Global Wrestling Federation Forum [E-Fed, GDR, Wrestling and more]

Posts written by The Undetected Hero

  1. .



    Contrariamente a quanto annunciato durante la giornata di ieri, la GWF torna sui suoi passi e annuncia che il match tra Shane Hero e Noah Brooks col GWF Sorrow Title in palio si svolgerà regolarmente nel Monday Night Fear di lunedì 13 maggio.

    La decisione è stata presa dopo un immediato intervento da parte dei legali dello sfidante, Noah Brooks. L'incontro infatti è stato già formalizzato con la firma del contratto durante l'ultimo Fear andato in onda: essendo la contesa già ufficiale, nel contratto è previsto che solo nel caso in cui entrambi gli sfidanti fossero d'accordo sul rinvio della sfida la GWF avrebbe potuto optare per questa scelta. Tuttavia, i legali hanno sottolineato che Noah Brooks non ha alcuna intenzione di rinunciare all'incontro che si terrà il prossimo 13 maggio.

    Ma c'è di più. Questa scappatoia rende realtà uno scenario a dir poco singolare: non avendo l'ok dei medici per competere, Shane Hero sarà costretto a dichiarare forfeit il giorno della difesa titolata e Noah Brooks sarà incoronato nuovo campione. Sul web i fan stanno già mostrando il proprio dissenso per la situazione, scagliandosi principalmente contro Noah Brooks, reo per molti di aver architettato un piano a dir poco diabolico.

    La GWF ha inoltre annunciato che nel prossimo Fear si esprimeranno in merito sia lo sfidante, Noah Brooks, sia il General Manager, Robert Dumas. Al momento Shane Hero e i suoi legali non hanno rilasciato dichiarazioni, né sembra essere in programma un intervento del campione in carica al prossimo Fear.
  2. .


    L'incontro che avrebbe visto Shane Hero difendere il GWF Sorrow Title contro Noah Brooks nel Monday Night Fear di Lunedì 13 Maggio è stato cancellato. L'evento, che si terrà allo Scotiabank Saddledome di Calgary Alberta, Canada, vedeva in programma l'incontro tra Shane Hero e Noah Brooks, l'ultima difesa che avrebbe dato a Hero la possibilità di divenire il più longevo GWF Sorrow Champion nella storia della cintura.

    Durante l'ultima puntata di Monday Night Fear, Shane Hero è stato aggredito dal suo futuro avversario e ha riportato un infortunio che lo terrà fermo ai box per le prossime settimane. La GWF assicura che l'incontro verrà riprogrammato non appena Shane Hero riceverà l'ok dei medici per tornare nel ring.
  3. .
    Ho appena riletto il promo e devo proprio dirlo: don't sleep on Alter Ego.

    Prendere gli elementi della Firefly Fun House e trasformarli in qualcosa di scientificamente fattibile è un dettaglio non da poco. Alter Ego ha la capacità di rintracciare ogni informazione sul web di qualsiasi persona e, con la tecnologia di oggi, una realtà virtuale come quella descritta nel promo è assolutamente credibile. Siamo a livelli di mindgames mai visti prima d'ora.

    Credo che, se gestito bene, siamo davanti a uno dei personaggi rivelazione del 2024. Mi fa molto piacere aver partecipato alla genesi di questa gimmick.
  4. .
    Non c'ho capito nulla, io vedo comunque nel roster e nelle schede due Adam Page però fate voi ^U^
  5. .
    Ma Page non è il prestavolto di un altro pg? Sono confuso
  6. .
    Per chi ha già letto, è stato aggiunto un segmento nel report. Please leggetelo!
  7. .
    Iniziamo subito coi quesiti importanti.

    Iniziamo subito con una lieta sorpresa, una stable a dir poco inaspettata. Se si guarda al mio regno con Hero, si può intuire quanto apprezzi questa mossa da parte di Lukk. Sfruttare il suo status per lanciare dei nuovi prospetti è una mossa saggia.

    Ross che vuole il rematch e interrompe Luke, credo che ci siano tutti i presupposti per un gran feud che possa lanciare Claymore verso il titolo.

    Noah Brooks ha la mia attenzione, c'ero rimasto male per la sconfitta a FM ma se questi sono i presupposti adesso la comprendo.

    Siamo ufficialmente passati da "Claymore deve ammazzare JBR" a "Genny deve ammazzare Andy" e sono prontissimo.

    Il No Way Out così mi sembra interessante, non ho la minima idea di chi possa vincere ad oggi.

