dal ring, e ormai Dumas ha quasi finito le cartucce per tenerlo lontano dallo stesso. Lo sclero fatto nel finale del match arbitrato è un chiaro segno che Lemi deve tornare o spacca tutto. Ora bisogna capire contro chi, e che ruolo avrà eventualmente Dumas.
    Andy e Genny proseguono la loro faida, non analizzo molto in quanto è la mia, ma devo dire che secondo me questa rivalità sta procedendo bene senza fasi morte e ne colpi di scena.

    Una puntata quindi che ci fa arrivare a Springtime massacre con delle idee sui probabili vincitori, ma sopratutto che giustifica tutte le faide in gioco.
    Ancora una volta consiglio a tutti gli utenti di non aspettare l'ultima puntata per dichiarare il loro match del ppv, perchè davvero perde il senso di tutto. Alla fine tanto sappiamo bene che se due sono in lotta da 5 settimane, alla fine si scontreranno al ppv. Al massimo alle ultime puntate lascerei i dettagli, tipo la stipulazione, ecc.
  7. .
    Come abbiamo visto durante la puntata numero 933 di Fear andata in onda l'1 aprile 2024, il match annunciato tra Becky Deckard e la GWF Hall of Famer Christina che avrebbe dovuto sancire la seconda qualificata all'NWO Match di Springtime Massacre non si è svolto a causa dell'attacco proferito alle due da parte di Cece Quesada.
    Elizabeth Hudson, dopo la puntata ha dichiarato che Cece Quesada ha avuto un richiamo ufficiale e che un altro richiamo vorrebbe dire sospensione, e quindi rinuncia al match titolato di Springtime Massacre contro Lotara per il titolo femminile.
    Sempre la Hudson ha comunicato che le due ladies attaccate stanno bene e che, per via di questo evento, ha deciso che ENTRAMBE sono ufficialmente qualificate all'NWO Match.
    Quindi Christina e Becky Deckard si uniscono a Black Marylin come partecipanti ufficiali del match.
  8. .
    Sembra che siano in atto i consueti tagli del roster che la GWF compie ogni anno, al momento non ci sono notizie in merito ai nominativi ma persone vicina hanno fatto sapere che DOPO la puntata di Fear il roster dovrebbe cambiare (anche graficamente).

    Vi terremo aggiornati su eventuali novità
  9. .
    CITAZIONE (Red Revolution Raven @ 30/3/2024, 11:43) 
    Con l'istituzione del Global Title, la GWF adesso conta ben due titoli di primissimo livello

    A Shane Hero non piace questo elemento

    Edited by AndreaEG - 30/3/2024, 20:47
  10. .
    Annunciata per la puntata del 1 Aprile (e non è per nulla uno scherzo, garantisce il nostro GM Robert Dumas) un rematch di Forumania XX che si preannuncia particolarmente eccitante.
    Il match vedrà infatti nuovamente contrapposte due delle ladies che hanno fatto più parlare di sé durante la Road To Forumania, Becky Deckard e Christina, e chi vincerà si qualificherà nel NWO femminile a Springtime Massacre.
    Non ci resta che attendere col fiato sospeso!

    Edited by AndreaEG - 29/3/2024, 18:50
  11. .
    Una puntata molto diversa dalle ultime, ma questo è ovvio. Molte faide sono ora "nuove" e prendono il posto di quelle concluse a Forumania.
    Giusto qualche pensiero sparso.

    - OPENER e MAIN EVENT: grandiosi. Dei promo perfetti. Mi piace l'idea di stable di Lukk, così come il confronto fra grandi nel main event (un segmento scritto davvero con i controcogli...). Unico neo? dovremmo avere dei segmenti lottati più spesso, sopratutto nel main event.

    - HERO per me ha ormai ridato pienamente luce ad una cintura che non valeva più nulla, la mia paura è solo che dopo di lui nessuno potrebbe esserne all'altezza. Ma ci penseremo poi, per adesso non so chi possa essere il suo prossimo avversario, ma Shane sta continuando a fare davvero un ottimo lavoro.

