Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Votes taken by Dr. Cross Wizard

  1. .
    Premetto che alcune scelte non erano nelle mie corde, altrimenti non avrei splittato le cinture così.
    Quando si parla di categoria tag la gente sembra non essere mai contenta. Tutti erano desiderosi di un cambio quando c'erano i Dev Adam (durati relativamente al confronto dei 216 giorni delle Industries) invocando uno “shock”, adesso che i colpi di scena ci sono stati, tutti delusi.

    Per il resto voglio fare una citazione dotta:

  2. .
    CITAZIONE
    Che match, solo per averlo scritto il writer deve prendere la nomination a writer dell'anno.

    Per altre cose merito invece il Tribunale internazionale dell'Aia.
  3. .
    Anything goes Fatal 4 way Match
    GWF Genesi & Honor Unification Championship Match
    Noah Benson (c) vs GFD (c) vs Red Revolution Raven vs Miriam May

    Una donna, due “simp” ed un “hater”.
    Sembra una di quelle storyline che Vince McMahon partoriva per affossare qualcuno venuto dalla WCW. Grazie a Dio (o purtroppo) non c’è nessun owner malefico in mezzo, ma solo la volontà dei singoli handler, quindi alzo le mani, vox populi vox Dei.
    L’unico risultato con un senso è la vittoria di Miriam May, soprattutto se dopo si normalizza la questione intergender, allargando almeno i titoli secondari a tutto il roster.

    The family against the Beast
    Single Match
    The Stalker vs Noah Brooks

    Feud abbastanza solido, semplice e fruibile da chiunque, come dovrebbero essere le rivalità non solo nel low card.
    Un risultato non risultato (DQ o No Contest) credo sia l’unica via per preservare lo status di entrambi i personaggi.

    The gold is ours
    GWF Tag Team Championship & FWF World Tag Team Championship Match
    Dev Adam (Kemal & Mustafa) vs Jeff Walten vs Mike Gallows

    Il vincitore è uno solo: LA CRISI DELLA CATEGORIA TAG!

    Real First Lady Pride
    Single LadiesMatch
    Christina vs Becky Deckard

    Feud di passerella per la ritornante Christina, che potrebbe vince come perdere, ma considerando la performance di Bekcy nella Rumble, propendo per la Real First Lady.
    Sarebbe stato forse più interessante un tag match con le MiReb contro le Ladies Legend.

    Friendly match
    Single Match
    Genny Daspo vs Andy Guerrero

    Credo sia giunto il momento di cambiare il cognome di Andy in Funaki o Brawler.
    Io il Daspo lo darei ad Andrea per impedirgli di bookare in maniera masochista.
    Tornando seri, la vittoria di Guerrero avrebbe senso, ma vincerà Genny.

    I want to be the best again
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Thornton Brave

    Un run in di Claudio Lotito in favore di Thornton Brave potrebbe essere la svolta del match.
    Il campione Sorrow come una formichina porta a casa vittorie sui Founders, e lo farà anche in questo ppv.

    Finally it's time
    Hardcore Texas Bullrope Match Match
    JBR vs Luke Claymore

    IL MIGLIOR FEUD GWF di questo inizio 2024, con pochissimo margine di errore.
    Come da tradizione del wrestling, a perdere sarà quello con la stipulazione a suo favore, in questo caso JBR. La vittoria di Claymore lo spingerà verso il titolo massimo, visto che il nostro cornutone ha già la valigetta con shot istantanea.

    Summit meeting between Queens
    GWF Women's Championship & FWF World Women's Championship Match
    Lotara (c) vs Cece Quesada

    Mi dispiace, ma la vittoria di Cece Quesada nella Rumble femminile mi è sembrata una cosa estemporanea, che non ha portato a nulla di nuovo.
    E di nuovo non ne poterà neanche questo match, e non solo per la conferma di Lotara, ma perché basta sapere chi al momento ha la valigetta NWO per capire che qualcosa non è finita.

    Ten Years Later
    Single Match
    Herr Morbid vs Paul Phoenix

    Buddies, tornate insieme,
    vi ricordate di quell'epoca che fu?
    Buddies, non vi conviene
    una carriera da HailVoid e da Freelance!
    La scena del GWF
    si è impoverita senza dubbio alcuno.
    Ricordate quanti "IS MAGIC"?
    Ricordate quanti "BUDDIE"?
    Io temo non ritornino giammai!