    Questa sarà una bella sfida. Che ormai il Sorrow sia tornato un titolo prestigioso è assodato, la mia speranza è che continui a esserlo anche quando Hero non sarà più campione. E' in linea col suo personaggio voler rompere record, soprattutto perché in GWF, aldilà della fondazione del Sorrow stesso, Shane non ha ancora delle statistiche tutte sue. C'è tanto potenziale drammatico e risvolti interessanti sia qualora dovesse farcela, ma anche in caso di fallimento. Spero vi piaccia.

    Voglio un Andy sadico che prenda a legnate i membri della LLL in caso di sconfitta.

    Brave vs Benson ci sta tutto, sono seduto e coi popcorn.

    Non conosco Matthew Stone, ma qualunque ritorno fa sempre piacere. Sulla questione depressione ci vado cauto: anche io con Hero ho usato delle esperienze personali che potessero umanizzarlo il più possibile, ma appunto si tratta di esperienze reali che l'handler utilizza artisticamente. Vediamo.

    Credo che sia la scelta migliore per l'aftermath di ForuMania, Miriam vs Raven hanno avuto sempre una buona chimica e c'erano troppe teste di mezzo in quel match per chiudere del tutto la loro faida. E' un'ottima prima sfidante per il Global.

    Sam continua a essere bistrattato, il tutto procede con costanza e linearità, ma soprattutto mi incuriosisce perché non ho davvero idea di dove arriverà la storia.

    Giusto proseguire la faida per il titolo femminile.

    Segmento molto drammatico se chiedete a me, inutile dire che la motivazioni sono a dir poco valide per il reintegro di Paolo. Il peso di questa decisione si è fatto sentire, ed è un peso giustissimo per quello che è accaduto a ForuMania XIX. Adesso però sono curioso del futuro di Phoenix: continuerà a capitalizzare su quella che inizialmente era sembrata solo un'ultima e breve run oppure ci stupirà come ha sempre fatto? Sono molto curioso.

    Ottimo modo per ripartire dopo ForuMania, ci sono stati dei segmenti davvero di livello.
  8. .
    La mia non è una critica ma una preoccupazione, ce l'abbiamo proprio sotto gli occhi il rischio che corre un titolo massimo secondario come sta succedendo in WWE, trovo che sia più necessario un titolo che sia consapevolmente inferiore al GWF Title ma che, nelle mani di un pg di prima categoria, si consolidi come cintura ambita e aiuti i midcarder a elevarsi. Se il nome è in relazione al cambio Global Rumble allora ha molto senso.
  9. .
    Fantastico
  10. .
    CITAZIONE (AndreaEG @ 20/3/2024, 20:08) 
    LITE ONLINE!!!!

    Rapidissima lettura a Lite.

    Andy sviluppa l'heel turn e la storia con la LL procede. Vediamo.

    A quanto pare continua Brooks vs Stalker. Vediamo anche qui, non me l'aspettavo.

    Sarò io che sono particolare con il lignaggio dei titoli e ci tengo tanto alla storia, ma proprio perché la GWF ha una storia così importante alle spalle c'era davvero la necessità di creare un titolo SECONDARIO nuovo? Potevano benissimo fondersi le cinture e mantenere almeno un lignaggio. Inoltre Global mi sa proprio di titolo massimo, spero di sbagliarmi perché non ne abbiamo bisogno. Ci sono tanti "giovani" che hanno bisogno di farsi le ossa proprio col titolo secondario e, a seconda dei propri personaggi, potevano andare o per un titolo più estremo come il Sorrow o uno come l'Honor/Genesi. Contento per Raven, ma se proprio dovevamo parlare di Global avrei riesumato l'International col suo lignaggio.
  11. .
    Spero che rimanga la cintura Honor. Il concetto del titolo Genesi ha poco senso, mentre avere due secondari di cui uno senza regole e una che invece promuove il wrestling puro ha più senso.
  12. .
    Anything Goes Fatal 4 Way Match
    GWF Genesi & Honor Unification Championship Match
    Noah Benson (c) vs GFD (c) vs Red Revolution Raven vs Miriam May

    Incontro molto corposo, non sono un gran fan dei blocchi a incontro inoltrato, ho una scuola di pensiero per cui lentamente il match deve acquisire ritmi più frenetici e anche la lettura deve accompagnare in quel senso. Però l'ho letto e tutto sommato è stato un buon incontro, tutti hanno spiccato con degli spot di rilievo. Mi dispiace per Noah, ho "manifestato" quanto possibile la vittoria ma allo stesso tempo questo ForuMania moment con due cinture per Raven era sacrosanto. A un personaggio del genere mancava solo la gloria in GWF e Diggia se la STRAMERITA.