    - FAMILY e BROOKS: per me sono stati gli underdogs di forumania, dove con una faida molto basica hanno colto nel segno. Non c'è stato bisogno di strafare, ma di essere precisi ed ordinati. La stable della Family non è facile da gestire, ben 5 personaggi. Io credo che ultimamente Jacopo abbia cambiato momentaneamente impostazione, mettendo in stand by i tag team e lanciando Stalker come singolo (e gli altri di supporto). Inoltre adesso arriva l'nwo femminile, le sue lottatrici potrebbero essere delle piacevoli soprese. Brooks continua a fare il suo, spero che il futuro sia roseo, sopratutto se affiancato alla stable del campione del mondo.

    - GLOBAL TITLE: ammetto che il nome del titolo è stato un po' un azzardo, ma alla fine "cazzomene". Di base ora c'è da ricostruire un titolo secondario, che già essendo alla vita di RRR ha un valore grandissimo. Miriam a me piace molto, quello che non mi piace è vederla con gli uomini. Un conto è fare come fa attualmente Rhea Ripley, ma lottare proprio contro gli uomini in maniera fissa mi pare un qualcosa di "non credibile". Però sempre gusti personali.

    - LADIES: Cece vs Lotara è ovvio che prosegua, ed è giusto. Anche perchè credo che la vincitrice della rumble sia la naturale alternativa a Megumi (che attualmente esce con onore dal giro titolato). Per quanto riguarda l'NWO penso che sia apertissimo a tutte le 6 che si qualificheranno (che fondamentalmente non hanno però molta concorrenza nei match di qualificazione). Dopo SpringTime mi aspetto che nascano faide nuove, sopratutto nel main event.

    - Mason zitto zitto arriva a 3 vittorie su 3 match

    - Tag Team assenti, mi è dispiaciuto. Me li sarei aspettati.

    - JBR assente, ci sta

    - Claymore e Ross nello stesso segmento... poesia. Che sia finalmente arrivato il momento di promuovere Claymore nel main event? infondo sarebbe una certezza. E poi Lukk vs Luke sarebbe un feud che si scrive da solo. Tuttavia la presenza di Ross (my hero) non è per nulla da dimenticare.

    - Brave vs Benson ha del potenziale, attendo.

    - Lone Wolf, Teen Wolf, Grey Wolf, Dog Wolf, Wolf Wolf... personalmente mi sono perso già da mesi. Non riesco a farmi piacere questa situazione, ma continua a leggere e sperare di ricredermi.

    - Rivoglio Sam Lemi sul ring

    - Andy Guerrero vs Genny Daspo è una delle faide naturali che escono da forumania, nulla di particolare, una faida vecchio stile, senza strafare anche qui. Tutti ingredienti che possono fare di questa, una faida molto interessante.
  12. .
    Nel post forumania, la GWF ha aggiornato statistiche, albi d'oro, hall of fame e tanto altro.
    Tra i nuovissimi aggiornamenti c'è da sottolineare quelli nel roster, dove la barra dei campioni è ora cambiata graficamente.
    Pare che tali cambiamenti sono dovuti all'assunzione di una nuova ditta di grafici che sostituisce la storica "Andy Paint and more". La nuova ditta grafica è la "Chiulli & figli sparsi".

    Grazie ChristianPeeps per le locandine e le migliorie grafiche, sempre al top
  13. .
    lucarozzo™ e Red Revolution Raven
    io al posto vostro mi inchinerei
  14. .
    Appena mi riprendo da questo super week end di lavoro GWF vado a commentare anche io, ma la cosa che attendo di più è l'annuale commento del boss Morbid devil , che a ForuMania il commentino ce lo regala sempre
  15. .
    LITE ONLINE!!!!
984 replies since 24/8/2009
.