    Ogni risultato è papabile, ma dico Morbid per simpatia.

    Main Event
    GWF Championship & FWF World Heavyweight Championship Match
    Thomas Ross (c) vs Black Lukk vs Jacob Brights

    Mi prendo la mia fetta di responsabilità se questa ciambella non è uscita col buco.
    Ovvio responsabilità che finisce con Lukk campione FWF, visto che la vittoria nella Rumble era già stata decisa dal precedente governo.

    Resta il fatto che forse Ross vs. Brights meritavano di chiudere i loro conti tra di loro (e probabilmente lo faranno), con Lukk impegnato contro altro avversario. Comunque mi sembra che alla fine si è tracciata la rotta. Non mi sbilancio sul vincitore, perché lo so.

    Questo nella “realtà narrativa” è un match storico. Sarebbe un po’ come vedere il titolo WWE messo in palio con l’IWGP nella nostra di realtà.
  4. .
    Un consiglio generale, sarebbe giusto richiedere e segnalare anche un eventuale colore secondario, nel caso il pg abbia a che fare con un altro che usi una simile colorazione.
    Ci sono parecchi pg che usano sfumature di rosso, ad esempio, in un caso di promo condivisi - a meno che non si utilizzi il caro vecchio sistema "PG: testo" - si fa una certa difficoltà a seguire i turni di dialogo.
  5. .
    Esiste anche gente che non ha sviluppato una forma ludopatica legata al writing.
  6. .
    Non c’è nessun intento polemico in quanto quello che sto per scrivere potrà sembrare una provocazione, ma è solo una constatazione. Forse è giunto il momento di sospendere la categoria tag?

    Probabilmente è la parte negli show più skippata a prescindere, mi pare un dato di fatto.
    Anche quando ci sono state “teste coronate” come Lukk & Brave o Morbid & RRR non c’è mai stato reale interesse, anche durante l’ultimo stint dei Brits (che tecnicamente lo scorso anno avrebbero fatto la “storia” con 3 titoli contemporaneamente).

    Ovviamente la situazione è acuita dal fatto che ad essere campioni sono i Dev Adam, oggetto esterno e mai metabolizzato dal gioco. Bazzico la GWF dal 2021, ed ancora noto che i miei personaggi non sono chiari a chi commenta, evidentemente sarò io a sbagliare, ma questo cambia poco nel discorso. Ribadisco, anche le icone (e iconoclasti) sbiadiscono nei tag.

    La categoria tag è perennemente indicata come in crisi, quando i tag ci sono, magari c’è solo un feud al mese per i titoli, ma si è sempre provato a tirare fuori qualcosa dal cappello. Parlo in prima persona perché sono quasi 2 anni che contribuisco attivamente.

    Probabilmente dare maggiore spazio ai titoli singoli secondari, con “giri più larghi”, a discapito delle coppie, sarebbe una soluzione.
  7. .
    Io parlavo esclusivamente degli ultimi match scritti da me, da molti indicati come troppo corti.
    Una mia visione, ribadisco, il resto è anche la differente scuola efedistica anche solo nel dare gli spazi tra i vari paragrafi. Nessun freno alla fantasia, soprattutto nei promo, per quanto riguarda i match è un campo minato dove non voglio entrare.
  8. .
    Un piccolo appunto.
    Io ho una visione delle efed più legata alla realtà – sarà un mio limite – ed in uno show di 7 match, due dei quali Rumble, mi viene naturale immaginare qualcosa di più “ristretto”: una decina di minuti in stile shoot/MMA.

    Per intenderci, nella realtà il ppv della WWE con le due Rumble è stato di 4 incontri, con i due extra-rissa che complessivamente sono durati quando Lotara vs. Megumi. Ma comprendo che la GWF è come un film indiano, e alla fine tutti hanno ballato con Black Lukk.

    tenor

  9. .
    Il pareggio tra Aaron Lahart e Kenta Shibata non è poi una cosa così scandalosa, considerando che giorno 22 avranno un rematch in una federazione brutta e cattiva.
    Si trattava del loro primo scontro on ring, non c'è stato modo di fare altro, oltre la costruzione con i promo, quindi un risultato netto era immaturo.

    La chiave di lettura è quella di un campione in difficoltà contro uno sfidante imprevedibile e scorretto, che alla fine decide di portare a casa il risultato utile travolgendolo contro la transenna. Aveva a disposizione due risultati Lahart, ha giocato bene la sua carta. Se il "messaggio" non è passato, colpa di chi lo ha scritto. Ma non tutte le ciambelle escono col buco.
    Lahart comunque è l'Anticristo di cui parla la Bibbia.