    Real First Lady Pride
    Single Ladies Match
    Christina vs Becky Deckard

    Esattamente come sospettavo, alla fine la vittoria va a Christina. Trovo che il match sia scritto bene, ma soprattutto è "giusto". Non c'era bisogno di fare un MOTYC e Chiara ha fatto proprio quel lavoro di transizione che serve tra dei match di cartello. Chapeau.

    The family against the Beast
    Single Match
    The Stalker vs Noah Brooks

    Non sono molto d'accordo sul risultato qui. Noah ha svolto un ottimo lavoro nel mettere le giuste basi di un personaggio che poteva divenire una grande minaccia per i regni secondari, tant'è che questa vittoria avrebbe potuto lanciarlo già per una contesa titolata. L'incontro è ok, ma il risultato mi lascia perplesso e spero che Brooks continui su questa strada nonostante il passo falso perché può essere una bella novità nel midcard della federazione.

    Friendly match
    Single Match
    Genny Daspo vs Andy Guerrero

    Mi è dispiaciuto vedere che l'alleanza tra i due sia finita subito, senza passare per un regno tag che avrebbe senz'altro aiutato la categoria a uscire dal periodo di crisi. Tuttavia, per quanto me l'aspettassi, il turn heel di Andy mi ha sorpreso e ha ridato subito credibilità al personaggio. Era ora. Adesso questo feud può essere molto interessante, c'è tantissimo potenziale.

    I want to be the best again
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Thornton Brave

    Sono molto, molto soddisfatto del match che ho scritto. Avevo in mente una visione, ma non sempre poi le ciambelle escono col buco. Se in story si parla di crocevia per Brave, off kayfabe era l'opposto. Con Hero mi sono guadagnato un avversario di primissimo livello a ForuMania, dopo un regno Sorrow fatto di pregiudizi giusti, sapevo che andando verso questa direzione qualcuno l'avrebbe visto come un passo indietro. Avrò anche un decennio di esperienza ma la responsabilità di tirare fuori un match di ottima fattura non era semplice, quindi l'ansietta c'era. Brave ne è uscito da bestia nonostante la sconfitta, ringrazio Costa per il feud e per le idee, dalle quali è emerso il desiderio di svolgere un feud memorabile per Mania.

    Aggiungo una risposta a Max-30:

    Quello spot è in linea con la narrativa di Hero da quando è campione Sorrow, ci tengo solo a precisare questo. Dopo aver perso il GWF Title a Hero è stato impedito di avere un'altra opportunità, cosa che è stata concessa a chi lo aveva sconfitto per il titolo, e da quel momento Shane non l'ha mai dimenticato e ha sempre avuto atteggiamenti ribelli verso la dirigenza. Io non ritengo nemmeno che il regno sia stato da face puro, anzi, Hero si è sporcato le mani e lo ha fatto in modo poco carino per dare lustro al Sorrow Title e dimostrare il suo valore in un contesto che in teoria poteva andargli stretto e, di conseguenza, rischiava di restringere il suo status. Il filo rosso che lega questo discorso allo spot è che Brave lo aveva massacrato evidenziando ancora una volta il dislivello tra i due, mentre l'attacco a sorpresa a Tony mostra per l'ennesima volta la prepotenza con cui Shane vuole andarsi a prendere il suo posto nell'Olimpo della federazione. Sono gusti, è vero, ma ci tenevo a spiegare almeno la coerenza narrativa di quel gesto.

    Finally it's time
    Hardcore Texas Bullrope Match
    JBR vs Luke Claymore

    C'E' POCO DA DIRE STIAMO GODENDO. Match davvero entusiasmante, come piace a me, non a caso l'ha scritto Nino. E' stata la chiusura del cerchio perfetta per questo feud, entrambi hanno svolto proprio il ruolo che pensavo, con l'aggiunta di un JBR che, aldilà dei teatrini, dimostra di essere un lottatore stoico. Alla fine Claymore vince meritatamente e credo che possa avviarsi verso il GWF Title come primo avversario post-FM. JBR invece vincerà quel titolo mooolto presto e non vedo l'ora di assistere al suo regno. Bravi entrambi.

    Ten Years Later
    2 Out of 3 Escape With Gold Match
    Herr Morbid vs Paul Phoenix

    Match incredibile. Uno di quei match che hanno una storia così grossa alle spalle che puoi permetterti di tutto, alla fine troverà sempre una via d'uscita coerente. Ho letto quello che mi aspettavo, fatta eccezione per il risultato. Ero convinto della vittoria di Paolo, ma quella non ci avrebbe dato un finale così melodrammatico, così sentito. E' davvero difficile adesso capire cosa accadrà in futuro, per come è stato scritto il match ho l'impressione che possa essere l'epilogo ma sarebbe proprio un peccato.

    Summit meeting between Queens
    GWF Women's Championship & FWF World Women's Championship Match
    Lotara (c) vs Cece Quesada

    Bel match, devo dire che non mi sono immerso del tutto perché ero davvero convinto della vittoria di Lotara. Col prossimo PPV dedicato alle ragazze questa mi è parsa una difesa di transizione, nonostante la buona fattura dell'avversaria.

    Main Event
    GWF Championship & FWF World Heavyweight Championship Match
    Thomas Ross (c) vs Black Lukk (c) vs Jacob Brights

    Main Event scritto davvero bene, è un ottimo incontro che mi ha entusiasmato nonostante, anche in questo caso, sentivo di conoscere il vincitore. Black Lukk è un personaggio assolutamente meritevole di chiudere ForuMania da campione. Adesso però sono curioso per il futuro, sia di Ross e Brights, ma soprattutto di Lukk: ha davvero bisogno di un regno lungo? Soprattutto con JBR lì nell'ombra? Ipotizzo che ci aspetta un periodo post-ForuMania dai ritmi frenetici. C'è tanto da ricostruire per non ripetersi qui, più che essere la fine questo è un nuovo inizio per tutti i personaggi coinvolti.

    Tutto sommato, abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Ho avvertito dei picchi di maggiore incertezza, di pathos, più nella fase centrale dell'evento che nei due match finali, ma a livello di qualità c'è stato tanto equilibrio. E' difficile prevedere i prossimi mesi della GWF, anche perché l'impressione è che varie situazioni non si siano chiuse del tutto. Mi aspetto un incasso di JBR a breve, forse passando per un Lukk vs Claymore, mentre spero che tra Paolo e Morbid non sia finita. Ci sarà tempo e modo, per ora concentriamoci sull'evento dedicato alle ragazze.

    Aggiungo una brevissima parentesi sulla Hall of Fame, che ho letto e apprezzato. Complimenti Andre, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per commentarla come si deve ma non volevo far passare inosservato il tuo lavoro.
  13. .
    Causa laurea non riesco a commentare l'ultima puntata di Fear, ma rimedio facendo un'analisi della card di ForuMania.

    Anything goes Fatal 4 way Match
    GWF Genesi & Honor Unification Championship Match
    Noah Benson (c) vs GFD (c) vs Red Revolution Raven vs Miriam May

    Noah Benson è un personaggio che si è legato a Hero in modo inaspettato e strano, quindi se devo pensare d'istinto gli darei le due cinture. Non per il legame a Hero in sé, ma per il fatto che quel feud prima e poi con Morbid abbia messo in evidenza il potenziale di Noah. Inoltre, l'handler lo conosciamo e si tratta di una persona affidabile: perché non lanciarlo subito con prepotenza? Assolutamente nulla da togliere agli altri, GFD fa il suo, Raven è inutile che lo commenti e Miriam è una garanzia.

    The family against the Beast
    Single Match
    The Stalker vs Noah Brooks

    The gold is ours
    GWF Tag Team Championship & FWF World Tag Team Championship Match
    Dev Adam (Kemal & Mustafa) vs Jeff Walten vs Mike Gallows


    Real First Lady Pride
    Single LadiesMatch
    Christina vs Becky Deckard

    Devo dire che, se l'intento di questo match era lanciare Becky, su di me ha sortito l'effetto opposto. Ho trovato Christina in gran spolvero.

    Friendly match
    Single Match
    Genny Daspo vs Andy Guerrero

    Il fatto che sia friendly mi fa pensare che non sarà l'ultimo match tra i due. Per come booko io di solito, questo dovrebbe essere proprio il rock bottom di Andy, gli farei subire una sconfitta pesante, l'ennesima, ma che lo spinga a rialzarsi una volta e per tutte. Non so bene quali allineamenti ci saranno, ma vedo un futuro.