    I Macho Stalkers credo siano usciti a testa alta da match e feud, soprattutto Macisto che alla fine non si è nemmeno arreso, dopo essere stato il protagonista della contesa.

    Sull'opening ho lasciato libertà agli handler, mi dicono che si sono stati problemi di writing. Detto questo ho alcune riserve anche io su come è andata a finire e sul team sfidante, dimostrazione che la democrazia fa troppo schifo.

    L'ultima volta che qualcuna ha riunito i titoli FWF & GWF è durata 12 giorni.
    Auguri a Megumi.

    Sul discorso dei muri nelle efed, certi muri esistevano solo nella testa di alcuni, che grazie a Dio hanno lasciato da anni tra salve di pernacchi.
    Le divisioni ci sono, inutile negarlo, e purtroppo la riduzione di personale nel movimento le fa affiorare sempre più spesso. La "Forbidden Door" tra la FWF International Board e la GWF semplicemente... non è mai esistita. Quando nel 2013 (10 anni fa, zio cantante) Rocky & Red Scream battevano i Dev Adam e poi diventavano campioni World Tag, non ci sono stati problemi inter-dimensionali. Anche Lahart diventò per la prima volta campione FWF da detentore del titolo GWF Honor.

    Detto questo vorrei ricordare che sono quasi 3 anni che sono qui, ed abbiamo visto un sacco di roba inedita, compreso un dream match a "Forumania" dello scorso anno (guarda caso finito in pareggio anche quello) di cui tutti si sono dimenticati, e il successivo tag team tra i due. Gli handler sono come i pesci rossi.
  10. .
    Questo è un personaggio della JLW, efed ormai chiusa da anni.
    Conoscono l'owner, Max Cith, e mi ha comunicato di non aver dato a nessuno il permesso di utilizzare sto grande personaggio, è scritto anche nella scheda originale del 2020:

    Cith (e non lo cederò a nessuno, eccetto Dino che lo gestisce anche lui)

    Quindi a meno che tu non sia Dino Spene (segnalato nella bio JLW come co-gestore), non credo sia molto corretto utilizzare il Pollo di Mare.
    Tanto non è difficile farsi venire un'altra idea bislacca.
  11. .
    Grazie a Dio il mio culo non lo hai mai leccato, eppure ti ho fatto vincere 2 match a sto giro, con relativo titolo.
    Prendila come una cosa positiva.
  12. .
    Se non vince JBR, il wrestling è finto.
  13. .

    not-lenny

  14. .
    Vorrei consolare tutti: le peggiori cose nelle efed sono ancora scritte/dette/pensate da intelligenze umane.
    Perché nessuna IA potrà arrivare ad eguagliare il paraculismo, la malafede e la stronzaggine dell'handler medio.

    Sinceramente a me spiace più che altro notare che ormai ci si "infiamma" solo su aspetti secondari o accessori della perduta arte dell'e-wrestling. Oggi si scrivono fiumi di parole IA, ieri si parlava di commenti sì o comenti no, ancora prima di collaborazioni. Mi viene quasi nostalgia quando si discuteva di storyline dubbie, gestioni troppo particolari, e booker da defenestrare.

    Purtroppo (o fortunatamente) la popolazione efed si sta sempre più assottigliando, e mi piacerebbe dire che sta rimanendo il "meglio", ma non voglio mentire.
    Quando si è pochi si rischia una sorta di "gigantismo insulare", senza "predatori naturali" in un ambiente ristretto qualcosa cresce in maniera abnorme.

    ps: il mio sogno è diventare campione UWA, ma gli unici punti che posso dare sono quelli di sutura.
  15. .
    CITAZIONE
    Andy infame, gestisci la categoria femminile e pushi il tuo pg contro Megumi

    Ho scelto io Cece per il FWF (da una lista ristretta), ma ormai lo sanno tutti: sono un'IA addomesticata da Andy.

    CITAZIONE
    Per favore togliete l'IA o AI o come cazzo si chiama, la odio da morire. Preferisco leggere mezza riga scritta da qualcuno che cinque create artificialmente che creano una descrizione irreale o fuori luogo. E' odiosa QUASI come JBR.

94 replies since 24/7/2012
.