    I want to be the best again
    GWF Sorrow Championship Match
    Shane Hero (c) vs Thornton Brave

    E' stato un mese molto divertente per me, dal punto di vista creativo. Il Sorrow Title è divenuto di nuovo un titolo altamente prestigioso, cosa per nulla scontata quando Hero l'ha vinto. Anzi, ricordo che veniva percepito come un declassamento, secondo me non è mai il titolo a fare il campione ma viceversa. La speranza è che la cintura si mantenga a questi livelli quando arriverà il momento. Spero che il match vi piaccia.

    Finally it's time
    Hardcore Texas Bullrope Match Match
    JBR vs Luke Claymore

    E' arrivato finalmente il momento di vedere JBR impiccato. Vai Luke, non c'è cosa più babyface che tu possa fare. Scherzi a parte, odiare JBR è un piacere, credo che dopo Andy Guerrero questo sia il personaggio "copia reale" migliore che io ricordi nell'efed. Presto sarà campione e sono molto curioso di vederlo al top.

    Summit meeting between Queens
    GWF Women's Championship & FWF World Women's Championship Match
    Lotara (c) vs Cece Quesada

    Poco da dire qui, non penso che ci sarà un cambio.

    Ten Years Later
    Single Match
    Herr Morbid vs Paul Phoenix

    Il match che attendo di più, sarò onesto. Come ho detto nei commenti precedenti, riuscire a rinnovare e dare freschezza a questa faida è stata una grande impresa, non è affatto scontato che a ForuMania XX si possa godere di un Morbid vs Phoenix dal sapore inedito. Credo che a vincere sarà Paolo, sperando che la storia in qualche modo continui.

    Main Event
    GWF Championship & FWF World Heavyweight Championship Match
    Thomas Ross (c) vs Black Lukk vs Jacob Brights

    Sto per dire una cosa scontata, ma spero che non diventi un'abitudine difendere entrambe le cinture e che anzi questo sia un one off. Il prestigio dei titoli meritano una strada a sé, lo dico alla luce del fatto che proprio questo feud ha dimostrato che troppe dinamiche generano situazioni potenzialmente caotiche. Va dato atto a tutti e tre gli handler di aver svolto un lavoro ENORME proprio nel fare pulizia e darci un feud lineare, ma spero che sia un caso isolato. Detto questo tra i due litiganti il terzo gode.
  14. .
    Difficilmente dimenticherò quest'opener, credo sia tra le cose più divertenti che abbia scritto nell'efed.

    Andy sembra essere in ripresa rispetto al sad Andy is sad delle ultime settimane.

    Bello il contraddittorio di Christina/Marilyn a Becky/Miriam. Finalmente si sta passando ai fatti.

    Siamo sempre più vicini a Paolo vs Morbid. Anche qui, la gestione è stata buonissima. Sono curioso di capire se questo discorso di Dumas possa in qualche modo cambiare la percezione di Morbid.

    Le mazzette di JBR.

    Come non detto. Sad Andy is sad è tornato.

    Ho fiducia in Brooks. Sento che è ancora in rodaggio, ma sta lentamente trovando una dimensione giusta.

    Buona gestione anche qui, Luke non fa il classico face stupido che si fa cogliere di sorpresa e gioca d'anticipo.

    Il segmento delle ragazze ci sta, mettere il titolo NWO in palio anche. Trovo un po' eccessiva la stipulazione, ma ne uscirà un bel match quindi va bene lo stesso.

    KAS nella Hall of Fame è giustissimo.

    C'è da dire che Lemi ha ottime argomentazioni, ma Dumas in effetti poteva farci poco o nulla. Seguo con interesse questa storia.

    Continuo con la mia campagna #BENSON2BELTS.

    Prevedibile come scenario, ma così aumenta il desiderio di vedere Luke fare il culo a JBR. E' una faida solida, forse nulla di eccezionale, ma proprio nelle classiche dinamiche pure del wrestling riesce a intrattenere benissimo.

    Questo è il primo promo in cui finalmente le strade sembrano incrociarsi. Lukk mette la base giusta, Ross rincara le dose mettendo giustamente in chiaro le priorità e Brights finisce esattamente come ha iniziato quest'arco, con la vena che gli esplode. E' stato fatto un buon lavoro nel rendere tutto coerente.

    Dumas mette giustamente le cose in ordine, me l'aspettavo anche se per il prossimo Fear.

    Puntata molto godibile, ricca di storie e spunti interessanti. Adesso sì che si sente l'aria di ForuMania.
  15. .
    Tranqui Andre lo sapevo già, intendo dire che se ti serve per una lista "a mano" dove mettere i vari colori puoi metterlo in quel modo, nei codici non fa nulla :)
1619 replies since 20/2/2011
.